gimmy1992 ha scritto:
Guarda il problema è proprio quello diciamo perchè io sopra dicevo che non avevo fondi perchè per comprarlo ce la faccio benissimo però poi per montarlo non son capace e il meccanico chiede minimo 100 euro ti va di fare un salto a roma cosi me lo monti te?
fai così ti dò una mano io. Allora smonta tutti i cablaggi alla centralina, sviti la fascetta al collettore del carburatore e lo togli, togli pa pipetta e la candela, poi sviti il dado del perno, tenendolo fermo dall'altro lato e stessa roba sviti l'ammortizzatore (dal basso è più semplce). Estrai il blocco.
Adesso incomincia a lavorare dal lato volano: smonti dal blocco il gruppo termico (sviti i quattro dadi con la bussola 10 e togli testa e cilindro). Per il pistone con una pinza per segger o una pinza per le ciglia se non ce l'hai togli un segger e mediante un cacciavite tiri fuori li spinotto. Adesso prendi il perno, lo metti nel occhio di biella e fai fermare l'albero (non succede nulla se no dai scossoni tra...). Togli il copri volano (o la ventola sei a liquido o ad aria??) comunque sviti il dado del rotore con la bussola del 15 (con l'albero fermo appunto puoi fare sto lavoro). Adesso il rotore è attratto per attiro magentico e per la linguetta che lo tiene fermo. Prendi un cacciavite a taglio e lo metti al di sotto più che puoi del rotore. Con un martello dai dei piccoli colpi sul rotore e sfrozando col cacciavite il rotore salta via! Sviti le tre viti con un cacciavite a stella che tengono fermo lo statore e le due che tengono la scatolina nera e tiri via lo statore (al 90% almeno una si spana: prendi un trapano, punta del 2 e comincia a trapanare in mezzo la vite, poi allarghi con unap unta del 5 o del 6 e la testa si spacca e quindi tiri fuori lo statore, le viti le compri nuove a brugola che è meglio!).
Adesso vai dal lato variatore, smonti il copricarter con la bussola del 8, con la bussola del 15 smonti il variatore e lo tiri fuori. Ci saranno 3 viti sempre da smontare col cacciavite a stella (sempre 90% almeno una si spana, quindi usa ancora il metodo del trapano e comprale nuove a brugola) tiri via il miscelatore e fai attenzione nel estrarre la cinghietta della pompa e miscelatore che si potrebbe spezzare. Sviti tutte le viti dal lato volano con la bussola del 8 e tiri via il semicarter desto (nel caso che non venisse, scaldado leggermente con un cannello e lo tiri fuori). Dal lato variatore scaldi la sede cuscinetto ed estrai l'albero.
Buon lavoro