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elaborazione base Pinasco zip SP!!!!!
8210825
8210825 Inviato: 29 Lug 2009 21:26
 

La pro replica la monta un mio amico sul phantom con il 17.5 e vi posso dire che quando ancora era tarato bene andava fortissimo quello scooter! In ripresa quelli con gli scooter originali non gli stavano dietro..
 
8210829
8210829 Inviato: 29 Lug 2009 21:26
 

grazie molte!
 
8210849
8210849 Inviato: 29 Lug 2009 21:31
 

Prego.. Secondo me è anche bella di estetica e quando prende giri ha anche un bel suond e ai bassi va relativamente bene!!
 
8210908
8210908 Inviato: 29 Lug 2009 21:44
 

eh lo so e stupenda di estetica... eso pure ke ha un bel sound.. ma garantisci ke ai bassi va come una x 50 se ben tarata?
 
8213374
8213374 Inviato: 30 Lug 2009 10:31
 

bobus ha scritto:
eh lo so e stupenda di estetica... eso pure ke ha un bel sound.. ma garantisci ke ai bassi va come una x 50 se ben tarata?


no... cioè in allungo và di più...mah una per 50cc di ripresa è ovvio che và di più..
 
8219029
8219029 Inviato: 30 Lug 2009 22:21
 

eh ma ark91 mi ha detto il contrario.. e lui ne ha montate sul 50cc a suo dire...
 
8219375
8219375 Inviato: 30 Lug 2009 23:18
 

beh certo che una mamritta per 50 dara qualcosina in più ai bassi...ma non tanto più...anzi..una bella taratura e una bella carburazione e siamo li...
 
8222133
8222133 Inviato: 31 Lug 2009 11:42
 

ma con un allungo assurdo in confronto no? il 19 sul 50 con la stage dici ke e azzeccato o basta il 17.5?
 
8224731
8224731 Inviato: 31 Lug 2009 17:06
 

no di allungo non pensare che ti aumenta di 10km/h icon_asd.gif aumenta di poco...
 
8224747
8224747 Inviato: 31 Lug 2009 17:08
 

sisi lo so assurdo nei limiti di un 50cc... comunque allora sto 19 lo metto oppure lascio il 17.5 con il pacco modificato? sarei piu propenso x la seconda visto ke nn voglio consumare troppo
 
8224782
8224782 Inviato: 31 Lug 2009 17:14
 

bobus ha scritto:
sisi lo so assurdo nei limiti di un 50cc... comunque allora sto 19 lo metto oppure lascio il 17.5 con il pacco modificato? sarei piu propenso x la seconda visto ke nn voglio consumare troppo


con la proreplica metti il 19... oppure và bene anche il 17,5.... mah il gt originale potresti lavorarlo..
 
8224800
8224800 Inviato: 31 Lug 2009 17:17
 

si pensavo di lasciare il 17.5 ma col pacco modificato ( lamelle in carbonio senza stopper e controlamelle leggere ) e di dare una sturatina leggera ai travasi e allo scarico... ma non una cosa drastica... al massimo gli regolo lo squish cambiandoglile guarnizioni del cilindro.. ah nn dimenticate ke ce pure il multivar
 
8224981
8224981 Inviato: 31 Lug 2009 17:48
 

bobus ha scritto:
si pensavo di lasciare il 17.5 ma col pacco modificato ( lamelle in carbonio senza stopper e controlamelle leggere ) e di dare una sturatina leggera ai travasi e allo scarico... ma non una cosa drastica... al massimo gli regolo lo squish cambiandoglile guarnizioni del cilindro.. ah nn dimenticate ke ce pure il multivar


se lavori il cilindro fai cosi :

Gt Originale Lavorato
Stage6 proreplica
17,5 o 19
Multivar
Fly
Pacco Modificato

Oppure potresti mettere una Yasuni Z che solitamente si mette sui 50 lavorati... però se in caso compri un base in futuro tanto vale già mettere subito la proreplica..
 
8231844
8231844 Inviato: 2 Ago 2009 12:22
 

si ma la yasuni costa.... se quello che ha detto ark e vero ( ke la pro replica va bn sul 50 ) nn sarebbe conveniente la yasuni... e poi la stage e piu bella icon_wink.gif
 
8232796
8232796 Inviato: 2 Ago 2009 17:02
 

bobus ha scritto:
si ma la yasuni costa.... se quello che ha detto ark e vero ( ke la pro replica va bn sul 50 ) nn sarebbe conveniente la yasuni... e poi la stage e piu bella icon_wink.gif


la preoreplica non è che và bene sul 70... è adattabile ad un 70..come la top nardò...
 
8233338
8233338 Inviato: 2 Ago 2009 19:17
 

cioe????? mi stai dicendo che la pro replica e la nardo danno il meglio sul 50? ma cosa hai fumato?
 
8236344
8236344 Inviato: 3 Ago 2009 11:13
 

bobus ha scritto:
cioe????? mi stai dicendo che la pro replica e la nardo danno il meglio sul 50? ma cosa hai fumato?


hai capito male... ho detto che in ripresa la proreplica e la nardò svuotano...e tarandole per farle partire,cioè leggerissimo... in allungo all'inzio và forte dopo spompano il motore e non và più niente..
 
8236449
8236449 Inviato: 3 Ago 2009 11:25
 

nooo la nardo e piu aperta della pro replica... se pensi ke la nardo e stata fatta x il 2plus... mentre la pro replica e perfetta x 1 trophy.. piu o meno... ma tempo fa avevo letto una recensione di uno ke aveva provato la nardo sul suo aerox 50.. e col variotop e il carbu ancora a 12 andava molto bene anche in ripresa accelerazione... quindi la proreplica ke e un po meno aperta e ke avrei pure il multivar e non lo schifo del top, piu il 17.5...

ECCO LA RECENSIONE

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La prova di questo scarico è stata effettuata su un Aerox dapprima con gt originale e poi con 70cc base Top Trophy.
Col 50cc si ottengono molti miglioramenti in termini di coppia e tiro alti rispetto alla marmitta originale... la taratura della trasmissione và rivista abbassando il peso dei rulli e montando mollette della frizione + dure.
La prova da me effettuata l'ho fatta sul mio Aerox completamente originale a parte il variatore Malossi Multivar e la marmitta.
Lo scooter era tarato con rulli da 5g, molla di contrasto originale e mollette della frizione originali. Ci sono stati netti miglioramenti...ma ovviamente come c'era da aspettarsi la taratura non era perfetta:lo scooter tendeva a stare in sottocoppia e con partenze penose ai semafori,e saliva lentamente di giri.
Ho sostituito i rulli con dei 4.5g e delle mollette x frizione originale + dure...ora lo scooter era perfetto e saliva bene di giri, l'unica pecca era lo scatto da fermo non entusiasmante x via della frizione originale consumata e il mio vecchio Multivar che oramai aveva i suoi anni e km allora ho comprato il vario top tpr sempre con rulli da 4g e montato la frizione Malossi Fly Clutch con mollette bianche. Ora lo scooter era veramente perfetto, sia nello spunto da fermo che nel salire di giri, garantendo ottime prestazioni che mai mi sarei aspettato con cilindro e alimentazione originale.
In seguito lo scarico in questione è stato provato con elaborazione base praticamente completa, sempre sul mio Aerox, con i seguenti pezzi: Top Trophy 70cc - Top Nardò- carburatore da 21mm-filtro a cono polini - lamelle malossi in carb spessore 0,30mm, vario top tpr rulli da 4g,molla di contrasto verde top, frizione Malossi Fly con mollette bianche. é col 70cc che la top Nardò dà il meglio di se ad ogni regime di utilizzo..soprattutto in termini di coppia (che è anche il suo punto di forza) ma anche l'allungo finale non è male. La taratura della trasmissione si è rivelata giusta ma siccome lo scooter partiva un po' sottocoppia si è scelto di montare delle mollette con carico maggiore delle bianche, cioè le gialle Malossi.
In conclusione posso affermare che questo è un ottimo scarico adatto x svariati tipi di elaborazioni... come la maggior parte dei prodotti Top Performances dà il meglio sui motori Minarelli piuttosto che i piaggio, ma anche su questi è sempre un ottimo prodotto.

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poi ho letto ke fanno pure il 18 mikuni... prestazionale ma un casino carburarlo.. o e solo una leggenda metropolitana? il gioco vale la candela?
 
8255579
8255579 Inviato: 5 Ago 2009 20:59
 

Su un 50cc mettete la Yasuni Z e basta. Il mio zip tutto originale spiombato di conta km arrivava a freddo a 72km/h mentro a caldo 79km/h....con la yasuni Z e una taratura da meccanico mi arriva molto più avanti. Avate presente che dopo 80km/h continua la freccia ma tipo sullo zip sp non ci sono altre velocità. Ecco. Sul mio la freccia arriva a toccare l'angolo in alto a destra del rettangolo che segna i chilometri fatti con lo scooter. Anche nella sezione abbinamento GT e Marmitte, c'è scritto che la Yasuni Z può dare anche 15km/h, ed è vero ragazzi. Il mio Zip Sp solo con la Z fa 100 di contakm, e reali sono 93, misurati con un rilevatore di velocità della polizia (preso in prestito da mio zio a sua insaputa).

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ecco guardate, il mio zip sp con yasuni z arriva fino all'angolino in alto a destra dello spazio dove vengono segnati i kilometri percorsi.

Poi i mezzi sono vestri e decidete voi quale prendere, ma tante volte si parla per sentito dire, io sono sincero, su un 50cc originale prendete la Yasuni Z, la miglior marmitta per scooter originali, con un 17.5 ancora di +!....
 
8255605
8255605 Inviato: 5 Ago 2009 21:04
 

si ma costa! non so se ne vale la pena... cioe avendo piu allungo e un po meno ripresa (la pro replica) spendo 25€ in meno ed e piu bella.. basta avere la sicurezza ke nn svuoti troopo ai bassi, motivo x cui modificherei il paccolamellare
 
8258087
8258087 Inviato: 6 Ago 2009 10:35
 

se tieni il 50cc io prendere la Z
 
8340592
8340592 Inviato: 23 Ago 2009 17:09
 

la stage 6 pro replica svuota troppi ai bassi...e se allora vai a cambiare lamelle o pacco lamellare....spendi come la yasuni Z...che per me è molto più bella dalla pro replica.

Comunque, appena riapre castiglione_
- t force in ghisa monofascia
- powersound
- dell'orto 19mm
- variatore pinasco
- frizione pinasco

Poi per l'estetica mi sa che punto su un arancio perlaceo da paura....se avete consigli apprezzamenti o critiche ditemi pure...ciaoooO!
 
8340667
8340667 Inviato: 23 Ago 2009 17:30
 

Con la powersuond puoi mettere un carburatore più grosso.. Un 21 andrebbe molto meglio. Poi puoi mettere un variatore migliore.. Il pinasco non è il massimo..
 
8340675
8340675 Inviato: 23 Ago 2009 17:33
 

gatto93 ha scritto:
la stage 6 pro replica svuota troppi ai bassi...e se allora vai a cambiare lamelle o pacco lamellare....spendi come la yasuni Z...che per me è molto più bella dalla pro replica.

Comunque, appena riapre castiglione_
- t force in ghisa monofascia
- powersound
- dell'orto 19mm
- variatore pinasco
- frizione pinasco

Poi per l'estetica mi sa che punto su un arancio perlaceo da paura....se avete consigli apprezzamenti o critiche ditemi pure...ciaoooO!



fai cosi

St-force Monofascia
Powersound
dell'orto 21mm
trasmissione : over range+ deltaclutch
carter lavorati

vedrai come viaggia
 
8394152
8394152 Inviato: 1 Set 2009 12:33
 

RaBBozZr ha scritto:



fai cosi

St-force Monofascia
Powersound
dell'orto 21mm
trasmissione : over range+ deltaclutch
carter lavorati

vedrai come viaggia


Solo che non ho soldi a sufficienza per farmi l'over range... icon_sad.gif
per questo mi sa ke punto su 19 e trasmissione pinasco...mi spiace..
visto che è un base con variatore e frizione pinasco o malossi secondo me non c'è una grande differenza...magari intermedi o qualcosa di più spinto sì, ma per ora mi accontento... 0509_banana.gif
 
9776343
9776343 Inviato: 30 Apr 2010 19:30
 

scusate che ne pensate di questa ela 70 base?
GT Pinasco T-Force
Scarico Pinasco Powersound
Variatore Pinasco Overdrive
Frizione Pinasco Racing
Carburatore Dell'orto 19
Filtro Modificato Con Malossi Red Sponge

c'è qualcos'altro che dovrei mettere tipo campana, pacco lamellare, albero motore ecc. ? icon_biggrin.gif
 
9776580
9776580 Inviato: 30 Apr 2010 19:59
 

Metti un carburatore da 21. La campana se non è usurata/ovalizzata non la cambiare. Metti un buon pacco lamellare tipo malossi vl14 o modifica l'originale. L'albero dipende da quanti km ha per cambiarlo icon_wink.gif
 
9778408
9778408 Inviato: 1 Mag 2010 7:21
 

sxE_7 ha scritto:
scusate che ne pensate di questa ela 70 base?
GT Pinasco T-Force
Scarico Pinasco Powersound
Variatore Pinasco Overdrive
Frizione Pinasco Racing
Carburatore Dell'orto 19
Filtro Modificato Con Malossi Red Sponge

c'è qualcos'altro che dovrei mettere tipo campana, pacco lamellare, albero motore ecc. ? icon_biggrin.gif



Aggiungerei : Correttori Top 122mm , Pacco lamellare vl14 , Carburatore 21 dell'orto , Campana con anello di dissipazione ( Malossi, Adige, top, evolution 2) , albero stage6 hpc.
 
9859715
9859715 Inviato: 14 Mag 2010 10:58
 

allora ho cambiato un pò i pezzi:
pinasco t-force
pinasco powersound
21
red sponge
frizione fly con la campana
multivar mhr 2000 (che sarebbe il nuovo vario dopo il 101 per mhr over range)
mi chiedevo se per montare l'mhr 2000 bisognasse cambiare qualcos'altro! perkè molti dicono "si deve togliore l'accensione elettrica" o "si devono cambiare per forza i correttori e la cinghia" qualcuno sà se si deve fare una di ste cose per montarlo o altro? icon_rolleyes.gif
 
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