Zorck ha scritto:
Questo week-end mi hanno fatto una multa per divieto di sosta, sbagliando a scrivere i dati: targa, colore e marca corrispondono, ma il modello è sbagliato (Alfa 145 invece di Alfa 147)... è contestabile al prefetto? Se si, cosa ci devo scrivere nel ricorso?
Io pensavo di allegare fotocopia della multa e del libretto dicendo che il mio veicolo non è quello a cui è stata fatta la multa in quanto i dati non corrispondono.
A chi dovrei inviare il ricorso? Al prefetto della provincia dove ho preso la multa (ero al mare a Sabaudia, provincia di Latina)?
Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni...
P.S. E' una domanda che riguarda una macchina, spero non vi offendiate!
Se ho capito bene, la multa non te l'hanno contestata di persona, ma ti sei trovato il preavviso sul parabrezza.
Se e' cosi', per ora, non puoi fare alcun ricorso, in quanto quel bigliettino non vale nulla dal punto di vista legale, anche perche' chiunque potrebbe sfilarlo e metterlo sotto il proprio tergicristallo per far credere ad un agente di passaggio di essere gia' stato "colpito".
Serve solo ad avvisarti che la notifica vera e propria ti arrivera' a casa e che (se vuoi) puoi pagarla entro il limite di tempo indicato senza dover poi pagare anche le spese di notifica.
Quando avrai ricevuto la notifica potrai eventualmente contestarla.
Ma temo che la notifica che arrivera' a casa riportera' il modello corretto.