Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
adottare una rs 250 per la pista? sarebbe una bella mossa?
7973692
7973692 Inviato: 29 Giu 2009 21:35
 

Rakom ha scritto:

allora a sto punto conviene il 1000 no? la differenza non è tantissima e quei pochi cavalli in più si fanno apprezzare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ho consigliato il 900 per il basso costo d'acquisto rispetto ad un mille decisamente più nuovo!
un 900 lo trovi anche a 2mila euro,un mille a meno di 4mila ne ho visti ben pochi! icon_wink.gif
 
7973913
7973913 Inviato: 29 Giu 2009 21:58
 

allora un 848 lo ho provato!
icon_redface.gif
se avessi i soldi sarebbe la mia prima scelta! veloce come un fuso e preciso come un compasso, ma una moto cosi bella, nuova, come prima moto pista sarebbe una boiata.
avrei il terrre di andar giu.
ho un amico che tiene uno street fighter su base ss 900 in garage da 2 anni, basterebbero il cupolino della carena e due semimanubri e sarei a cavallo, non riesco a farmelo dare.
un rsv mi piacerebbe un sacco, ma a buoni soldi la sto cercando, anche se temo sia un bel ingresso con le palle in pista! ma io ste palle le ho??? icon_neutral.gif icon_neutral.gif bho, pero mi han detto che e' un caccia! e visto che la mia prima moto e' stato un 1000 e non sono nuovo a ste boiate lo potrei fare.
quando mi hanno detto di prendere una cosa piu easy, ho pensato che per l'rs mi brillavano gli occhi a 14 anni! e che il vecchio 2tempi mi faceva girare quando passava, sempre!
mi sembrava sensato il consiglio della cilindrata piccola per imparare a farla correre senza troppo frenomotore, certo che se tra sei mesi voglio piu potenza poi me ne pento e cercare di vendere un vecchio rs per un altra moto da pista la vedo dura. inoltre un ducati prontopista a un buon prezzo non ne trovo, e sinceramente un'altra moto che mi faceva girare SEMPRE era il 996.
il mio guaio e' che in pista non i sono mai entrato e per quanto sia un pazzo non so veramente che parametri usare per scegliere la moto.
se prendo un 250 mi diverto, ne son sicuro, e in piu imparo a tirare il collo ad una moto per star dietro agli altri piu cavallati, se prendo cavalleria imparo a gestirla con un po di testa e son convinto che poi mi basta per andare in pista per anni, e diventa la mia moto da pista
considerando che ci andrei anche in piste piu veloci.
quanto bisogna preparare un 250 per andarci in pista?
 
7973929
7973929 Inviato: 29 Giu 2009 22:00
 

vampgovegan ha scritto:
allora un 848 lo ho provato!
icon_redface.gif
se avessi i soldi sarebbe la mia prima scelta! veloce come un fuso e preciso come un compasso, ma una moto cosi bella, nuova, come prima moto pista sarebbe una boiata.
avrei il terrre di andar giu.
ho un amico che tiene uno street fighter su base ss 900 in garage da 2 anni, basterebbero il cupolino della carena e due semimanubri e sarei a cavallo, non riesco a farmelo dare.
un rsv mi piacerebbe un sacco, ma a buoni soldi la sto cercando, anche se temo sia un bel ingresso con le palle in pista! ma io ste palle le ho??? icon_neutral.gif icon_neutral.gif bho, pero mi han detto che e' un caccia! e visto che la mia prima moto e' stato un 1000 e non sono nuovo a ste boiate lo potrei fare.
quando mi hanno detto di prendere una cosa piu easy, ho pensato che per l'rs mi brillavano gli occhi a 14 anni! e che il vecchio 2tempi mi faceva girare quando passava, sempre!
mi sembrava sensato il consiglio della cilindrata piccola per imparare a farla correre senza troppo frenomotore, certo che se tra sei mesi voglio piu potenza poi me ne pento e cercare di vendere un vecchio rs per un altra moto da pista la vedo dura. inoltre un ducati prontopista a un buon prezzo non ne trovo, e sinceramente un'altra moto che mi faceva girare SEMPRE era il 996.
il mio guaio e' che in pista non i sono mai entrato e per quanto sia un pazzo non so veramente che parametri usare per scegliere la moto.
se prendo un 250 mi diverto, ne son sicuro, e in piu imparo a tirare il collo ad una moto per star dietro agli altri piu cavallati, se prendo cavalleria imparo a gestirla con un po di testa e son convinto che poi mi basta per andare in pista per anni, e diventa la mia moto da pista
considerando che ci andrei anche in piste piu veloci.
quanto bisogna preparare un 250 per andarci in pista?

scarichi, gomme, forcelle riviste, mono e tubi intreccia...e forse è già troppo icon_xd_2.gif
io fossi in te mi fionderei sul 748 o il 996...qua si trovano a buon prezzo e poi si sa come vanno anche in pista icon_xd_2.gif
e poi in pista mica devi andare alla bayliss per forza...mano a mano che ti senti sicuro e che ci vai giri come ti senti
 
7974127
7974127 Inviato: 29 Giu 2009 22:20
 

vampo,se serve una rsv a poco già pronta per la pista,un paio di telefonate e te la trovo!
ventaglio di 2 o 3 con anni prezzo e km! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
7988975
7988975 Inviato: 1 Lug 2009 13:24
 

Secondo me al tuo caso fa una 748, costo d'ascuisto non alto, guida non difficile, non è una moto nuovissima quindi ti dispiace di meno portarla in pista, è molto bella!!!! 0509_up.gif
 
8156062
8156062 Inviato: 22 Lug 2009 12:44
 

ragazzi scusate la cazzata ke dico in questo momento, ma se trovasse una suzuki rgv gamma 500?? vorrei precisare che è sempre 2t xDxD quella si che è una moto riuscita tra le jappo...ciao raga...
P.S. SEMPRE FEDELE ALLE ITALIANE 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
8156166
8156166 Inviato: 22 Lug 2009 12:55
 

darietto14 ha scritto:
ragazzi scusate la cazzata ke dico in questo momento, ma se trovasse una suzuki rgv gamma 500?? vorrei precisare che è sempre 2t xDxD quella si che è una moto riuscita tra le jappo...ciao raga...
P.S. SEMPRE FEDELE ALLE ITALIANE 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif



ma quanto è delicata un rgv 500???
 
8156308
8156308 Inviato: 22 Lug 2009 13:11
 

forse la RG...e comunque la RG se non ci spendi un patrimonio non è tanto bella da guidare in pista mi sa icon_rolleyes.gif
 
8156377
8156377 Inviato: 22 Lug 2009 13:20
 

Dave90DM ha scritto:
forse la RG...e comunque la RG se non ci spendi un patrimonio non è tanto bella da guidare in pista mi sa icon_rolleyes.gif


il mio prepatore se la voleva fare e disse che doveva cambiare interamente la ciclistica poi era molto delicata di motore e alla fine (giustamente) lasciò perdere
 
8156543
8156543 Inviato: 22 Lug 2009 13:40
 

il motore è due tempi...con tutto ciò a cui è collegato...bruschissimo nel salire di giri, ammissione rotante ecc...
se la vuoi fare da pista devi prendere un avantreno INTERO coi controcazzi...un buon mono e cmabiare entrambi i cerchi e l'impianto frenante anteriore...dopo che fai questo hai una moto mediocre...
chi vuole la 500 sa già che o mette il motore nel telaio del 250 o si fa telaio e forcellone artigianali ( solo il telaio fatto da golinelli costa 5000€ e 1 anno di lavoro icon_rolleyes.gif )
chiusa parentesi 500 icon_asd.gif
 
8157537
8157537 Inviato: 22 Lug 2009 15:12
 

Dave90DM ha scritto:
il motore è due tempi...con tutto ciò a cui è collegato...bruschissimo nel salire di giri, ammissione rotante ecc...
se la vuoi fare da pista devi prendere un avantreno INTERO coi controcazzi...un buon mono e cmabiare entrambi i cerchi e l'impianto frenante anteriore...dopo che fai questo hai una moto mediocre...
chi vuole la 500 sa già che o mette il motore nel telaio del 250 o si fa telaio e forcellone artigianali ( solo il telaio fatto da golinelli costa 5000€ e 1 anno di lavoro icon_rolleyes.gif )
chiusa parentesi 500 icon_asd.gif


esatto la suzuky 500 con tutto rispetto non vale la spesa, conviene l'rs 250 o qualche 4t 600/100/1198 icon_asd.gif
 
8157615
8157615 Inviato: 22 Lug 2009 15:20
 

fiorino_racing ha scritto:
Dave90DM ha scritto:
il motore è due tempi...con tutto ciò a cui è collegato...bruschissimo nel salire di giri, ammissione rotante ecc...
se la vuoi fare da pista devi prendere un avantreno INTERO coi controcazzi...un buon mono e cmabiare entrambi i cerchi e l'impianto frenante anteriore...dopo che fai questo hai una moto mediocre...
chi vuole la 500 sa già che o mette il motore nel telaio del 250 o si fa telaio e forcellone artigianali ( solo il telaio fatto da golinelli costa 5000€ e 1 anno di lavoro icon_rolleyes.gif )
chiusa parentesi 500 icon_asd.gif


esatto la suzuky 500 con tutto rispetto non vale la spesa, conviene l'rs 250 o qualche 4t 600/100/1198 icon_asd.gif

vale la spesa se sei appassionato di quella moto e vuoi creare un mostro per cercare di andare forte con una moto da gran premio...
se vuoi una moto da pista con poco prendi un 4t qualunque messo bene e via
 
8157687
8157687 Inviato: 22 Lug 2009 15:29
 

se qualcuno vuole esagerare e ha soldi tempo e tutto consiglerei la Bimota V2 500 2t a carburatori, è pure italiana XD
 
8157857
8157857 Inviato: 22 Lug 2009 15:50
 

Wolfi ha scritto:
se qualcuno vuole esagerare e ha soldi tempo e tutto consiglerei la Bimota V2 500 2t a carburatori, è pure italiana XD

sempre se ne trovi una a carburatori...quelle rimaste son quasi tutte a iniezione
 
8159586
8159586 Inviato: 22 Lug 2009 19:37
 

Dave90DM ha scritto:

sempre se ne trovi una a carburatori...quelle rimaste son quasi tutte a iniezione



hai detto bene dave....quelle rimaste....
 
8161141
8161141 Inviato: 22 Lug 2009 23:09
 

Minzega ragazzi ad un neofita della pista gli state consigliando delle motorone!

Il problema è uno e uno solo, quanto vuoi spendere per l'acquisto e quanto vuoi spendere in manutenzione.

Poi c'è un altra questione ancora più importante, i 2t sono come le ducati quando sono settate a puntino sono una goduria immensa quando invece sono un po sfasate(non in senso tecnico ovvero fuori fase ma in senso lato) allora desidereresti essere a casa e giocare col pc anzi che imprecare su quell'ammasso di alluminio e plastica.

Concludo dicendo che un bel 250 sarebbe a caso tuo solo se conosci qualcuno a cui portarla per farla andare veramente (carburazione regolazioni varie...sembra una cavolata ma l'esperienza mi ha insegnato che spesso le parti da sostituire sono quelle che avevi piazzato nuove la volta scorsa).

Se conosci se sei o se potrai conoscere un esperto del 2t allora non esitare all'rs, se no una più ordinaria 600 non sarà certo una scelta così sbagliata icon_wink.gif

Ps
Cosa cambiare per la pista?
Carene pastiglie e gomme e se hai ancora soldi da spendere regalati un corso di guida 0509_up.gif
 
8164355
8164355 Inviato: 23 Lug 2009 12:24
 

finalmente un topic di amanti italiani 0509_up.gif di italiane rotfl.gif

PRENDILA...è nata per la pista,l'ho avuta fino a qualche gg fa per 3 anni,l'ho portata in pista e la guida è tutta più divertente dell'RSV...della serie:"arriva la curva,che problema c'è???pinzatina al freno,giù una o due marce e ti fiondi alla corda,a metà apri e prima che arrivi la botta(che non è del 600) sarai già più rialzato da non aver particolari problemi"...

ho voluto evidentemente semplificare il tutto,ma queste sono solo le mie sensazioni quando scendevo dalla RSV(W sempre il tiro del V60...sia CHIARO! 0509_up.gif ) e facevo le stesse curve con la "zanzarina" 250cc. La goduria è in inserimento,senza doversi preoccupare di una massa di oltre 200kg da fermare,con un freno motore che pur essendo un elemento importate,a volte può risultare troppo invadente...

E per girarci in pista,le prime volte ci puoi benissimo andare così come la prendi.Sempre consigliabili tbi in treccia e pasticche nuove...e gomme buone ovviamente.Col passare del tempo sentirai la necessità di una modifica alla forcella,o di un mono nuovo,ma non necessariamente.
Senza scarichi più prestanti puoi anche girare,ma che gusto c'è... 0509_doppio_ok.gif
il motore,o meglio,la meccanica calda...meno la maneggi e più tranquillo stai(e piano vai)...la versione dal '98 in poi è più affidabile,fai pure i lavori che ti pare a tuo rischio e pericolo...per la manutenzione ordinaria non ti preoccupare più di tanto,sarà appena più impegnativa di un 4t...ma niente da farti perdere il posto,o il sonno,o la moglie...

Spero di esserti stato utile...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8224067
8224067 Inviato: 31 Lug 2009 15:19
 

fiorino_racing ha scritto:
darietto14 ha scritto:
ragazzi scusate la cazzata ke dico in questo momento, ma se trovasse una suzuki rgv gamma 500?? vorrei precisare che è sempre 2t xDxD quella si che è una moto riuscita tra le jappo...ciao raga...
P.S. SEMPRE FEDELE ALLE ITALIANE 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif



ma quanto è delicata un rgv 500???



tanto, forse troppo...però vuoi mettere l'emozione quando spalanchi con un 500 2t e svernici moto molto più potenti?? 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8225755
8225755 Inviato: 31 Lug 2009 20:03
 

allora ti fai un 250che ciclisticamente stà 20anni avanti a un rgv e la potenza c'è
 
8260021
8260021 Inviato: 6 Ago 2009 14:15
 

fiorino_racing ha scritto:
allora ti fai un 250che ciclisticamente stà 20anni avanti a un rgv e la potenza c'è


si, quello si, sono daccordo con te...però quella è una gran moto, anche se le italiane non si battono secondo me...
 
8260650
8260650 Inviato: 6 Ago 2009 15:53
 

Dave90DM ha scritto:

sì ma dopo aver visto il prezzo mi ci prenderei l'R1 nuova che dicono va veramente a fionda


Bè 17200 euro per una giapponese sono un pò troppi secondo me.
Secondo me la 250 è perfetta altrimenti trova un 748 o 749 icon_wink.gif
 
8260874
8260874 Inviato: 6 Ago 2009 16:35
 

nn ho letto tutto...avevo già risposto..ma visto che hai comunque un 1000....250 senza ombra di dobbio.....fidati....il 250 va più che bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©