darkjoker ha scritto:
Ok.. scrivo anche io qualcosina..
L'ho comprata nemmeno la settimana scorsa (domani son 7 giorni) e ogni giorno una trentina di km li faccio (girando in strade tranquille e non troppo lontane, visto che sono ancora col foglio rosa e non ho tantissima esperienza con le moto (ex sputerista xD))..
Comunque, come moto la trovo molto semplice da usare, il motore non sarà dei migliori ma fa il suo dovere, ha una ripresa non male, mi aspettavo di peggio sinceramente
L'unica cosa che non capisco molto è quella benedetta spia della benzina.. Scende lentamente, è vero, ma non è molto precisa.. Non so se la mia è l'unica a cui da sti problemi ma con il motore spento e la chiave girata su ON mi segna un certo livello, da accesa ne segna un altro più alto e andando avanti un altro ancora (ancora un pochino più alto)..
boooh
Ora, vorrei fare una domanda relativa al rodaggio.. Visto che è la prima moto che "rodo" non so bene come comportarmi.. La tengo tra i 50 e i 70 a esagerare (mediamente sui 60) e non tiro molto le marce (anzi, non le tiro mai se non qualche volta in cui la faccio salire un po' più di giri) e ogni tanto dopo i primi 100 km la tiro un po' (ogni 20-30 km), arrivando verso i 90 e tiranando un po le marce.. la tengo così per un km scarso e poi torno sui 60 tenendo il motore "tranquillo".. Vorrei sapere se va bene come la sto rodando e, se no, cosa dovrei fare.. Voglio fare un buon rodaggio ma a parte i consigli del concessionario (non tirarla) non ho avuto altri suggerimenti..
Poi, un altra cosa, il rodaggio è di 500km? Perchè sul libretto di manutenzione mi pare di aver letto così, ma il concessionario mi ha detto 1000-1500 km..
Grazie mille per le risposte
Stai ancora un po calmo con il rodaggio, ora va bene, da 500km apri poco di più, progressivamente fino ad arrivare a 1000km. Attento al fatto che il rodaggio finisce solamente quando fai il primo tagliando dei 1000km! Al primo tagliando tolgono l'olio da rodaggio (sporco di limature e pesantemente strapazzato) e mettono l'olio normale. A quel punto puoi aprire quanto vuoi (sempre dopo aver fatto scaldare il motore)!
Per quanto riguarda l'indicatore della benzina segna il livello giusto in piano dopo un certo tempo che la moto è accesa (circa un minuto). Mentre stai andando, invece, accelerare o andare in salita fa segnare di meno, frenare o andare in discesa fa segnare di più. Questo perchè evidentemente il galleggiante è posto nella parete anteriore del serbatoio!
PS: BENVENUTO TRA NOIII!!!
PPS: Appena avrai finito il rodaggio e fatto qualche migliaio di km ti stupirai di quanto possa fare un 125 economico, specialmente in città! Ad esempio è un'ottima appendibagagli:
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