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yamaha tzr 50 2009 vs derbi 50 2007
7932273
7932273 Inviato: 24 Giu 2009 20:40
Oggetto: yamaha tzr 50 2009 vs derbi 50 2007
 

ciao ragazzi.. volevo chiedervi.. ho un yamaha tzr 50 del 2009 cn 3500 km.. e non riesco a stare dietro ai miei amici con il derbi 50 del 2007 (loro hanno circa 5000 km, non hanno fatto alcuna modifica) sopratutto in rettilineo e in salita.. mi distanziano di molto.. ora mi chiedo.. cosa dovrei cambiare? ho notato che il derbi 50 ha una corona molto più piccola.. devo cambiarla anche io?

p.s. sono nuovo.. vi prego di perdonarmi se ho inserito il topic da qualche parte sbagliata del sito ):

grazie in anticipo (:
 
7932368
7932368 Inviato: 24 Giu 2009 20:51
 

Non vorrei dire una cavolata ma penso proprio che tu abbia degli svantaggi dovuti magari a centraline ecc essendo il tuo del 2009 è probabile che sia così
ma non sono sicuro aspetta altri utenti icon_wink.gif
 
7932389
7932389 Inviato: 24 Giu 2009 20:52
 

controla la rapportatura... molto probabilmente è diversa....

i carburatori sono uguali tutti carburati bene???
 
7932500
7932500 Inviato: 24 Giu 2009 21:04
 

ma sono tutte sbloccate le moto? magari la tua ha ancora lo strozzo alla marmitta e è quella che da maggiore prestazione. hai fatto un buon rodaggio? è carburata la moto? cambia marmitta e gt, voglio vedere se ti stanno dietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7932503
7932503 Inviato: 24 Giu 2009 21:05
 

la tua moto è più pesante delle loro!inoltre tu se non sbaglio hai una corona da 60!quindi dovresti diminuire la corona per avere più velocità ma minor accelerazione!la tua è originale o hai tolto i blocchi?
 
7932722
7932722 Inviato: 24 Giu 2009 21:31
 

ImSrDevil ha scritto:
ma sono tutte sbloccate le moto? magari la tua ha ancora lo strozzo alla marmitta e è quella che da maggiore prestazione. hai fatto un buon rodaggio? è carburata la moto? cambia marmitta e gt, voglio vedere se ti stanno dietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si le moto sono tutte sbloccate compresa la mia. il meccanico mi ha detto che le strozzature sono state tolte tutte.

scusa la mia ingoranza ma non sono un esperto di moto. lo ammetto icon_sad.gif
cosa vuol dire moto carburata? scusa ancora.
 
7932773
7932773 Inviato: 24 Giu 2009 21:35
 

gabrieletaranto ha scritto:
la tua moto è più pesante delle loro!inoltre tu se non sbaglio hai una corona da 60!quindi dovresti diminuire la corona per avere più velocità ma minor accelerazione!la tua è originale o hai tolto i blocchi?


è vero è più pesante. i blocchi sono stati tolti tutti. cosi mi ha detto il meccanico. se mettessi una corona più piccola poi dovrei cambiare qualcos'altro? o basta la corona? grazie.
 
7932843
7932843 Inviato: 24 Giu 2009 21:42
 

1- aposta perchè ha la corona da 60, in salita dovrebbe andare megio delle altre 0509_up.gif

2- a 8mila giri la tua moto comincia a virbrare?
 
7932868
7932868 Inviato: 24 Giu 2009 21:45
 

maurotzr ha scritto:
1- aposta perchè ha la corona da 60, in salita dovrebbe andare megio delle altre 0509_up.gif

2- a 8mila giri la tua moto comincia a virbrare?


si però mi superano sempre ):

comunque non saprei perchè se vibrasse che problema sarebbe?
grazie.
 
7932869
7932869 Inviato: 24 Giu 2009 21:45
 

la tua moto raggiunge gli 11000 giri in piano, insomma raggiunge la zona rossa???
io non sò che dirti dovresti stargli davanti alla derbi in salita hai dei rapporti cortissimi, io ho la tua stessa moto e le macchine per le salite faticano a starmi dietro.
controlla che carburatori hanno perchè la tzr monta il 16 e quindi se hanno un 19 si sente la differenza. Il rodaggio non influisce sulla velocità della moto ma sulla durata di tutte le parti che la compongono quindi anche se hai fatto un rodaggio da fare schifo la moto và come le altre però rischia di rompersi prima alcune parti vitali.

per andare meglio dovresti cambiare carburatore, aggiungere un pacco lamellare e cambiare marmitta (giannelli e arrow), così con i rapporti originali dovresti fare 90/95 segnati poi se metti 12/47 arrivi a più di 100 e così la batti la derbi
 
7932915
7932915 Inviato: 24 Giu 2009 21:50
 

già!io con il tzr con rapporti 12/47 e giannelli segnavo anche i 100 e stavo avanti ad rs e gpr!la tua sicuramente starà dietro per il fatto dei rapporti(troppo corti i tuoi)e per il fatto che il tzr è più pesante del derbi quindi potresti perdere!
 
7932937
7932937 Inviato: 24 Giu 2009 21:52
 

anakerna ha scritto:
la tua moto raggiunge gli 11000 giri in piano, insomma raggiunge la zona rossa???
io non sò che dirti dovresti stargli davanti alla derbi in salita hai dei rapporti cortissimi, io ho la tua stessa moto e le macchine per le salite faticano a starmi dietro.
controlla che carburatori hanno perchè la tzr monta il 16 e quindi se hanno un 19 si sente la differenza. Il rodaggio non influisce sulla velocità della moto ma sulla durata di tutte le parti che la compongono quindi anche se hai fatto un rodaggio da fare schifo la moto và come le altre però rischia di rompersi prima alcune parti vitali.

per andare meglio dovresti cambiare carburatore, aggiungere un pacco lamellare e cambiare marmitta (giannelli e arrow), così con i rapporti originali dovresti fare 90/95 segnati poi se metti 12/47 arrivi a più di 100 e così la batti la derbi


si raggiunge la parte rossa in piano a volte in lunghi rettilinei arrivo a 12000 giri a volte anche gli supero.
e anche li in rettilineo mi distanziano di tantissimo. per non parlare in salita.
controllero i carburatori.

grazie del tuo consiglio molte gentile.
 
7932953
7932953 Inviato: 24 Giu 2009 21:54
 

gabrieletaranto ha scritto:
già!io con il tzr con rapporti 12/47 e giannelli segnavo anche i 100 e stavo avanti ad rs e gpr!la tua sicuramente starà dietro per il fatto dei rapporti(troppo corti i tuoi)e per il fatto che il tzr è più pesante del derbi quindi potresti perdere!


si preò quello che non si spiega è che gli riescono a stare davanti anche in salita e questo non è normale, lo sò che troppa ripresa affoga (cambio tutte le marce in 5 sec. anche meno) però in salita dovrebbe stare davanti a tutti, o gli danno una distanza abissale che poi non riesce a recuperare, o non sò; forse il meccanico l'ha carburata male.

ho niente di che cerco solo di aiutarti da buon tzrista
 
7932974
7932974 Inviato: 24 Giu 2009 21:56
 

ma quando sei in salita il motore tende a stare basso di giri oppure anche se lo tieni alto loro ti stanno sempre davanti?
 
7932992
7932992 Inviato: 24 Giu 2009 21:57
 

gabrieletaranto ha scritto:
ma quando sei in salita il motore tende a stare basso di giri oppure anche se lo tieni alto loro ti stanno sempre davanti?


sempre davanti. anche se lo tengo alto.
 
7933007
7933007 Inviato: 24 Giu 2009 21:59
 

anakerna ha scritto:


si preò quello che non si spiega è che gli riescono a stare davanti anche in salita e questo non è normale, lo sò che troppa ripresa affoga (cambio tutte le marce in 5 sec. anche meno) però in salita dovrebbe stare davanti a tutti, o gli danno una distanza abissale che poi non riesce a recuperare, o non sò; forse il meccanico l'ha carburata male.

ho niente di che cerco solo di aiutarti da buon tzrista


io cambio tutte le marce a 10000 giri.
mi stanno sempre davanti. mi superano come niente.
 
7933033
7933033 Inviato: 24 Giu 2009 22:02
 

bhe io ti consiglio di controllare le loro moto se sono modificate perchè mi sembra che ti prendano in giro, comunque ti sembra di andare voloce oppure no (lascia perdere loro fai il confronto con le macchine)???
 
7933102
7933102 Inviato: 24 Giu 2009 22:10
 

anakerna ha scritto:
bhe io ti consiglio di controllare le loro moto se sono modificate perchè mi sembra che ti prendano in giro, comunque ti sembra di andare voloce oppure no (lascia perdere loro fai il confronto con le macchine)???


no le moto non sono state modificate. comunque rispetto alle macchine è tutto normale.
dici che dovrei portarlo da un altro meccanico e fare un controllo che tutte le strozzature siano state tolte? perchè un mio amico ha comprato la moto nel mio stesso posto e ha detto che non gli ha fatto il buco nella centralina. dici che potrebbe essere quello anke nel mio caso?
 
7933162
7933162 Inviato: 24 Giu 2009 22:16
 

alextzr ha scritto:


si però mi superano sempre ):

comunque non saprei perchè se vibrasse che problema sarebbe?
grazie.


è una cosa normale....è la centralina bloccata 0509_up.gif


P.S. stai tranquillo....calcola ce la mia senza fermi, ma con la centralina bloccata..stava dietro ad un sh 50 icon_rolleyes.gif
per sbloccarla:

-SMONTA la centralina, che si trova sotto il serbatoio, in alto al centro...

-SOPRA c è scritto MORIC....prendi un trapano con una punta da 4,5..e buca da parte a parte la O

-SILICONA il buco, fallo stare un pò fermo, e poi passagli sopra un pò di giri col nastro adesivo


0509_up.gif 0509_up.gif

e una volta fatto questo...compra una corona da 47 denti
 
7933165
7933165 Inviato: 24 Giu 2009 22:17
 

maurotzr ha scritto:


è una cosa normale....è la centralina bloccata 0509_up.gif


P.S. stai tranquillo....calcola ce la mia senza fermi, ma con la centralina bloccata..stava dietro ad un sh 50 icon_rolleyes.gif
per sbloccarla:

-SMONTA la centralina, che si trova sotto il serbatoio, in alto al centro...

-SOPRA c è scritto MORIC....prendi un trapano con una punta da 4,5..e buca da parte a parte la O

-SILICONA il buco, fallo stare un pò fermo, e poi passagli sopra un pò di giri col nastro adesivo


0509_up.gif 0509_up.gif

e una volta fatto questo...compra una corona da 47 denti


no impossibile perchè con il blocco alla centralina non supera i 9000 giri e gli arriva a 12000, se leggi i topic precedenti lo vedi, ecco perchè gli ho chiesto se arrivava a 11000

ps:io quando avevo i fermi ho provato a tirarla oltre ma con il blocco mi si fermava a 9000 anche in discesa e più di quello non andava nemmeno se giravo tutta la manopola

Ultima modifica di anakerna il 24 Giu 2009 22:19, modificato 1 volta in totale
 
7933170
7933170 Inviato: 24 Giu 2009 22:17
 

anakerna ha scritto:
no impossibile perchè con il blocco alla centralina non ti suprea i 9000 giri ecco perchè ti ho chiesto se arrivava a 11000

ps:io quando avevo i fermi ho provato a tirarla oltre ma con il blocco mi si fermava a 9000 anche in discesa e più di quello non andava nemmeno se giravo tutta la manopola


non è vero...la mia con la centralina bloccata arrivava a 12mila 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7933198
7933198 Inviato: 24 Giu 2009 22:21
 

no impossiblile la centralina deve limitare i giri e arriva a 12000 mi sà che ti hanno fregato

una cosa qunato ti fà alextzr a 12000 80??
 
7933220
7933220 Inviato: 24 Giu 2009 22:22
 

anakerna ha scritto:
no impossiblile la centralina deve limitare i giri e arriva a 12000 mi sà che ti hanno fregato

una cosa qunato ti fà alextzr a 12000 80??


il blocco alla nostra centralina, non coniste nel limitare i giri, bloccarli..ma consiste nel : FAR SALIRE I GIRI MENO VELOCEMENTE icon_wink.gif mai giri li prende tutti
 
7933243
7933243 Inviato: 24 Giu 2009 22:26
 

anakerna ha scritto:
no impossiblile la centralina deve limitare i giri e arriva a 12000 mi sà che ti hanno fregato

una cosa qunato ti fà alextzr a 12000 80??


si gli 80 un pokino di piu 85 circa
 
7933244
7933244 Inviato: 24 Giu 2009 22:26
 

haaa io credevo chi limitava i giri perchè io ho tolto tutti gli strozzi subito, e il meccanico molto gentilmente mi ha avvertito prima di toglierli, comunque se ha il blocco alla centralina e come se avesse tutti i fermi, io la porterei da un' altro meccanico
 
7933256
7933256 Inviato: 24 Giu 2009 22:28
 

alextzr ha scritto:


si gli 80 un pokino di piu 85 circa


allora secondo me con gli strozzi e apposto però io la ferei controllare per sicurezza, io ho avuto la fortuna di avere in zona un preparatore che me l'ha messa perfettamente
 
7933270
7933270 Inviato: 24 Giu 2009 22:29
 

anakerna ha scritto:


allora secondo me con gli strozzi e apposto però io la ferei controllare per sicurezza, io ho avuto la fortuna di avere in zona un preparatore che me l'ha messa perfettamente


io invece non mi fido tanto del mio.
la porterò a farla controllare.
secondo voi come prezzo per controllarla quando mi puo prendere?
 
7933328
7933328 Inviato: 24 Giu 2009 22:37
 

dipende!sicuramente è la carburazione da fare,penso se è quella su una 30ina di euro...
 
7933344
7933344 Inviato: 24 Giu 2009 22:40
 

invece per una corona piu piccola quanto viene a costare?
 
7933355
7933355 Inviato: 24 Giu 2009 22:42
 

la corona basta comprarla,vai da un moto ricambi o un concessionario e la scegli in base ai denti ora non so quanto può costare sinceramente!io il pignone da 14 denti l'ho pagato 10 euro,una corona quanto può stare 20 30 euro?non so dirti...per il montaggio poi dipende dal meccanico
 
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