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carburare f10 ac
8003578
8003578 Inviato: 2 Lug 2009 20:52
Oggetto: carburare f10 ac
 

stage sport (appena montato)
giannelli shot
19
multivar
pacco lamellare modificato
filtro originale modifica

per adesso vi chiedo solo come intervengo sulle varie viti e sullo spillo...non posso cambiare getti perche sono distante dal rivenditore..
adesso ho un getto massimo 96 e minimo non mi ricordo...
come intervengo su quelle cose?
 
8003615
8003615 Inviato: 2 Lug 2009 20:57
 

Mi sa tanto che un massimo da 96 con un filtro chiuso sia un pò troppo.
-Vite miscela in posizione standard
-Spillo conico prima tacca in alto. icon_wink.gif
 
8003627
8003627 Inviato: 2 Lug 2009 20:58
 

non e troppo avevo il dr e la carburazione era perfetta...
come faccio a sapere la posizione standard della vite???
 
8003653
8003653 Inviato: 2 Lug 2009 21:02
 

_br193_ ha scritto:
non e troppo avevo il dr e la carburazione era perfetta...
come faccio a sapere la posizione standard della vite???


Scusa, mi son dimenticato: 1 giro e 1/2 o 2 dalla massima chiusura. icon_wink.gif

se con il Dr eri carburato bene non dovresti aver grossi problemi.
 
8003676
8003676 Inviato: 2 Lug 2009 21:06
 

ti ringrazio tantissimo perche sei l'unico che risponde..
ti chiedo ancora una cosa...
in partenza non e reattivo come prima(cioe col dr)
dopo avere montato il motore va da skifo sale piano di giri..
è la carburazione?
se si su cosa devo intervenire?
 
8003702
8003702 Inviato: 2 Lug 2009 21:09
 

_br193_ ha scritto:
ti ringrazio tantissimo perche sei l'unico che risponde..
ti chiedo ancora una cosa...
in partenza non e reattivo come prima(cioe col dr)
dopo avere montato il motore va da skifo sale piano di giri..
è la carburazione?
se si su cosa devo intervenire?

è la taratura....ci vogliono rulli piu leggeri e probabilmente anche le mollettine frizione piu dure...come sei tarato adesso??
 
8003718
8003718 Inviato: 2 Lug 2009 21:11
 

rulli da 4.5 mollette gialle molla bianca..
 
8003887
8003887 Inviato: 2 Lug 2009 21:28
 

allora ke metto?
 
8004076
8004076 Inviato: 2 Lug 2009 21:51
 

_br193_ ha scritto:
rulli da 4.5 mollette gialle molla bianca..


prova con una molla gialla Malossi mantenendo i 4,5 icon_wink.gif
 
8004167
8004167 Inviato: 2 Lug 2009 22:01
 

ma una molla piu dura cosa fa??
 
8004182
8004182 Inviato: 2 Lug 2009 22:04
 

_br193_ ha scritto:
ma una molla piu dura cosa fa??


rende il correttore più duro da aprire, mantenendo così un rapporto più corto finchè il motore non arriva al regime di coppia massima, sopperendo così al calo di prestazioni che accusi ora icon_wink.gif
 
8004223
8004223 Inviato: 2 Lug 2009 22:10
 

ho capito ben poco...xD
in altre parole?
 
8004326
8004326 Inviato: 2 Lug 2009 22:24
 

_br193_ ha scritto:
ho capito ben poco...xD
in altre parole?


in parole povere ti fa rimanere su di giri finchè deve, senza calare troppo di giri al variare dell' escursione del variatore icon_wink.gif
 
8004370
8004370 Inviato: 2 Lug 2009 22:29
 

ma adesso se io accelero sale poco di giri e non e reattivo..
ho paura che la molla non risolve questo problema..
forse e sballata di brutto la carburazione..
 
8004583
8004583 Inviato: 2 Lug 2009 22:54
 

prima pensa a carburarlo e poi a tararlo,sennò non verrà mai un lavoro fatto bene,cerca di controllare l elettrodo della candela dopo una tirata di 300 metri,vedi il colore ma io con la tua elaborazione partirei subito con un 100

i minarelli vogliono gigler assurdi
un piaggio con tale elaborazione già con un 84 sarebbe apposto ma invece molti minarelli da originali montano un 84!! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
8004747
8004747 Inviato: 2 Lug 2009 23:12
 

non posso tirarlo sono in rodaggio......!
 
8006161
8006161 Inviato: 3 Lug 2009 9:02
 

ma non è solo perche il motore è nuovo?
 
8006664
8006664 Inviato: 3 Lug 2009 10:01
 

allora ho messo a posto la marmitta che sfiatava al collettore..
vva un po meglio ma in partnza e morto e faccio fatica...e o paura ad accelerare perchè sono in rodaggio ma per partire ci vuole quasi tutto gas..
che faccio?
 
8015219
8015219 Inviato: 4 Lug 2009 11:43
 

grazie per l'aiuto..
comunque ho notato che a volte ma non sempre quando sale di giri lo scooter va a scatti per un paio di secondi poi prende igiri e non va piu a scatti..
sono proprio dei piccoli strattoni che da ma poi smette...
 
8015361
8015361 Inviato: 4 Lug 2009 12:07
 

robyliberty91 ha scritto:
prima pensa a carburarlo e poi a tararlo,sennò non verrà mai un lavoro fatto bene,cerca di controllare l elettrodo della candela dopo una tirata di 300 metri,vedi il colore ma io con la tua elaborazione partirei subito con un 100

i minarelli vogliono gigler assurdi
un piaggio con tale elaborazione già con un 84 sarebbe apposto ma invece molti minarelli da originali montano un 84!! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif


Non è detto, Minarelli lc con il filtro chiuso non sono mai andato oltre al 75 con 2plus e MHR team (PHBG 21) poi con il filtro aperto sono arrivato al 92 per raggiungere la perfezione icon_wink.gif

Sono i Minarelli verticali quelli che richiedono più portata.
 
8015371
8015371 Inviato: 4 Lug 2009 12:09
 

ma perchè va a scatti?
 
8016222
8016222 Inviato: 4 Lug 2009 13:55
 

VandelGa ha scritto:


Non è detto, Minarelli lc con il filtro chiuso non sono mai andato oltre al 75 con 2plus e MHR team (PHBG 21) poi con il filtro aperto sono arrivato al 92 per raggiungere la perfezione icon_wink.gif

Sono i Minarelli verticali quelli che richiedono più portata.

infatti il 21 stranamente vuole gigler assurdamente piccoli la mia ela chiede il 68 con il 21 icon_biggrin.gif
 
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