Ozona ha scritto:
I freni sono buoni e calibrati... Le gomme un pò meno e a freddo sul bagnato sono un pochino traditrici...
In caso di frenate normali si frena con l'anteriore in maniera graduale e sufficientemente energica e si accompagna la frenata con il posteriore, ma delicatamente. In caso di frenate di emergenza si tocca l'anteriore in modo da caricare la forcella (così che non affondi di botto con una frenata troppo brusca) e poi si frena decisamente senza strizzare la leva. Il posteriore, in questo caso, svolge un ruolo negativo in quanto il peso è così caricato sulla ruota davanti che la minima frenata dietro fa solo slittare la moto (esperienza personale, se il posteriore slitta lascialo andare prima che la moto si metta di traverso, e fidati che succederà, è così che si impara).
Per concludere: i freni sono giusti, non mi hanno mai tradito (tranne il posteriore che una volta ha fischiato invece di frenare, in seguito ne ho riso ma ho comunque rischiato di schiantarmi contro una macchina
), le forcelle vanno ben conosciute, le gomme... Per le gomme ci si adatta, ma non vedo l'ora di cambiarle!
concordo appieno!