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yamaha tzr 50 2009 vs derbi 50 2007
7933371
7933371 Inviato: 24 Giu 2009 22:44
 

aspetta non sto capendo tu hai tolto il blocco alla centralina?
 
7933472
7933472 Inviato: 24 Giu 2009 22:57
 

gabrieletaranto ha scritto:
aspetta non sto capendo tu hai tolto il blocco alla centralina?


non lo so. come faccio a capirlo?
 
7933619
7933619 Inviato: 24 Giu 2009 23:17
 

smonta il serbatoio, nella parte anteriore c'è la centralina, sopra c'è una piccola scritta "moric" controlla se è bucata o c'è del nastro adesivo intorno. icon_wink.gif
secondo me il mecca te li ha tolti gli strozzi, devi solo elaborarla, mettici un carburatore dell'orto 19, marmitta giannelli, pacco lamellare malossi e corona da 45 o 47, con questa piccola elaborazione vedranno per qualche istante la tua targa e poi nn ti vedranno più icon_twisted.gif
 
7933635
7933635 Inviato: 24 Giu 2009 23:21
 

50inoscatenato ha scritto:
smonta il serbatoio, nella parte anteriore c'è la centralina, sopra c'è una piccola scritta "moric" controlla se è bucata o c'è del nastro adesivo intorno. icon_wink.gif
secondo me il mecca te li ha tolti gli strozzi, devi solo elaborarla, mettici un carburatore dell'orto 19, marmitta giannelli, pacco lamellare malossi e corona da 45 o 47, con questa piccola elaborazione vedranno per qualche istante la tua targa e poi nn ti vedranno più icon_twisted.gif


quanto mi vengono a costare tutte queste meraviglie? (:
 
7935520
7935520 Inviato: 25 Giu 2009 9:32
 

alextzr ha scritto:


quanto mi vengono a costare tutte queste meraviglie? (:


No alextzr, fidati, non so se vale la pena fare un'elaborazione alla tua tzr solo per smerdare i gpr 50 del tuo amico.
Io ho una Tzr con giannelli, e il mio amico ha il GPR 50 del 2008 con arrow.
Io vado nettamente più veloce di lui sia in ripresa che in salita.
Ho i rapporti molto lunghi (13*47)... Conta che da originale la tzr (almeno quella del 2008
) usciva con i rapporti cortissimi (11*60)...
In salita penso che non lo potrai mai battere... la tua pesa 120 Kg!!!
Però puoi sicuramente mantenere tutta la moto originale (ovviamente senza blocchi a marmitta, centralina, e motore) e così tutta originale con buoni rapporti (consiglio 12*47) dovrebbe andare a circa 85 all'ora... Segnati 95-100 icon_asd.gif icon_asd.gif
Senza minimamente spendere nulla (almeno per me che l'ha fatto il mio concessionario)
In poche parole togli solo i blocchi alla moto!
 
7935641
7935641 Inviato: 25 Giu 2009 9:45
 

alextzr ha scritto:


si le moto sono tutte sbloccate compresa la mia. il meccanico mi ha detto che le strozzature sono state tolte tutte.

scusa la mia ingoranza ma non sono un esperto di moto. lo ammetto icon_sad.gif
cosa vuol dire moto carburata? scusa ancora.

nono non preoccuparti, anche io non ne sapevo niente icon_wink.gif
comunque carburare una moto significa rivedere il carburatore e soprattutto le viti dei getti massimo e minimo, se hai un massimo troppo piccolo, hai una carburazione magra, se ne hai uno troppo grosso, la carburazione è grassissima per quanto riguarda gli scooter! magari si è solo scarburata ma non credo perchè se fai gli 85 a 12000 è difficile che ci sia qualcosa che non va! di sicuro sono gli altri che ti prendono per i fondelli dicendoti che non hanno modificato niente... oppure il tuo conta km è totalmente sballato ma nn credo proprio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7936555
7936555 Inviato: 25 Giu 2009 11:04
 

ImSrDevil ha scritto:

nono non preoccuparti, anche io non ne sapevo niente icon_wink.gif
comunque carburare una moto significa rivedere il carburatore e soprattutto le viti dei getti massimo e minimo, se hai un massimo troppo piccolo, hai una carburazione magra, se ne hai uno troppo grosso, la carburazione è grassissima per quanto riguarda gli scooter! magari si è solo scarburata ma non credo perchè se fai gli 85 a 12000 è difficile che ci sia qualcosa che non va! di sicuro sono gli altri che ti prendono per i fondelli dicendoti che non hanno modificato niente... oppure il tuo conta km è totalmente sballato ma nn credo proprio icon_asd.gif icon_asd.gif


no non sono modificate gli conosco da una vita (:
proverò a portarla dal loro meccanico (: sperando mi dica qualcosa

grazie della spiegazione (:
 
7936624
7936624 Inviato: 25 Giu 2009 11:10
 

mclarenroncalli ha scritto:


No alextzr, fidati, non so se vale la pena fare un'elaborazione alla tua tzr solo per smerdare i gpr 50 del tuo amico.
Io ho una Tzr con giannelli, e il mio amico ha il GPR 50 del 2008 con arrow.
Io vado nettamente più veloce di lui sia in ripresa che in salita.
Ho i rapporti molto lunghi (13*47)... Conta che da originale la tzr (almeno quella del 2008
) usciva con i rapporti cortissimi (11*60)...
In salita penso che non lo potrai mai battere... la tua pesa 120 Kg!!!
Però puoi sicuramente mantenere tutta la moto originale (ovviamente senza blocchi a marmitta, centralina, e motore) e così tutta originale con buoni rapporti (consiglio 12*47) dovrebbe andare a circa 85 all'ora... Segnati 95-100 icon_asd.gif icon_asd.gif
Senza minimamente spendere nulla (almeno per me che l'ha fatto il mio concessionario)
In poche parole togli solo i blocchi alla moto!


i blocchi gli ho già tolti e gli faccio gli 85 icon_smile.gif non ho cambiato niente ho i rapporti 11*60
ma solo che loro fanno i 100 mentre io sn ai 85 e veramente non le hanno modificate
infatti neanche loro capiscono il motivo.
mah icon_sad.gif
 
7936776
7936776 Inviato: 25 Giu 2009 11:26
 

alextzr ha scritto:


no non sono modificate gli conosco da una vita (:
proverò a portarla dal loro meccanico (: sperando mi dica qualcosa

grazie della spiegazione (:

nulla, è un piacere/dovere icon_lol.gif
 
7936980
7936980 Inviato: 25 Giu 2009 11:43
 

alextzr ha scritto:
mclarenroncalli ha scritto:


No alextzr, fidati, non so se vale la pena fare un'elaborazione alla tua tzr solo per smerdare i gpr 50 del tuo amico.
Io ho una Tzr con giannelli, e il mio amico ha il GPR 50 del 2008 con arrow.
Io vado nettamente più veloce di lui sia in ripresa che in salita.
Ho i rapporti molto lunghi (13*47)... Conta che da originale la tzr (almeno quella del 2008
) usciva con i rapporti cortissimi (11*60)...
In salita penso che non lo potrai mai battere... la tua pesa 120 Kg!!!
Però puoi sicuramente mantenere tutta la moto originale (ovviamente senza blocchi a marmitta, centralina, e motore) e così tutta originale con buoni rapporti (consiglio 12*47) dovrebbe andare a circa 85 all'ora... Segnati 95-100 icon_asd.gif icon_asd.gif
Senza minimamente spendere nulla (almeno per me che l'ha fatto il mio concessionario)
In poche parole togli solo i blocchi alla moto!


i blocchi gli ho già tolti e gli faccio gli 85 icon_smile.gif non ho cambiato niente ho i rapporti 11*60
ma solo che loro fanno i 100 mentre io sn ai 85 e veramente non le hanno modificate
infatti neanche loro capiscono il motivo.
mah icon_sad.gif


allora si viede che hanno i rapporti più lughi dei tuoi, non ti preoccupare anche io ho una tzr e con i rapporti 11/60 mi fà come la tua
 
7937962
7937962 Inviato: 25 Giu 2009 13:16
 

alextzr ha scritto:


i blocchi gli ho già tolti e gli faccio gli 85 icon_smile.gif non ho cambiato niente ho i rapporti 11*60
ma solo che loro fanno i 100 mentre io sn ai 85 e veramente non le hanno modificate
infatti neanche loro capiscono il motivo.
mah icon_sad.gif


Bè è normalissimo allora! Scusa cambia i rapporti.
Anche la mia faceva 85 con 11*60, quando ho messo 13*47 mi segnava 108 (marmitta originale)... Poi però mi è andata a p*****e la marmitta... per questo ti consiglio di cambiar marmitta... così il motore si libera icon_biggrin.gif
 
7938127
7938127 Inviato: 25 Giu 2009 13:29
 

allora se è così cambia i rapporti, io per ora ho solo i rapporti 13/47 e a 11000 giri mi segna 114. icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
7938402
7938402 Inviato: 25 Giu 2009 13:48
 

50inoscatenato ha scritto:
allora se è così cambia i rapporti, io per ora ho solo i rapporti 13/47 e a 11000 giri mi segna 114. icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif


Visto alextzr? Basta cambiare i rapporti...
Comunque 114 mi sa un pò esagerato eh! un pò troppo icon_asd.gif ... Come il mio d'altronde.
Sicuramente cambiato i rapporti vai di più però
 
7938681
7938681 Inviato: 25 Giu 2009 14:07
 

sicuramente se cambi i rapporti avrai 20-15 di km in più poi anche con la marmitta i 100 non saranno più un sogno, quindi non ti arrabiare e convinci tuo padre a modificarla un pò.

ps: convincere tuo padre sarà molto difficile, il mio mi farà queste modifiche alla fine di luglio, però se insisto verso metà luglio mi farò cambiare la marmitta
 
7938695
7938695 Inviato: 25 Giu 2009 14:08
 

con i rapporti 13/47 ti segna 114?ma mica è originale!
 
7940953
7940953 Inviato: 25 Giu 2009 17:30
 

mclarenroncalli ha scritto:


Visto alextzr? Basta cambiare i rapporti...
Comunque 114 mi sa un pò esagerato eh! un pò troppo icon_asd.gif ... Come il mio d'altronde.
Sicuramente cambiato i rapporti vai di più però


farò cosi allora cambiero i rapporti (:
ma in salita andrà di meno giusto? se cambio i rapporti..
 
7941051
7941051 Inviato: 25 Giu 2009 17:43
 

alextzr ha scritto:


farò cosi allora cambiero i rapporti (:
ma in salita andrà di meno giusto? se cambio i rapporti..


Bhe non per forza, se impari a cambiare bene e magari gli monti pure una marmitta vedrai che aumenterai la ripresa cosi non sentirai nemmeno tanta differenza icon_wink.gif

Comunque io un'occhiata alla centralina gliela darei lo stesso, tanto non e' un lavoro cosi difficile icon_wink.gif
 
7941058
7941058 Inviato: 25 Giu 2009 17:44
 

alextzr ha scritto:


farò cosi allora cambiero i rapporti (:
ma in salita andrà di meno giusto? se cambio i rapporti..

se non migliora hai la moto cinese 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7941950
7941950 Inviato: 25 Giu 2009 19:15
 

mclarenroncalli ha scritto:
50inoscatenato ha scritto:
allora se è così cambia i rapporti, io per ora ho solo i rapporti 13/47 e a 11000 giri mi segna 114. icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif


Visto alextzr? Basta cambiare i rapporti...
Comunque 114 mi sa un pò esagerato eh! un pò troppo icon_asd.gif ... Come il mio d'altronde.
Sicuramente cambiato i rapporti vai di più però


si mi segna 114, ma mica li becco in salita! li ho beccati su un rettilineo lungo quasi un km, in carena e leggermente in discesa.. icon_lol.gif

@ alextzr: se cambi i rapporti in salita andrai più veloce di prima e ti nn dovrai cambiare le marce di continuo. 0509_up.gif
 
7957788
7957788 Inviato: 27 Giu 2009 18:05
 

ma con i rapporti più lunghi non si cambiano le marce più spesso che con i rapporti da ripresa????
 
7958286
7958286 Inviato: 27 Giu 2009 19:35
 

al contrario icon_wink.gif
 
7958497
7958497 Inviato: 27 Giu 2009 20:10
 

ha peccato io mi diverto molto a cambire le marce
 
7987760
7987760 Inviato: 1 Lug 2009 11:46
 

anakerna ha scritto:
ha peccato io mi diverto molto a cambire le marce

le cambi lo stesso eh icon_asd.gif
 
7989890
7989890 Inviato: 1 Lug 2009 14:26
 

si però io le voglio cambire più spesso le marcie soprattutto quando scalo per fare le curve
 
7990020
7990020 Inviato: 1 Lug 2009 14:36
 

anakerna ha scritto:
si però io le voglio cambire più spesso le marcie soprattutto quando scalo per fare le curve

si ma sentire la marcia allungare al massimo è piu esaltante
:Q_____
 
7991392
7991392 Inviato: 1 Lug 2009 16:37
 

Ho un commento da fare... Non ho un tzr ma un cre, quindi con il vostro stesso motore... Dato che parlate spesso di cambiare marmitta alle vostre moto vorrei spiegare una cosa ai ragazzi più piccoli e inesperti... (l'esperienza si fa col tempo, avere da imparare non è un crimine!) Cambiando la marmitta la carburazione si smagrisce abbastanza e va adeguata alla modifica... Per dirlo in parole povere, arriva meno benzina al motore di quella che brucia e tende per questo a surriscaldarsi... giusto qui sulla scrivania ho un pistone bucato, come conseguenza di questo fenomeno.... Il proprietario ha voluto risparmiare i 30 euro di una carburazione ben fatta ed ha speso poi 800 euro ( icon_eek.gif ) per riparare il tutto... Dato che che ha preso una grippata/sbiellata da paura... quindi occhio! 0509_up.gif
 
7991591
7991591 Inviato: 1 Lug 2009 16:57
 

Theflyer91 ha scritto:
Ho un commento da fare... Non ho un tzr ma un cre, quindi con il vostro stesso motore... Dato che parlate spesso di cambiare marmitta alle vostre moto vorrei spiegare una cosa ai ragazzi più piccoli e inesperti... (l'esperienza si fa col tempo, avere da imparare non è un crimine!) Cambiando la marmitta la carburazione si smagrisce abbastanza e va adeguata alla modifica... Per dirlo in parole povere, arriva meno benzina al motore di quella che brucia e tende per questo a surriscaldarsi... giusto qui sulla scrivania ho un pistone bucato, come conseguenza di questo fenomeno.... Il proprietario ha voluto risparmiare i 30 euro di una carburazione ben fatta ed ha speso poi 800 euro ( icon_eek.gif ) per riparare il tutto... Dato che che ha preso una grippata/sbiellata da paura... quindi occhio! 0509_up.gif

si infatti io avevo il getto originale con l'arrow e la moto in 15mila km mai un problema icon_asd.gif
è soggettiva da moto a moto..
grippata e sbiellata non sono la stessa cosa comunque icon_biggrin.gif
 
7991660
7991660 Inviato: 1 Lug 2009 17:06
 

ddy ha scritto:

si infatti io avevo il getto originale con l'arrow e la moto in 15mila km mai un problema icon_asd.gif
è soggettiva da moto a moto..
grippata e sbiellata non sono la stessa cosa comunque icon_biggrin.gif


Lo so che grippata e sbiellata non sono la stessa cosa... però questo ha grippato e di conseguenza ha poi sbiellato... se vedi il pistone capisci tutto, ormai è un portachiavi... comunque... ponente ligure... frequenti il turchino? icon_biggrin.gif
 
7992486
7992486 Inviato: 1 Lug 2009 19:03
 

anakerna ha scritto:
la tua moto raggiunge gli 11000 giri in piano, insomma raggiunge la zona rossa???
io non sò che dirti dovresti stargli davanti alla derbi in salita hai dei rapporti cortissimi, io ho la tua stessa moto e le macchine per le salite faticano a starmi dietro.
controlla che carburatori hanno perchè la tzr monta il 16 e quindi se hanno un 19 si sente la differenza. Il rodaggio non influisce sulla velocità della moto ma sulla durata di tutte le parti che la compongono quindi anche se hai fatto un rodaggio da fare schifo la moto và come le altre però rischia di rompersi prima alcune parti vitali.

per andare meglio dovresti cambiare carburatore, aggiungere un pacco lamellare e cambiare marmitta (giannelli e arrow), così con i rapporti originali dovresti fare 90/95 segnati poi se metti 12/47 arrivi a più di 100 e così la batti la derbi


Tutto questo per arrivare a 95 segnati? E cos'ha la mia che originale solo con un dente in piu nel pignone va a 110 segnati? E sballa poco il contachilometri perchè due amici che ho con la tzr quando siamo a 60 le loro segnano 5-6 kmh in più. Invece intorno ai 100 le loro segnano 10 knh in più. Anche se andiamo alla stessa velocità
 
8015214
8015214 Inviato: 4 Lug 2009 11:42
 

a te hanno solo tolto le strozzature.. sicuro al 100% hai la centralina bloccata e i rapporti 11-60.. anche la mia moto era cosi.. io la ho portata da un concessionario yamaha e ho fatto sbloccare la centralina e mettere i rapporti 11-47.. cosi poi la moto dovrebbe essere come una tzr del 2006 senza strozzature.. e mi raccomando controlla che il contachilometri non sia bloccato a 80km/h
 
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