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Inviato: 24 Giu 2009 18:57 Oggetto: Info filtro cre six 06 [meglio l'originale?]
ciao ho un cre six 06 con maxi kit top tpr, marmitta malossi supermoto mhr,carbu 24 mikuni,pacco lamellare top tpr(vforce giallo),dischi frizione polini, candela ngk br10eg, filtro malossi e14 inclinato aperto. Vorrei sapere se è meglio tenere questo filtro cn la mia elaborazione o mettere quello originale allargando 1 cm ogni buco dell'air box, dato che mi perde molto olio se faccio 18 km....Grazie
Salvo92x
Senza Benza
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Inviato: 24 Giu 2009 19:05
l'airbox originale è il più facile da carburare...
comunque monta un cono, almeno fai casino anche se stai sempre a carburare
Rakom
Ospite
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Inviato: 24 Giu 2009 19:59
meglio che lavori la cassa del filtro
zamba
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Giu 2009 21:27
zamba ha scritto:
meglio che lavori la cassa del filtro
ke significa "lavorare la cassa filtro"?? Allargare di 1 cm l'uno i 4 buki dell'air box con della carta vetrata???
Salvo92x
Senza Benza
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Inviato: 25 Giu 2009 9:55
Salvo92x ha scritto:
zamba ha scritto:
meglio che lavori la cassa del filtro
ke significa "lavorare la cassa filtro"?? Allargare di 1 cm l'uno i 4 buki dell'air box con della carta vetrata???
si li allarghi pero è meglio usare il dremmel o il trapano perchè con la carta vetrata ci vuole una vita
zamba
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Giu 2009 11:25
Salvo92x ha scritto:
ke significa "lavorare la cassa filtro"?? Allargare di 1 cm l'uno i 4 buki dell'air box con della carta vetrata???
se vuoi fare prima fai col dremel ma si fa tranuillamente anche con la carta vetrata..sviti le 4 viti che tengono saldo la parte di plastica dei 4 buchi la togli e allarghi i buchi verso l interno cosi non rischi di prendere aria non filtrata
orla92
Sbk
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Inviato: 25 Giu 2009 11:29
il 24 forse è un pò pochino..metti un 28 o quantomeno un 26..
Sartz
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Inviato: 25 Giu 2009 12:53
sartz-supersei ha scritto:
il 24 forse è un pò pochino..metti un 28 o quantomeno un 26..
se non lavora i carter è inutile mettere un 28..
orla92
Sbk
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Inviato: 25 Giu 2009 13:13
orla92 ha scritto:
se non lavora i carter è inutile mettere un 28..
giusto
senza lavorazioni di carter e gt il 28 sarebbe sprecato e anche controproducente,io non mi azzarderei a consigliarti un carburatore più grande di un 26,ma anche il 24 va benissimo secondo me
andRX
Super Sport
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Inviato: 25 Giu 2009 14:54
se hai un six e fai enduro serio (come dovresti fare vista la moto e l'elaborazione ) vai di cassa filtro rivista che offre maggior protezione dall'acqua e dallo sporco...
alimentazione il 24 va bene, certo renderebbe meglio con un 26-28, ma ricordiamoci che è un enduro e che quella dei carburatori enormi è una moda ormai
TopNicoRRX
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Inviato: 25 Giu 2009 15:34
orla92 ha scritto:
se vuoi fare prima fai col dremel ma si fa tranuillamente anche con la carta vetrata..sviti le 4 viti che tengono saldo la parte di plastica dei 4 buchi la togli e allarghi i buchi verso l interno cosi non rischi di prendere aria non filtrata
Non so cosè il dremmel...ho solo carta vetrata, allora smonto la plastica dove ci sono sti 4 buchi e dallesterno della plastica li incomincio a allargare con la carta vetrata strofinandola sui buchi, senza allargarli troppo vero perché poi si possono unire ? E comunque li devo allargare di massimo 1 centimetro a buco?
Salvo92x
Senza Benza
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Inviato: 25 Giu 2009 17:22
ci credo che non sai cosè , si chiama " dremel" , co una m sola....
comunque è una specie di piccolo trapano , a forma quasi di "penna" che serve a fare molto spesso lavori di precisione.
i buchi non li devi allargare troppo non perchè poi si uniscono ( ), ma perchè se entrasse una quantità di aria esagerata la moto sarebbe difficile da carburare.
capox
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Giu 2009 21:20 Oggetto: C
capox ha scritto:
ci credo che non sai cosè , si chiama " dremel" , co una m sola....
comunque è una specie di piccolo trapano , a forma quasi di "penna" che serve a fare molto spesso lavori di precisione.
i buchi non li devi allargare troppo non perchè poi si uniscono ( ), ma perchè se entrasse una quantità di aria esagerata la moto sarebbe difficile da carburare.
Vabè ma li allargo casomai senza farli unire e casomai mispingo dal lato opposto...comunque x montare il filtro originale (manicotto ) devo smontare x forza il telaietto posteriore?
Salvo92x
Senza Benza
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Inviato: 15 Lug 2009 23:41
si lo devi smontare...altrimententi è impossibile...fidati con la carta vetrata ci metti una vita...lo sconsigli pienamente
jon19cre
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Inviato: 22 Lug 2009 19:18
il filtro a cono rende un pelo di più della cassafiltro, (2 numeri di getto circa) ma come detto è più rischiso perchè protegge meno...
riejumrx
Senza Freni
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Inviato: 22 Lug 2009 22:25
riejumrx ha scritto:
il filtro a cono rende un pelo di più della cassafiltro, (2 numeri di getto circa) ma come detto è più rischiso perchè protegge meno...
basta lavorarla la cassa filtro|
jon19cre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2009 14:29
riejumrx ha scritto:
il filtro a cono rende un pelo di più della cassafiltro, (2 numeri di getto circa) ma come detto è più rischiso perchè protegge meno...
e sei anche spesso scarburato..lavora l airbox e se ti va metti una spugna più porosa del originale
orla92
Sbk
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