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Hypermotard o Hypermotard S [Consiglio]
7985289
7985289 Inviato: 1 Lug 2009 1:45
Oggetto: Hypermotard o Hypermotard S [Consiglio]
 



ciao a tutti ragazzi!!
secondo voi conviene risparmiare 2000,00euro per la versione base,per uno che usa la moto in città e qualche uscitina la domenica mattina (molto allegra icon_smile.gif ),o è meglio la versione S con tutte quelle cose in piu??tanto il motore è lo stesso,nn penso che la versione base non vada bene come mi dicono alcuni,penso che quegli accessori in piu nella S siano per uno che la usi piu al limite in pista o sbaglio??
 
7985557
7985557 Inviato: 1 Lug 2009 7:56
 

La versione base va gia' molto bene,ma ovviamente la s va ancora meglio grazie alle ohlins e alla colata generale di carbonio!se cerchi bene negli annunci su moto.it trovi usati a ottimi prezzi e km zero della versione s al costo della base!
 
7986192
7986192 Inviato: 1 Lug 2009 9:14
 

Se puoi permettertela SEMPRE la S.
A comprare i pezzi a parte solo le forche costao sui 2.300 euri quindi il vantaggio c'è icon_biggrin.gif
 
7989816
7989816 Inviato: 1 Lug 2009 14:19
 

Se non vai in pista, se non sei un piegatore incallito, prendi la base al limite con i soldi risparmiati prendi i termignoni, la sella comfort ed apri la frizione.
Saluti
 
7991999
7991999 Inviato: 1 Lug 2009 17:51
 

Se non la sfrutti,ti consiglio la base..è già ottima di suo..quei 2000€ li puoi spendere per personalizzarla 0509_up.gif
 
7993324
7993324 Inviato: 1 Lug 2009 20:33
 

io ho preso la S una settimana fa...ho scelto questa non perchè penso di sfruttare al limite la base,ma perchè avevo paura di pentirmi...non so come dirlo... eusa_wall.gif
trovo la differenza di prezzo tra la base e la S a vantaggio della S per quello che offre....alla fine qualche pezzo di carbonio lo compriamo tutti e come ti muovi sono 150€ a botta...i freni sono indubbiamente migliori..non necessari,ma migliori....e solo l'ammo dietro costa sui 1000€....i cerchi credo che non si noti molto la differenza,pero sono compresi nei 2000€ di differenza...ed anche la forcella è differente...

io penso che se uno si puo permettere di spendere quei 2000€ in piu non deve nemmeno pensarci,ma se uno "non ci arriva" si porta a casa sicuramente un ottimo mezzo anche con la base.... 0510_saluto.gif
 
7993721
7993721 Inviato: 1 Lug 2009 21:20
 

Personalmente se si tratta di moto nuove, penso che una normale vada più che bene poi coi 2000 euo di differenza ci metti gli scarichi e altri accessori... certo che quei cerchi e le pinze monoblocco, mono honlins fanno gola, però se poi alla s vuoi mettere su gli scarichi e altri accessori , ci sono altri 2000 euro o un pò meno da mettere in conto...
Se invece il costo non influisce sulla scelta allora vai di S...
Per curiosità sul sito ducati puoi confrontare i 2 modelli, oltre a freni e cerchi come saprete cambiano anche il mono e la forcella che nel caso della base é una marzocchi da 50 mentre la s ha una kayaba da 48 , quindi oserei dire che sono quasi meglio quelle della base , anche se non hanno la durezza del diamante come quelle della S , o sono in errore?
 
7994024
7994024 Inviato: 1 Lug 2009 21:52
 

mmm,la forcella da 50 marzocchi che monta sulla base è il modello piu scadente della marzocchi...non ha nulla a che vedere con quelle montate su MV tanto per fare un esempio....mentre nel caso della 48 kayaba lo stelo piu sottile rende la moto piu agile(cosi dicono) e dovrebbe essere qualitativamente migliore....non deve impressionare il nome Marzocchi.....

poi penso che un conto è notare la differenza da un mono di serie e un aftermarket...tutt'altra cosa è riuscire a percepire la differenza tra queste due forcelle.... 0509_up.gif
 
7996490
7996490 Inviato: 2 Lug 2009 9:16
 

io darei peso nel giudizio anche ai cerchi,non dimentichiamoci che c'è una bella differenza di peso in masse non sospese,quindi agilità e velocità nello scendere in curva nettamente migliori rispetto alla base.
a sto punto se faccio 3 anni di finanziamento per 2mila euro in più sono 50 euro in più al mese...non mi pesano,oppure lo prolungo a 4 anni e la rata rimane tale e quale.
tanto ora come ora pochi posso permettersi una moto in contanti! icon_mrgreen.gif e chi può...che si compri la s! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7998347
7998347 Inviato: 2 Lug 2009 11:50
 

StitchR6 ha scritto:
mmm,la forcella da 50 marzocchi che monta sulla base è il modello piu scadente della marzocchi...non ha nulla a che vedere con quelle montate su MV tanto per fare un esempio....mentre nel caso della 48 kayaba lo stelo piu sottile rende la moto piu agile(cosi dicono) e dovrebbe essere qualitativamente migliore....non deve impressionare il nome Marzocchi.....

poi penso che un conto è notare la differenza da un mono di serie e un aftermarket...tutt'altra cosa è riuscire a percepire la differenza tra queste due forcelle.... 0509_up.gif
Non sapevo montassero una Kayaba... Sulla prima serie dell'Hyper(07-08) la versione S montava Marzocchi da 50 superregolabile con trattamento DLC nero.
Chissà perché scegliere una Kayaba, per giunta più piccola. Questioni di costo?
 
7998384
7998384 Inviato: 2 Lug 2009 11:53
 

L hypermotard base e s montano la forcella marzocchi ma quella della s ha il rivestimento antiattrito DLC!
 
8001175
8001175 Inviato: 2 Lug 2009 15:47
 

Kawacorse ha scritto:
L hypermotard base e s montano la forcella marzocchi ma quella della s ha il rivestimento antiattrito DLC!

esatto,la forcella piu è sottile piu è agile e leggera....
e comunque è regolabile...
 
8001665
8001665 Inviato: 2 Lug 2009 16:48
 

ho una s e ho provato anche una "base" (se base si può definire).
Se ti regoli le sospensioni come si deve la differenza non se sente nell'uso normale... Se parli di estetica non c'è paragone... della forcella e dell'mono della s posso dire che sente anche solo un clik!

spero di esserti stato utile

ps. le gomme della base sono riporre nell'armadio e buttare via la chiave!
 
8001713
8001713 Inviato: 2 Lug 2009 16:57
 

StitchR6 ha scritto:
Kawacorse ha scritto:
L hypermotard base e s montano la forcella marzocchi ma quella della s ha il rivestimento antiattrito DLC!

esatto,la forcella piu è sottile piu è agile e leggera....
e comunque è regolabile...


La mia era una considerazione basata sul fatto che la marzocchi é sempre stata conisderata una signora forcella, infatti l'hyper s la montava... della kayaba non so niente ma se é così buona come dite allora ben venga.

comunque il link per verificare che nel my 09 ce la suddetta forcella:
Link a pagina di Ducati.com

p.s
ovviamente la S é meglio, ma penso che anche la "base" sia ottima...
 
8001907
8001907 Inviato: 2 Lug 2009 17:31
 

scusa non avevo letto bene il post di kawacorse icon_redface.gif
CONCLUDENDO:....la S monta una kayaba regolabile con steli DLC...

ottima forcella....

io ho preso la S facendo il ragionamento di raf275....avevo paura di pentirmi di non aver fatto quello "sforzino"....poi ovvio che anche io penso che la base sia un ottimo mezzo...


piu che altro non capisco il discorso risparmio 2000€ e poi li spendo in optional....apparte lo scarico cosa compri? il carbonio che la S ha di serie...il mono dietro....cambi di sicuro le gomme....insomma non vedo grandi optional che possano attrarre scarico a parte.... icon_redface.gif
 
8003092
8003092 Inviato: 2 Lug 2009 19:49
 

no stich!montano tutte e 2 le marzocchi solo che la s ha pure il trattamento antiattrito DLC!
 
8006535
8006535 Inviato: 3 Lug 2009 9:45
 

Se ne hai la possibilità prenditi la S. Non perchè la "base" non sia una buona, anzi ottima, moto ma con la S hai i cerchi forgiati, forcella DLC, Holins posteriore, pinze freno ricavate dal pieno che sono uno spettacolo solo a guardarle e tutti i vari accessori in carbonio. Io sono convinto che non riuscirei a sfruttare a dovere nemmeno la base ma anche l'occhio vuole la sua parte....quindi se puoi vai di S!! 0509_doppio_ok.gif
 
8006881
8006881 Inviato: 3 Lug 2009 10:25
 

Kawacorse ha scritto:
no stich!montano tutte e 2 le marzocchi solo che la s ha pure il trattamento antiattrito DLC!

mmmmm,NO sono kayaba....c'è scritto nel deplian....nella scada tecnica ducati e......non ultimo è in garage posso controllare con imiei occhi.... icon_rolleyes.gif

se torni su di un paio di post c'è il link alla cheda tecnica....
 
8007485
8007485 Inviato: 3 Lug 2009 11:20
 

Hai ragione stich...chiedo venia!adesso ho controllato e stavo sbagliando... 0509_si_picchiano.gif
ps.come ti trovi con la tua hyper?
 
8008856
8008856 Inviato: 3 Lug 2009 13:20
 

mah,premettendo che ho fatto pochi chilometri ancora,quindi sono solo impressioni iniziali....

venendo da un R6 gia mi sembra comodissima...se devo andare per una commissione posso usare la moto volentieri,mentre prima era un mezzo strazio,ma questa è una differenza con tutte la SS.....
Frena da bestia.....ma pensavo molto peggio,la prima parte di frenata è gestibilissima....
beh il motore lo devo ancora scoprire,vengo dal 600 che girava piu in alto ed ora mi ritrovo con l'esatto opposto....ci vorrà un po credo,per ora faccio solo un po fatica a capire in che marcia sono...a volte sono in quarta e mi sembra la seconda....ma il fatto che spinga sempre è piacevole... 0509_up.gif
a livello di guida c'è da prendere confidenza con l'ingresso in curva,primo perche il tipo di guida completamente diversa...secondo la forcella è diversa,vuoi l'altezza o altro,ma provo ancora una sensazione strana in ingresso.... icon_redface.gif

ma ripeto,ho fatto 300km...... 0510_saluto.gif
 
8009300
8009300 Inviato: 3 Lug 2009 13:50
 

Con il senno di poi e' un cambio (da r6 a hyper) che rifaresti?io provengo da un monster e sono indeciso nel cambio cioè se passare all hyper o all 848...cosa ti ha fatto passare da r6 a hyper?
 
8010868
8010868 Inviato: 3 Lug 2009 16:09
 

Kawacorse ha scritto:
...cosa ti ha fatto passare da r6 a hyper?

Una botta in testa? eusa_think.gif




icon_mrgreen.gif
 
8011929
8011929 Inviato: 3 Lug 2009 18:35
 

Kawacorse ha scritto:
Con il senno di poi e' un cambio (da r6 a hyper) che rifaresti?io provengo da un monster e sono indeciso nel cambio cioè se passare all hyper o all 848...cosa ti ha fatto passare da r6 a hyper?


mah...non sono pentito,della mia vecchia R6 sono ancora innamorato...andavo in pista ed ho sempre detto che appena avuti due euro da parte avrei preso un hyper usata e messo l'R6 solo pista....
aime sono caduto a misano....e mi sono fatto male....non mi sono preso paura,ma cosi ho perso tutta la stagione tennistica,che è il mio sport,non lavoro da 2 mesi quindi no money(almeno sono assicurato) ecc ecc...
gia il tennis mi costa tanto....ho deciso di dire stop alla pista,quindi secondo me girare con una SS solo per la strada è uno spreco scomodo,fa figo....ma è uno speco......
cosi sono passato all'hyper...riesco ad andare al male senza male ai polsi,uso la moto per fare commissioni piu volentieri dell'auto visto che per me è comoda,per andare la lavoro...tutte cose che potevo fare anche prima se uno dice è lo stesso se è scomoda....poi pero un po quando monti delle K2 per esempio e le squadri nel mezzo un po ti scoccia....

io ho avoto l'hornet,una SS e l'hyper....secondo me se uno non va in pista non si deve comprare una SS,questo non vuol dire che se uno lo fa è uno stupido....pero ti diverti di piu con una naked su strada,e rischi anche di meno,perche con una ss in curva ci devi entrare forte e per stradanon è il massimo della sicurezza....

sintetizzando è andata piu o meno cosi....
 
8013037
8013037 Inviato: 3 Lug 2009 21:33
 

StitchR6 ha scritto:
scusa non avevo letto bene il post di kawacorse icon_redface.gif
CONCLUDENDO:....la S monta una kayaba regolabile con steli DLC...

ottima forcella....

io ho preso la S facendo il ragionamento di raf275....avevo paura di pentirmi di non aver fatto quello "sforzino"....poi ovvio che anche io penso che la base sia un ottimo mezzo...


piu che altro non capisco il discorso risparmio 2000€ e poi li spendo in optional....apparte lo scarico cosa compri? il carbonio che la S ha di serie...il mono dietro....cambi di sicuro le gomme....insomma non vedo grandi optional che possano attrarre scarico a parte.... icon_redface.gif


Ti do ragione, se uno si prende subito la S poi é sicuro di non aver pentimenti... il mio ragionamento é solo economico , per mè sarebbe d'obbligo montare un kit scarchi DP , spingidisco e carter, (eventualmente un altro paio di cosette) quindi alla fine la base viene a costare quasi come una S che se dovessi kittare andrebbe a cifre fuori budget...
Detto questo e ripensandoci su probabilmente la scelta migliore é quella di una S e poi montare gli scarichi solo in un secondo momento...
 
8015475
8015475 Inviato: 4 Lug 2009 12:22
 

Lo scarico racing 2in1 e' molto ma molto più bello del doppio sottosella!voi che ne pensate?
 
8016090
8016090 Inviato: 4 Lug 2009 13:40
 

Risotto_Misto ha scritto:
Se puoi permettertela SEMPRE la S.
A comprare i pezzi a parte solo le forche costao sui 2.300 euri quindi il vantaggio c'è icon_biggrin.gif
non ci sono 2300 euro di differenza..tra le kayaba della s e le marzocchi della base
Con 2300 euro ti compri le Ohlins serie
 
8016593
8016593 Inviato: 4 Lug 2009 14:53
 

c'è anche il carbonio.
i cerchi marchesini forgiati...
quanto costa un paio di cerchi forgiati rispetto ad un semplice paio di cerchi di serie??? icon_rolleyes.gif
 
8016658
8016658 Inviato: 4 Lug 2009 15:05
 

Intendevo dire che la kayaba non costa 2300 euro
2300 euro costa una ohlins seria,non quelle di primo equipaggiamento icon_wink.gif
 
8025827
8025827 Inviato: 6 Lug 2009 9:46
 

Kawacorse ha scritto:
Lo scarico racing 2in1 e' molto ma molto più bello del doppio sottosella!voi che ne pensate?

Quoto, è molto più cattivo! Comunque se mi comprassi l'Hyper S l'unica cosa che acquisterei after-market è un coprifrizione aperto per sentire meglio il "soave tintinnio!" icon_biggrin.gif
a mio modo di vedere le modifiche fanno solo perdere soldi, tempo e rischiare multe....stò parlando con il senno di poi!! doppio_lamp_naked.gif
 
8032104
8032104 Inviato: 6 Lug 2009 20:23
 

Devo dire che possibilità economica mi farebbe fare l'Hyper di Base, ma il colore nero e tutto il resto della S sono superiori, bellissima!!!!

Ma voi che la avete come è di motore, nel senso chidevo a qualche amico "so tutto io" e mi dicono che di motore non entusiasma molto, è meglio il KTM, ma io non sono un supersmanettone a me basterebbe cosi, però passando da un 4 cilindri Hornet vorrei insomma che fosse piu potente, non vorrei fare una cosa che poi mi delude via...

Che dite???
 
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