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cuscinetti di banco [€ per sostituzione?]
7931840
7931840 Inviato: 24 Giu 2009 19:56
Oggetto: cuscinetti di banco [€ per sostituzione?]
 



ho provato con cerca ma gli unici topic a riguardo erano sulla sezione scooter... 0509_mitra.gif comunque..passiamo al dunque..ricordate le foto del cr che avevo postato? bene...il mio amico l'ha preso...usato sabato e devo dire che di fiato ne ha..e sopratutto di rumore ne ha... icon_asd.gif con quel dlr... comunque...bel problema...si sente un fischio-campannellio provenire dal motore...se nè accorto ieri...la domanda è...che sia il pistone?o come più probabile dal rumore i cuscinetti di banco...? in questo caso,quanto costa aprire il blocco e sostituirli...?ovviamente visto che ci siamo,sostituiamo pure il pistone onde evitare spreco di soldi di manodopera...gracias.. icon_wink.gif
 
7931881
7931881 Inviato: 24 Giu 2009 20:00
 

Per il mio ktm ho speso 300 euro, ricambi ufficiali Ktm (nonostante sia dell' '89 i ricambi li fanno ancora) e concessionario Ktm. Il pistone, ti consiglio l'SRS se lo fanno per la tua costa di più ma rende molto di più.
 
7931897
7931897 Inviato: 24 Giu 2009 20:01
 

Bell'affare ha fatto il tuo amic. Ha comprato una moto dobe ci sono da cambiare pezi perché sono andati. icon_rolleyes.gif
 
7932036
7932036 Inviato: 24 Giu 2009 20:15
 

Saltafossi ha scritto:
Per il mio ktm ho speso 300 euro, ricambi ufficiali Ktm (nonostante sia dell' '89 i ricambi li fanno ancora) e concessionario Ktm. Il pistone, ti consiglio l'SRS se lo fanno per la tua costa di più ma rende molto di più.


300 euro incluso il pistone?
 
7932067
7932067 Inviato: 24 Giu 2009 20:17
 

No, solo il cambio dei cuscinetti. Gliel'avevo portato già senza cilindro,coperchio frizione e volano e senza frizione e statore. Fa conto però che i ricambi ktm per moto non più in produzione costano una fucilata, perlomeno ho la sicurezza di trovarli sempre e nuovi.
 
7932101
7932101 Inviato: 24 Giu 2009 20:21
 

Saltafossi ha scritto:
No, solo il cambio dei cuscinetti. Gliel'avevo portato già senza cilindro,coperchio frizione e volano e senza frizione e statore. Fa conto però che i ricambi ktm per moto non più in produzione costano una fucilata, perlomeno ho la sicurezza di trovarli sempre e nuovi.


ma cuscinetti SKF universali non potevano andare bene?
 
7932125
7932125 Inviato: 24 Giu 2009 20:25
 

Ho fatto fare a lui per maggior sicurezza, e all'epoca ero ancora un novellino per quelle questioni. Oggi probabilmente sarei andato da un fornitore di cuscinetti a farmene dare di analoghi. E magari me li sarei montati io.
Si comunuqe si penso che esistano, ma devi chiedere ad uno esperto, dalle mie parti ad esempio c'è la "casa del cuscinetto", se non sono esperti loro icon_wink.gif
 
7932136
7932136 Inviato: 24 Giu 2009 20:26
 

Saltafossi ha scritto:
Ho fatto fare a lui per maggior sicurezza, e all'epoca ero ancora un novellino per quelle questioni. Oggi probabilmente sarei andato da un fornitore di cuscinetti a farmene dare di analoghi. E magari me li sarei montati io.
Si comunuqe si penso che esistano, ma devi chiedere ad uno esperto, dalle mie parti ad esempio c'è la "casa del cuscinetto", se non sono esperti loro icon_wink.gif


ma di dove sei? perché anche da me cè la casa del cuscinetto icon_smile.gif icon_smile.gif ottimo anno l'89 eh? io ho il cr di quell'anno... icon_asd.gif
 
7932250
7932250 Inviato: 24 Giu 2009 20:38
 

Eh già ottima annata 0509_up.gif
Comunque abito in provincia di Alessandria, non siamo proprio vicini icon_wink.gif
Però a quelli lì gli devi portare proprio il cuscinetto, e loro in base a misure codici ecc... lo riconoscono, altrimenti non so se riescono a darteli. Ma delle giapponesi in genere i ricambi costano meno, sopratutto in America tramite Ebay. L'unico problema è che a volte non li trovi.
Però occhio che non sia ad esempio il cuscinetto della frizione o simili. Cioè, prima di comprare i cuscinetti, fai smontare il blocco da uno che se ne intende!
Poi magari scopre che magari è un'altra cosa.
 
7932316
7932316 Inviato: 24 Giu 2009 20:45
 

Cuscinetti originali honda: 50 euro (coppia)
Kit guarnizioni motore: 39 euro
Pistone: 130 euro
Gabbia rulli: 15 Euro
Candela: 8 Euro
Liquido: 5 euro
Manodopera: 150 euro
------------------
TOT: 397 Euro

Nella speranza che la biella sia in buone condizioni..........
Bella moto, complimenti 0509_up.gif
 
7932318
7932318 Inviato: 24 Giu 2009 20:45
 

Saltafossi ha scritto:
Eh già ottima annata 0509_up.gif
Comunque abito in provincia di Alessandria, non siamo proprio vicini icon_wink.gif
Però a quelli lì gli devi portare proprio il cuscinetto, e loro in base a misure codici ecc... lo riconoscono, altrimenti non so se riescono a darteli. Ma delle giapponesi in genere i ricambi costano meno, sopratutto in America tramite Ebay. L'unico problema è che a volte non li trovi.
Però occhio che non sia ad esempio il cuscinetto della frizione o simili. Cioè, prima di comprare i cuscinetti, fai smontare il blocco da uno che se ne intende!
Poi magari scopre che magari è un'altra cosa.


già..qualche chilometruccio...icon_smile.gif 300 euro,più pistone guarnizioni ecc che sarebbe d'obbligo visto che si è aperto tutto...450 euri...più gli 850 uguale 1300.. 1300 euro per un cr del 91..con quei soldi se ne prendeva uno molto più recente...ma col senno di poi...avevo letto il pistone quando è finito scampanella un pò..magari è quello e non i cuscinetti...boh..ma secondo te è pericoloso correre con i cuscinetti di banco che fischiano?
 
7932342
7932342 Inviato: 24 Giu 2009 20:47
 

reditutto ha scritto:
Cuscinetti originali honda: 50 euro (coppia)
Kit guarnizioni motore: 39 euro
Pistone: 130 euro
Gabbia rulli: 15 Euro
Candela: 8 Euro
Liquido: 5 euro
Manodopera: 150 euro
------------------
TOT: 397 Euro

Nella speranza che la biella sia in buone condizioni..........
Bella moto, complimenti 0509_up.gif


hai dimenticato l'olio del cambio e la pasta rossa per fare la guarnizione dei due emisferi del blocco...icon_smile.gificon_smile.gif già..che ci vuoi fare...
 
7932370
7932370 Inviato: 24 Giu 2009 20:51
 

TRADIZIONE ha scritto:


hai dimenticato l'olio del cambio e la pasta rossa per fare la guarnizione dei due emisferi del blocco...icon_smile.gificon_smile.gif già..che ci vuoi fare...


azzzzzzzzzzzzzzz.......l'olio del cambio mi è proprio sfiggito!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Chiedo perdono icon_asd.gif

Comunque la pasta rossa....noooooooooooooo!!!!!
Se compri il kit di guarnizioni ci sarà pure la guarnizione che sta fra i carter!!!! C'è tutto tranne quelli della pompa dell'acqua!!
 
7932393
7932393 Inviato: 24 Giu 2009 20:52
 

reditutto ha scritto:


azzzzzzzzzzzzzzz.......l'olio del cambio mi è proprio sfiggito!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Chiedo perdono icon_asd.gif

Comunque la pasta rossa....noooooooooooooo!!!!!
Se compri il kit di guarnizioni ci sarà pure la guarnizione che sta fra i carter!!!! C'è tutto tranne quelli della pompa dell'acqua!!


non so....io sono abituato con la pasta rossa........nell'oxford.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7932846
7932846 Inviato: 24 Giu 2009 21:42
 

io ho speso la stessa cifra più o meno, i cuscinetti costano 40 euri tutti e due il resto è mano d'opera perchè si deve aprire il motore in due
 
7933763
7933763 Inviato: 24 Giu 2009 23:49
 

TRADIZIONE ha scritto:


già..qualche chilometruccio...icon_smile.gif 300 euro,più pistone guarnizioni ecc che sarebbe d'obbligo visto che si è aperto tutto...450 euri...più gli 850 uguale 1300.. 1300 euro per un cr del 91..con quei soldi se ne prendeva uno molto più recente...ma col senno di poi...avevo letto il pistone quando è finito scampanella un pò..magari è quello e non i cuscinetti...boh..ma secondo te è pericoloso correre con i cuscinetti di banco che fischiano?

il pistone che scampanella lo senti bene a bassi giri e tende a diminuire col crescere dei giri. il rumore dei cuscinetti di banco è sempre proporzionale ai giri motore. Però lo stesso succede coi cuscinetti della primaria icon_rolleyes.gif
 
7933929
7933929 Inviato: 25 Giu 2009 0:21
 

Non vorrei dire una cavolata, ma non potrebbe essere la frizione che slitta?
 
7935516
7935516 Inviato: 25 Giu 2009 9:31
 

se scampanella, probabile che sia quello il rumore, lo senti a basso regime dando e togliendo gas, quando i giri "variano". Pistone, lappatura cilindro e sei ok. Se invece è un fischio, magari a freddo maggiore e aumentando i giri aumenta pure lui (ma per me è più difficile da individuare e giudicare rispetto allo scampanellio) sono i cuscinetti: non necessariamente il banco però. Girare con quelli inchiodati..porta sfiga, perchè arriva il momento che si inchiodan del tutto e fai i danni. A me è capitato, coi cuscinetti "sul letto di morte" che il motore non tirasse più, sembrava di andare in salita perchè faceva un attrito bestiale, vibrava di più e faceva un gran rumore di blocco. L'unica è aprire il tutto. Provate a fare il pistone (portando il cilindro in rettifica a lappare, misurare e farsi dire che pistone prendere), poi..se va a posto ok, se no..aprire blocco. Il un 2t non è che "già che lo smonto faccio tutto"..fare il pistone è un lavoretto da poco, poi senti se la biella ha del gioco molto evidente.
Grandissimo businessman il tuo amico!!! Lo propongo come ministro delle finanze. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fateci pochi lavori a quel bofilo di CR...son tutti soldi buttati, tanta spesa per poca resa.
 
7936961
7936961 Inviato: 25 Giu 2009 11:41
 

sabato la proverò...poi vi dirò...icon_smile.gif saranno i cuscinetti sicuro...no ma la frizione se slitta non fa casino...quando slitta te ne accorgi perchè il motore va su di giri sproporzionato alla velocità effettiva...
 
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