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differenza tra vario tpr braccio lungo e braccio corto
7956124
7956124 Inviato: 27 Giu 2009 13:00
Oggetto: differenza tra vario tpr braccio lungo e braccio corto
 

ciao ragazzi, io sul mio aerox presto monterò:

gt: top trophy 70cc
marmitta: top nardò non omologata
carburatore: dell'orto 19 PHBN
frizione: top performance alleggerita
variatore: top tpr
albero: top performance spalle piene
pacco lamellare: malossi vl14
fitro: air box originale + red sponge
correttore di coppia: top performance completo
campana: top tpr

volevo chiedervi: la top fa una specie di kit in cui è incluso vario top tpr, cinghia, rulli e ventolino e lo fa sia braccio lungo che braccio corto. qual'è la differenza? quale è più indicato per la mia elaborazione base? grazie mille in anticipo!
 
7956168
7956168 Inviato: 27 Giu 2009 13:06
 

Il variatore per blocchi motore "braccio corto" è per scooter come l' F10 o l' Aprilia Sonic, dotati appunto di blocco Minarelli "braccio corto" che quindi necessitano di una cinghia più corta.

Per il tuo Aerox serve quello per "braccio lungo" icon_wink.gif
 
7956209
7956209 Inviato: 27 Giu 2009 13:12
 

VandelGa ha scritto:
Il variatore per blocchi motore "braccio corto" è per scooter come l' F10 o l' Aprilia Sonic, dotati appunto di blocco Minarelli "braccio corto" che quindi necessitano di una cinghia più corta.

Per il tuo Aerox serve quello per "braccio lungo" icon_wink.gif


quoto icon_wink.gif
 
7956225
7956225 Inviato: 27 Giu 2009 13:14
 

Sposto in trasmissione.
 
7956260
7956260 Inviato: 27 Giu 2009 13:18
 

VandelGa ha scritto:
Il variatore per blocchi motore "braccio corto" è per scooter come l' F10 o l' Aprilia Sonic, dotati appunto di blocco Minarelli "braccio corto" che quindi necessitano di una cinghia più corta.

Per il tuo Aerox serve quello per "braccio lungo" icon_wink.gif

ok grazie mille! comunque come elaborazione base ti sembra buona? secondo te cosa dovrei aggiungere o modificare in questa elaborazione?
 
7956277
7956277 Inviato: 27 Giu 2009 13:21
 

Il 19 dovrebbe essere un PHBG e non un PHBN.

L' unica cosa da sostutiure è la frizione Top (scarsa) con una Malossi fly clutch montando delle mollette gialle icon_wink.gif
 
7956282
7956282 Inviato: 27 Giu 2009 13:21
 

se il tuo scooter è euro 2 devi cambiare anche la centralina perche dicono che se è euro 2 e fai un elaborazione ti si buca il pistone comunque come ela mi sembra bella però dicono che la frizione della top fa schifo io monto il variatore tpr e ti posso dire che va da dio icon_wink.gif
 
7956374
7956374 Inviato: 27 Giu 2009 13:37
 

Brescianini ha scritto:
se il tuo scooter è euro 2 devi cambiare anche la centralina perche dicono che se è euro 2 e fai un elaborazione ti si buca il pistone comunque come ela mi sembra bella però dicono che la frizione della top fa schifo io monto il variatore tpr e ti posso dire che va da dio icon_wink.gif

boh io la frizione della top alleggerita ce l'ho su già da un pò e mi trovo molto bene, è che io voglio fare tutto monomarca top performance, e quindi (soprattutto nella trasmissione) non vorrei montare un pezzo malossi. nel mio motore l'unico pezzo malossi sarà solo il collettore icon_xd_2.gif. comunque di centraline non me ne intendo per niente. quale mi consigliereste DELLA TOP PERFORMANCE? su castiglione racing parts hanno quella rossa ad anticipo variabile digitale, che significa??
 
7956425
7956425 Inviato: 27 Giu 2009 13:46
 

BassMachine_34 ha scritto:

boh io la frizione della top alleggerita ce l'ho su già da un pò e mi trovo molto bene, è che io voglio fare tutto monomarca top performance, e quindi (soprattutto nella trasmissione) non vorrei montare un pezzo malossi. nel mio motore l'unico pezzo malossi sarà solo il collettore icon_xd_2.gif. comunque di centraline non me ne intendo per niente. quale mi consigliereste DELLA TOP PERFORMANCE? su castiglione racing parts hanno quella rossa ad anticipo variabile digitale, che significa??


A te serve quella specifica per motori euro2/2.3 icon_wink.gif
 
7956455
7956455 Inviato: 27 Giu 2009 13:50
 

VandelGa ha scritto:


A te serve quella specifica per motori euro2/2.3 icon_wink.gif

sisi infatti su castiglione per mbk/yamaha dal 2002 in poi l'unica centralina che hanno della top è quella rossa ad anticipo variabile digitale, e il mio aerox è del 2007, quindi credo che vada bene. comunque cosa significa che una centralina rossa è ad ANTICIPO VARIABILE DIGITALE???
 
7956957
7956957 Inviato: 27 Giu 2009 15:10
 

gurda sinbceramente non me ne intendo di centraline non vorrei sparare ujna cagata ma o sentito dire che per un ela base va bene la top gialla però non vorrei dire una cagata qundi aspetta altra gente piu brava che magari ti sa consigliare meglio comunque se mi dici che la frizione top a te ti va bene quasi quasi ci faccio un pensierino anche io... magari quella completa anche di campana eusa_drool.gif
 
7957066
7957066 Inviato: 27 Giu 2009 15:28
 

Brescianini ha scritto:
gurda sinbceramente non me ne intendo di centraline non vorrei sparare ujna cagata ma o sentito dire che per un ela base va bene la top gialla però non vorrei dire una cagata qundi aspetta altra gente piu brava che magari ti sa consigliare meglio comunque se mi dici che la frizione top a te ti va bene quasi quasi ci faccio un pensierino anche io... magari quella completa anche di campana eusa_drool.gif

si guarda a me non ha mai dato problemi di nessun tipo. anzi secondo me è una frizione valida. ha sempre risposto bene a qualunque mia esigenza. ah speriamo ne arrivino di altre risposte sulla centralina
 
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