Jigen789 ha scritto:
Mi sono affacciato da poco al mondo dei motori e avendo fatto da poco il patentino desidero comprarmi un 50cc
Intanto sono indeciso su quale comprare, sono talmente tanti ma quelli che più mi attirano sono i seguenti: Beta, Aerox, 50 Special. Ora non so quale sia il migliore perciò lo chiedo a voi, magari specificandone il modello migliore e le varie caratteristiche (sopratutto capienza serbatoio e Km che può percorrere), i pro e i contro. Magari il migliore non è racchiuso in questi 3 perciò chiedo che non stiate lì a guardare ma scriviate la vostra opinione, che è importantissima!
Magari argomentando, perchè sono molto indeciso, troppo...
Scusate per il grosso disturbo ma vorrei porvi anche delle domande:
- Mi potete dire cos'è un rialzo?
- Cosa cambia tra filtro a cono e normale?
- Che differenza c'è tra 50cc a liquido e ad aria?
Infine, come faccio a capire quali sono i pezzi giusti da montare su un motorino?
Chiedo perdono ancora
be qua è la sezione moto 50 cc non scooter
comunuqe un rialzo è un componente(metallico nel caso di macchine in generale) che si interpone tra 2 componenti per distanziarli e dunque alzare l'uno rispetto all'altro
il filtro originale è ovviamente più chiuso del filtro a cono ma c'è un lungo discorso da fare sull'argomento e non lo sto a fare adesso
un gt raffreddato ad aria ha il cilindro raffreddato direttamente con l'aria, il cilindro presenta delle alette che massimizzano la superficie di ca. 20 volte e che dunque aumentano lo scambio di calore per convezione tra cilindro e aria, il raffreddamento ad acqua raffredda il cilindro con acqua e additivi quali l'antigelo(che comunque non serve per raffreddare) l'acqua passa per le intercapedini del cilindro e ovviamente ha un coefficente di assorbimento termico migliore di quello dell'aria e dunque assorbe più calore per convezione dell'aria, tuttavia poi alla fine il calore dell'acqua viene comunque ceduto all'aria tramite il radiatore