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come distinguere athena sport/racing
7981350
7981350 Inviato: 30 Giu 2009 17:10
Oggetto: come distinguere athena sport/racing
 



ciao..un mio amico vuole vendermi un athena..lui dice che è un 85 .-.
è da retificare e devo ancora vederlo..è ad aria..
volevo sapere come si distingue un athena sport da un athena racing e vari..
grazie mille icon_redface.gif
 
7981372
7981372 Inviato: 30 Giu 2009 17:12
 

anche io cercavo di capirlo...cerca...e prova a vedere il diametro il racing dovrebbe avere il 47,6 su di lì...
 
7981439
7981439 Inviato: 30 Giu 2009 17:20
Oggetto: Re: come distinguere athena sport/racing
 

mikelpolini ha scritto:
ciao..un mio amico vuole vendermi un athena..lui dice che è un 85 .-.
è da retificare e devo ancora vederlo..è ad aria..
volevo sapere come si distingue un athena sport da un athena racing e vari..
grazie mille icon_redface.gif

inanzitutto ti dico che se è grippato nn comprarlo perchè NON SI PUO RETTIFICARE l'alluminio, poi non è un 85 perchè l' 85cc nn esiste, sarà un racing
puoi distuinguere il Racing dallo Sporting dalla testa del pistone, il Racing ha il pistone a testa piatta e lo sporting ha il pistone a testa ovale ( entrambi monofascia )
poi il racing per Minarelli ORIZZONTALE ha il traversino sullo scarico, mentre lo sporting non lo ha.
P.S il Racing per il booster NON HA IL TRAVERSINO
 
7981465
7981465 Inviato: 30 Giu 2009 17:23
 

l' alluminio non si rettifica. comunque l' 85 esiste ed è un athena sporting con un albero corsa lunga che ti da più coppia e basta. poi non prenderlo
 
7981550
7981550 Inviato: 30 Giu 2009 17:34
 

ciao allora innazitutto devo dire che è proprio un bell'amico che ti vende un gruppo termico in alluminio grippato e ti dice che è solo da rettificare ma lo dovresti sapere meglio di me che l'alluminio non si rettifica quindi non prendertelo perchè è solamente una fregatura per qualsiasi info mp o msn 0510_saluto.gif
 
7981567
7981567 Inviato: 30 Giu 2009 17:37
 

fedej ha scritto:
ciao allora innazitutto devo dire che è proprio un bell'amico che ti vende un gruppo termico in alluminio grippato e ti dice che è solo da rettificare ma lo dovresti sapere meglio di me che l'alluminio non si rettifica quindi non prendertelo perchè è solamente una fregatura per qualsiasi info mp o msn 0510_saluto.gif

non puoi dirgli di chiedere in mp. posta la sua domanda nel topic che in futuro un altro utente gli sarà utile la tua risposta senza aprire un altro topic icon_wink.gif
 
7981627
7981627 Inviato: 30 Giu 2009 17:43
 

tabiotto ha scritto:

non puoi dirgli di chiedere in mp. posta la sua domanda nel topic che in futuro un altro utente gli sarà utile la tua risposta senza aprire un altro topic icon_wink.gif

intendo qualsiasi info non concernente a questo topic
 
7981637
7981637 Inviato: 30 Giu 2009 17:45
 

allora si ma comunque chiediglielo in mp
 
7981700
7981700 Inviato: 30 Giu 2009 17:53
 

ho chiamato un mio amico..ha detto che lui ha ratificato il suo tpr in alu..perchè la grippata era leggera..
comunque...me lo faccio retificare prima di prenderlo in un negozio apposta così mi dice direttamente se si può fare o no..
 
7981736
7981736 Inviato: 30 Giu 2009 17:58
 

mikelpolini ha scritto:
ho chiamato un mio amico..ha detto che lui ha ratificato il suo tpr in alu..perchè la grippata era leggera..
comunque...me lo faccio retificare prima di prenderlo in un negozio apposta così mi dice direttamente se si può fare o no..

mah bo bo non lo so mi sembra strano che gliel abbiano rettificato il suo tpr..non è che magari era un 2plus che siccome è in ghisa si può rettificare?? perchè è un po' strano dalle mie parti di sicuro non rettificano gt in alluminio..comunque si tu informati lo fai vedere bene dai meccanici e vedi cosa possono fare ma io non mi fiderei di prendere gt di seconda mano
 
7981755
7981755 Inviato: 30 Giu 2009 18:01
 

i gt in allumio si rettificano ma dopo devi ricromarli e questa operazione è costosa e allora si dice che l' alluminio non si rettifica
 
7981765
7981765 Inviato: 30 Giu 2009 18:04
 

non è giusto ciò che dite...l'alluminio si può retificare...solo che poi bisogna ricromare...processo che costa abbastanza...
se la grippata è leggera si può rilappare...
l'alluminio è un materiale morbido più della ghisa, solo che lo strato di cromo che c'è sulla canna rende la canna molto dura...retificando lo strato di cromo sparisce, quindi va ricromato!
L'ALLUMINO SI PUO RETIFICARE!
 
7982092
7982092 Inviato: 30 Giu 2009 18:44
 

mikelpolini ha scritto:
ho chiamato un mio amico..ha detto che lui ha ratificato il suo tpr in alu..perchè la grippata era leggera..
comunque...me lo faccio retificare prima di prenderlo in un negozio apposta così mi dice direttamente se si può fare o no..

ANCORA ???

ANCHE SE LA GRIPPATURA è LEGGERA L'ALLUMINIO NON SI RETTIFICAAAAAAAA eusa_wall.gif
 
7982103
7982103 Inviato: 30 Giu 2009 18:45
 

tabiotto ha scritto:
i gt in allumio si rettificano ma dopo devi ricromarli e questa operazione è costosa e allora si dice che l' alluminio non si rettifica

QUOTO
con il costo della rettifica, cromatura ecc.
lo prendi nuovo
 
7982120
7982120 Inviato: 30 Giu 2009 18:47
 

ark_tony91 ha scritto:
L'ALLUMINO SI PUO RETIFICARE!

questo lo sapevo anche io
ma magari intendi l' alluminio dei cilindri delle moto, ma su uno scooter che un cilindro costa 100-200 € ti cinviene rettificare ? icon_rolleyes.gif non credo
 
7982159
7982159 Inviato: 30 Giu 2009 18:52
 

AeroxKtuning ha scritto:

questo lo sapevo anche io
ma magari intendi l' alluminio dei cilindri delle moto, ma su uno scooter che un cilindro costa 100-200 € ti cinviene rettificare ? icon_rolleyes.gif non credo
infatti ho detto che è un processo che costa...vai a spendere sui 130/150€...
 
7982243
7982243 Inviato: 30 Giu 2009 19:01
 

ark_tony91 ha scritto:
infatti ho detto che è un processo che costa...vai a spendere sui 130/150€...

Appunto icon_wink.gif
ti conviene ?
 
7984017
7984017 Inviato: 30 Giu 2009 21:51
 

AeroxKtuning ha scritto:

Appunto icon_wink.gif
ti conviene ?
e no...ma dipende dal gt che monti....se monti un gt da 500€...
 
7985291
7985291 Inviato: 1 Lug 2009 1:47
 

aeroxktuning ha scritto:

ancora ???

[size=18:fdb8fd28b4]anche se la grippatura è leggera[/size:fdb8fd28b4]
l'alluminio non si rettificaaaaaaaa

si puo lappare e mettere un pistone piu grosso senza stare a ricromare...di solito si fa quando si prende una scaldata...
 
7985321
7985321 Inviato: 1 Lug 2009 4:08
 

tabiotto ha scritto:
l' alluminio non si rettifica. comunque l' 85 esiste ed è un athena sporting con un albero corsa lunga che ti da più coppia e basta. poi non prenderlo


l'athena sporting c43 non è nemmeno un 80cc.. icon_rolleyes.gif
 
7985689
7985689 Inviato: 1 Lug 2009 8:17
 

candro93 ha scritto:


l'athena sporting c43 non è nemmeno un 80cc.. icon_rolleyes.gif

l' Athena sporting e il Racing sono entrambi 47,6 D
 
7986811
7986811 Inviato: 1 Lug 2009 10:26
 

ti conviene fartelo dare x poco, e farlo ricromare con una cromatura FATTA BENE...di certo hai un prodotto 100 volte superiore al'' originale
 
7987729
7987729 Inviato: 1 Lug 2009 11:43
 

AeroxKtuning ha scritto:

l' Athena sporting e il Racing sono entrambi 47,6 D


fatti 2 calcoli..è un 76,5cc
 
7991912
7991912 Inviato: 1 Lug 2009 17:39
 

eh allora come ha fatto il mio amico a retificare il tpr????
l ha retificato e adesso va..
me lo sapete spiegare..?

una leggera grippata si può retificare!
senza stare a ricromare..
almeno..qua da me si può..

comunque vi farò sapere..entro 1..2 settimane al massimo ce l ho..
ah comunque me lo dà a 30 euro..senza retifica eusa_think.gif
 
7991959
7991959 Inviato: 1 Lug 2009 17:47
 

mikelpolini ha scritto:
eh allora come ha fatto il mio amico a retificare il tpr????
l ha retificato e adesso va..
me lo sapete spiegare..?

una leggera grippata si può retificare!
senza stare a ricromare..
almeno..qua da me si può..

comunque vi farò sapere..entro 1..2 settimane al massimo ce l ho..
ah comunque me lo dà a 30 euro..senza retifica eusa_think.gif

co il riporto nikasil si lappa, lucida o come chiamate voi....e si toglie massimo 2-3 centesimi di mm dalla canna, su uno spessore del riporto di un paio di decimi di mm.
quindi la rettifica quando si vuole mantenere il riporto non si fa.

se si grippa pesantemente, il cilindro viene ''scromato'' e successivamente rinichelato e portato in tolleranza orginale data dal costruttore.

qui da me il ripristino viene sui 90 e escluso pistone, con riporto GILNILSIL, uno dei migliori...

se vuoi consiglio ricromalo quel cilindro, hai solo da guadagnare...
 
7992054
7992054 Inviato: 1 Lug 2009 17:58
 

L' athena sporting ha lo scarico libero mentre l' athena racing ha lo scarico col traversino!
 
7992851
7992851 Inviato: 1 Lug 2009 19:47
 

AndrEvil ha scritto:
L' athena sporting ha lo scarico libero mentre l' athena racing ha lo scarico col traversino!


detto anche ellittico..
 
7992968
7992968 Inviato: 1 Lug 2009 19:59
 

AndrEvil ha scritto:
L' athena sporting ha lo scarico libero mentre l' athena racing ha lo scarico col traversino!

giusto, ma solo sui cilindir per Minarelli orizzontale il Racing presenta il traversino,
il Racing del booste non lo ha
 
7994127
7994127 Inviato: 1 Lug 2009 22:04
 

okay in poche parole
athena sport scarico ellettico
athena racing con traversino..
mi serviva sapere quello...

domani sera mi arriva il blocco con trasmissione evo pacco lam evo e albero simonini..
posterò foto icon_wink.gif
 
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