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problema carburazione (shbc 18.16)
7938119
7938119 Inviato: 25 Giu 2009 13:28
Oggetto: problema carburazione (shbc 18.16)
 

ciao!
ho un problema con la carburqazione del mio 18.16(si, avete capito bene)
è un misto tra phbg e sha, ovvero ha l'attacco femmina e la ghiglittina piatta come l'sha ma ha le stesse caratteristiche del phbg(getti minimo, max)

allora il problema è questo.
senza aver su la catena, il motore gira benissimo e da l'idea di avere una bella potenza, ma appena monto anche la catena e mi ci siedo sopra, sembra che inizi a prendere giri, ma poi è come se si ingolfasse (il classico rumore "buooooooooooooo").
anche tenendo tutto accelerato, il motore perde moltissimo di giri, ma non si spegne.
adesso ho su un getto da 70, volevo un 68 ma il meccanico ha solo il 65.

dite che fa tutto ciò perchè è molto grasso?
non fa moltissimo fumo(uso comunque un ottimo olio)

posso scendere da 70 a 65 o è troppo?





icon_arrow.gif un altra cosa...il minimo(anche svitando tutta la vite) rimane altissimo...pou essere il getto del minimo troppo grosso?

grazie a tutti!
ciao!
 
7956656
7956656 Inviato: 27 Giu 2009 14:15
 

ciao,
sinceramente nn ho idea di come aiutarti ma ti prego, levami una curiosità : come mai la scelta di un carburatore così insolito ??
 
7958537
7958537 Inviato: 27 Giu 2009 20:16
 

eusa_think.gif La miscela troppo grassa? A quanto la fai?
Comunque lo spruzzatore 70 dovrebbe essere a norma per quel carburatore, comunque mi sembra strano che il motore giri bene senza catena e che vada a ingolfare con te sopra, certo con il pilota in sella si ha un calo di prestazioni ma non così... Potrei dire una stro**ata ma potrebbe essere la catena troppo tesa che tende a far perdere giri alla mini? nella mia mini il problema era questo... eusa_think.gif
 
7960959
7960959 Inviato: 28 Giu 2009 12:23
 

Premetto che quel carburatore nonlo conosco..
Con spruzzatore tu forse intendi il getto del massimo icon_asd.gif

In ogni caso è normale che il motore dovendo muovere 10 kg di moto si comporta in una certa maniera..a differenza di quando ne deve portare 80 icon_wink.gif
è per questo che la carburazione si fa in pista 0509_up.gif
Se cerchi di descrivere meglio i rumori e i sintomi che ti da la moto, ovviamente con te sopra, forse possiamo provare ad aiutarti di più..

In ogni caso ti consiglio di leggerti questa guida che riguarda il PHBG ma i concetti son sempre gli stessi:
Come carburare il dell'orto phbg
 
7962275
7962275 Inviato: 28 Giu 2009 16:58
 

grazie a tutti per l'interessamento!
allora, so che è un carburatore sconosciutissimo, ma come dimensioni e ceratteristiche faceva proprio al caso mio(attacco femmina)

quando mi siedo sopra sento proprio come se si ingolfasse (come ho detto il classico rumore "buooooo") ma comunque non si spegne, anche tenendo tutto accelerato.

poi per quanto riguarda che mi resta molto alto il minimo(ovviamente svitasndo anche la vite del minimo), che puo essere? aria che entra dal collettore, che ho dovuto ovviamente costrure artigianalmente?


grazie a tiutti!!
 
7962473
7962473 Inviato: 28 Giu 2009 17:45
 

dai sintomi sei grasso di carburazione...quindi magari vai con un getto più piccolo ma forse sarà da variare anche l'altezza dello spillo spostando il seeger una tacca più in alto.

Per quanto riguarda il minimo può essere che il collettore non sia stagno..ma prima prova a mettere un getto del minimo più grosso. icon_wink.gif
 
7962670
7962670 Inviato: 28 Giu 2009 18:20
 

MirCordolo ha scritto:
dai sintomi sei grasso di carburazione...quindi magari vai con un getto più piccolo ma forse sarà da variare anche l'altezza dello spillo spostando il seeger una tacca più in alto.

Per quanto riguarda il minimo può essere che il collettore non sia stagno..ma prima prova a mettere un getto del minimo più grosso. icon_wink.gif


scusa mircordolo, forse mi sbaglio, ma se sei grasso di carburazione per smagrire nn dovresti abbassare di un seeger l'altezza dello spillo in modo da far entrare meno benzina?
 
7962719
7962719 Inviato: 28 Giu 2009 18:30
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non preoccupatevi, non ha lo spillo! ha la ghigliottina come l'sha icon_wink.gif

adesso ho provato a mettere un 65...ma mi sa che sono troppo magro, perchè anche senza catena il motore non riesce a tenere il massimo (ovvero apro tutto e sale di giri ma non fino al massimo e poi scende)

che dite, provo con un 68?
 
7963378
7963378 Inviato: 28 Giu 2009 20:09
 

la carburazione la devi fare sempre con te seduto sopra...
fai una cosa..Parti con un getto moooolto grande così eviti di rischiare di esser magro...
Forse eri già magro col 70...vacci a capire a distanza cosa vuol dire "(il classico rumore "buooooooooooooo")" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Parti con un 75 e cala volta per volta..così impari a carburare anche con la giusta tecnica icon_wink.gif
 
7963731
7963731 Inviato: 28 Giu 2009 20:56
 

in realtà sono partito da 72-->70-->65
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ora sono a 65, ma voglio passare a 68.
con 70 sicuramente non era magra perche ho la cendela che è bella nera icon_mrgreen.gif e si sentiva che non era magra

poi proverò a sigillare il collettore in modo che sia completamente stagno, anche se mi senbrava di averlo gia controllato icon_wink.gif

ps. non ho messo subito il 68 perche il negoziante non l'aveva, devo provare ad andare da un altro
 
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