Paguro ha scritto:
dipende da che uso ne fai, se hai il DOT 4 adesso nel serbatoi dei freni non puoi usare il DOT 5 percheè reagirebbero facendo schiuma, pero puoi mettere il DOT 5.1.
In generale piu il DOT sale, piu diventa corrosivo e igroscopico, cioe assorbe l' umidità e quindi va cambaito spesso. ovviamente sale anche il punto di ebollizione e la rognosità che incontri quando lo devi spurgare.
Se cambi DOT tanto vale cambiare anche i tubi in treccia metallica, cosi te la cavi con poco.
se poi vuoi il top non ti resta che cambiare l' intera pompa ma allora li le cifre si fanno assai cospicue!
ok grazie per la risposta, più o meno erano cose che sapevo, volevo sapere quale sarebbe la controindicazione del dot5/5.1 con il sistema frenante originale di una moto
ma se uno quando cambia i tubi vuole mettere del dot più alto è necessario sostituire anche la vaschetta olio o basta pulirla accuratamente? thanks