8009040
Inviato: 3 Lug 2009 13:30
Oggetto: Atlantic 500 [consigli riguardo a possible acquisto]
CIao a tutti, dopo anni in cui non potevo nemmeno vedere gli scooter per strada, due settimane fa ho provato un Atlantic 250 del padre della mia ragazza.
All'inizio ovviamente mi sentivo spaesato e anche poco sicuro, allora ho iniziato a guidarlo in maniera diversa, in molta relax, e mi si è aperto un nuovo mondo
Sono andato al mare due volte e la versatilità dello scooter nel traffico piu' totale è veramente unica. Considerate che il giorno che l'ho preso su l'ho fatto piu' che altro per far contento il padre della mia ragazza, non avevo nemmeno tanta voglia di far un giro al mare, alla fine mi sono ritrovato a continuare a far giri avanti ed indietro semplicemente per girare un pò in totale relax .
Partendo dal fatto che la mia moto non la venderei e non la sostituirei mai per uno scooterone, perchè sono due modi di vivere le due ruote totalmente diversi ovviamente, ora mi è venuta sta fissa dello scooterone.
Lo affiancherei alla moto per quando devo fare uscite non troppo lunghe, ma noiose, tipo strade dritte , dove consumerei solamente benzina (e non poca considerando che ho la Tuono) con la moto, senza neanche divertirmi.
Anche per andar via con la mia ragazza , che con il bauletto dietro continua ad osannarne la sua comodità...
Oltre a ciò credo sia il mezzo piu' adatto anche per mio padre, che non ha la passione per la moto , però gli piacerebbe far qualche giretto qui attorno, semplicemente per star all'aria aperta ed uscire di casa nelle belle giornate.
Mi è stato detto che c'è in vendita un Atlantic 500 con 14.000 km circa , non so di che anno, non so niente, mi è solo stato riferito a voce. Un privato lo vende perchè ha preso paura, ha rischiato di cadere e lo ha un pò graffiato. In ogni caso prima di darmelo me lo metterebbe apposto tramite carrozziere, chiede 1500 € trattabili, il padre della mia ragazza conoscendolo, dice che il prezzo è trattabile e potrebbe portarsi anche a 1300 €.
Ovviamente per ora tutto è campato in aria, prima di tutto dovrei vederlo e provarlo logicamente, ma in generale, questo scooter ha qualche problema diffuso?
Mi affido a voi perchè di scooteroni non mi sono mai informato quindi non ne so proprio niente.
Se ci fosse qualcuno che ce l'ha e potesse dirmi pro e contro mi farebbe un favore.
Tralaltro, non so, ho dato un'occhiata su moto.it e partono tutti da circa 1800-2000 euro, ok l'anno è importante, però mi sembra chieda veramente poco questo tipo, non vorrei ci fosse qualcosa sotto
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno qualche consiglio