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kit htm 144 [opinioni]
8030998
8030998 Inviato: 6 Lug 2009 18:07
Oggetto: kit htm 144 [opinioni]
 

ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il kit 144cc della htm...

per curiosità ho mandato una mail...costa 529€ e come potenza, se si monta un 34/38 e uno scarico aperto (scarov, hgs etc) mi hanno detto che raggiunge 36-38 cv alla ruota

non so quanto sia vero...
 
8031022
8031022 Inviato: 6 Lug 2009 18:10
 

la notizia mi sembra esagerata.... comunque sul tinga ancora nessuno lo ha provato anche se htm spara numeri a caso quindi sarà esagerata come statistica
 
8031026
8031026 Inviato: 6 Lug 2009 18:11
 

Parli dell'husqvarna immagino..?

Beh,te lo sconsiglio con tutto il cuore,perchè in un altro topic è stato smascherato che viene fatto da quello originale 125,e che quindi magari si guadagna potenza ma perde moltissima affidabilità..

Per curiosità ti hanno chiesto di dare indietro il tuo cilindro? icon_asd.gif
 
8031034
8031034 Inviato: 6 Lug 2009 18:12
 

vero anche quello che dice diga e poi forse forse vede 30 cavalli ma 38 sono troppi
 
8031066
8031066 Inviato: 6 Lug 2009 18:16
 

esatto...non ho ben capito questa cosa...

comunque...sul sito di htm c'è la presentazione di una preparazione dell'husqvarna per arrivare a circa 34cv alla ruota...la cosa curiosa è che con la prova al banco la moto con solo la scarov ha fatto segnare 27cv alla ruota...mi sembra strano che solo la marmitta aumenti la potenza di quasi 3cv

mi piacerebbe vedere le prove al banco di altre husqvarna preparate
 
8031073
8031073 Inviato: 6 Lug 2009 18:17
 

ros93 ha scritto:
esatto...non ho ben capito questa cosa...

comunque...sul sito di htm c'è la presentazione di una preparazione dell'husqvarna per arrivare a circa 34cv alla ruota...la cosa curiosa è che con la prova al banco la moto con solo la scarov ha fatto segnare 27cv alla ruota...mi sembra strano che solo la marmitta aumenti la potenza di quasi 3cv

mi piacerebbe vedere le prove al banco di altre husqvarna preparate

tutte balle per attirare i bambocci icon_wink.gif
 
8031132
8031132 Inviato: 6 Lug 2009 18:24
 

Nrg91 ha scritto:

tutte balle per attirare i bambocci icon_wink.gif
esatto ne abbiamo già discusso, se htm riporterebbe i cv effettivi, i ragazzini inesperti non comprerebbero i loro prodotti, perchè sono convinti che una husqvarna ripotenziata abbia 30cv e una tm 40cv
 
8031166
8031166 Inviato: 6 Lug 2009 18:28
 

evitiamo di trasformare questo topic in un OT o in una diffamazione verso il prodotto
 
8031266
8031266 Inviato: 6 Lug 2009 18:41
 

un 144 raggiunge anche i 38 cv!....intendo ovviamente su una cross icon_xd_2.gif ...su una husky se prendi l'hatm ci monterei il carter del cr...sempre è compatibile...cosìì spendi un pò di più ma comunque sono soldi tutti ben spesi 0509_up.gif
 
8035026
8035026 Inviato: 7 Lug 2009 9:19
 

ed ecco qua qeullo che ti viene fatto spiegato tutto molto chiaramente


-Alesatura e rinikelatura alesaggio 58mm tuo cilindro con lavorazione delle luci
-Pistone forgiato e grafitato monofascia
-Testa esmisferica speciale HTM Racing
-Lavorazione valvole di scarico
-Guarnizioni base cilindro differente spessore
-Guarnizione testa cilindro
-Gabbia a rulli alta velocità

Il prezzo della trasformazione è di 500 euro
 
8035048
8035048 Inviato: 7 Lug 2009 9:23
 

Berry29tm ha scritto:
ed ecco qua qeullo che ti viene fatto spiegato tutto molto chiaramente


-Alesatura e rinikelatura alesaggio 58mm tuo cilindro con lavorazione delle luci
-Pistone forgiato e grafitato monofascia
-Testa esmisferica speciale HTM Racing
-Lavorazione valvole di scarico
-Guarnizioni base cilindro differente spessore
-Guarnizione testa cilindro
-Gabbia a rulli alta velocità

Il prezzo della trasformazione è di 500 euro


38 cv non li avrà ma i penso che arrivi sui 32-34 icon_wink.gif
 
8035129
8035129 Inviato: 7 Lug 2009 9:30
 

Berry29tm ha scritto:
ed ecco qua qeullo che ti viene fatto spiegato tutto molto chiaramente


-Alesatura e rinikelatura alesaggio 58mm tuo cilindro con lavorazione delle luci
-Pistone forgiato e grafitato monofascia
-Testa esmisferica speciale HTM Racing
-Lavorazione valvole di scarico
-Guarnizioni base cilindro differente spessore
-Guarnizione testa cilindro
-Gabbia a rulli alta velocità

Il prezzo della trasformazione è di 500 euro

ma lo dicono stesso loro che lavorano i cilindri originali husqvarna
 
8035417
8035417 Inviato: 7 Lug 2009 9:59
 

l'elenco delle cose che ho postato è riferito a un honda cr (non il mio)
 
8036230
8036230 Inviato: 7 Lug 2009 11:26
 

ah,pensavo l'avessi preso dal sito di htm icon_wink.gif
 
8036793
8036793 Inviato: 7 Lug 2009 12:13
 

Raffa36 ha scritto:
un 144 raggiunge anche i 38 cv!....intendo ovviamente su una cross icon_xd_2.gif ...su una husky se prendi l'hatm ci monterei il carter del cr...sempre è compatibile...cosìì spendi un pò di più ma comunque sono soldi tutti ben spesi 0509_up.gif


però ha molti più bassi di una 125 con la stessa potenza icon_smile.gif
 
8036926
8036926 Inviato: 7 Lug 2009 12:26
 

Raffa36 ha scritto:
un 144 raggiunge anche i 38 cv!....intendo ovviamente su una cross icon_xd_2.gif ...su una husky se prendi l'hatm ci monterei il carter del cr...sempre è compatibile...cosìì spendi un pò di più ma comunque sono soldi tutti ben spesi 0509_up.gif


i carter del WR, CR e SMS sono gli stessi, identici! dal 2007 anche l'albero motore è lo stesso, fino al 2008 cambiava solo il coperchio destro perchè nei WR-CR c'è la valvola meccanica, mentre l'SMS ce l'aveva elettrica, da quest'anno anche il coperchio è uguale icon_wink.gif

l'unica cosa da fare e farli lavorare i carter icon_wink.gif
 
8038144
8038144 Inviato: 7 Lug 2009 14:00
 

un mio amico ha la testa e la basetta htm abbinate a scarov completa v-force 3 e va davvero tanto quando apre ciao ciao...... comunque da come parlate sembra che da ripotenziata la moto abbia 24-25 cv quando invece secondo me ripotenziando con una scarov o dep o hgs a 26-27 ci arriva tranquillamente
 
9407865
9407865 Inviato: 1 Mar 2010 15:38
 

beh ragazzi io ho l husqvarna 125..ci ho messo le mani e con tanti pezzi ora va piu di un ktm molto di piu..sia in ripresa k in lungo..ho messo il kehin 38 la scatola filtro del husqy cr e coolettore dritto da 38 il wforce e poi ho messo scarow completa cuschinetti skf e cilindro htm 144 racing..abbinato al carter del wr con valvola meccanica e le molle valvola di htm ho raggiunto una grande potenza..è un mix ha dei bassi inimmaginabili e degli alti stratosferici..arriva a 13700 giri..e con i rapporti 14 45 si alza di gas sul lungo in terza..ho messo altre cose anche dschi maggiorati pinza freno anteriore del 610 e tubi rossi in silicone k la tengono +fresca..va forte e secondo me i 38 cavalli li ha..siccome col 125 e testa htm ne faceva 34 alla ruota al banco prova..
 
9407944
9407944 Inviato: 1 Mar 2010 15:52
 

andreahusqy ha scritto:
beh ragazzi io ho l husqvarna 125..ci ho messo le mani e con tanti pezzi ora va piu di un ktm molto di piu..sia in ripresa k in lungo..ho messo il kehin 38 la scatola filtro del husqy cr e coolettore dritto da 38 il wforce e poi ho messo scarow completa cuschinetti skf e cilindro htm 144 racing..abbinato al carter del wr con valvola meccanica e le molle valvola di htm ho raggiunto una grande potenza..è un mix ha dei bassi inimmaginabili e degli alti stratosferici..arriva a 13700 giri..e con i rapporti 14 45 si alza di gas sul lungo in terza..ho messo altre cose anche dschi maggiorati pinza freno anteriore del 610 e tubi rossi in silicone k la tengono +fresca..va forte e secondo me i 38 cavalli li ha..siccome col 125 e testa htm ne faceva 34 alla ruota al banco prova..


non vale la pena correggere tutte le cavolate che hai scritto perchè finiremmo subito le 20 pagine del topic....13700 giri con un motore corsa corta (che è appunto il tipo di motore che diventa col kit 144) te li sogni perchè sono motori che girano più bassi dei motori quadri (come di serie) quindi oltre 11000 giri non puoi arrivarci

38cv li ha un 250 2t, ti pare di essere a quei livelli? icon_rolleyes.gif
 
9410269
9410269 Inviato: 1 Mar 2010 21:22
 

andreahusqy ha scritto:
beh ragazzi io ho l husqvarna 125..ci ho messo le mani e con tanti pezzi ora va piu di un ktm molto di piu..sia in ripresa k in lungo..ho messo il kehin 38 la scatola filtro del husqy cr e coolettore dritto da 38 il wforce e poi ho messo scarow completa cuschinetti skf e cilindro htm 144 racing..abbinato al carter del wr con valvola meccanica e le molle valvola di htm ho raggiunto una grande potenza..è un mix ha dei bassi inimmaginabili e degli alti stratosferici..arriva a 13700 giri..e con i rapporti 14 45 si alza di gas sul lungo in terza..ho messo altre cose anche dschi maggiorati pinza freno anteriore del 610 e tubi rossi in silicone k la tengono +fresca..va forte e secondo me i 38 cavalli li ha..siccome col 125 e testa htm ne faceva 34 alla ruota al banco prova..


34 alla ruota senza kit?
ma che roba ci mettete sotto? icon_asd.gif

34 col canocchiale li vedi icon_asd.gif
 
9410608
9410608 Inviato: 1 Mar 2010 21:51
 

be con kit e 34 ben carburato con il v force magari a 30-2 ci puoi arrivare però sono solo stime.. nessuno di noi ha provato la moto sul banco prova o sbaglio?? quindi ognuno può dire la sua..

la sua moto io l'ho vista e col 144 di htm mx racing di potenza ne ha davvero tanta a quanti giri arrivi non lo so ma vola basso e se non ha 38 cv a 35 ci arriva poi boh bisognerebbe fare una prova al banco solo così si può giudicare ma che sbatti icon_asd.gif

per chi comunque aveva aperto il topic, poi sfociato nelle solite discussioni sui cv direi che il kit 144 di potenza te ne da abbastanza, è vero che ti alesano il tuo cilindro ma se hai grippato è una buona alternativa visto che comunque 200 euro di rettifica e ricromatura + 100 di pistone partono.. ci aggiungi 250€ e ti levi una soddisfazione.. è vero che sarà meno duraturo però si può sempre provare.. a patto di rivedere anche l'impianto frenante.. e dare una bella lucidata ai carter.. diciamo che è il top dell'elaborazione per husqky motoristicamente parlando
 
9410652
9410652 Inviato: 1 Mar 2010 21:55
 
 
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