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sostituzione base con originale va bene ??
8005083
8005083 Inviato: 3 Lug 2009 0:16
Oggetto: sostituzione base con originale va bene ??
 

ciao raga stasera ho sbiellato ....... albero top spalle piene col trophy ... dopo aver grippato un mese fa ho tenuto l albero visto che il meccanico mi aveva detto che andava bene ancora...... ecco stasera dopo aver cambiato la taratura della trasmissione ho sbiellato e probabilmente grippato ...... dopop questo secondo grippaggio in un mese nemmeno ho deciso di tornare al 50 ......

ecco allora le due domande sono
icon_arrow.gif con 32 mila km il gt lo facio retificare o cambio pistone o cosa posso fare risparmiando ??

icon_arrow.gif adesso vi elenco la elaborazione mi dite se puo andarci bene anche col 50 ?

oltre a trophy e spalle piene ho


17.5
airbox con red sponge
pacco lamellare vl 14
topline
multivar
fly
centralina rossa top

poi il 50 cc originale e albero rms puo andare bene ?


con questa elaborazione so che non avro come col 70 ma andra se tarata e carburata bene ? per avere una buona ela soft avete consigli ??

ps raga piu che altro vorrei avere chiarimenti su che fare col 50 cioe se devo per forza retificarlo o farci altro
 
8005119
8005119 Inviato: 3 Lug 2009 0:21
 

allora l ela ci puo anche stare anche se x me il pacco e di troppo e comunque il cilindro essendo in ghisa lo devi x forza rettificare anche xk non conviene farlo lucidare in fine tra lucidatura e retifica i soldi sono quelli
 
8005130
8005130 Inviato: 3 Lug 2009 0:22
 

ioan_93 ha scritto:
allora l ela ci puo anche stare anche se x me il pacco e di troppo e comunque il cilindro essendo in ghisa lo devi x forza rettificare anche xk non conviene farlo lucidare in fine tra lucidatura e retifica i soldi sono quelli



da me sono 30 euro di lucidatura e piu di 60 tra pistione e retifica comuqnue il pacco lo lascio tanto fa solo che bene
 
8005138
8005138 Inviato: 3 Lug 2009 0:24
 

a a parere mio ti conviene rettificare anche perche di solito la lucidatura si fa su cilindri in alluminio comunque anche se lucidi devi lo stesso cambiare pistone
 
8005158
8005158 Inviato: 3 Lug 2009 0:27
 

coi soldi che spendi a rettificarlo ci prendi un 50 rms o tnt...
 
8005164
8005164 Inviato: 3 Lug 2009 0:28
 

concordo ma scusa perche non ti rimetti il tropy
 
8005182
8005182 Inviato: 3 Lug 2009 0:30
 

ho grippato una volta anzi due in un mese e se grippo ancora mia mamma mi fa girare in bici quindi vorrei affidabilita
 
8005189
8005189 Inviato: 3 Lug 2009 0:32
 

yaya_92 ha scritto:
ho grippato una volta anzi due in un mese e se grippo ancora mia mamma mi fa girare in bici quindi vorrei affidabilita

ascolta un 70 base se è carburato, tarato ma soprattutto MONTATO a modo dura come un originale...io controllerei se il miscelatore funziona a dovere....
 
8005991
8005991 Inviato: 3 Lug 2009 8:42
 

comunque se torni all'originale il pacco va tolto...non è vero che fa solo bene...le lamelle del vl14 per un 50cc sono mooooolto dure...
 
8007232
8007232 Inviato: 3 Lug 2009 10:57
 

se in 1 mese ti ha grippato 2 volte non è colpa del motore...ma è qualcos altro e secondo me grippi anche il 50 se vai avanti cosi! ci deve essere di sicuro qualcosa che non va
 
8008184
8008184 Inviato: 3 Lug 2009 12:18
 

la priam volta grippato perche ero senza olio
la seconda ho sbiellato

direi che miscelatore va bene


penso di aver sbiellato perche andava troppo su di giri ..... ero tarato con rulli da 4.4 mdc gialla e mollette rosse .... o perche l albero era gia danneggiato molto prima e poi ha ceduto
 
8008215
8008215 Inviato: 3 Lug 2009 12:20
 

Giux_Tm ha scritto:

ascolta un 70 base se è carburato, tarato ma soprattutto MONTATO a modo dura come un originale...io controllerei se il miscelatore funziona a dovere....
+

lo so l ho avuto per quasi un anno ...... ma preferisco risparmiare e farlo in estetica vedro con inizio nuovo anno se cambiare qualcosa
 
8008239
8008239 Inviato: 3 Lug 2009 12:23
 

yaya_92 ha scritto:
la priam volta grippato perche ero senza olio
la seconda ho sbiellato

direi che miscelatore va bene


penso di aver sbiellato perche andava troppo su di giri ..... ero tarato con rulli da 4.4 mdc gialla e mollette rosse .... o perche l albero era gia danneggiato molto prima e poi ha ceduto

ma allora se grippi per colpa tua non puoi dare la colpa al gt....io lo rimetterei rettificherei quello invece del 50...
 
8008466
8008466 Inviato: 3 Lug 2009 12:46
 

Giux_Tm ha scritto:

ma allora se grippi per colpa tua non puoi dare la colpa al gt....io lo rimetterei rettificherei quello invece del 50...



è gia retificato
lo ha montato un mio amico quindi paga lui e rimetto il 50 perche sono stanco di aver problemi col motorino ......
 
8010290
8010290 Inviato: 3 Lug 2009 15:06
 

yaya_92 ha scritto:



è gia retificato
lo ha montato un mio amico quindi paga lui e rimetto il 50 perche sono stanco di aver problemi col motorino ......

si ma non so se hai capito che i problemi li avrai anche col 50 dato che hai grippato per colpa tua e non per malfunzionamento del motore...
 
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