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Piaggio SI [problemi tecnici vari]
7945242
7945242 Inviato: 26 Giu 2009 8:02
Oggetto: Piaggio SI [problemi tecnici vari]
 



ciao raga sn nuovo del forum... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif da pc mio cugino mi ha regalato il suo Piaggio Si (k è fermo da circa 12-14 anni) ma xò nn funziona: ho pulito bn la candela, ho svuotato il serbatoio, ma nn ne vuole sapere!!!! mi sa k è il filtro o il carburatore, sl k il filtro nn so dv sia nel Si e il carburatore nn so cm toglierlo xk in mezzo c'è il telaio!!! mi potreste postare dll foto su cm rimuovere il carburatore e sul filtro???!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif e potreste dirmi che cs è e a cs sere il colletore????? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grazie in anticipo!!!!

P.S.:nn ditemi di usare il tasto cerca xk ho già guardato nel forum e su google, ma nn riesco a capirci niente xk i motorini nn mi avcevano mai appasionato prima, ma da qnd mi hanno regalato il Si (cioè ieri), nn faccio altro k pensarci!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7945267
7945267 Inviato: 26 Giu 2009 8:07
 

a parte che il linguaggio sms è vietatissimo...

comunque per farlo funzionare, almeno dovresti pulirlo tutto smontandolo completamente... (sempre che non sia grippato, o che non l'abbia grippato tu tentanto di accenderlo dopo 14 anni... chissà che schifo aveva nel cilindro...)

ma se non sai neanche cos'è il collettore la vedo mooooolto dura...
 
7945283
7945283 Inviato: 26 Giu 2009 8:10
 
 
7945376
7945376 Inviato: 26 Giu 2009 8:24
 

Se non hai qualche base di conoscenza la vedo dura far funzionare un vecchi SI senza far danni icon_asd.gif
quando mi hanno portato il mio che era in una cantina da diverso tempo ho smontato completamete il motore l' ho riempito di svitol ( Lubrificante)
e ho pedalato per circa 300metri

naturalmente prima verifica che avvenga la scintilla alla candala
 
7948641
7948641 Inviato: 26 Giu 2009 13:44
 

fatto.....!!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif rotfl.gif rotfl.gif
ho montato su con l'aiuto di mio cugino il 75 polini!!!!!funziona k è una meraviglia.... adesso è tt elaborato apparte il carter!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7950038
7950038 Inviato: 26 Giu 2009 15:36
 

Sei un po' schizzato?

Va piano

con Sì che ti fai male!!
 
15385649
15385649 Inviato: 28 Giu 2015 19:16
Oggetto: Piaggio si elaborato non rende
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve,mi sono iscritto da poco ,credo di aver scritto nel posto giusto.
Avrei un problema con il mio SÌ,giorni fa l'ho elaborato,gli ho fatto montare un gruppo termico d 43 polini,filtro dell'aria polini,marmitta il serpentone Giannelli fire ,inoltre masse frizione,masse frizione interne,guarnizioni motore,cuscinetti , ma gli ho lasciato la puleggia 3 buchi,ho solo cambiato la cinghia . Ora è sotto rodaggio quindi non posso tirarlo,ma sinceramente non vedo miglioramenti soprattutto nello spunto,qualcuno saprebbe spiegarmi??
 
15421307
15421307 Inviato: 5 Ago 2015 10:53
Oggetto: Problema Piaggio Si.
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi. Mi scuso in anticipo se sto sbagliando sezione ecc.. Mi sono registrato poco fa, e sono "inesperto". Comunque. Sto restaurando un Si, e l'acceleratore mi da dei problemi.
Quando accelero a motore spento non torna indietro il manubrio, in sostanza resta bloccato, credendo che sia il filo dell'acceleratore, Vorrei sostituirlo, ma non so da dove iniziare. Questo è il primo Si che smonto e rimonto. E quindi non so come muovermi. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_confused.gif
Ringrazio in anticipo.
 
15421321
15421321 Inviato: 5 Ago 2015 11:09
 

Credo che questo video faccia al caso tuo Link a pagina di Youtube.com .
Si riferisce ad un ciao, ma il procedimento è uguale. Ovviamente poi vedi tu dove conviene oliare/ingrassare/pulire le varie parti che riguardano il comando dell'acceleratore.
 
15421371
15421371 Inviato: 5 Ago 2015 12:04
 

Non aver paura , il piaggio si e' quanto di piu' semplice possa esserci a livello meccanico , e' poco piu' di una bicicletta , con un minimo di manualita' riesci ad intervenire su tutto 0509_up.gif
 
15421386
15421386 Inviato: 5 Ago 2015 12:25
 

se non torna indietro ed escludi che il filo sia bloccato è probabilmente la molla della ghigliottina sul carburatore, credo sia quella che tira indietro il comando del gas.
magari (non saprei proprio) ce n'è una anche nello stesso comando per agevolare il ritorno...
ad ogni modo niente di che, puoi buttare un po' di svitol nella guaina del cavo per eliminare bene l'attrito e poi controlli bene la molla del carburatore e la scorrevolezza del rapido verificando anche se ci sono molle all'interno dello stesso e se hanno ancora la giusta deformabilità.
questo "problema" lo ha anche il mio garelli, è dovuto all'usura della guaina del cavo che si è irruvidita e fa molto attrito sul cavo stesso.
personalmente ho deciso di lasciarlo così, almeno posso togliere la mano destra dal manubrio anche in salita senza rallentare icon_asd.gif
poi mi basta chiudere il rapido e la molla del carbu vince l'attrito chiudendo la ghigliottina.
se la corsa del rapido non è molta e non ti devi slogare il polso per richiudere non è necessariamente uno svantaggio...
Lamps!
 
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