reditutto ha scritto:
Il KTM SX 125 del 2004 (come anche il 2003) è una gran moto.
PERò devi avere delle sospensioni obbligatoriamente che sono passate dalle mani di un preparatore ma CIOò NON BASTA: bisogna modificare il proprio stile di guida (se si ha esperienza) o forgiare il proprio stile (se si è alle prime armi).
Il monoammortizzatore con sistema PDS (ti rimando a qualche topic o wikipedia per sapere cos'è) riesce a funzionare ma solo se opportunamente contrastato con la posizione del corpo, il sedere ela schiena. Altrimenti rischia di scalciare e fare brutti scherzi. Diciamo che il leveraggio fa questo mestiere, se il leveraggio non c'è deve farlo il pilota.
Con le più recenti KTM (dal 2007 in poi) la situazione migliora ma resta sempre sulla falsa riga in quanto PDS.
Comunque i difetti del PDS sono più accettabili sul 125. meno sui 250 2t e 4t.
Comunque, il motore della KTM è qualcosa di assurdo. Non è impossibilie ad un cancelletto di partenza di 19 moto 4t e tu solo col 2t riuscire a fregare tutti e arrivare primo alla curva. Non c'è altra japponese 125 che sia paragonabile al KTM nemmeno se gli fai una elaborazione discreta.
Ok hai chiarito gran parte dei miei dubbi su questa moto, sopratutto quelli che riguardano il pds Poi magari se riesci a darmi qualche link come hai detto passameli pure