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Valore di coppia -raptor ripo- [Informazioni su ripo]
7970973
7970973 Inviato: 29 Giu 2009 17:30
Oggetto: Valore di coppia -raptor ripo- [Informazioni su ripo]
 

ciao, non dovrebbe esserci questo topic, nel caso in cui mi sia sbagliato scusate.
Ho ripotenziato la mia raptor circa due settimane fa, adesso è un'altra cosa...
Il meccanico che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che dovrebbero essere circa 23 CV...confermate?
e poi volevo qualche delucidazione sul valore di coppia.....adesso quando "entra" si sente paurosamente....una botta secca e mi spara una 20ina di km\h in mezzo secondo... icon_asd.gif icon_asd.gif
a quanti giri mi entra?...( come sapete sono sprovvisto del contagiri) e soprattutto...a freddo....meglio evitarmi ste tirate?
grazie mille
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7973112
7973112 Inviato: 29 Giu 2009 20:41
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif SOPRATTUTTO a freddo devi evitare le tirate!!! Non vanno fatte mai mai mai!!!! Rovini la moto, e spacchi le fasce nel pistone!!!

per il resto si di solito una ripo porta a 23 cv quindi sei nella norma, purtroppo non so dirti a quanti giri entra perche essendo raptomane anche io non ho il contagiri!!
 
7973273
7973273 Inviato: 29 Giu 2009 20:56
 

kola921 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif SOPRATTUTTO a freddo devi evitare le tirate!!! Non vanno fatte mai mai mai!!!! Rovini la moto, e spacchi le fasce nel pistone!!!

per il resto si di solito una ripo porta a 23 cv quindi sei nella norma, purtroppo non so dirti a quanti giri entra perche essendo raptomane anche io non ho il contagiri!!


quoto, devi far scaldare bene la moto e poi partire
a dire il vero sarebbe bene non andare troppo a freddo, figuriamoci a tirarlo 0509_down.gif icon_asd.gif
 
7974017
7974017 Inviato: 29 Giu 2009 22:10
 

No ok ragazzi...quando parlo di tirate a freddo nn intendo appena accesa....figuriamoci ..sono un neomotociclista ma nn un pazzo....intendevo che magari la tiro po un prima che sia effettivamente in temperatura, anche perchè per arrivare in temperatura nn ci vuole pochissimo....comunque grazie dei consigli.
e grazie della conferma sulla potenza.
ciao a presto icon_xd_2.gif
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7981848
7981848 Inviato: 30 Giu 2009 18:14
 

entra in coppia a 7 giri(mi sembra 7600) ovvero quando si apre la cts icon_smile.gif
Per la potenza basa elaborare un po, di base ripo credo che alla ruota i cavalli siano quelli, io la mia quando era al top provata al banco 32 cv, adesso ho rimontato gt originale causa consumo eccessivo , e ne ho sui 29-30 perà mantengo ancora un elaborazione piuttoto avanzata.
 
7982342
7982342 Inviato: 30 Giu 2009 19:14
 

ottimo grazie...
complimenti per i 32 cavalli..perchè se sono effettivi su una raptor sono il frutto di un gran lavoro,
scusa l'ignoranza cos'è la cts? icon_rolleyes.gif .....perchè delle cose che ho in mente che si possono "aprire" non cè nulla che mi ricordi cts... icon_smile.gif
grazie ancora
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7984301
7984301 Inviato: 30 Giu 2009 22:22
 

Tuk90 ha scritto:
ottimo grazie...
complimenti per i 32 cavalli..perchè se sono effettivi su una raptor sono il frutto di un gran lavoro,
scusa l'ignoranza cos'è la cts? icon_rolleyes.gif .....perchè delle cose che ho in mente che si possono "aprire" non cè nulla che mi ricordi cts... icon_smile.gif
grazie ancora
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la cts e' la valvola allo scarico che serve a parzializzare i fumi uscenti cosi' da dare tanta spinta agli alti riducendo un po' l'effetto di "vuoto" ai bassi e medi regimi tipico del 2 tempi...

comunque sarebbe interessante sapere il valore di coppia in kgm...
 
7985571
7985571 Inviato: 1 Lug 2009 7:59
 

i valori dovrebbero essere abbastanza alti per un 125 essendo un 2t che una volta che si apre la valvola ha una coppia esagerata, io tra 3-4 giorni vado da un amico a far la revisione se è ve li fo sape.
comunque si la moto mi è costata tanto sia in tempo che in soldi portarla a 32, come fan tutti ho incominciato dalle cose di base, carburatore(prima 34 dell'orto poi son passato al tm35 mikuni), filtro(aspirazione frontale), marmitta artigianale, silenziatore arrow competizione, pacco lamellare con lamelle in carbonio, poi son passato alle cose piu specifiche, ho preso un cilindro elaborato , ho fatto lavorare la testa(una 200m), hof atto sistemare l'anticipo, ho montato il cambio della 7speed(ovvero a 7 rapporti) vabe a livello di meccanica solo questo, poi a livello di ciclistica non ho fatto quasi nulla, solo tubi in treccia, ho alleggerito ancora di piu la moto levando tutto cio che era inutile o almeno superfluo, ho montato un disco a margherita al posteriore, il cupolino della monster(che ora è a rifare causa un deficente che mi ci ha tirato un pugno contro)e vabe ho messo un po di carbonio sempre x ilf atto del peso, che ricordo so stati questi i lavori, a leggere sembra semplice, ma mi hnno levato in ore almeno 7 giorni completi della mia vita.
 
7988175
7988175 Inviato: 1 Lug 2009 12:27
 

grazie per la spiegazione della cts, e grazie dell'elenco dei lavori fatti.....
nn sembra affatto semplice, non sono un esperto..ma un minimo ne so...e ci sono un paio di lavoretti che hai fatto che nn sono facili...o cosette da niente...comunque complimenti icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
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7988199
7988199 Inviato: 1 Lug 2009 12:29
 

peccato che tra un mese la vendero per prendermi il ducati 749 di mio fra..se la godra quello che me la comprera:)
 
8128349
8128349 Inviato: 18 Lug 2009 13:46
 

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