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Bulbo Temperatura Modifica [rotto, che fare?]
454138
454138 Inviato: 5 Lug 2006 20:12
Oggetto: Bulbo Temperatura Modifica [rotto, che fare?]
 

Salce ragazzi, mi serve il vostro aiuto icon_sad.gif !!!
Purtroppo oggi mi sn accorto che il bulbo della temperatura della modifica si è rotto, o meglio il suo filo, ma rimane cmq scollegato quindi dall'apparato che lo faceva funzionare. iN poche parole posso camminare ho c'è il rischio che mi salga la temperatura fino all'ebbolizione? considerando che si tratta sempre di una modifica malossi di diam.50 bifascia in alluminio. Anche se ame hano detto che senza bulbo è meglio perchè passa sempre e in quantità maggoiri il liquido di raffredamento.
Aiutatemi, perchè senza la moto nn mi sento me stesso icon_smile.gif !!!
 
456889
456889 Inviato: 6 Lug 2006 20:52
 

Caro il mio giovane leone,
prima dovresti imparare a cosa serve il bulbo.
Il bulbo, o termostato, serve a parzializzare la tubazione del liquido refrigerante quando il motore è freddo.
Quindi fa passare meno acqua a motore freddo e si apre completamente a motore caldo.
Quindi se non ti funziona vuol dire che è rimasto nella posizione "tutto aperto", quindi in inverno puoi avere il problema che il motore ci mette più tempo ad entrare in temperatura.
Se proprio non vuoi riattaccare quel filo icon_eek.gif cerca di andare piano appena accendi il motorino, cioè finchè la temperatura non è salita.
Poi vai tranquillo.
Prima che arrivi l'inverno, ti consiglio di ripararlo.
Ciao.
Tico
 
456963
456963 Inviato: 6 Lug 2006 21:19
Oggetto: Re: Bulbo Temperatura Modifica [rotto, che fare?]
 

DerbiGPR50R ha scritto:
Salce ragazzi, mi serve il vostro aiuto icon_sad.gif !!!
Purtroppo oggi mi sn accorto che il bulbo della temperatura della modifica si è rotto, o meglio il suo filo, ma rimane cmq scollegato quindi dall'apparato che lo faceva funzionare. iN poche parole posso camminare ho c'è il rischio che mi salga la temperatura fino all'ebbolizione? considerando che si tratta sempre di una modifica malossi di diam.50 bifascia in alluminio. Anche se ame hano detto che senza bulbo è meglio perchè passa sempre e in quantità maggoiri il liquido di raffredamento.
Aiutatemi, perchè senza la moto nn mi sento me stesso icon_smile.gif !!!



il bifascia nn è altro ke il malossi replica con pistone da 50mmcmq

ti consiglio di ripristiare al + presto il termostato.. su un motore elaborato è consigliabile tenere sempre d'occhio la temperatura specialmente d'estate
 
457316
457316 Inviato: 7 Lug 2006 0:24
 

Tico ha scritto:
Caro il mio giovane leone,
prima dovresti imparare a cosa serve il bulbo.
Il bulbo, o termostato, serve a parzializzare la tubazione del liquido refrigerante quando il motore è freddo.
Quindi fa passare meno acqua a motore freddo e si apre completamente a motore caldo.
Quindi se non ti funziona vuol dire che è rimasto nella posizione "tutto aperto", quindi in inverno puoi avere il problema che il motore ci mette più tempo ad entrare in temperatura.
Se proprio non vuoi riattaccare quel filo icon_eek.gif cerca di andare piano appena accendi il motorino, cioè finchè la temperatura non è salita.
Poi vai tranquillo.
Prima che arrivi l'inverno, ti consiglio di ripararlo.
Ciao.
Tico


Il mio di bulbo invece funziona che rimane chiuso fino agli 80 gradi sopra apre e manda l'acqua al radiatore e quando invecchia rimane chiuso fino ai 100 e quando ben che bolle tutto apre e la manda a raffreddare icon_confused.gif
 
459917
459917 Inviato: 7 Lug 2006 22:57
 

Tico ha scritto:
Caro il mio giovane leone,
prima dovresti imparare a cosa serve il bulbo.
Il bulbo, o termostato, serve a parzializzare la tubazione del liquido refrigerante quando il motore è freddo.
Quindi fa passare meno acqua a motore freddo e si apre completamente a motore caldo.
Quindi se non ti funziona vuol dire che è rimasto nella posizione "tutto aperto", quindi in inverno puoi avere il problema che il motore ci mette più tempo ad entrare in temperatura.
Se proprio non vuoi riattaccare quel filo cerca di andare piano appena accendi il motorino, cioè finchè la temperatura non è salita.
Poi vai tranquillo.
Prima che arrivi l'inverno, ti consiglio di ripararlo.
Ciao.

cioè finchè la temperatura non è salita.
Poi vai tranquillo.
Prima che arrivi l'inverno, ti consiglio di ripararlo.
Ciao.
Tico

Ragazzi state confondendo il bulbo con la valvola dell'acqua o meglio il termostato. Inoltre io ho una modifica malossi MHR di diam.50 nn di diam.39.88 (50cmq) bifascia, 7 travasi 3 luci di scarico.
COMUNQUE GRAZIE PER IL VOSTRO INTERESSAMENTO icon_wink.gif
 
460274
460274 Inviato: 8 Lug 2006 8:37
 

Il bulbo e' il bulbo ed e' un pezzo che in genere si muove col dilatarsi e comprimere della sua molla in base alla temperatura (e quindi il bulbo e' la valvola dell'acqua)

Mentre il termostato non e' una valvola ma un sensore che misura (di solito) la temperatura dell'acqua e quando questa raggiunge una certa temperatura dal filo esce un segnale che fa' partire la ventola.

Su un 50 non c'e' il bulbo (che io sappia) ma c'e' solo il termostato e se non funziona quando ti fermi al semaforo e non arriva aria al radiatore per raffreddare l'acqua e quindi sarebbe bello che quando il liquido refrigerante comincia a surriscaldarsi il termostato facesse il suo lavoro facendo partire la ventola.
 
460583
460583 Inviato: 8 Lug 2006 11:25
 

ragazzi scusate se mi permetto, ma state facendo un pò di confusione, il termostato o valvola termostatica è meccanico, ed è quello che regola il flusso in base al calore dell'acqua, vi è una molla di materiale particolare che con il calore dilata aprendo il circuito dell'acqua e viceversa a freddo,
il bulbo, ovvero sensore temperatura acqua, è montato in esterno, ci sono di due tipi, sensore temperatura acqua che invia informazioni circa la temperatura al cruscotto sotto forma di numeri o a lancetta, un solo filo, o sensore temperatura acqua per accensione della ventola,due o tre fili, ovvero quando raggiunge la temperatura apre il circuito elettrico mettendosi a massa e facendo partire l'elettroventola.
Se non ricordo male il derbi non dovrebbe avere la ventola, quindi rimane temperatura acqua, basta solo che allunghi il filo e lo connetti
 
461226
461226 Inviato: 8 Lug 2006 16:52
 

musio ha scritto:
ragazzi scusate se mi permetto, ma state facendo un pò di confusione, il termostato o valvola termostatica è meccanico, ed è quello che regola il flusso in base al calore dell'acqua, vi è una molla di materiale particolare che con il calore dilata aprendo il circuito dell'acqua e viceversa a freddo,
il bulbo, ovvero sensore temperatura acqua, è montato in esterno, ci sono di due tipi, sensore temperatura acqua che invia informazioni circa la temperatura al cruscotto sotto forma di numeri o a lancetta, un solo filo, o sensore temperatura acqua per accensione della ventola,due o tre fili, ovvero quando raggiunge la temperatura apre il circuito elettrico mettendosi a massa e facendo partire l'elettroventola.
Se non ricordo male il derbi non dovrebbe avere la ventola, quindi rimane temperatura acqua, basta solo che allunghi il filo e lo connetti


Urka avete ragione voi si vede che mi ero ubriaco icon_redface.gif
 
461874
461874 Inviato: 9 Lug 2006 0:12
 

Visto? in fondo non sono così ignorante icon_smile.gif ! Le cose le so ank'io e a qnt pare anke giuste:)!!

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO
 
7550737
7550737 Inviato: 9 Mag 2009 15:06
Oggetto: buldo derbi
 

ciao a tutti io ho una derbi gpr 50 racing o montato un motore polini 80cc ed e gia la seconda volta che la moto mi lascia appiedi gli ho dovuto fare x due volte il pistone e cilindro nuovi a causa dell'ebollizione del liquido.... in poche parole sulla testata porta o un bulbo o un termostato con un filo di sopra. questo filo misi e rotto e da qual momento a cominciato ad farmi brutti scherzi.... mi sapreste dire se e x quel pezzo che il motore non va più bene o e altro vi prego aiutatemi .... grazie in anticipo
 
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