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Info filtro cre six 06 [meglio l'originale?]

Risultati del sondaggio

Filtro aperto malossi e14
23% [ 4 ]
Filtro originale
76% [ 13 ]

Voti Totali : 17

7931388
7931388 Inviato: 24 Giu 2009 18:57
Oggetto: Info filtro cre six 06 [meglio l'originale?]
 

ciao ho un cre six 06 con maxi kit top tpr, marmitta malossi supermoto mhr,carbu 24 mikuni,pacco lamellare top tpr(vforce giallo),dischi frizione polini, candela ngk br10eg, filtro malossi e14 inclinato aperto. Vorrei sapere se è meglio tenere questo filtro cn la mia elaborazione o mettere quello originale allargando 1 cm ogni buco dell'air box, dato che mi perde molto olio se faccio 18 km....Grazie 0509_campione.gif
 
7931444
7931444 Inviato: 24 Giu 2009 19:05
 

l'airbox originale è il più facile da carburare...
comunque monta un cono, almeno fai casino anche se stai sempre a carburare icon_asd.gif
 
7931874
7931874 Inviato: 24 Giu 2009 19:59
 

meglio che lavori la cassa del filtro icon_wink.gif
 
7932686
7932686 Inviato: 24 Giu 2009 21:27
 

zamba ha scritto:
meglio che lavori la cassa del filtro icon_wink.gif

ke significa "lavorare la cassa filtro"?? Allargare di 1 cm l'uno i 4 buki dell'air box con della carta vetrata???
 
7935754
7935754 Inviato: 25 Giu 2009 9:55
 

Salvo92x ha scritto:
zamba ha scritto:
meglio che lavori la cassa del filtro icon_wink.gif

ke significa "lavorare la cassa filtro"?? Allargare di 1 cm l'uno i 4 buki dell'air box con della carta vetrata???

si li allarghi pero è meglio usare il dremmel o il trapano perchè con la carta vetrata ci vuole una vita icon_wink.gif
 
7936773
7936773 Inviato: 25 Giu 2009 11:25
 

Salvo92x ha scritto:

ke significa "lavorare la cassa filtro"?? Allargare di 1 cm l'uno i 4 buki dell'air box con della carta vetrata???
se vuoi fare prima fai col dremel ma si fa tranuillamente anche con la carta vetrata..sviti le 4 viti che tengono saldo la parte di plastica dei 4 buchi la togli e allarghi i buchi verso l interno cosi non rischi di prendere aria non filtrata
 
7936803
7936803 Inviato: 25 Giu 2009 11:29
 

il 24 forse è un pò pochino..metti un 28 o quantomeno un 26.. icon_biggrin.gif
 
7937669
7937669 Inviato: 25 Giu 2009 12:53
 

sartz-supersei ha scritto:
il 24 forse è un pò pochino..metti un 28 o quantomeno un 26.. icon_biggrin.gif
se non lavora i carter è inutile mettere un 28..
 
7937913
7937913 Inviato: 25 Giu 2009 13:13
 

orla92 ha scritto:
se non lavora i carter è inutile mettere un 28..


giusto icon_wink.gif

senza lavorazioni di carter e gt il 28 sarebbe sprecato e anche controproducente,io non mi azzarderei a consigliarti un carburatore più grande di un 26,ma anche il 24 va benissimo secondo me icon_wink.gif
 
7939326
7939326 Inviato: 25 Giu 2009 14:54
 

se hai un six e fai enduro serio (come dovresti fare vista la moto e l'elaborazione icon_rolleyes.gif ) vai di cassa filtro rivista che offre maggior protezione dall'acqua e dallo sporco...

alimentazione il 24 va bene, certo renderebbe meglio con un 26-28, ma ricordiamoci che è un enduro e che quella dei carburatori enormi è una moda ormai icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7939824
7939824 Inviato: 25 Giu 2009 15:34
 

orla92 ha scritto:
se vuoi fare prima fai col dremel ma si fa tranuillamente anche con la carta vetrata..sviti le 4 viti che tengono saldo la parte di plastica dei 4 buchi la togli e allarghi i buchi verso l interno cosi non rischi di prendere aria non filtrata

Non so cosè il dremmel...ho solo carta vetrata, allora smonto la plastica dove ci sono sti 4 buchi e dallesterno della plastica li incomincio a allargare con la carta vetrata strofinandola sui buchi, senza allargarli troppo vero perché poi si possono unire eusa_wall.gif ? E comunque li devo allargare di massimo 1 centimetro a buco?
 
7940909
7940909 Inviato: 25 Giu 2009 17:22
 

ci credo che non sai cosè , si chiama " dremel" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif , co una m sola....
comunque è una specie di piccolo trapano , a forma quasi di "penna" che serve a fare molto spesso lavori di precisione.
i buchi non li devi allargare troppo non perchè poi si uniscono ( icon_asd.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif ), ma perchè se entrasse una quantità di aria esagerata la moto sarebbe difficile da carburare. icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_banana.gif
 
7943174
7943174 Inviato: 25 Giu 2009 21:20
Oggetto: C
 

capox ha scritto:
ci credo che non sai cosè , si chiama " dremel" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif , co una m sola....
comunque è una specie di piccolo trapano , a forma quasi di "penna" che serve a fare molto spesso lavori di precisione.
i buchi non li devi allargare troppo non perchè poi si uniscono ( icon_asd.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif ), ma perchè se entrasse una quantità di aria esagerata la moto sarebbe difficile da carburare. icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_banana.gif

Vabè ma li allargo casomai senza farli unire e casomai mispingo dal lato opposto...comunque x montare il filtro originale (manicotto ) devo smontare x forza il telaietto posteriore?
 
8108442
8108442 Inviato: 15 Lug 2009 23:41
 

si lo devi smontare...altrimententi è impossibile...fidati con la carta vetrata ci metti una vita...lo sconsigli pienamente
 
8159404
8159404 Inviato: 22 Lug 2009 19:18
 

il filtro a cono rende un pelo di più della cassafiltro, (2 numeri di getto circa) ma come detto è più rischiso perchè protegge meno...
 
8160854
8160854 Inviato: 22 Lug 2009 22:25
 

riejumrx ha scritto:
il filtro a cono rende un pelo di più della cassafiltro, (2 numeri di getto circa) ma come detto è più rischiso perchè protegge meno...

basta lavorarla la cassa filtro| 0509_up.gif
 
8180816
8180816 Inviato: 25 Lug 2009 14:29
 

riejumrx ha scritto:
il filtro a cono rende un pelo di più della cassafiltro, (2 numeri di getto circa) ma come detto è più rischiso perchè protegge meno...
e sei anche spesso scarburato..lavora l airbox e se ti va metti una spugna più porosa del originale
 
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