scavenger ha scritto:
Vi invito a vedere i miei commenti nella sezione DT 300... l'ho comprato da un paio di settimane e già sto quasi a fine rodaggio:
1) riguardo a prestazioni diciamo che gli scooter in commercio li ho provati tutti e in particolare fra i 300 il migliore in assoluto è il DT. Mio cugino ha il vecchio beverly 500 del 2003 e reggo tranquillamente il suo passo... è un pò vuoto solo ai bassi sotto i 4.000 giri (a differenza del beverly 500 che ha un motore sempre pronto) perciò non aspettatevi di certo partenze fulminee ai semafori... però in allungo è più che soddisfacente (lo consiglio per i viaggi lunghi). Ho provato anche il nexus 300, l'sh 300 e il forza... il forza è un vero chiodo, il nexus invece ha un bello scatto ma superati i 100 km/h si addormenta, l'sh invece ha un gran bel motore ma è troppo piccolo e sballottola in curva
2) consumi? perchè consuma? Abituato alla r1 che mi fa gli 8 km/l questo mi sembra andare ad acqua...comunque per dare un dato oggettivo all'inizio del rodaggio mi faceva i 25 km/l...ora che il motore è più sciolto arriva anche ai 28 km/l
3)la velocità massima ancora non la so perchè sto ancora a rodaggio...ma facendo un calcolo dei giri motori che ancora mi rimangono da sfruttare direi che sui 150-160 indicati ci arriva tranquillamente (quindi credo sui 140 effettivi)...comunque datemi qualche altro giorno e faccio la prova precisa col gps!
4) a parte i pneumatici di serie che fanno pena per il resto ha una ottima ciclistica, molto agile e veloce a scendere in piega, tiene molto bene la strada tanto che ho consumato uniformemente le gomme in pieghe al limite
...unico neo...col passeggero la tenuta di strada diminuisce di molto, in particolare a causa del baricentro alto si sentono molto gli spostamenti del passeggero dietro (ditegli di stare calmo e fermo se non volete andare a terra in curva nelle pieghe più azzardate)
5)riguardo alle finiture non mi lamento...e problemi fino ad ora (700 km all'attivo) non ne ha dati a parte qualche cavolata tipo il fatto che le sospensioni non sono il massimo, che per smontare la batteria se si scarica praticamente bisogna smontare tutta la parte di dietro (1 ora di lavoro), che il portaoggetti non ha la chiave e che la sella bisogna spingerla con forza per chiuderla...per il resto è tutto ok...ma come si sa nessun mezzo è perfetto
il forza un chido? nooooooooo non dire così,
bò non so e dire che sulle riviste di moto dicono che il forza ha un buon scatto ( chissà rispetto a cosa)
capisco che scendere da una r1 e salire su uno scooter, non si possono avere le stesse prestazioni ma per me questo sarebbe il mio primo scooter, quindi una gran pretesa di prestazioni non dovrei averla, almeno per ora.
uffa domani vado, mi faccio fare qualche preventivo e...........................................
uno lo compro e me lo tengo per quello che è. grazie a tutti per le vostre opinioni, almeno ho stretto il campo di scelta. domani vi saprò dire la mia scelta.