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Shiver vs F 800R
14288636
14288636 Inviato: 18 Apr 2013 19:40
 



Tu stravolgi in parte le mie parole icon_wink.gif
Io ho parlato di distanza tra un tagliando e l'altro parlando dei costi, non dell' affidabilità.
Loved era preoccupato dei costi che temeva eccessivi, e io gli ho detto che con i tagliandi così distanziati spenderà meno con la Shiver di quanto non faccia ora.

PS OT: sono contento per la tua SV e sono convinto che sarà come dici perchè è una ottima moto molto affidabile.
 
14288654
14288654 Inviato: 18 Apr 2013 19:47
 

AlbertoSSP ha scritto:
Tu stravolgi in parte le mie parole icon_wink.gif
Io ho parlato di distanza tra un tagliando e l'altro parlando dei costi, non dell' affidabilità.
Loved era preoccupato dei costi che temeva eccessivi, e io gli ho detto che con i tagliandi così distanziati spenderà meno con la Shiver di quanto non faccia ora.

PS OT: sono contento per la tua SV e sono convinto che sarà come dici perchè è una ottima moto molto affidabile.


0510_inchino.gif

hai ragione scusami ho letto male

AlbertoSSP ha scritto:

Quindi la diceria che le giappo sono più economiche come manutenzione è una gran cavolata icon_wink.gif


ecco è vero chiedo venia, non so però sui tagliandi straordinari in quanto di solito non giappari non ne facciamo XD
 
14288794
14288794 Inviato: 18 Apr 2013 20:19
 

Matrom89 ha scritto:
ecco è vero chiedo venia, non so però sui tagliandi straordinari in quanto di solito non giappari non ne facciamo XD

Questo è un luogo comune.
Per dirti, tra le 400 moto che ho visto sfilare al Tingarda, l'unica ad avere problemi tecnici è stata una Versys 1000 icon_wink.gif
Eppure c'erano anche parecchie Shiver icon_mrgreen.gif

PS: ora me ne vado al tingaraduno del giovedì sperando, ora che finalmente è arrivato il caldo, di non essere l'unico che ci va in moto! icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
14289048
14289048 Inviato: 18 Apr 2013 21:12
 

AlbertoSSP ha scritto:
Questo è un luogo comune.
Per dirti, tra le 400 moto che ho visto sfilare al Tingarda, l'unica ad avere problemi tecnici è stata una Versys 1000 icon_wink.gif
Eppure c'erano anche parecchie Shiver icon_mrgreen.gif

PS: ora me ne vado al tingaraduno del giovedì sperando, ora che finalmente è arrivato il caldo, di non essere l'unico che ci va in moto! icon_wink.gif
0510_saluto.gif


sarà uno sfigato 0509_si_picchiano.gif

lo è senz'altro rotfl.gif
 
14289512
14289512 Inviato: 19 Apr 2013 3:03
 

loved ha scritto:
Per quel che mi riguarda, si parla di moto usate.
La mia paura piu' che altro è nella mancanza di cavalli.
Arrivando da una moto con piu' cavalli, sfruttabili in un range diverso ok, come la Gsr, non vorrei che mi lasciasse l'amaro in bocca...
Seconda cosa...i costi.
So che Bmw e' abbastanza cara, dall altra parte c'è Aprilia, di cui non ne ho sentito parlare un gran bene...
era anche per un motivo come questo che ti avevo consigliato di farci un giro prima di decidere. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

battute a parte... siccome qui si parla di moto usate, per essere pratici, direi che sarebbe interessante dare prima un'occhiata in giro per vedere cosa offre il mercato e per capire se c'è qualche esemplare interessante delle moto in questione... e poi mettere a confronto tra loro delle moto "vere", invece che star qui a ragionare in astratto su un paio di modelli come se fossero nuovi.... non so se mi sono spiegato. icon_wink.gif

solo per curiosità: a quanto ammonta il budget di spesa ? eusa_think.gif

perchè se hai paura di ritrovarti su una moto con pochi cv... magari, con quello che vuoi spendere, si trova una bella T. Street... e così risolvi ogni problema. eusa_whistle.gif
 
14289705
14289705 Inviato: 19 Apr 2013 8:07
 

lifecross ha scritto:
solo per curiosità: a quanto ammonta il budget di spesa ? eusa_think.gif

perchè se hai paura di ritrovarti su una moto con pochi cv... magari, con quello che vuoi spendere, si trova una bella T. Street... e così risolvi ogni problema. eusa_whistle.gif


Sui 6000 (contando però ricavare almeno 3000 dalla mia).
E la street era la terza opzione perché andrei fuori budget... icon_mrgreen.gif
 
14289954
14289954 Inviato: 19 Apr 2013 9:50
 

loved ha scritto:
Sui 6000 (contando però ricavare almeno 3000 dalla mia).
E la street era la terza opzione perché andrei fuori budget... icon_mrgreen.gif
sei sicuro che la Street sia davvero fuori budget ? eusa_think.gif

francamente non penso costi molto più di una F800R, anzi, direi che i prezzi sono molto vicini... e comunque, con 6.000 € da spendere, si trova eccome.... guarda un pò qui: Link a pagina di Moto.it icon_wink.gif

bmw f800r Link a pagina di Moto.it

shiver 2010 Link a pagina di Moto.it
 
14290045
14290045 Inviato: 19 Apr 2013 10:31
 

Si parla di usato? Una street decente parte dai 4000 ai 4500 in su...con 6000euro ti porti a casa qualsiasi street tu voglia icon_biggrin.gif
 
14290241
14290241 Inviato: 19 Apr 2013 11:53
 

Dimelius ha scritto:
Si parla di usato? Una street decente parte dai 4000 ai 4500 in su...con 6000euro ti porti a casa qualsiasi street tu voglia icon_biggrin.gif


...dipende molto dai km pero'. A queste cifre le prime due le trovo "quasi" nuove.
Le street con quel prezzo hanno almeno 10.000km 0510_sad.gif
P.s. tu le ricerche dove le fai?
 
14290438
14290438 Inviato: 19 Apr 2013 13:08
 

10-15km su una street e son sui 5000euro...moto.it e forum tcp.
Tempo fa avevo trovato un 2009 con 12km a 4250euro, venduto al volo.
 
14290480
14290480 Inviato: 19 Apr 2013 13:25
 
 
14290553
14290553 Inviato: 19 Apr 2013 13:47
 

Ma io sono l'unico che, se una moto di 3 anni ha meno di 10'000km, lo vede come un lato negativo e non positivo?
Una moto ferma per mesi e mesi, una moto che fa solo qualche piccolo spostamento per andare al bar e basta, si usura e si rovina molto più di una che fa i suoi 6-7000 tranquilli km l'anno.
Rischi di trovarti batteria da cambiare, paraoli e guarnizioni secche o che perdono, depositi dei liquidi,...

Che poi... una moto con 10'000km per me è come nuova.
La mia ne ha 40'000 e la considero ancora quasi nuova dato che non ha ancora 3 anni ed è perfetta.
Beato chi compra i vostri usati... icon_wink.gif

Tornando in tema, la Street era la mia prima scelta, ma l'ho scartata perchè per certe cose è inferiore alla Shiver.
Mappature (dato che uso la moto per tutto, dai viaggi di migliaia di km agli spostamenti in centro alle sparate in montagna, sono una cosa STUPENDA 0509_campione.gif ), comodità (soprattutto se come me sei più di 1.80 e viaggi a volte anche in 2), capacità di carico, stabilità nelle lunghe percorrenze, frenata, costo iniziale e di manutenzione, estetica (secondo i miei gusti)... sono tutte ad appannaggio della Shiver.
La Street "vince" anche se di poco in agilità, ovviamente stravince in allungo e, solo scegliendo la R, ha migliori sospensioni, quindi se sei più piccolo di me e uno che sfrutta la moto al 90% nelle "sparate in montagna" con gli amici, la Street è la più indicata.
La Shiver invece è una moto veramente universale.
IMHO
0509_up.gif
 
14290635
14290635 Inviato: 19 Apr 2013 14:12
 

Beh, siccome la Gsr l'ho presa che aveva 5000 km e mi sono trovato abbastanza bene (tranne per le gomme che erano di legno) presumo di trovare le altre moto nella stessa situazione.
Naturalmente andro' prima a visionare e provare il mezzo, magari portandomi dietro un meccanico di fiducia...
Per quel che riguarda invece la scelta, sono ancora molto combattuto.
 
14292093
14292093 Inviato: 20 Apr 2013 1:09
 

loved ha scritto:

Per quel che riguarda invece la scelta, sono ancora molto combattuto.
direi che, quando si vuol cambiare moto, essere combattuti è abbastanza normale icon_biggrin.gif ...

però c'è una cosa che non ho capito... cioè: il dubbio è solo tra F800R e Shiver oppure ci son anche altre opzioni come, appunto, la T.Street o, magari, anche altre ? eusa_think.gif

perchè, se cerchi una naked usata recente (magari ancora in garanzia ufficiale) di media cilindrata (650/800cc), direi che, con un budget di 6.000 € circa, puoi spaziare parecchio. icon_mrgreen.gif

le due bicilindriche in oggetto sono meno potenti della GSR però compensano la carenza di cv grazie ad una coppia più sostanziosa e disponibile ad un regime inferiore, oppure ci sono delle 4 cilindri come, per esempio, la GSR-750 e la FZ8 che, pur avendo una erogazione simile rispetto alla moto che hai ora, sarebbero comunque un passo in avanti... mentre, parlando di potenza ed erogazione, la T.Street sarebbe la "via di mezzo" ma non certo un ripiego... anzi. icon_wink.gif

per poter fare maggior chiarezza, dovresti iniziare con lo stabilire quali sono le caratteristiche che ti interessano di più... e che la tua prossima moto dovrebbe avere.

in altre parole: preferisci una moto che sia agile, maneggevole e facile da guidare, anche se non ha tantissimi cv, oppure cerchi soprattutto la prestazioni pure, la potenza e la sportività ?

ora come ora, la naked media più potente e "sportiva" presente sul mercato pare sia la GSR-750... e devo dire che, quando l'avevo provata, mi era piaciuta davvero un sacco, anche se l'estetica, la componentistica e le finitire non sono proprio al top, in compenso ha un rapporto qualità/prezzo/prestazioni di riferimento, mentre la FZ8 è un pò più turistica e, forse, anche confortevole, versatile e polivalente... e qui mi fermo perchè non vorrei confonderti ancora di più le idee. eusa_whistle.gif

comunque, finchè non vai a provarne qualcuna per iniziare a farti delle opinioni personali... qui stiamo continuando a ragionre solo "in astratto". icon_neutral.gif
 
14296537
14296537 Inviato: 22 Apr 2013 8:40
 

lifecross ha scritto:
comunque, finchè non vai a provarne qualcuna per iniziare a farti delle opinioni personali... qui stiamo continuando a ragionre solo "in astratto". icon_neutral.gif

Sicuramente...pero' l'unico modo di provarle è da privati...visto che i concessionari, siccome non sono nuovi modelli, non te le fanno provare (almeno da quelli a cui mi sono rivolto).
 
14297052
14297052 Inviato: 22 Apr 2013 11:24
 

loved ha scritto:
Sicuramente...pero' l'unico modo di provarle è da privati...visto che i concessionari, siccome non sono nuovi modelli, non te le fanno provare (almeno da quelli a cui mi sono rivolto).

Sul profilo oltre a moto e caschi potresti scrivere la provincia dove vivi così da poterti dare più info dettagliate... perchè il mio conce ogni tanto fa provare una shiver o una DD usata...
 
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