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Lavorazione carter minarelli am6 ??
8003823
8003823 Inviato: 2 Lug 2009 21:22
Oggetto: Lavorazione carter minarelli am6 ??
 

come si lavorano i carter del am6 per curiosità a che cilindrata e consigliabili lavorarli ?? grazie
 
8003844
8003844 Inviato: 2 Lug 2009 21:24
 

a che cilindrata e consigliabili lavorarli ??
cosa intendi??? icon_eek.gif
 
8003859
8003859 Inviato: 2 Lug 2009 21:26
 

nn so io sento gente che monta un gt 90 cc e lavora questi benedetti carter io volevo sapere in che cosa consiste esssendo ingorante in materia icon_biggrin.gif
 
8003948
8003948 Inviato: 2 Lug 2009 21:35
 

ah ok icon_lol.gif
è consigliabile lavorarli in ogni caso..
aiutano a consumare meno e il tutto gira di piu e meglio..lavorando con criterio ovviamente 0509_up.gif
 
8004003
8004003 Inviato: 2 Lug 2009 21:41
 

quanto costa ?? e possibile farlo da sooli?? eusa_think.gif
 
8004116
8004116 Inviato: 2 Lug 2009 21:56
 

senza sapere come funziona il passaggio della miscela no icon_asd.gif
sapendolo è difficile comunque icon_asd.gif
 
8004269
8004269 Inviato: 2 Lug 2009 22:16
 

spenna ha scritto:
quanto costa ?? e possibile farlo da sooli?? eusa_think.gif


icon_lol.gif se lo fai da solo è perchè hai già fatto esperienza.

siccome ti vedo fare sta domanda suppongo che di esperienza in proposito ne hai meno di zero...quindi approfitto del momento e ti offro il mio lavoro icon_lol.gif

contattami in PM va là,che non voglio OTeggiare icon_lol.gif
 
8004784
8004784 Inviato: 2 Lug 2009 23:20
 

Nella lavorazione ai carter si mira a creare uno scivolo che porta la miscela più velocemente possibile alla sacca di travaso,e a eliminare gli spigoli vivi che disuturbano il flusso della miscela con perdite di pressione e quindi potenza,in seguito si raccordeerà la sacca di travaso ai travasi del gruppo termico;infine come rifinitura si ricorre spesso alla sabbiatura per favorire la formazione dello strato limite...
(spero di non aver sbagliato niente,e correggetemi se ho sbagliato quacosa)
 
8007560
8007560 Inviato: 3 Lug 2009 11:26
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
8008256
8008256 Inviato: 3 Lug 2009 12:25
 

dite che i consumi diminuiscono??
 
8008440
8008440 Inviato: 3 Lug 2009 12:43
 

ilgibus ha scritto:
dite che i consumi diminuiscono??

Non penso proprio che i consumi diminuiscono, anzi siccome l'afflusso di carburante è maggiore e avviene con maggior velocità dovresti consumare un pelino di più da quanto ho capito..
 
8009069
8009069 Inviato: 3 Lug 2009 13:32
 

a basse aperture e in generale diminuiscono perchè il tragitto della miscela è ottimizzato e senza spigoli..
 
8010163
8010163 Inviato: 3 Lug 2009 14:56
 

ddy ha scritto:
a basse aperture e in generale diminuiscono perchè il tragitto della miscela è ottimizzato e senza spigoli..


ha più senso il ragionamento di aliux icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8010222
8010222 Inviato: 3 Lug 2009 15:01
 

va bene icon_rolleyes.gif
la miscela incontra meno ostacoli ed ha un percorso piu lineare..
chiedi a deraps o useless quanto consumano poi dimmi..
poi guarda quanto consuma dtsm93 col viola originale e carter originali icon_neutral.gif
 
8010328
8010328 Inviato: 3 Lug 2009 15:09
 

ddy ha scritto:
va bene icon_rolleyes.gif
la miscela incontra meno ostacoli ed ha un percorso piu lineare..
chiedi a deraps o useless quanto consumano poi dimmi..
poi guarda quanto consuma dtsm93 col viola originale e carter originali icon_neutral.gif


daniel,dagli ragione no?

intanto io vado avanti a 20 e passa chilometri al litro filando come una scheggia a filo di gas... icon_lol.gif peccato solo che tu non sia riuscito a lavorare i tuoi di carter.
 
8010404
8010404 Inviato: 3 Lug 2009 15:16
 

si e mi girano tanto use.. 0509_mitra.gif
però sentirò comunque la puttttenzaaaaa e alla grande icon_biggrin.gif tutto il resto ce eccome quindi..
 
8010431
8010431 Inviato: 3 Lug 2009 15:19
 

uselessXLS ha scritto:


daniel,dagli ragione no?

intanto io vado avanti a 20 e passa chilometri al litro filando come una scheggia a filo di gas... icon_lol.gif peccato solo che tu non sia riuscito a lavorare i tuoi di carter.


davvero fai 20km/l con la tua elaborazione .. monti un 28 e carter lavorati giusto??
 
8010806
8010806 Inviato: 3 Lug 2009 16:00
 

ilgibus ha scritto:


davvero fai 20km/l con la tua elaborazione .. monti un 28 e carter lavorati giusto??


si,ho un PWK 28 e carter perfettamente lavorati dal sottoscritto icon_cool.gif icon_cool.gif .

se devo andare a 80 all'ora ad esempio,velocità pericolosissima in città,io sono in sesta,a circa 7500-8000 giri, a FILISSIMO di gas,proprio appena aperto di un millimetro(non ho gioco della manopola io,appena la ruoto sto alzando la ghigliottina)...per dirti di più,a quella velocità ci arrivo tirando TUTTE LE MARCE sempre a quell'apertura di gas.

a gas totalmente aperto non sono mai arrivato oltre i 14 chilometri al litro,ed ero scarburato (grasso leggermente in basso e leggermente magro in alto),con GT sputtanatissimo e frizione che slittava pesantemente.
 
8012171
8012171 Inviato: 3 Lug 2009 19:10
 

ilgibus ha scritto:


ha più senso il ragionamento di aliux icon_asd.gif icon_asd.gif



finche esiste la fisica odierna il ragionamento di DDY è quello che ha più senso a casa mia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8012441
8012441 Inviato: 3 Lug 2009 19:42
 

me lo spieghi allora .. io non ho capito
 
8012463
8012463 Inviato: 3 Lug 2009 19:44
 

Se dovessi passare a un corsa lunga la lavorazione è da fare perchè l'albero è un pelo più grosso quindi passerebbe meno miscela giusto? Si toglie proprio uniformemente un pochino di carter o si limano solo via gli "ostacoli?"
 
8012477
8012477 Inviato: 3 Lug 2009 19:46
 

ilgibus ha scritto:
me lo spieghi allora .. io non ho capito
dato che la miscela non trova ostacoli e variazioni di volume, si ha molta più linearità nell'alimentazione del motore e nel modo di spostamento dei fluidi... oltretutto cambia anche il modo in cui si aprono le lamelle
 
8012500
8012500 Inviato: 3 Lug 2009 19:49
 

_Riky_ ha scritto:
Se dovessi passare a un corsa lunga la lavorazione è da fare perchè l'albero è un pelo più grosso quindi passerebbe meno miscela giusto? Si toglie proprio uniformemente un pochino di carter o si limano solo via gli "ostacoli?"


Non è necessario lavorare i carter per montare un corsa lunga, devi solo controllare che la biella e/o il pistone non tocchino qualcosa, al 99,9% non toccano nulla.
 
8012536
8012536 Inviato: 3 Lug 2009 19:54
 

-Yuzzo92- ha scritto:
dato che la miscela non trova ostacoli e variazioni di volume, si ha molta più linearità nell'alimentazione del motore e nel modo di spostamento dei fluidi... oltretutto cambia anche il modo in cui si aprono le lamelle

ma quindi se è più lineare e c'è più spazio ne dovrebbe passare di più ?? scusa l'ignoranza
 
8012567
8012567 Inviato: 3 Lug 2009 19:58
 

ilgibus ha scritto:

ma quindi se è più lineare e c'è più spazio ne dovrebbe passare di più ?? scusa l'ignoranza


Dipende da cosa intendi con "lineare", in ogni caso se aumenti lo spazio diminuisci la pressione, e questo è uno svantaggio non indifferente, solitamente si toglie il meno possibile per non andare ad uccidere completamente l'erogazione e la progressione.
 
8012767
8012767 Inviato: 3 Lug 2009 20:37
 

ilgibus lavorare dei carter non significa usare un escavatore icon_asd.gif
seconda cosa..sei tu che con l'acceleratore chiami tot miscela quindi se prima quel tot di miscela faceva un certo percorso adesso ne fa di meno perchè gli spigoli son eliminati..
ed ecco il risparmio 0509_up.gif
grazie yuzzo 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
 
8012796
8012796 Inviato: 3 Lug 2009 20:43
 

testimone anche io, monto una preparazione trofeo con carter lavorati da me e un 28vhst, stesso ragionamento, la moto a velocità costante in 6 marcia va con un filo di gas, e cosi in tutte le marcie, son anche io sui 20km/l, l unica cosa è appunto come dice lucas non esagerare a togliere materiale, perchè ne va veramente a discapito della progressione, testimonio anche questo icon_asd.gif !!!
 
8013170
8013170 Inviato: 3 Lug 2009 22:01
 

ok .. allora inizio con il 21 .. poi appena mi sgamo un po metto il 26 o il 28 e lavoro i carter .. grazie delle spiegazioni icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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