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Indice del forumForum Ducati

   

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Design Ducati [pareri e discussioni]
10605137
10605137 Inviato: 18 Set 2010 19:46
 



Eeeeehhh eeeeeeeeehh grazie per il termine esatto 0509_up.gif
 
10824303
10824303 Inviato: 24 Ott 2010 15:33
 

Per correttezza riporto anche quà ciò che mi ha detto il capo officina del Ducati dove vado io...

bigsen ha scritto:


Ti sorprenderà anomico ma mi piace più la 888 che l'851 specie per le maniglie a scomparsa...quando sono aperte sono eusa_drool.gif !!!

Al contrario però nel S4R lo scarico rialzato sdoppiato laterlmente e il piccolo cupolino proprio non riesco a digerirli! icon_xd_2.gif

Resta il fatto che nel complesso entrambe le moto mi piacciono parecchio! icon_wink.gif

Sottolineo però un dettaglio non da poco...PT in questi casi ha fatto solo lavoro di uploading e quindi aveva paletti da non oltrepassare, con la 9 dove aveva mano libera sappiamo tutti che è successo! icon_twisted.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif

Piccola nota emersa parlando col capo officina della Ducati che frequento, cito testualmente...

"[...omissis] in ogni caso se avete (eravamo in 2, NDA) notato la 999 è una moto che non "invecchia"! Essendo fuori da ogni canone è una moto che bene o male rimane giovane [omissis...]"

Dopo averci riflettuto concordo con lui che pur non piacendomi proprio in virtù della sua natura controversa rimane attuale, guardandola a volte mi dimentico che risale al 2001! eusa_think.gif
 
10828546
10828546 Inviato: 25 Ott 2010 10:09
 

Citazione:
"[...omissis] in ogni caso se avete (eravamo in 2, NDA) notato la 999 è una moto che non "invecchia"! Essendo fuori da ogni canone è una moto che bene o male rimane giovane [omissis...]"

Dopo averci riflettuto concordo con lui che pur non piacendomi proprio in virtù della sua natura controversa rimane attuale, guardandola a volte mi dimentico che risale al 2001! eusa_think.gif


ma va..mica ci avevo fatto caso?!?!'.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10833636
10833636 Inviato: 25 Ott 2010 21:33
 

Sono cinico, non ipocrita e sò riconoscere dei meriti quando ne vedo e come ho detto la 9 non mi piace proprio ma non posso negare le parole del capo officina siano vere! icon_wink.gif
 
11154659
11154659 Inviato: 31 Dic 2010 12:37
 

apparte che non risale al 2001 ma al 2003..

in ogni caso anche la serie 748 916 998 996 non invecchia mai...
come per me non invecchia mai un bel cbr600rr e invece invecchia il ninja 06 e non il 636 03...

come invece sempre a mio parere invecchierà la 1098/848/1198....

poi l'approccio estetico ad una moto è davvero....troppo....soggettivo...
 
11155350
11155350 Inviato: 31 Dic 2010 15:45
 

in questi giorni stavo facendo una riflessione proprio sul tanto amato (anche da me) design ducati eusa_think.gif

la ducati ha creato dei mostri sacri quali la 851, la 916 (e derivate), il monster, la st, la 999...

ma una volta cessata la collaborazione con i grossi nomi che cosa ci ha offerto il centro stile ducati? 0510_confused.gif


insomma guardiamo un po' la gamma attuale:


monster -> restyling del lavoro di galluzzi (piace o non piace, a me non piace, ma è un restyling)
1098 -> praticamente uno svecchiamento della 916 con particolari quale il codone scopiazzati dalla f4
multistrada -> restyling (profondo ma comunque un restyiling) della multi e con più particolari già visti su altre moto di altre case
hypermotard -> ancora intoccato il progetto di terblanche quindi il CS non ha fatto nulla
streetfighter -> 1098 senza carene e col fanale che è il cupolino della 1098 in piccolo
diavel -> unico progetto originale ma comunque molto richiamante il monster e ad oggi tutto meno che un capolavoro


non sto parlando di brutto o bello sia chiaro 0509_up.gif bensì di originalità.
insomma saltate le teste di tamburini, galluzzi e terblanche non è rimasto più nulla 0510_confused.gif

visto che alla fine sono stati questi 3 nomi e solo loro a creare i miti ducati mi chiedo davvero oggi quanto possa valere (continuando a parlare solo di design) il nome di borgo nel design di moto 0510_confused.gif

a livello di produzione da zero non è avanti a nessuno, tantomeno alle 4 sorelle vien da dire icon_eek.gif
e molto indietro rispetto ad aprilia aggiungerei eusa_think.gif
si sta limitando a brillare di luce riflessa dal suo passato e dai 3 grandi designer che lavorarono per lei ma di concreto cosa c'è oggi?

io dico "nulla".
 
11155820
11155820 Inviato: 31 Dic 2010 17:54
 

Purtroppo . . . è lo stesso discorso che faccio io.

Prima il Centro Stile Ducati era un'autorità mondiale (insieme al CRC). Ci lavoravano grossi nomi (Tamburini, Galluzzi, Terblanche, Matthews . . . per dire quelli più noti) . . . adesso a malapena si sa cosa fanno. Tranne il disegnatore Damien Basset (che non mi ricordavo neanche bene il nome e l'ho cercato su google) . . . chi disegna le Ducati? Boh!

A parte la Diavel, primo unico lavoro originale della nuova gestione italiana (seppur con dei rimandi al Monster, ma comunque l'idea è nuova) cosa ha rischiato questo centro Stile negli ultimi anni? Difficile sbagliare quando si lavora sul già visto.

Il MTS ha i deflettori ripresi dal 999 e il becco anteriore (decisamente più brutto, per me) ripreso dall'Hyper . . . e bisognava mandare a casa Terblanche per questo?

Mi auguro che la nuova SBK sia nuova anche nella linea (e non come le anticipazioni che girano in rete). Quello che mi mette concretamente in minoranza è che, nonostante tutto, Ducati ven de più oggi . . . la svovranità spetta alla maggioranza 0510_saluto.gif
 
11156047
11156047 Inviato: 31 Dic 2010 18:36
 

anomico ha scritto:
Purtroppo . . . è lo stesso discorso che faccio io.

Prima il Centro Stile Ducati era un'autorità mondiale (insieme al CRC).


si potrebbe pure parlare del crc icon_asd.gif

tamburini ti sforna f4 e brutale e da quanto ce le propinano praticamente invariate? e per la f3 vale lo stesso discorso che ho fatto per la ducati 0510_confused.gif insomma ecco castiglioni alla carica, si sforna un nuovo modello ed è praticamente uguale alla f4? icon_eek.gif

ma questa è un'altra storia icon_asd.gif
 
11156238
11156238 Inviato: 31 Dic 2010 19:10
 

CIAO

la ducati fino alla monster vendeva comunque poco ed era in quasi crisi , le sue moto erano si valide dal punto di vista prestazionale ma erano fragilissime e costose in proporzione alle attuali , vedi 851 888 750 f1 moto da pista con i fari e pochi le potevano sfruttare appieno , tra le moto di serie piu umane c'erano la pantah le darmah che erano abbastanza affidabili ma comunque con paricolari alle volte non all'altezza , poi arriva la gestione cagiva e diciamo che qualcosa si muove , c'era tamburini nascono la paso e poi le 916 poi nel 92 con galluzzi nasce il monster che era una specie di collage di pezzi , che pero ha fatto la storia delle moto e dello stile
di fatti ha tenuto in vita ducati fino alla nuova gestione , infatti con terblanche su 10 modelli fatti 9 non hanno avuto il successo sperato ovvero 999-749 st2 st3 st4 ss senza faro quadro multistrada che stilisticamente erano innovative e particolari ma al grande pubblico non sono piaciute , mentre la 1098 848 - nuovo monster versioni 696 796 multistrada 1200 hanno comunque nonostante la banalita di alcune linee avuto un bel successo certo il 1100 monster stranamente non ha preso
la streetfighter be non ha fatto numeri da capogiro ma penso che era comunque preventivato , mentre la hyper ultima creatura di terblanche ha riscosso un successo fuori dal comune direi la moto piu riuscita , le sport classic be erano moto particolari comunque hanno venduto tutto il lotto per cui male non sono andate.
adesso vedremo diavel che ha me non piace completamente ma credo che non sia pensata esclusivamente per il mercato italiano ma piuttosto per i mercati americani , australiani forse tedeschi .
la gamma ducati attuale direi che e' abbastanza completa , ovvero due modelli base monster 696 796 un nuovo 1100 finalmente ad un prezzo direi consono e con accessori tipo abs e controllo di trazione di serie , una turistica molto sportiva completa , una sprtiva estrema streetfighter e poi due belle stradali molto corsaiole 848 1198 dicui la 848 molto valida per un uso prettamente stradale ma con tutto il fascino delle corse, e poi la diavel moto paritcolare che si avvicina al mondo custom , per cui puo avere il suo mercato, poi c'e la hyper 1100 e 796 la moto sportiva ruspante .
manca secondo me un modello turistico sportivo tipo multistrada 1200 ma con un motore magari 2 valvole con raffreddamento ad aria, magari senza troppa elettronica di supporto ma con buone sospensioni , possibilita di fare realmente dello sterrato una bella linea magari ripresa dal 1200 e con un motore tipo il 1100 con 100 cv ad un prezzo non piu alto di 13000 euro sarebbe la turistica perfetta
ovvero prendete un hyper 1100 abassate le marmitte sul fianco metteteci due valigie in tinta un serbatoio da 22 litri qualche plastica riveduta su stile 1200
un abs disinseribile la possibilita di avere la gomma da 19 davanti e dietro montare gomme da 150 e avrete la moto ducati sportiva tutto fare
 
11156252
11156252 Inviato: 31 Dic 2010 19:16
 

goosecat ha scritto:
CIAO

la ducati fino alla monster vendeva comunque poco ed era in quasi crisi , le sue moto erano si valide dal punto di vista prestazionale ma erano fragilissime e costose in proporzione alle attuali , vedi 851 888 750 f1 moto da pista con i fari e pochi le potevano sfruttare appieno , tra le moto di serie piu umane c'erano la pantah le darmah che erano abbastanza affidabili ma comunque con paricolari alle volte non all'altezza , poi arriva la gestione cagiva e diciamo che qualcosa si muove , c'era tamburini nascono la paso e poi le 916 poi nel 92 con galluzzi nasce il monster che era una specie di collage di pezzi , che pero ha fatto la storia delle moto e dello stile
di fatti ha tenuto in vita ducati fino alla nuova gestione , infatti con terblanche su 10 modelli fatti 9 non hanno avuto il successo sperato ovvero 999-749 st2 st3 st4 ss senza faro quadro multistrada che stilisticamente erano innovative e particolari ma al grande pubblico non sono piaciute , mentre la 1098 848 - nuovo monster versioni 696 796 multistrada 1200 hanno comunque nonostante la banalita di alcune linee avuto un bel successo certo il 1100 monster stranamente non ha preso
la streetfighter be non ha fatto numeri da capogiro ma penso che era comunque preventivato , mentre la hyper ultima creatura di terblanche ha riscosso un successo fuori dal comune direi la moto piu riuscita , le sport classic be erano moto particolari comunque hanno venduto tutto il lotto per cui male non sono andate.
adesso vedremo diavel che ha me non piace completamente ma credo che non sia pensata esclusivamente per il mercato italiano ma piuttosto per i mercati americani , australiani forse tedeschi .
la gamma ducati attuale direi che e' abbastanza completa , ovvero due modelli base monster 696 796 un nuovo 1100 finalmente ad un prezzo direi consono e con accessori tipo abs e controllo di trazione di serie , una turistica molto sportiva completa , una sprtiva estrema streetfighter e poi due belle stradali molto corsaiole 848 1198 dicui la 848 molto valida per un uso prettamente stradale ma con tutto il fascino delle corse, e poi la diavel moto paritcolare che si avvicina al mondo custom , per cui puo avere il suo mercato, poi c'e la hyper 1100 e 796 la moto sportiva ruspante .
manca secondo me un modello turistico sportivo tipo multistrada 1200 ma con un motore magari 2 valvole con raffreddamento ad aria, magari senza troppa elettronica di supporto ma con buone sospensioni , possibilita di fare realmente dello sterrato una bella linea magari ripresa dal 1200 e con un motore tipo il 1100 con 100 cv ad un prezzo non piu alto di 13000 euro sarebbe la turistica perfetta
ovvero prendete un hyper 1100 abassate le marmitte sul fianco metteteci due valigie in tinta un serbatoio da 22 litri qualche plastica riveduta su stile 1200
un abs disinseribile la possibilita di avere la gomma da 19 davanti e dietro montare gomme da 150 e avrete la moto ducati sportiva tutto fare



ok, giusto, ma qui parliamo del design, non delle prestazioni e degli equipaggiamenti icon_biggrin.gif
 
11156443
11156443 Inviato: 31 Dic 2010 20:56
 

Il CRC, effettivamente, è la stessa cosa.
La nuova F3 è bellissima, intesa come rivisitazione della F4 . . . ma che tristezza! Mi aspettavo una linea nuova, non qualcosa che si ispira al . . . 97? Che anno era, non ricordo?

Il problema, secondo me, è nel pubblico. le soluzioni innovative non pagano e le aziende, anche giustamente non rischiano più, spendendo tant soldi per far produrre una moto nuova che poi non vende come dovrebbe.

Sono di parte, l'ho sempre detto, ma dopo il 916 il 999 è stato un avvicendamento perfetto. Il problema è che i ducatisti, non si sa perchè, hanno elevato il 916 a canone estetico della Ducati, quando invece non è proprio così. L'888 rappresenta meglio la concezione ducatista: zero design o quasi, tutta razionalità da pista che si traduce automaticamente in bellezza (lo diceva sempre Tamburini: disegna un elemento nel modo più razionale e funzionale possibile e la gran parte delle volte sarò anche bello da vedere).
Il 916 è tutt'altro, è una rottura con il passato: piccola, snella, filante, molto design anche se razionalizzato, scarichi sotto la sella, fari piccoli e inediti (al posto dei bruttissimi fari automobilistici), monobraccio . . . ci sono citazioni alla RC30 . . . altro che 888.

All'inizio, me ne ricordo eccome, ricevette molte lodi ma anche critiche: soprattutto il monobraccio e i fari posteriori. Oggi la chiamano "perfetta" eusa_doh.gif Ma perfetta di che? A scanso di equivoci . . . l'ho avuto il 748 ed è stata una moto bellissima, ancora oggi è un capolavoro. Solo che tutto invecchia. Prima del 999 sembrava inattaccabile, la concorrenza nel 2002 non era ancora all'altezza (per me) . . . poi è uscito il 999 ed è invecchiato (ai miei occhi) in 3 minuti. E' normale che sia così.

Il 999 ha sopostato in avanti, e di molto, il concetto stilistico di SBK, ha inventato un modo del tutto inedito di concepire una SBK (non mi dilungo sui dettagli stilistici), introducendo anche idee riprese dalla conocorrenza.

Non è piaciuto, è vero! Troppo innovativo per essere la moto del popolo. A me piacciono le linee nuove, se devo cambiare moto voglio una linea nuova (sennò che la cambio a fare, mica corro in SBK?). Molti, mi rendo conto, non la pensano così. In questo senso sarebbe stato meglio se la cronologia fosse stata: 916-1098-999 (non dal punto di vista motoristico)

PS: aggiungo anche che il 999 è stato limitato dal Testastretta bruciato l'anno prima sul 998. Un motore nuovo è importante, fa tanto.
 
11157291
11157291 Inviato: 1 Gen 2011 14:26
 

ok ho capito, fatemi laureare dopodichè cercherò di farmi assumere al CS ducati o al CRC e risolleverò le sorti delle case icon_asd.gif
 
11157345
11157345 Inviato: 1 Gen 2011 14:45
 

DemaDev ha scritto:
ok ho capito, fatemi laureare dopodichè cercherò di farmi assumere al CS ducati o al CRC e risolleverò le sorti delle case icon_asd.gif


Ti aspetto! 0509_doppio_ok.gif
 
11157568
11157568 Inviato: 1 Gen 2011 16:11
 

anomico ha scritto:
Il CRC, effettivamente, è la stessa cosa.
La nuova F3 è bellissima, intesa come rivisitazione della F4 . . . ma che tristezza! Mi aspettavo una linea nuova, non qualcosa che si ispira al . . . 97? Che anno era, non ricordo?

Il problema, secondo me, è nel pubblico. le soluzioni innovative non pagano e le aziende, anche giustamente non rischiano più, spendendo tant soldi per far produrre una moto nuova che poi non vende come dovrebbe.

Sono di parte, l'ho sempre detto, ma dopo il 916 il 999 è stato un avvicendamento perfetto. Il problema è che i ducatisti, non si sa perchè, hanno elevato il 916 a canone estetico della Ducati, quando invece non è proprio così. L'888 rappresenta meglio la concezione ducatista: zero design o quasi, tutta razionalità da pista che si traduce automaticamente in bellezza (lo diceva sempre Tamburini: disegna un elemento nel modo più razionale e funzionale possibile e la gran parte delle volte sarò anche bello da vedere).
Il 916 è tutt'altro, è una rottura con il passato: piccola, snella, filante, molto design anche se razionalizzato, scarichi sotto la sella, fari piccoli e inediti (al posto dei bruttissimi fari automobilistici), monobraccio . . . ci sono citazioni alla RC30 . . . altro che 888.

All'inizio, me ne ricordo eccome, ricevette molte lodi ma anche critiche: soprattutto il monobraccio e i fari posteriori. Oggi la chiamano "perfetta" eusa_doh.gif Ma perfetta di che? A scanso di equivoci . . . l'ho avuto il 748 ed è stata una moto bellissima, ancora oggi è un capolavoro. Solo che tutto invecchia. Prima del 999 sembrava inattaccabile, la concorrenza nel 2002 non era ancora all'altezza (per me) . . . poi è uscito il 999 ed è invecchiato (ai miei occhi) in 3 minuti. E' normale che sia così.

Il 999 ha sopostato in avanti, e di molto, il concetto stilistico di SBK, ha inventato un modo del tutto inedito di concepire una SBK (non mi dilungo sui dettagli stilistici), introducendo anche idee riprese dalla conocorrenza.

Non è piaciuto, è vero! Troppo innovativo per essere la moto del popolo. A me piacciono le linee nuove, se devo cambiare moto voglio una linea nuova (sennò che la cambio a fare, mica corro in SBK?). Molti, mi rendo conto, non la pensano così. In questo senso sarebbe stato meglio se la cronologia fosse stata: 916-1098-999 (non dal punto di vista motoristico)

PS: aggiungo anche che il 999 è stato limitato dal Testastretta bruciato l'anno prima sul 998. Un motore nuovo è importante, fa tanto.

Anomico quoto tutto ciò che hai scritto...la pensiamo allo stesso modo.... 0509_up.gif
Secondo me la linea della 848/1098/1198 invecchia in fretta...tutto l'opposto delle 749/999 che hanno una linea senza tempo!! 0510_abbraccio.gif
 
11160419
11160419 Inviato: 2 Gen 2011 16:01
 

lollocalc ha scritto:
apparte che non risale al 2001 ma al 2003..

in ogni caso anche la serie 748 916 998 996 non invecchia mai...
come per me non invecchia mai un bel cbr600rr e invece invecchia il ninja 06 e non il 636 03...

come invece sempre a mio parere invecchierà la 1098/848/1198....

poi l'approccio estetico ad una moto è davvero....troppo....soggettivo...


Qui mi spiace ma stai confondendo le date, per scrupolo ho controllato entrambi i libri che possiedo e dicono la stessa cosa, primo anno di produzione 2002, il che significa che è stato presentato nel 2001 e quindi la 999 và collocata come anno di nascita nel 2001! icon_wink.gif
 
11164624
11164624 Inviato: 3 Gen 2011 14:22
 

Sinceramente, non mi sembra proprio che il 999 sia del 2001. E' stato presentato nell'estate del 2002 (ricordo ancora che nel pomeriggio venne svelata la Redvolution sul sito Ducati.com, con la prima foto ufficiale del 999).

Forse il 2001 è l'anno in cui hanno iniziato a lavorare a tale progetto in Ducati 0510_confused.gif
 
11164641
11164641 Inviato: 3 Gen 2011 14:24
 

trovami una 999 2001 e ti do ragione..
 
11165418
11165418 Inviato: 3 Gen 2011 17:23
 

bigsen ha scritto:


Qui mi spiace ma stai confondendo le date, per scrupolo ho controllato entrambi i libri che possiedo e dicono la stessa cosa, primo anno di produzione 2002, il che significa che è stato presentato nel 2001 e quindi la 999 và collocata come anno di nascita nel 2001! icon_wink.gif



Le prime immagini della 999 risalgono all'estate 2002...
non è stata presentata nel 2001..anche perchè la ducati nel 2002 ha fatto correre la 998 che era al primo anno di corse....
 
11166809
11166809 Inviato: 3 Gen 2011 21:15
 

Alla sua presentazione la 1098 mi è piaciuta subito un sacco.

Chissà perché quasi nello stesso periodo ho iniziato a rivalutare, fino ad innamorarmene, quella 999 che all'inizio non mi faceva nè caldo nè freddo...
 
11166928
11166928 Inviato: 3 Gen 2011 21:28
 

Comunque per riprendere il discorso fatto prima da Anomico... ma presentare il motore testastretta sul 998 e tenerlo su quella moto in corsa in sbk nell'anno di presentazione del 999 è stato un autogol clamoroso... in più in quell'anno il nuovo motore si fa schiaffeggiare dalla honda di edwards... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Cappero se mi compro una ducati superbike magari lo faccio anche per il nuovo motore... certo che se avessero montato il testastretta evoluzione su una 999 my 07 ora magari ne starei cercando una (io di sicuro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )

Bel modo di nascere per la povera 999... Neanche le numerose vittorie degli anni successivi hanno potuto renderle giustizia eusa_think.gif
 
11168860
11168860 Inviato: 4 Gen 2011 10:09
 

...tanto per derimere le discussioni: sul sito Ducati la 999 è presentata in listino a partire dal 2003! Quindi si desume che sia stata presentata nell'inverno del 2002...
 
11169963
11169963 Inviato: 4 Gen 2011 13:43
 

Desmopier ha scritto:
...tanto per derimere le discussioni: sul sito Ducati la 999 è presentata in listino a partire dal 2003! Quindi si desume che sia stata presentata nell'inverno del 2002...


Sì, esatto. Presentazione commerciale in estate. Al pubblico, invece, a fine anno. Io ebbi la fortuna di vederla presso Ducati Torino a Luglio, ma la stavano facendo vedere e provare al concessionario . . . una fortuna!
 
11180755
11180755 Inviato: 6 Gen 2011 11:54
 

ciao

per dema dev

scusa ma le moto comunque hanno gli equipaggiamenti per cui ogni modello vende se e' equipaggiato in un certo modo , un multi senza borse non e' comunque concepibile , certo le borse si possono togliere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in una moto il tipo di motore e le sue prestazioni sono comunque un parametro che caratteriza una moto , insomma un 1198 con un motore da 50cv non farebbe molta strada a livello commerciale anche se con una linea bellissima.
nel mio post ho voluto dare una mia idea sul design ducati ma nel contempo applicarlo anche alle caratteristiche peculiari del tipo di moto a cui va applicato
altro esempio la serie ss di terblanche , la linea e il design potevano anche piacere , pero il tutto era abbinato ad un motore il 1000 desmo che con 90 cv scarsi su una super sport al primo impatto non faceva impressione oltre tutto il costo era elevato e la gente non l'ha comprata , certamente poi nella realta la moto andava comunque forte e aveva ottime prestazioni pero.......il connubio bella linea particolare e motore comunque non potentissimo rispetto alla concorrenza ha fatto si che la moto vendesse poco
per cui nelle moto il design conta molto pero deve essere ben miscelato alle prestazioni.
la 999 seppur molto potente specie nelle ultime versioni aveva comunque una linea particolare che non ha preso e quindi non ha venduto.
 
11181943
11181943 Inviato: 6 Gen 2011 15:54
 

lollocalc ha scritto:
trovami una 999 2001 e ti do ragione..


Ho riletto con attenzione il libro e confermo che la moto è stata commercializzata nel '02, ma anche che è stata presentata nello stesso anno e non al precedente salone di Milano.

La mia affermazione è partita dando per scontato che se è stata messa in vendita in quell'anno la presentazione (come quasi sempre avvenuto) era stata a Milano l'anno precendente, errore mio che non ho controllato alla perfezione. icon_redface.gif
 
11182212
11182212 Inviato: 6 Gen 2011 17:04
 

bigsen ha scritto:


Ho riletto con attenzione il libro e confermo che la moto è stata commercializzata nel '02, ma anche che è stata presentata nello stesso anno e non al precedente salone di Milano.

La mia affermazione è partita dando per scontato che se è stata messa in vendita in quell'anno la presentazione (come quasi sempre avvenuto) era stata a Milano l'anno precendente, errore mio che non ho controllato alla perfezione. icon_redface.gif



crucifige!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11208915
11208915 Inviato: 11 Gen 2011 22:30
 

pero' nn esageriamo nei complimenti al 999! se no ki vi crede!
e' vero che anche io l' apprezzo piu' oggi che prima, ma cio' perche so' ke esiste la 1098, esteticamente nn c'e' paragone per me, spero che la nuova sbk sia bellissima potente e affidabile , ma soprattutto bella, perche' nn comprerei mai una moto brutta e costosa e perdonatemi ma la 999 lo era
 
11209796
11209796 Inviato: 12 Gen 2011 1:13
 

deavale ha scritto:
pero' nn esageriamo nei complimenti al 999! se no ki vi crede!
e' vero che anche io l' apprezzo piu' oggi che prima, ma cio' perche so' ke esiste la 1098, esteticamente nn c'e' paragone per me, spero che la nuova sbk sia bellissima potente e affidabile , ma soprattutto bella, perche' nn comprerei mai una moto brutta e costosa e perdonatemi ma la 999 lo era


Ci mancherebbe! Io ti credo se mi dici che il 999 non ti piaceva. Una Ducati costa e per acquistarla ti deve piacere. Credo anche, però, che sia giusto che ognuno scelga la propria . . . sarà che chi ammira il 999 ne ha viste scritte e dette tante di critiche su questa moto, che ci si tiene in modo particolare icon_wink.gif
888 . . . 916 . . . 999 . . . 1098 . . . sono tutte gran moto, poi ognuno sceglie quella che sente più vicina. Per me, ad esempio, il 999 è un autentico capolavoro di design (e non esagero, anche se so di non avere tutte le rotelle a posto eusa_think.gif ), difficile però che possa piacere a molti perchè ha una linea molto originale e innovativa (non segue la concezione stilistica introdotta con il 916). Il 1098 lo trovo bello, armonioso e immediato, ma non mi esalta quasi per niente . . . non mi tocca dentro, preferisco nettamente il 998.

E' solo un punto di vista, relativo e personale. 0510_saluto.gif
 
11210056
11210056 Inviato: 12 Gen 2011 9:09
 

anomico ha scritto:


Ci mancherebbe! Io ti credo se mi dici che il 999 non ti piaceva. Una Ducati costa e per acquistarla ti deve piacere. Credo anche, però, che sia giusto che ognuno scelga la propria . . . sarà che chi ammira il 999 ne ha viste scritte e dette tante di critiche su questa moto, che ci si tiene in modo particolare icon_wink.gif
888 . . . 916 . . . 999 . . . 1098 . . . sono tutte gran moto, poi ognuno sceglie quella che sente più vicina. Per me, ad esempio, il 999 è un autentico capolavoro di design (e non esagero, anche se so di non avere tutte le rotelle a posto eusa_think.gif ), difficile però che possa piacere a molti perchè ha una linea molto originale e innovativa (non segue la concezione stilistica introdotta con il 916). Il 1098 lo trovo bello, armonioso e immediato, ma non mi esalta quasi per niente . . . non mi tocca dentro, preferisco nettamente il 998.

E' solo un punto di vista, relativo e personale. 0510_saluto.gif


La Ducati ha sempre avuto uno stile 'grezzo'.... e la 749/999 hanno una linea meravigliosamente grezza ed è UN AUTENTICO CAPOLAVORO... una linea senza tempo che non invecchia tanto facilmente...al contrario credo che le linee della 848/1098/1198 stancheranno molto prima.... eusa_whistle.gif

Ovviamente prendetelo come commento personale, che non mi fate il processo per aver detto di preferire la 999 alla 1198.... icon_asd.gif
 
11210389
11210389 Inviato: 12 Gen 2011 11:11
 

..è proprio quello che mi esalta dle 999....è grezza e racing...cosa che il 1098 per il mio parere non è...ad ognuno poi la sua!....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11210686
11210686 Inviato: 12 Gen 2011 12:45
 

warez ha scritto:
..è proprio quello che mi esalta dle 999....è grezza e racing...cosa che il 1098 per il mio parere non è...ad ognuno poi la sua!....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Vedo che fortunatamente non sono l'unico che la pensa così!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif

Le linee della 1098 sono troppo 'giapponesi' per una Ducati....
Ovvio è strepitosa come moto ma secondo me non rispecchia la vera Ducati Grezza...

0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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