Si la xj6 l'ho presa in cosiderazione,pero dalle mie parti nn se ne trovano di usate,comunque il modello della comet 2010 nn è brutto e sl che mi sa che il passagero di dietro sta molto scomodo!!!
Un 4 cilindri e un bici... ambedue poco emozionanti a mio modo di vedere.
Uno ha più CV e quindi andrà più forte (FZ) l'altro è più economico e consuma meno.
Ciao
tre semplci domande... per poter avere un quadro più chiaro della situazione:
qual'è il tetto di spesa ?
si parla di moto nuove, Km-zero, usate o cosa ?
e quale sarebbe l'utilizzo prevalente che intendi fare del mezzo ?
immagino però che tu non stia cercando una moto che, come sua unica caratteristica, abbia solo una curva di coppia piatta... ma, magari, vorresti pure qualcos'altro... o sbaglio ?
Ciao eh hai ragione...al massimo 7000 preferirei usata ma se mi conviene nuova perché tra usata e nuova nn cambia molto cm prezzo prendo nuova...la moto la userei per spistarmi in città e per fare qualche giro anche perché nn ne ho mai avuta una personale ma guidato sempre quelle di amici e scooter....a me nn interessano i 300 km/h a me basta una moto che mi faccia divertire senza esagerare e senza stancarmi senza dover smanettare per divertirmi...in più possibilmente vorrei una moto che quando entri in curva sia ben piantata per terra...tu cosa dici?Ti ringrazio gia per la risp
Ciao eh hai ragione...al massimo 7000 preferirei usata ma se mi conviene nuova perché tra usata e nuova nn cambia molto cm prezzo prendo nuova...la moto la userei per spistarmi in città e per fare qualche giro anche perché nn ne ho mai avuta una personale ma guidato sempre quelle di amici e scooter....a me nn interessano i 300 km/h a me basta una moto che mi faccia divertire senza esagerare e senza stancarmi senza dover smanettare per divertirmi...in più possibilmente vorrei una moto che quando entri in curva sia ben piantata per terra...tu cosa dici?Ti ringrazio gia per la risp
stavo giusto dicendo in un altro topic che con 7.000 € ti danno l'Aprilia Shiver nuova con ABS... può piacere o meno ma resta oggettivamente una gran moto.
comunque il primo consiglio che mi permetto di darti e quello di andare a provare tutte le moto che hai messo nella tua lista... così scopri se c'è "feeling" anche su strada.
dopo averla provata, io avevo scartato la BMW F800R per motivi di prezzo: mi era sembrata cara in rapporto a ciò che offre.... ma questa è solo la mia impressione, per quel niente che può valere.
[quote="sart89"#12357913].a me nn interessano i 300 km/h a me basta una moto che mi faccia divertire senza esagerare e senza stancarmi senza dover smanettare per divertirmi...in più possibilmente vorrei una moto che quando entri in curva sia ben piantata per terra..
Tutte la moto fanno divertire.
Come ho scritto in altri topic, ogni consiglio che ognuno di noi ti da è dettato dalle nostre preferenze. L' acquisto della moto deve essere fatto con il cuore "il tuo cuore", in base alle tue esigenze, valutare i pro e i contro che ogni moto ha.
Le tre moto che hai in mente, sono ottime, due 4 cilindri e un 2 cilindri, questa differenza comporta una guida diversa, le 4 hanno una coppia in "basso" che aiuta molto a correggere "errori" in curva e nei tornanti, la 2 ha bisogno di stare "su di giri", questo non significa che un 2 è migliore del 4 o viceversa, spetta sempre a noi capire quale motore coprirà meglio le propie esigenze, discuterne sarebbe una cosa lunga.
Devi anche valutare il "dopo", se sei giovane stai tranquillo che vorrai sempre fare un passo avanti, devi prendere in considerazione il "rivendere" e la tenuta del prezzo nel tempo, qui le bmw sono insuperabbili.
Senti cosa ti suggerisce il tuo cuore, farai la scelta giusta
che poi sart, secondo me andare a cercare una moto ben piantata... sei un neofita e troveresti tutte le moto ben piantate soppratutto derivando da uno scooter...
E' inutile spendere quei soldi in più per una R a mio avviso...
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