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yzf r-125 me la consigliate?
8073187
8073187 Inviato: 11 Lug 2009 12:55
 



lo spero proprio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif



Breve OT: vorrei sapere chi mi ha chiesto se ero di Bologna!!!!

chiuso doppio_lamp.gif
 
8073415
8073415 Inviato: 11 Lug 2009 13:23
 

bha sicuramente offrono un ottimo confort...bisogna vedere quanto reggono nei curvoni veloci....e quando dico veloci bisogna stare almeno di quinta eh icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif

OT ero io icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8074260
8074260 Inviato: 11 Lug 2009 16:20
 

Ma la smettete di parlare delle forcelle della R?

LA forcelA è singolare!!!!!!!! eusa_whistle.gif

Poi ha 2 steli, due foderi....

Poi lasciate che vi dica.... chi parla male della forcella della R non ne capisce una mazza di guida! E' abbondantemente adeguata al mezzo, non arriva a fondo corsa, lavora tutta che è un bene e non un male, è frenata abbastanza nel ritorno! Su strada è perfetta, più rigida sarebbe un problema. Se si va in pista, E SI è VERAMENTE BRAVI, si può pensare a qualche PICCOLA modifica!
 
8075281
8075281 Inviato: 11 Lug 2009 19:35
 

per me è strano sia "forcellA" che "forcellE"... sempre chiamata "forca" icon_asd.gif
 
8077850
8077850 Inviato: 12 Lug 2009 13:04
 

3emezzo ha scritto:
Ma la smettete di parlare delle forcelle della R?

LA forcelA è singolare!!!!!!!! eusa_whistle.gif

Poi ha 2 steli, due foderi....

Poi lasciate che vi dica.... chi parla male della forcella della R non ne capisce una mazza di guida! E' abbondantemente adeguata al mezzo, non arriva a fondo corsa, lavora tutta che è un bene e non un male, è frenata abbastanza nel ritorno! Su strada è perfetta, più rigida sarebbe un problema. Se si va in pista, E SI è VERAMENTE BRAVI, si può pensare a qualche PICCOLA modifica!



E' PROPRIO VERO!!!
 
8080931
8080931 Inviato: 12 Lug 2009 22:27
 

Dipende dall'uso che devi farne, se corri in pista le forche non vanno bene, se vai su strada vanno benissimo icon_wink.gif

Mi sembra inutile sottilizzare tra forcella e forcelle... alla fine si parla sempre della stessa cosa..
 
8112197
8112197 Inviato: 16 Lug 2009 13:16
 

GPR 125 4t 4v motore: carburatore 30!...compressione 12:1...alesaggio x corsa 58x47...bialbero a camme che raggiunge i 13.000 giri però c'è il limitarore che è posto agli 11.000...6 marce e 15 cv pieni a 9.250

GPR 125 4t 4v ciclistica: forcella da 41mm! (record categoria) a steli rovesciati (è lo stesso diametro delle forcelle del r6) disco freno anteriore di 300mm a 4 pistoncini ad attacco radiale, posteriore da 218mm a pistoncino singolo...copertoni 110/70 all'anteriore invece aò posteriore 130/70...altezza sella 80 cm e infine peso che si ferma a 120 kg

YZF R 125 4T 4V motore: iniezione...compressione 11,2:1...alesaggio x corsa 52x58,6...monoalbero a camme che raggiunge i 12.000 giri però c'è il limitatore che è posto agli 10.500...6 marce e 15 cv pieni a 9.000

YZF R 125 4T 4V ciclistica: forcelle da 33mm a steli non rovesciati...disco freno anteriore 292 a singolo pistoncino, posteriore da 230mm a singolo pistoncino (però ricordo che sono freni BREMBO serie "oro") copertoni da 100/80-17 all'anteriore invece al posteriore 130/70-17...altezza sella 81,8 cm e in fine il peso è di 138 kg

PREZZI

YAMAHA YZF R 125 € 4.190,00

DERBI GPR 125 € 3.890,00

Poi scegliete voi quale vi piace di più 0509_up.gif a me la derbi icon_wink.gif
 
8112775
8112775 Inviato: 16 Lug 2009 13:55
 

i dati sui freni sono sbagliatissimi icon_eek.gif

davanti abbiamo BREMBO 320 mm 2 pistoncini icon_evil.gif 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif icon_twisted.gif
 
8113196
8113196 Inviato: 16 Lug 2009 14:33
 

E Lucian e ubriaco icon_asd.gif 292mm di diametro e doppio pistonicno eheh 0509_doppio_ok.gif ps da me hanno la gpr nuova 4T lo vista esposta..magari doma ci faccio un salito per andarla a vedere...ps da lontano d'estetica..fa.....quello che facciamo noi tutti dopo una bella pasta e fagioli icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8113218
8113218 Inviato: 16 Lug 2009 14:35
 

ricordo che qui si parla solo di UN tipo di moto che NON è la GPR
questo è l'ultimo avviso anche qui.
dopo si passa ai lucchetti
 
8116241
8116241 Inviato: 16 Lug 2009 20:34
 

alogeno ha scritto:
i dati sui freni sono sbagliatissimi icon_eek.gif

davanti abbiamo BREMBO 320 mm 2 pistoncini icon_evil.gif 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif icon_twisted.gif


abbiamo capito che pensi che la yamaha è la migliore moto ma non è così il vostro impiato frenante è all'ant. disco 292mm che viene morso da freni BREMBO!!!!! a doppio pistoncino (cioè 2) e al post. disco da 230mm che viene morso da freni BREMBO!!!! da un singolo pistoncino...i freni della gpr sono: all'ant disco da 300mm che viene morso dall'impianto frenanta ajp con 4 pistoncini ad attacco radiale e al post. un classico disco da 218mm che viene morso da un singolo distoncino ajp!
Stop!
 
8117133
8117133 Inviato: 16 Lug 2009 23:17
 

sì , vero , ho detto una cavolata , ma ero convinto fosse 320 mm , sorry icon_redface.gif
 
8117400
8117400 Inviato: 17 Lug 2009 0:22
Oggetto: Re: yzf r-125 me la consigliate?
 

[quote="peppekiller2009"#8021790]
Inoltre il peso della moto (140 kg circa) non è un po' troppo e la rende un chiodo?
quote]
il peso non si sente per niente è ben distribuito avendo un baricentro basso si riesce a tenere con facilità implica maggior agilità a basse velocità doppio_lamp_naked.gif
 
8121763
8121763 Inviato: 17 Lug 2009 14:11
Oggetto: Re: yzf r-125 me la consigliate?
 

[quote="huski"#8117400]
peppekiller2009 ha scritto:

Inoltre il peso della moto (140 kg circa) non è un po' troppo e la rende un chiodo?
quote]
il peso non si sente per niente è ben distribuito avendo un baricentro basso si riesce a tenere con facilità implica maggior agilità a basse velocità doppio_lamp_naked.gif


quoto
 
8126969
8126969 Inviato: 18 Lug 2009 11:02
 

si ma i 138kg sono in ordine di marcia..per poterli confrontare con gli altri pesi sdi altre 125cc la R125 pesa 126kg 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
8128528
8128528 Inviato: 18 Lug 2009 14:12
 

piuttosto che il peso riportate le misure di interasse e avanacorsa e vediamo dove si sente meno il peso!! 0509_up.gif
 
8132516
8132516 Inviato: 19 Lug 2009 13:28
 

Ciao...si potrebbe tranquillamente portare in pista con delle buone gomme ?!
Perchè sono scettico sul motore 4t..ho provato il beta rr 125 e non va per niente...
Si dice che questo sia vivace...
Ero partito con l'idea dell'Rs 125...ma tra costi di manutenzione e consumi è una rogna...
Quindi in tanti mi hanno consigliato questo 4t...
 
8132523
8132523 Inviato: 19 Lug 2009 13:31
 

puoi tranquillamente andarci , però io eviterei il muggello , sul rettilineo ti annoieresti e le curve sono abbastanza larghe icon_wink.gif

vai di kartodromo icon_biggrin.gif
 
8132541
8132541 Inviato: 19 Lug 2009 13:35
 

Slash_G_93 ha scritto:
Ciao...si potrebbe tranquillamente portare in pista con delle buone gomme ?!
Perchè sono scettico sul motore 4t..ho provato il beta rr 125 e non va per niente...
Si dice che questo sia vivace...
Ero partito con l'idea dell'Rs 125...ma tra costi di manutenzione e consumi è una rogna...
Quindi in tanti mi hanno consigliato questo 4t...


il Beta ha un motore ad aria, è per questo che non va molto... il nuovo motore LC 4v invece è meglio, fidati 0509_doppio_ok.gif
 
8132588
8132588 Inviato: 19 Lug 2009 13:46
 

JackTheTuner_92 ha scritto:


il Beta ha un motore ad aria, è per questo che non va molto... il nuovo motore LC 4v invece è meglio, fidati 0509_doppio_ok.gif

La mia paura è che non vorrei che poi..come prestazioni..magari va tanto quanto il mio scooter...fino ai 100 km/h..perchè da me tirare tanto non si puù..per la conformazione del posto...
 
8132671
8132671 Inviato: 19 Lug 2009 13:58
 

Slash_G_93 ha scritto:
Ciao...si potrebbe tranquillamente portare in pista con delle buone gomme ?!
Perchè sono scettico sul motore 4t..ho provato il beta rr 125 e non va per niente...
Si dice che questo sia vivace...
Ero partito con l'idea dell'Rs 125...ma tra costi di manutenzione e consumi è una rogna...
Quindi in tanti mi hanno consigliato questo 4t...

è 4v a liquido... non c'è proprio paragone col beta icon_wink.gif
 
8133912
8133912 Inviato: 19 Lug 2009 18:37
 

Slash_G_93 ha scritto:

La mia paura è che non vorrei che poi..come prestazioni..magari va tanto quanto il mio scooter...fino ai 100 km/h..perchè da me tirare tanto non si puù..per la conformazione del posto...


su questo non devi avere proprio paura perchè ci sarà sempre differenza fra 50cc e 125cc...anche se il 50cc è uno zip evoluzione polini fidati icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque fra i 4t 125cc + vecoli devi vedere fra R125 e GPR 125 (4T) per ora c'è un grande scontro fra i 2...però ciclisticamente la GPR è un passo avanti alla R125 si devono vedere le prestazioni come saranno! io ti consiglio di aspettare e vedere come se la cava la GPR

prezzi: R125 4.190 €

GPR 3.890 €
 
8134026
8134026 Inviato: 19 Lug 2009 18:51
 

secono me, si è una moto ke fa bella figura infatti anke io appena l' ho vista me ne sono subito innamorato...gliel' ho proposta a mio padre ke nn ne era tanto convinto e mi ha detto ke se aspettavo mi faceva provare il wr 125x ke ha lo stesso motore ma cambiano i rapporti (piu corti nell wr) la sella ke del wr è piu alta ma garantisce molta comodita gli steli degli ammortizzatori ke sn piu grandi e l' ammortizzatore regolabile su 7 posizioni ke nn fa sentire per nnt le buche... beh mi sono ricreduto infatti acquistando il wr 125 x mi sono trovato subito in perfetta sincronia cn la moto pero questi sn gusti poi dipende da te... io ti posso dire ke pure questa moto fa scena infatti i miei amici quando l' anno vista ci sn rimasti a bocca aperta...!!!!! io ti consiglio il WR125X perché è piu divertente e piu facile da guidare ma cm motore a una buonissima potenza ke riesce a sfruttare tt i suoi cavalli fidati provato e garantito...io ke ce l'ho posso assicurartelo e fidati se decidi di prenderla nn ti deludera affatto...

decidi bene e prima di acquistare una moto rifletti e provala...

Lorenzo
 
8135912
8135912 Inviato: 19 Lug 2009 23:32
 

Ma io volevo rimanere sulla tipologia di moto da strada...perchè non mi posso permettere una manutenzione continua della Mito e dell'Rs....e volevo un 4t che corre..senza metterci le mani icon_asd.gif icon_asd.gif
voglio troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
perchè di suo mi piace un casino
 
8139124
8139124 Inviato: 20 Lug 2009 13:03
 

Slash_G_93 ha scritto:
Ma io volevo rimanere sulla tipologia di moto da strada...perchè non mi posso permettere una manutenzione continua della Mito e dell'Rs....e volevo un 4t che corre..senza metterci le mani icon_asd.gif icon_asd.gif
voglio troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
perchè di suo mi piace un casino



fai bene a pensare prima quanto consumano e i costi di manutenzione perché nn conviene comprarsi una moto nuova(2 tempi cm la mito o l' rs) da 4500 euro circa se poi ne devi spendere alti 1000 o 2000 (per dire poi in realta nn so quanto le spese di manutenzione di una moto 2 tempi pero posso dire ke gia per un motorino 2 tempi sn abbastanza elevate)...vai sui 4 tempi stradali cm r 125 o Sm cm il wr 125 x ke hanno motori ke spingono abbastanza bene... te lo posso garantire perché le ho provate tt e due R 125 fa piu o meno 130-135km/h mentre il WR125X 120-125km/h l'R 125 ha piu allungo mentre il WR 125 X anke se monta lo stesso identico motore monta rapporti diversi.
 
8139280
8139280 Inviato: 20 Lug 2009 13:15
 

alla fine dovresti scegliere quella che ti piace di più icon_wink.gif

io amo viaggiare o fare piccole gite di 100 km al giorno minimo , e ho preso una sportiva senza pensarci 2 volte icon_mrgreen.gif

certo sono un pò sacrificato a fine giornata , ma dopo una dormita sono di nuovo pimpante 0509_doppio_ok.gif
 
8141524
8141524 Inviato: 20 Lug 2009 17:43
 

volete la velocità effettiva ve la posso dare ma al banco quindi senza attriti se vi va bene ok però con kit malossi e altre accortezze
 
8142365
8142365 Inviato: 20 Lug 2009 19:51
 

a me interesserebbe
 
8146148
8146148 Inviato: 21 Lug 2009 10:41
 

Slash_G_93 ha scritto:
Ma io volevo rimanere sulla tipologia di moto da strada...perchè non mi posso permettere una manutenzione continua della Mito e dell'Rs....e volevo un 4t che corre..senza metterci le mani icon_asd.gif icon_asd.gif
voglio troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
perchè di suo mi piace un casino

Prenditi un caballero a liquido che fa i suoi 20cv da ripotenziato ed è 4t icon_wink.gif
 
8146593
8146593 Inviato: 21 Lug 2009 11:20
 

*** NOTA ***

credevo di aver chiarito che questa discussione doveva essere incentrata sul SOLO modello R125 Yamaha.

non sorprenderà dunque la decisione di mettere fine a possibili flame dovuti a consigli su altre moto.

per qualsiasi chiarimento, come al solito, resto a disposizione via mp
 
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