ciao raga sn nuovo del forum... da pc mio cugino mi ha regalato il suo Piaggio Si (k è fermo da circa 12-14 anni) ma xò nn funziona: ho pulito bn la candela, ho svuotato il serbatoio, ma nn ne vuole sapere!!!! mi sa k è il filtro o il carburatore, sl k il filtro nn so dv sia nel Si e il carburatore nn so cm toglierlo xk in mezzo c'è il telaio!!! mi potreste postare dll foto su cm rimuovere il carburatore e sul filtro???!!!! e potreste dirmi che cs è e a cs sere il colletore????? grazie in anticipo!!!!
P.S.:nn ditemi di usare il tasto cerca xk ho già guardato nel forum e su google, ma nn riesco a capirci niente xk i motorini nn mi avcevano mai appasionato prima, ma da qnd mi hanno regalato il Si (cioè ieri), nn faccio altro k pensarci!!!!
dj_VeGgO
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Giu 2009 8:07
a parte che il linguaggio sms è vietatissimo...
comunque per farlo funzionare, almeno dovresti pulirlo tutto smontandolo completamente... (sempre che non sia grippato, o che non l'abbia grippato tu tentanto di accenderlo dopo 14 anni... chissà che schifo aveva nel cilindro...)
ma se non sai neanche cos'è il collettore la vedo mooooolto dura...
Se non hai qualche base di conoscenza la vedo dura far funzionare un vecchi SI senza far danni
quando mi hanno portato il mio che era in una cantina da diverso tempo ho smontato completamete il motore l' ho riempito di svitol ( Lubrificante)
e ho pedalato per circa 300metri
naturalmente prima verifica che avvenga la scintilla alla candala
fra9313
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2009 13:44
fatto.....!!!!!
ho montato su con l'aiuto di mio cugino il 75 polini!!!!!funziona k è una meraviglia.... adesso è tt elaborato apparte il carter!!!!!!
dj_VeGgO
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Giu 2009 15:36
Sei un po' schizzato?
Va piano
con Sì che ti fai male!!
saruggia
Sbk
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Inviato: 28 Giu 2015 19:16 Oggetto: Piaggio si elaborato non rende
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Salve,mi sono iscritto da poco ,credo di aver scritto nel posto giusto.
Avrei un problema con il mio SÌ,giorni fa l'ho elaborato,gli ho fatto montare un gruppo termico d 43 polini,filtro dell'aria polini,marmitta il serpentone Giannelli fire ,inoltre masse frizione,masse frizione interne,guarnizioni motore,cuscinetti , ma gli ho lasciato la puleggia 3 buchi,ho solo cambiato la cinghia . Ora è sotto rodaggio quindi non posso tirarlo,ma sinceramente non vedo miglioramenti soprattutto nello spunto,qualcuno saprebbe spiegarmi??
Emill
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2015 10:53 Oggetto: Problema Piaggio Si.
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Ciao ragazzi. Mi scuso in anticipo se sto sbagliando sezione ecc.. Mi sono registrato poco fa, e sono "inesperto". Comunque. Sto restaurando un Si, e l'acceleratore mi da dei problemi.
Quando accelero a motore spento non torna indietro il manubrio, in sostanza resta bloccato, credendo che sia il filo dell'acceleratore, Vorrei sostituirlo, ma non so da dove iniziare. Questo è il primo Si che smonto e rimonto. E quindi non so come muovermi.
Ringrazio in anticipo.
-Nemesis
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2015 11:09
Credo che questo video faccia al caso tuo Link a pagina di Youtube.com .
Si riferisce ad un ciao, ma il procedimento è uguale. Ovviamente poi vedi tu dove conviene oliare/ingrassare/pulire le varie parti che riguardano il comando dell'acceleratore.
medrano
Senza Freni
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15421371
Inviato: 5 Ago 2015 12:04
Non aver paura , il piaggio si e' quanto di piu' semplice possa esserci a livello meccanico , e' poco piu' di una bicicletta , con un minimo di manualita' riesci ad intervenire su tutto
tagliaz
Sbk
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Inviato: 5 Ago 2015 12:25
se non torna indietro ed escludi che il filo sia bloccato è probabilmente la molla della ghigliottina sul carburatore, credo sia quella che tira indietro il comando del gas.
magari (non saprei proprio) ce n'è una anche nello stesso comando per agevolare il ritorno...
ad ogni modo niente di che, puoi buttare un po' di svitol nella guaina del cavo per eliminare bene l'attrito e poi controlli bene la molla del carburatore e la scorrevolezza del rapido verificando anche se ci sono molle all'interno dello stesso e se hanno ancora la giusta deformabilità.
questo "problema" lo ha anche il mio garelli, è dovuto all'usura della guaina del cavo che si è irruvidita e fa molto attrito sul cavo stesso.
personalmente ho deciso di lasciarlo così, almeno posso togliere la mano destra dal manubrio anche in salita senza rallentare
poi mi basta chiudere il rapido e la molla del carbu vince l'attrito chiudendo la ghigliottina.
se la corsa del rapido non è molta e non ti devi slogare il polso per richiudere non è necessariamente uno svantaggio...
Lamps!
Blackmamba91
Very Important Tinga
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