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aiuto pre-montaggio top due plus.
7994781
7994781 Inviato: 1 Lug 2009 23:21
Oggetto: aiuto pre-montaggio top due plus.
 



ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio perchè a breve monterò il top due plus.
la mia ela è quella in firma e volevo dei consigli su come carburarlo e tararlo, mi spiego meglio...adesso ho su il getto massimo dell'82, secondo voi di quanti punti dovrei aumentare col due plus? e poi come taratura sono tarato rulli 4.7 molle rosse e molladicontrasto verde..ho sentito dire che al rodaggio è meglio lasciare rulli un pò più pesanti per non far salire di giri tanto il cilindro appena montato e che il due plus gira bene con rulli leggeri e allora avevo pensato che visto che adesso i rulli sono ancora un po pesantucci sul base e che andrebbe meglio con i 4.3, potrei montare i 3.8 sul 2 +?
so già che bisognerà provare e riprovare per ottenere buoni risultare, però visto che ci sono mi affido alle vostre esperienze icon_wink.gif un saluto.
 
7994798
7994798 Inviato: 1 Lug 2009 23:23
 

scusa, ma lo tieni con l'albero originale?
 
7994876
7994876 Inviato: 1 Lug 2009 23:33
 

si perchè non soldi per cambiarlo e alla fine è quasi nuovo quindi andrò cosi, cercherò di non correre fino al massimo per evitare spiacevoli conclusioni. poi ho sentito sul tinga gente che con intermedi con albero originale di 20000 km reggeva però lo so anche io che sarebbe meglio cambiarlo,purtroppo mancano i fondi.
 
7994964
7994964 Inviato: 1 Lug 2009 23:43
 

Per quanto riguarda lo spruzzo di solito non si aumenta in base alla prestazione del cilindro ma in base alla grandezza del carburatore e all'apertura del filtro,come rulli consiglierei i 5 grammi per il rodaggio poi alla fine del quale abbasserai la loro grammatura. Dopo il rodaggio consiglio 4 g,molla di contrasto rossa o verde,mollettine gialle o bianche,poi devi contare anche la marmitta che prestazioni ti dà. Spero di essere stato d'aiuto
 
7996951
7996951 Inviato: 2 Lug 2009 10:00
 

il getto si deve aumentare di un paio di punti. Albero originale: vabbè rischiate tutti, è come andare in un campo di battaglia senza che sò giubbotto antiproiettili... Rulli i 3.8 io li monto sul 2 plus ma con elaborazione completa, mdc viola. Tu che monti l'originale devi girare con qualcosaa di più pesante, sennò rischi di andare in fuorigiri, 4,7 grammi.
 
7997053
7997053 Inviato: 2 Lug 2009 10:08
 

Mrc92 ha scritto:
il getto si deve aumentare di un paio di punti. Albero originale: vabbè rischiate tutti, è come andare in un campo di battaglia senza che sò giubbotto antiproiettili... Rulli i 3.8 io li monto sul 2 plus ma con elaborazione completa, mdc viola. Tu che monti l'originale devi girare con qualcosaa di più pesante, sennò rischi di andare in fuorigiri, 4,7 grammi.


grazie per la risposta, comunque lo so che si rischia però purtroppo come ho gia detto non ho i fondi e spero che per 3 mesi mi duri che tanto poi lo vendo. sulla questione taratura tu dici di rimanere sui 4.7? o magari potrei mettere i 4.3?
 
7997101
7997101 Inviato: 2 Lug 2009 10:12
 

gimmy1992 ha scritto:


grazie per la risposta, comunque lo so che si rischia però purtroppo come ho gia detto non ho i fondi e spero che per 3 mesi mi duri che tanto poi lo vendo. sulla questione taratura tu dici di rimanere sui 4.7? o magari potrei mettere i 4.3?
devi stare sul pesante proprio per la questione del albero. Le spalle piene si fanno sentire.
 
7997120
7997120 Inviato: 2 Lug 2009 10:13
 

Mrc92 ha scritto:
devi stare sul pesante proprio per la questione del albero. Le spalle piene si fanno sentire.

va bene! grazie 1000!! e invece riguardo alla carburazione di quanti punti dici di aumentarlo il getto?
 
7997497
7997497 Inviato: 2 Lug 2009 10:45
 

gimmy1992 ha scritto:

va bene! grazie 1000!! e invece riguardo alla carburazione di quanti punti dici di aumentarlo il getto?
Non c'è una legge, tu devi sempre guardare la candela, solo così si fa una carburazione ottimale!
 
7997727
7997727 Inviato: 2 Lug 2009 11:02
 

ma perchè tutti tarano i motorini con massette molto leggere?
 
7997760
7997760 Inviato: 2 Lug 2009 11:05
 

kp93 ha scritto:
ma perchè tutti tarano i motorini con massette molto leggere?
perchè il 2 plus con massette pesanti manco prende coppia.
 
7997805
7997805 Inviato: 2 Lug 2009 11:07
 

ma un team gira con le 3.8 vuoi dirmi che un 2 plus gira cn le 4?
e comunque ha l'albero originale se non ho letto male sarebbe meglio girasse un po pesante o no?
 
7998124
7998124 Inviato: 2 Lug 2009 11:30
 

kp93 ha scritto:
ma un team gira con le 3.8 vuoi dirmi che un 2 plus gira cn le 4?
e comunque ha l'albero originale se non ho letto male sarebbe meglio girasse un po pesante o no?
e bravo è quello che dico io da due ore icon_asd.gif icon_asd.gif Pensi che 3.8 sia pesante? poi dipende daun sacco di altri fattori la taratura, come la carburazione!
 
7998237
7998237 Inviato: 2 Lug 2009 11:38
 

kp93 ha scritto:
ma un team gira con le 3.8 vuoi dirmi che un 2 plus gira cn le 4?e comunque ha l'albero originale se non ho letto male sarebbe meglio girasse un po pesante o no?

ke ragionamenti del c***o icon_asd.gif
 
7998387
7998387 Inviato: 2 Lug 2009 11:53
 

perchè? ho usato questo ragionamento, ma comunque ho un amico con il 2plus su uno zip sp e gira cn massette pesanti e il motorino va!
 
7999365
7999365 Inviato: 2 Lug 2009 13:17
 

Capisco che girano tutti con rulli leggeri,però tutto si basa sul variatore e sulla marmitta,un mio amico ha un tpr e una leo vince 70,monta gli 8 grammi e molla viola e lo scooter si alza sempre a qualsiasi regime di giri. Secondo il mio ragionamento più la marmitta è aperta più i rulli devono essere leggeri per riempire essa a qualsiasi regime di giri
 
8000078
8000078 Inviato: 2 Lug 2009 14:12
 

djfelix ha scritto:
Per quanto riguarda lo spruzzo di solito non si aumenta in base alla prestazione del cilindro ma in base alla grandezza del carburatore e all'apertura del filtro,come rulli consiglierei i 5 grammi per il rodaggio poi alla fine del quale abbasserai la loro grammatura. Dopo il rodaggio consiglio 4 g,molla di contrasto rossa o verde,mollettine gialle o bianche,poi devi contare anche la marmitta che prestazioni ti dà. Spero di essere stato d'aiuto

certo mollettine bianche o gialle cosi col 2 plus prima di prendere la coppia devi aspettare che arrivi a 30km/h...ci vogliono le rosse...
 
8000111
8000111 Inviato: 2 Lug 2009 14:15
 

Giux_Tm ha scritto:

certo mollettine bianche o gialle cosi col 2 plus prima di prendere la coppia devi aspettare che arrivi a 30km/h...ci vogliono le rosse...
eusa_doh.gif Infatti non ho parlato di mollettine ma di masse
 
8000171
8000171 Inviato: 2 Lug 2009 14:20
 

djfelix ha scritto:
eusa_doh.gif Infatti non ho parlato di mollettine ma di masse

Per quanto riguarda lo spruzzo di solito non si aumenta in base alla prestazione del cilindro ma in base alla grandezza del carburatore e all'apertura del filtro,come rulli consiglierei i 5 grammi per il rodaggio poi alla fine del quale abbasserai la loro grammatura. Dopo il rodaggio consiglio 4 g,molla di contrasto rossa o verde,MOLLETTINE GIALLE O BIANCHE,poi devi contare anche la marmitta che prestazioni ti dà. Spero di essere stato d'aiuto
 
8000233
8000233 Inviato: 2 Lug 2009 14:25
 

Giux_Tm ha scritto:

Per quanto riguarda lo spruzzo di solito non si aumenta in base alla prestazione del cilindro ma in base alla grandezza del carburatore e all'apertura del filtro,come rulli consiglierei i 5 grammi per il rodaggio poi alla fine del quale abbasserai la loro grammatura. Dopo il rodaggio consiglio 4 g,molla di contrasto rossa o verde,MOLLETTINE GIALLE O BIANCHE,poi devi contare anche la marmitta che prestazioni ti dà. Spero di essere stato d'aiuto

grazie per la risposta, ma scusa prima non avevi detto che le gialle e le bianche sul 2+ attaccavano ai 30 km/h icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ?? io opterei per le rosse invece eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8000473
8000473 Inviato: 2 Lug 2009 14:43
 

gimmy1992 ha scritto:

grazie per la risposta, ma scusa prima non avevi detto che le gialle e le bianche sul 2+ attaccavano ai 30 km/h icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ?? io opterei per le rosse invece eusa_think.gif eusa_think.gif

ma sei orbo???se guardi ho copiato il suo messaggio per fargli vedere che aveva scritto mollettine bianche o gialle....comunque metti le rosse...
 
8002343
8002343 Inviato: 2 Lug 2009 18:24
 

ho sentito che dicevi che no nmetti l'albero perche non hai soldi...ma io dico quando monti o vuoi montare un 2+ sai che c vorrebbe un albero e ti ostini a fregartene...io non lo so con che sicurezzza vai in giro, e con che sicurezza lo tiri...io avrei paura. Quelli di 20000 km con intermedio e albero originale..sono inculati e basta. Meglio cambiarlo e fare le cose sempre bene.
 
8002536
8002536 Inviato: 2 Lug 2009 18:49
 

Giux_Tm ha scritto:

Per quanto riguarda lo spruzzo di solito non si aumenta in base alla prestazione del cilindro ma in base alla grandezza del carburatore e all'apertura del filtro,come rulli consiglierei i 5 grammi per il rodaggio poi alla fine del quale abbasserai la loro grammatura. Dopo il rodaggio consiglio 4 g,molla di contrasto rossa o verde,MOLLETTINE GIALLE O BIANCHE,poi devi contare anche la marmitta che prestazioni ti dà. Spero di essere stato d'aiuto
Non ci avevo fatto caso eusa_doh.gif scusami
 
8002951
8002951 Inviato: 2 Lug 2009 19:34
 

Giux_Tm ha scritto:

ma sei orbo???se guardi ho copiato il suo messaggio per fargli vedere che aveva scritto mollettine bianche o gialle....comunque metti le rosse...

vabbè non te incazzà non avevo letto stà tranquillo
 
8007438
8007438 Inviato: 3 Lug 2009 11:18
 

in caso un albero come l'rms super racing andrebbe bene??
 
8007511
8007511 Inviato: 3 Lug 2009 11:22
 

gimmy1992 ha scritto:
in caso un albero come l'rms super racing andrebbe bene??
decisamente meglio il carenzi, a un mio amico sono fusi gli inserti sul 2plus (adesso non sparatemi contro 0509_mitra.gif , ho solo detto la mia icon_asd.gif icon_asd.gif ).
 
8007536
8007536 Inviato: 3 Lug 2009 11:24
 

Mrc92 ha scritto:
decisamente meglio il carenzi, a un mio amico sono fusi gli inserti sul 2plus (adesso non sparatemi contro 0509_mitra.gif , ho solo detto la mia icon_asd.gif icon_asd.gif ).

vada per il carenzi tanto costa 5 euro in più, ma senti na cosa su quartomoto cè scritto "spinotto 12, biella 80mm lucidata" si può montare semplicemente o bisogna cambiare qualcosa? scusa l'ignoranza ma di "alberi" non ci ho mai capito molto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8007585
8007585 Inviato: 3 Lug 2009 11:28
 

gimmy1992 ha scritto:

vada per il carenzi tanto costa 5 euro in più, ma senti na cosa su quartomoto cè scritto "spinotto 12, biella 80mm lucidata" si può montare semplicemente o bisogna cambiare qualcosa? scusa l'ignoranza ma di "alberi" non ci ho mai capito molto icon_asd.gif icon_asd.gif
il tuo è un piaggio quindi spinotto 12 è giusto. Il montaggio è quello di un normalissimo albero, in questi giorni ne sto montando uno su un piaggio, il primo albero che monto, e ti assiucuro che è veramente facile!
 
8007603
8007603 Inviato: 3 Lug 2009 11:30
 

Mrc92 ha scritto:
il tuo è un piaggio quindi spinotto 12 è giusto. Il montaggio è quello di un normalissimo albero, in questi giorni ne sto montando uno su un piaggio, il primo albero che monto, e ti assiucuro che è veramente facile!

Guarda il problema è proprio quello diciamo perchè io sopra dicevo che non avevo fondi perchè per comprarlo ce la faccio benissimo però poi per montarlo non son capace e il meccanico chiede minimo 100 euro icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ti va di fare un salto a roma cosi me lo monti te? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8007612
8007612 Inviato: 3 Lug 2009 11:31
 

gimmy1992 ha scritto:
in caso un albero come l'rms super racing andrebbe bene??


per il 2+ si....... per il semi trofeo...... direi di nò.......... icon_wink.gif
 
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