Pamof ha scritto:
No no per fortuna non mi sono fatto niente. La tuta non si è neanche troppo rovinata, ho però bucato alcuni strati di un guanto.
In pratica toccando con la pedana a terra ho perso aderenza sul posteriore e sono scivolato a metà della curva a sinistra; ho storto il semi manubrio sinistro, leva frizione, pedale frizione (solo piegato un po'), freccia sinistra (tanto per quella che l'ho pagata) e graffi vari.
Le uniche modifiche che avevo fatto erano frecce a led comprate su ebay e portatarga lightech. La carena sinistra adesso è un disastro ovviamente, ma me la tengo perché già spenderò soldi per pedane e manubri, non ne ho altri per le carene purtroppo...
Dopo la caduta mi è venuto in mente di mettere i tamponi, però uno in pista mi ha detto che servono più che altro nelle cadute secche ma in una scivolata come la mia (ho perso il posteriore) nel caso si piantasse sull'asfalto, essendo ancorata al telaio, rischia di piegarlo...e forse è peggio che una carena graffiata! Effettivamente il suo discorso non fa una piega
Quello che ti posso dire è che, a meno di andarsele a cercare (io non l'ho fatto, però in pista si piega di più e con le pedane di serie si tocca nelle pieghe più "estreme"), secondo me ci sono meno possibilità di cadere in pista che in strada. E se cadi in strada come minimo la moto va contro un muro, un palo, già da uno strapiombo o sotto una macchina. In pista a meno di high-side (che vista la potenza della nostra moto è impossibile) la moto scivola e i danni sono più limitati
Capito.. beh in generale comunque ti è andata bene.. è vero che non ci sono muri e pali però andando più forte in pista potevi rischiare di fare danni peggiori.. Per i tamponi è vero anche io avevo sentito una cosa del genere, però sono più quelli che ne parlano bene rispetto a chi dice che fanno solo più danni.. comunque ormai che la carena l'hai sfasciata, non ti conviene più metterli! Anche perché originali costano 3-400 ero l'una!! (se cadi di nuovo però cerca di cadere a sinistra )