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Mi sono giocato il rodaggio? [sfollata a 20 km]
8054346
8054346 Inviato: 9 Lug 2009 10:45
 



mada ha scritto:
spera_91 ha scritto:
non ho letto tutto...comunque finitela di dire caxxate perche non sarà successo niente a cilindro e pistone...e in rodaggio non andare come tutti a 30 allora anke in 6. non tirare troppo fino in 3 e non farla scaldare al minimo, parti e vai piano piano cosi si scalda. NON è SUCCESSO NIENTE DI GRAVE NON PIANGETE RAGAZZI!


la mianon l'ha visto neanche il rodaggio..anche se io l'ho fatto...ma ha sofferto da quando l'ho presa..a km 0.0000


perché ha sofferto?
 
8055473
8055473 Inviato: 9 Lug 2009 12:33
 

spera_91 ha scritto:


perché ha sofferto?

perchè ha detto che appena presa la moto , il tipo del concessionario alla prima accensione ha dato gas a manetta.. icon_eek.gif
come si fa a dare lavoro a gente del genere..
 
8055897
8055897 Inviato: 9 Lug 2009 13:08
 

luca175 ha scritto:

perchè ha detto che appena presa la moto , il tipo del concessionario alla prima accensione ha dato gas a manetta.. icon_eek.gif
come si fa a dare lavoro a gente del genere..


Esatto e l'ha tenuta a manetta per 10 secondi
 
8055979
8055979 Inviato: 9 Lug 2009 13:14
 

mada ha scritto:
luca175 ha scritto:

perchè ha detto che appena presa la moto , il tipo del concessionario alla prima accensione ha dato gas a manetta.. icon_eek.gif
come si fa a dare lavoro a gente del genere..


Esatto e l'ha tenuta a manetta per 10 secondi


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0510_amici.gif
 
8056018
8056018 Inviato: 9 Lug 2009 13:17
 

povera moto... mio padre ha detto di tirarla sda calda anche se la moto è appena presa (infatti uscita dl conce eravamo su in due e a moto calda andavamo a manetta)
 
8058028
8058028 Inviato: 9 Lug 2009 15:55
 

beh tirarla da calda ogni tanto può farle bene...certo rimanere in fuori giri in rodaggio non è il massimo...e comunque anche il mio concessionario appena presa si è accanito con il gas! icon_neutral.gif
 
8058455
8058455 Inviato: 9 Lug 2009 16:33
 

doomer4ever ha scritto:
beh tirarla da calda ogni tanto può farle bene...certo rimanere in fuori giri in rodaggio non è il massimo...e comunque anche il mio concessionario appena presa si è accanito con il gas! icon_neutral.gif


a manetta su in due con moto bloccata in 6a non arrivrà neanche se piangi in husqvarniano in fuorigiri
 
8058606
8058606 Inviato: 9 Lug 2009 16:49
 

ma poi non penso he abbia un motore cosi delicato husqvarna ....
 
8058616
8058616 Inviato: 9 Lug 2009 16:51
 

topo ha scritto:
ma poi non penso he abbia un motore cosi delicato husqvarna ....


pensi male allora....
a me si sono incollate le fascie da depo e rischiavo di grippare... l'olio non è la moto la tengo con gran cura
 
8058630
8058630 Inviato: 9 Lug 2009 16:52
 

topo ha scritto:
ma poi non penso he abbia un motore cosi delicato husqvarna ....
ù

lo dicono tutti...in effetti da originale abbiamo grippato quasi tutti. se si comincia a togliere il miscelatore e ad usare un olio buono è più difficile grippare....
 
8058636
8058636 Inviato: 9 Lug 2009 16:53
 

a questo punto è molto più affidabile una racing icon_asd.gif
 
8058643
8058643 Inviato: 9 Lug 2009 16:54
 

spera_91 ha scritto:
ù

lo dicono tutti...in effetti da originale abbiamo grippato quasi tutti. se si comincia a togliere il miscelatore e ad usare un olio buono è più difficile grippare....

non è il miscelatore che da noie...
 
8058658
8058658 Inviato: 9 Lug 2009 16:55
 

Nrg91 ha scritto:
a questo punto è molto più affidabile una racing icon_asd.gif


e si non si scherza... io sto cambiando fascia ogni 4 milakm. il pistone ne ha 5 mila e gia lo sento diverso...

io ho sotto: cilindro del wr lavorato, testa htm, pistone athena forgiato e grafitato, scarov comleta, v-force 3, collettore del wr e carburatore keihin 39 PJ
 
8058666
8058666 Inviato: 9 Lug 2009 16:57
 

ovvio che con una preparazione del genere perda affidabilità icon_rolleyes.gif
 
8058679
8058679 Inviato: 9 Lug 2009 16:57
 

capo125 ha scritto:
spera_91 ha scritto:
ù

lo dicono tutti...in effetti da originale abbiamo grippato quasi tutti. se si comincia a togliere il miscelatore e ad usare un olio buono è più difficile grippare....

non è il miscelatore che da noie...


si e allora comè che ho grippato con il miscelatore dopo averla tirata al massimo, adesso da elaborata la tiro senza miscelatore e il cilindro non ha un segno...il pistone neanke. e uso sempre il bardhal RMC che secondo me è il meglio che si può trovare...
 
8058694
8058694 Inviato: 9 Lug 2009 16:59
 

il miscelatore ottimizza la miscela... puoi aver avuto il tubo dell'olio che si ostruiva da qualche parte oppure un getto del minimo troppo piccolo...
i casi di rottura per colpa del mixer sono pochissimi
 
8058751
8058751 Inviato: 9 Lug 2009 17:05
 

capo125 ha scritto:
il miscelatore ottimizza la miscela... puoi aver avuto il tubo dell'olio che si ostruiva da qualche parte oppure un getto del minimo troppo piccolo...
i casi di rottura per colpa del mixer sono pochissimi


se il miscelatore non sai usarlo è meglio ke lo togli...io ho grippato perchè ho chiuso il gas a 120 e non arrivando più olio al motore che girava ancora e poi di inverno si è inchiodato tutto...capisci quello ke voglio dire? senza miscelatore se chiudi non succede niente...
 
8058777
8058777 Inviato: 9 Lug 2009 17:08
 

spera_91 ha scritto:


se il miscelatore non sai usarlo è meglio ke lo togli...io ho grippato perchè ho chiuso il gas a 120 e non arrivando più olio al motore che girava ancora e poi di inverno si è inchiodato tutto...capisci quello ke voglio dire? senza miscelatore se chiudi non succede niente...


vuol dire che avevi un detto minimo troppo piccolo quindi chiudendoil gas la carburazione è uscita magra e quindi hai grippato...

non è colpa del mixer
 
8058816
8058816 Inviato: 9 Lug 2009 17:12
 

alllora se sei a 120 il motore gira molto più veloce di quando gira al minimo....l'olio viene mandato in base a quanto apri il gas. se il miscelatore è al minimo ma il motore gira come se fosse al massimo è ovvio ke si inchioda...bisogna dargli sempre qualche colpo di gas
 
8058879
8058879 Inviato: 9 Lug 2009 17:18
 

spera_91 ha scritto:
alllora se sei a 120 il motore gira molto più veloce di quando gira al minimo....l'olio viene mandato in base a quanto apri il gas. se il miscelatore è al minimo ma il motore gira come se fosse al massimo è ovvio ke si inchioda...bisogna dargli sempre qualche colpo di gas
forse non sai che il miscelatore non manda l'olio solo in base all'apertura dell'acceleratore ma anche in base ai giri del motore icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8058894
8058894 Inviato: 9 Lug 2009 17:20
 

queste ultime frasi mi stanno rincoglionendo..xD cioe se io sono a 120 e mollo il gas succede che non passa olio e di conseguenza posso grippare!?
 
8058903
8058903 Inviato: 9 Lug 2009 17:20
 

Valerio91 ha scritto:
spera_91 ha scritto:
alllora se sei a 120 il motore gira molto più veloce di quando gira al minimo....l'olio viene mandato in base a quanto apri il gas. se il miscelatore è al minimo ma il motore gira come se fosse al massimo è ovvio ke si inchioda...bisogna dargli sempre qualche colpo di gas
forse non sai che il miscelatore non manda l'olio solo in base all'apertura dell'acceleratore ma anche in base ai giri del motore icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


si lo so ma nn è abbastanza...se avete soldi da buttare provate....arrivate a manetta e chiudete di botto il gas senza tirare la frizione ovviamente
 
8058910
8058910 Inviato: 9 Lug 2009 17:21
 

no stai tranquillo se la moto è completamente a posto vai tranquillo (getti giusti e tubi che non si schiacciano dietro alla cassa filtro se non sbaglio)
 
8058913
8058913 Inviato: 9 Lug 2009 17:21
 

luca175 ha scritto:
queste ultime frasi mi stanno rincoglionendo..xD cioe se io sono a 120 e mollo il gas succede che non passa olio e di conseguenza posso grippare!?



OVVIOLO!!!!
 
8058922
8058922 Inviato: 9 Lug 2009 17:22
 

capo125 ha scritto:
no stai tranquillo se la moto è completamente a posto vai tranquillo (getti giusti e tubi che non si schiacciano dietro alla cassa filtro se non sbaglio)


SE sei depo e kiudi nn grippi cn la marmitta che hai...
 
8058925
8058925 Inviato: 9 Lug 2009 17:22
 

spera_91 ha scritto:


si lo so ma nn è abbastanza...se avete soldi da buttare provate....arrivate a manetta e chiudete di botto il gas senza tirare la frizione ovviamente
quello è meglio evitarlo perchè far girare il motore inutilmente lo usura per niente... però se guido sportivo lo faccio, scalo marcia ed entro in curva col motore a 8000 giri in staccata... di sicuro chi ha progettato il miscelatore lo ha fatto con la giusta quantità di benzina
 
8058927
8058927 Inviato: 9 Lug 2009 17:23
 

spera_91 ha scritto:


SE sei depo e kiudi nn grippi cn la marmitta che hai...


da ripo è uguale anche perchè basterebbe tirare la prima e chiudere il gas....
 
8058934
8058934 Inviato: 9 Lug 2009 17:24
 

io ho grippato per quello non ci son caxxi....
 
8058945
8058945 Inviato: 9 Lug 2009 17:25
 

vabe ma quindi se sono a 120 e voglio lasciare il gas come mi devo comportare?
 
8058960
8058960 Inviato: 9 Lug 2009 17:27
 

normale... senza problemi di nessun genere
 
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