brusca ha scritto:
vabbè allora se il discorso è: voglio girare in pista un'oretta al mese... le gomme durano una stagione.
Meno male va' che c'è qualcuno con la testa ...
Girare a Misano in 2,10 non è girare ... è consumare benzina ...
Se parliamo di "fare una passeggiata" allora vale tutto, ma dovendo andare a simili andature la strada è molto più sicura della pista ed è anche più divertente e meno monotona.
P.S. per "durata di una gomma" non si intende quando finiscono i solchi ma si intende quando la gomma non è più al 100% delle sua prestazioni; è chiaro che se il pilota la utilizza al 70% della prestazione è tutto un altro discorso!
Per quanto riguarda l'omologazione delle gomme in mescola date un'occhiata al codice velocità (la lettera maiuscola che è riportata sulla carta di circolazione e sul fianco dello pneumatico) e noterete che in quelle in mescola il codice è riportate fra parentesi quindi non conforme a quanto riportato sulle carte di circolazione; provate a farvi fermare da qualche Agente che sa di cosa si parla poi ve ne accorgete se sono omologate!