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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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2009-CBF 125 [Cosa ne pensate?] II
10236318
10236318 Inviato: 15 Lug 2010 16:31
 



bash661 ha scritto:
creato post apposito x evitare aspiratutto, continuiamo li
grazie

è possibile un link al post?
 
10236404
10236404 Inviato: 15 Lug 2010 16:49
 
 
10247587
10247587 Inviato: 17 Lug 2010 13:15
 

ciao a tutti ho letto tutti i post su quesa bella doppio_lamp.gif la cbf 125 della honda
ho 15 anni a compiuto i 16 la vorrei comprare
non mi interessa la velocita o la potenza (senno non compravo un 125 e aspettavo la maggiore età o senno andavo in pista) ma una buona moto a marce dove imparare
ora olevo chiedervi secondo voi questa moto è adatta ad un 16enne che non ha mai guidato nulla apparte la sua bici da corsa per le gare da ciclismo ??? 0510_help.gif
 
10248137
10248137 Inviato: 17 Lug 2010 15:01
 

garo95 ha scritto:
ciao a tutti ho letto tutti i post su quesa bella doppio_lamp.gif la cbf 125 della honda
ho 15 anni a compiuto i 16 la vorrei comprare
non mi interessa la velocita o la potenza (senno non compravo un 125 e aspettavo la maggiore età o senno andavo in pista) ma una buona moto a marce dove imparare
ora olevo chiedervi secondo voi questa moto è adatta ad un 16enne che non ha mai guidato nulla apparte la sua bici da corsa per le gare da ciclismo ??? 0510_help.gif


Ciao,

questa moto va benissimo per iniziare!
io c'è l'ho da quasi un anno e a parte una scivolata per colpa della pioggia non ho mai avuto nessun tipo di problema.
con un pieno riesci a farci tantissimi km(circa 400) e ha bisogno solo di quella minima manutenzione che vogliono tutte le moto.

se vuoi un consiglio prima di comprarla cerca il modello nuovo che è più elegante e più accessoriata(con indicatore dei giri ecc)
 
10248149
10248149 Inviato: 17 Lug 2010 15:05
 

sisi prendero il modello nuovo (quello nuova ha anche il conta giri ?
ho letto in alcune discussioni la difficolta di fare alla prova pratico l'8 con una moto carenata
la cbf 125 è una semi carenata o sbaglio ???
dite che puo andare bene per fare l'esame di guida o è meglio prendere la solita vespa a marce solo per l'esame ???
doppio_lamp.gif
 
10248599
10248599 Inviato: 17 Lug 2010 17:06
 

garo95 ha scritto:
sisi prendero il modello nuovo (quello nuova ha anche il conta giri ?
ho letto in alcune discussioni la difficolta di fare alla prova pratico l'8 con una moto carenata
la cbf 125 è una semi carenata o sbaglio ???
dite che puo andare bene per fare l'esame di guida o è meglio prendere la solita vespa a marce solo per l'esame ???
doppio_lamp.gif


Allora, per carenata di solito si intende la supersportiva (con raggio di sterzo generalmente inadatto per l'esame). La CBF è una bicicletta, per lo sterzo che ha, la carenatura poco importa: ergo per l'otto è perfetta, lo si riesce a fare senza problemi (anche molto più stretto di quello dell'esame)! icon_biggrin.gif

Per iniziare è tra le moto migliori! 0509_up.gif
 
10249573
10249573 Inviato: 17 Lug 2010 20:23
 

sono quasi sicuro al 100% che quando dovro prendermi dopo la patente la moto prendero la cbf pero mi sta incuriosendo un po anche la yamaha ybr per la linea tipo da custom pero mi sembra un po da vecchio
ci sono differenze tra la cbf nuova e la ybr ???
essendo sulla stessa fascia di prezzo sono uguali cambia solamente estetica e marchio o sbaglio ?
(ripeto non mi interessa che vada a 140 all'ora mi basta che sia agile nel traffico vista roma.....comoda non costosissima e che ci si possano fare piccole gitarelle di tipo 120km tipo roma castel gandolfo o roba cosi)
 
10251229
10251229 Inviato: 18 Lug 2010 11:31
 

garo95 ha scritto:
sono quasi sicuro al 100% che quando dovro prendermi dopo la patente la moto prendero la cbf pero mi sta incuriosendo un po anche la yamaha ybr per la linea tipo da custom pero mi sembra un po da vecchio
ci sono differenze tra la cbf nuova e la ybr ???
essendo sulla stessa fascia di prezzo sono uguali cambia solamente estetica e marchio o sbaglio ?
(ripeto non mi interessa che vada a 140 all'ora mi basta che sia agile nel traffico vista roma.....comoda non costosissima e che ci si possano fare piccole gitarelle di tipo 120km tipo roma castel gandolfo o roba cosi)


Ti rispondo per messaggio privato, visto che qui siamo OT! icon_wink.gif
 
10252294
10252294 Inviato: 18 Lug 2010 16:16
 

maro89 ha scritto:


.............................

se vuoi un consiglio prima di comprarla cerca il modello nuovo che è più elegante e più accessoriata(con indicatore dei giri ecc)



ciao a tutti,
comunque per quanto mio risulta il modello nuovo non ha il contagiri, ma monta lo stesso cruscotto del modello '09.
L'unica differenza rispetto alla scorsa versione è che hanno eliminato il colore argento ed hanno messo a listino il bianco.

comunque...6000 km ...tutto ok. 0509_up.gif

consumo medio : 46km/l
velocità max raggiunta:115 km/h
difetti riscontrati:
-vibrazioni al blocco faro ant.(risolto con spugna )
-rumore metallico dal silenziatore qualche secondo dopo che avvio il motore
-sella duretta se si viaggia per parecchi km
-cambio rumoroso se sottoposto a stress
-nei primi 1000/1500 km difficoltà in scalata a trovare la folle, difetto sparito successivamente senza aver fatto nulla

a mio giudizio una moto sincera e rapporto qualità/prezzo molto buono.

...sì, se tornassi indietro penso che la ricomprerei. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10252546
10252546 Inviato: 18 Lug 2010 17:24
 

diple ha scritto:

ciao a tutti,
comunque per quanto mio risulta il modello nuovo non ha il contagiri, ma monta lo stesso cruscotto del modello '09.
L'unica differenza rispetto alla scorsa versione è che hanno eliminato il colore argento ed hanno messo a listino il bianco.


non mi ricordo dove l'ho letto e visto le foto ma mi ricordavo che nella nuova versione c'era il contagiri, la pacca della marmitta era nera e vi era anche il colore oro!

Comunque confermo tutto quello che hai scritto te dopo!
 
10253025
10253025 Inviato: 18 Lug 2010 19:02
 

grazie di avermi risposto in tanti 0510_inchino.gif
ora sono sicuro al 100% di prendere la nuova cbf ora manca solamente consenso di mamma paente e la moto 0509_campione.gif
beh ho ancora 6/7 mesi icon_xd_2.gif
comunque grazie di tutto
ah una cosa ma se percaso o per sbaglio icon_xd_2.gif io entrassi in autostrada per un tratto di 40 km con il 125 cosa potrebbe succedere ?
se ne accorgono subito che è un 125 eusa_shifty.gif ? se ti beccano i carabinieri che succede ?
in quel tratto non cè il pedaggio quindi non avrei problema per i posti della polizia pero ci sono 3 autovelox
ditemi la vostra eusa_think.gif
 
10257890
10257890 Inviato: 19 Lug 2010 14:36
 

garo95 ha scritto:
....ah una cosa ma se percaso o per sbaglio icon_xd_2.gif io entrassi in autostrada per un tratto di 40 km con il 125 cosa potrebbe succedere ?
se ne accorgono subito che è un 125 eusa_shifty.gif ? se ti beccano i carabinieri che succede ?
in quel tratto non cè il pedaggio quindi non avrei problema per i posti della polizia pero ci sono 3 autovelox
ditemi la vostra eusa_think.gif


lascia stare gli autovelox, ma se è vietato entrare...beh, il minimo che ti possa capitare è una bella sanzione, se poi "la legge" è di malumore ci potrebbe stare anche il ritiro della patente.....e addirittura il sequestro del mezzo!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif

non rispondo a caso, ho le mie fonti 0510_help.gif :un cugino nell'arma e due amici in polizia.

......questa domanda l'avevo rivolta a loro riguardo alla tangenziale di BG che è preclusa alla circolazione di motocicli sotto i 150 cc. eusa_think.gif


un saluto doppio_lamp.gif
 
10260451
10260451 Inviato: 19 Lug 2010 21:16
 

no io chiedevo comunque non mi arrichiero andandoci preferisco farmi 10 km in piu sulla super strada che ritiro padente e mezzo (ki mi tocca la moto ..... 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif )
 
10282927
10282927 Inviato: 23 Lug 2010 13:58
 

Ok faccio anche io il "punticino" icon_smile.gif a 1000 km (tagliando settimana prossima):

-consumi: sicuramente di più di 46 km/l icon_wink.gif

-velocità max: 96 km/h (non l'ho ancora tirata!)

-problemi riscontrati: x due o tre volte spegnimento improvviso in risposta ad un colpetto di gas in folle e fermo al semaforo..boh..chiederò al tagliando!

Mi trovo benissimo, la moto è agilissima e l'accelerazione è buona...

Volevo chiedere a voi cbfisti..quando ho raggiunto quei 96 km/h mi sembrava che la moto nn andasse proprio! mi spiego: arrivo in 4a fino a 90/92 poi metto la 5a e mi sembrava proprio che nn andasse di più!! è andata su poco poco fino a 96 credo, poi va bè ho dovuto rallentare..però non mi sembrava andare di più...era come se la quinta fosse solo per mantenere quella velocità(ovvio gas aperto al massimo xD)..forse dovevo tirare di più la 4a???
 
10283353
10283353 Inviato: 23 Lug 2010 14:56
 

Firehawk ha scritto:
Ok faccio anche io il "punticino" icon_smile.gif a 1000 km (tagliando settimana prossima):

-consumi: sicuramente di più di 46 km/l icon_wink.gif

-velocità max: 96 km/h (non l'ho ancora tirata!)

-problemi riscontrati: x due o tre volte spegnimento improvviso in risposta ad un colpetto di gas in folle e fermo al semaforo..boh..chiederò al tagliando!

Mi trovo benissimo, la moto è agilissima e l'accelerazione è buona...

Volevo chiedere a voi cbfisti..quando ho raggiunto quei 96 km/h mi sembrava che la moto nn andasse proprio! mi spiego: arrivo in 4a fino a 90/92 poi metto la 5a e mi sembrava proprio che nn andasse di più!! è andata su poco poco fino a 96 credo, poi va bè ho dovuto rallentare..però non mi sembrava andare di più...era come se la quinta fosse solo per mantenere quella velocità(ovvio gas aperto al massimo xD)..forse dovevo tirare di più la 4a???


L'ultima marcia è turistica, molto lenta. Ti permette di tirare fino a 105 km/h reali, ma li prende dopo mooolto tempo! icon_wink.gif
 
10283479
10283479 Inviato: 23 Lug 2010 15:14
 

Ah oook!!! Magari se tiro la quarta..ma quindi 105 effettivi, quanti sono sul tachimetro?? icon_biggrin.gif
 
10284005
10284005 Inviato: 23 Lug 2010 17:06
 

Firehawk ha scritto:
Ah oook!!! Magari se tiro la quarta..ma quindi 105 effettivi, quanti sono sul tachimetro?? icon_biggrin.gif


115 in piano, se ti accucci sul serbatoio col sedere attaccato al bordo anteriore del sellino del passeggero, 125 in discesa, posizione come prima, ma aggiungendo qualche preghiera. icon_asd.gif

Se tiri la quarta arrivi massimo massimo a 100 segnati!
 
10285076
10285076 Inviato: 23 Lug 2010 19:47
 

OK capito!! sì a 100 che è poi il massimo a cui la puoi tirare secondo il gear range...comunque non avevo tutta la strada sgombra..ci riproverò in posizione aerodinamica! icon_biggrin.gif
 
10286699
10286699 Inviato: 24 Lug 2010 7:48
 

doppio_lamp.gif

non abbiate fretta di tirare sulla velocità max.

io non ho più l'età per accucciarmi sul serbatoio e cercare la prestazione max, ma se il rodaggio è stato fatto bene, ai 100 e più in V ci arrivate comodamente stando eretti.

avevo un'auto davanti a circa 80 km/h(in V marcia) e non volevo stargli dietro (nubi nere all'orizzonte e poca voglia di arrivare a casa lavato), non ho nemmeno scalato e dopo il sorpasso ho buttato l'occhio sul contakm....sfiorati i 110 senza tanti problemi.

comunque, visto che per noi le tangenziali e le autostrade sono off-limit, il limite di 90 si raggiunge tranquillamente e c'è ancora un buon margine visto che potenzialmente(sulla carta) la Hondina potrebbe arrivare ai 120.

doppio_lamp.gif
 
10287271
10287271 Inviato: 24 Lug 2010 10:58
 

diple ha scritto:
doppio_lamp.gif

non abbiate fretta di tirare sulla velocità max.

io non ho più l'età per accucciarmi sul serbatoio e cercare la prestazione max, ma se il rodaggio è stato fatto bene, ai 100 e più in V ci arrivate comodamente stando eretti.

avevo un'auto davanti a circa 80 km/h(in V marcia) e non volevo stargli dietro (nubi nere all'orizzonte e poca voglia di arrivare a casa lavato), non ho nemmeno scalato e dopo il sorpasso ho buttato l'occhio sul contakm....sfiorati i 110 senza tanti problemi.

comunque, visto che per noi le tangenziali e le autostrade sono off-limit, il limite di 90 si raggiunge tranquillamente e c'è ancora un buon margine visto che potenzialmente(sulla carta) la Hondina potrebbe arrivare ai 120.

doppio_lamp.gif


C'è un fatto di cui tener conto, però: lo scarto del tachimetro ti porta comunque sotto di qualche km/h. Ai cento ci si arriva busto in alto, si, ma non sono reali. Magari quando la moto segna 108-110 puoi dire di essere a 100 km/h. Il "problema" è che certe velocità le tiene non senza sforzo: la mia dopo un'ora a 95 segnati emette un caldo pazzesco, ha consumato tanto rispetto agli standard, mi ha trasmesso tante vibrazioni da intorpidirmi mani e gambe. Non è tagliata per certe velocità! eusa_think.gif Avere un massimo di 160 km/h vuol dire stare a 90 senza sforzare il motore. Avere un massimo teorico di 120 (irraggiungibili anche di tachimetro, in piano) vuol dire tirare per il collo la bestiola a 90. icon_cry.gif
 
10290977
10290977 Inviato: 25 Lug 2010 9:47
 

il tuo ragionamento non fa una piega, ma siamo lontani anni-luce dai 125 2t degli anni 80-90 con 30 cv e 170 di vel max.
la cbf è una moto onesta, consuma poco, ti permette di districarti bene sia in città che nel traffico extraurbano e non le si può certo chiedere di fare 100 km a stecca senza problemi.

se vuoi una moto che a 90 km/h sia a 3000 giri....pigliati una cbr 600!!!! 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp.gif
 
10293170
10293170 Inviato: 25 Lug 2010 20:08
 

Ragazzi mi sta venendo un dubbio..avrò fatto male il rodaggio?? Nel senso che l'ho fatto troppo tranquillo..è possibile che l'abbia "addormentata"?? Sparo una cavolata da ignorante: dopo il primo tagliando(che devo fare venerdì), visto che cambiano l'olio alla catena ecc, cambia qualcosa come prestazioni?? Scusate l'ignoranza..ma la quinta mi è sembrata veramente lenta..tirata la quarta fino a novanta, la quinta mi ha preso i 104 segnati e saliva pianissimo..ripeto, ho paura di aver fatto un rodaggio moscissimo..aiutoo ansiaaaa icon_cry.gif
 
10294894
10294894 Inviato: 26 Lug 2010 9:16
 

se hai fatto il rodaggio "troppo moscio", non è un problema, semmai è un problema se il rodaggio non lo fai.

il motore ti sembra legato?
ogni tanto prova ad allungare senza salire di marcia,per esempio in III.la tiri, senza strappare , fino agli alti regimi.
qualche sana accelerata, ripeto, non strappare, non può che fare bene, vedrai che dopo qualche tempo il motore risponderà meglio.

doppio_lamp.gif
 
10297315
10297315 Inviato: 26 Lug 2010 14:29
 

Firehawk ha scritto:
Ragazzi mi sta venendo un dubbio..avrò fatto male il rodaggio?? Nel senso che l'ho fatto troppo tranquillo..è possibile che l'abbia "addormentata"?? Sparo una cavolata da ignorante: dopo il primo tagliando(che devo fare venerdì), visto che cambiano l'olio alla catena ecc, cambia qualcosa come prestazioni?? Scusate l'ignoranza..ma la quinta mi è sembrata veramente lenta..tirata la quarta fino a novanta, la quinta mi ha preso i 104 segnati e saliva pianissimo..ripeto, ho paura di aver fatto un rodaggio moscissimo..aiutoo ansiaaaa icon_cry.gif


Per arrivare ai 110 e più di quinta ti conviene tirare la quarta fino ai 100... però occhio a non tenerla a 100 in quarta per troppo tempo perchè rischi di andare fuorigiri icon_wink.gif
 
10297399
10297399 Inviato: 26 Lug 2010 14:41
 

Il rodaggio l'ho fatto altro che!! Sono stato attento a non tirarla nè ad accelerare bruscamente..mi preoccupa solo di essere stato troppo moscio..il motore non sembra assolutamente legato..tiro anche le marce a giri alti (senza strappare)..per dire, la quarta va benissimo, sale benissimo oltre i 90..l'unica è la V che sembra "legata"...perchè proprio non vuole salire di giri..e quindi di velocità..sono sicuro di non arrivare da 80 a 110 in quinta in un sorpasso!! xD forse dovrei raggiungere più spesso le "alte" velocità per avere una V "sveglia"? O forse devo aspettarmi GROSSI CAMBIAMENTI dopo il tagliando?? icon_asd.gif
 
10297781
10297781 Inviato: 26 Lug 2010 15:33
 

E' normale che la quinta sia lenta a salire di giri... è una marcia di riposo! comunque non pretendere di iniziare un sorpasso a 90-95 e di terminarlo in 2 secondi... superati i 100-105 anche andando tutto a manetta l'accelerazione della cbf è praticamente nulla xD

PS: un suggerimento... invece di tirare tutte le marce con la manopola aperta al massimo prova a girare gradualmente la manopola e a far raggiungere al motore il regime massimo che può con quell'apertura di manopola prima di aprire un po' di più... forse sono picci dell'iniezione elettronica ma a me sembra che in questo modo l'accelerazione in tutte le marce migliori sensibilmente icon_wink.gif
 
10299345
10299345 Inviato: 26 Lug 2010 19:55
 

Devilice-Cream ha scritto:
PS: un suggerimento... invece di tirare tutte le marce con la manopola aperta al massimo prova a girare gradualmente la manopola e a far raggiungere al motore il regime massimo che può con quell'apertura di manopola prima di aprire un po' di più... forse sono picci dell'iniezione elettronica ma a me sembra che in questo modo l'accelerazione in tutte le marce migliori sensibilmente icon_wink.gif


Hai ragione!! L'ho notato giusto oggi sulla statale facendo un avanti-indietro, all'andata metto la V agli ottanta aprendo subito al massimo e mi sembra per l'ennesima volta andare piano, poi ritornando ero dietro a delle macchine e tenevo il gas costante sugli 80(sempre in V) e accelerando gradualmente mi sono ritrovato subito a 90!! icon_twisted.gif
 
10363360
10363360 Inviato: 6 Ago 2010 10:56
 

ciao a tutti
sono un nuovo utente

volevo prendere la mia prima moto ( ho 20 anni e mi servirebbe per andare all universita)
questa moto mi piace molto e da quello che ho letto e perfetta come prima esperienza
oggi sono andato da un concessionario honda.
mi ha detto 2500 chiavi in mano (2300 piu 300 di immatricalzione -100 euro di sconto)
non sono niente riguardo comprare moto nuove in concessionario. Dite che guardando in girio si puo trovare un prezzo migliore di quello di listino? Io non ho nessuna moto da rottamare.
grazie 1000
 
10363479
10363479 Inviato: 6 Ago 2010 11:14
 

Recre ha scritto:
ciao a tutti
sono un nuovo utente

volevo prendere la mia prima moto ( ho 20 anni e mi servirebbe per andare all universita)
questa moto mi piace molto e da quello che ho letto e perfetta come prima esperienza
oggi sono andato da un concessionario honda.
mi ha detto 2500 chiavi in mano (2300 piu 300 di immatricalzione -100 euro di sconto)
non sono niente riguardo comprare moto nuove in concessionario. Dite che guardando in girio si puo trovare un prezzo migliore di quello di listino? Io non ho nessuna moto da rottamare.
grazie 1000



per le domande di questo tipo, c'è il topic apposito dove troverai maggiori utenti a risponderti:

icon_arrow.gif Honda 125cc - Domande sull'acquisto

icon_wink.gif
 
10370536
10370536 Inviato: 7 Ago 2010 19:10
 
 
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