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Informazioni Su Malossi Trofeo E For Race 2 e 3
7912522
7912522 Inviato: 22 Giu 2009 21:57
Oggetto: Informazioni Su Malossi Trofeo E For Race 2 e 3
 



ciao a tutti ho un nitro, settimana scorsa il mio albero motore mi ha lasciato dopo ben 51,000km di qui 23 con 2plus e malossi trofeo, si è portato nella tomba il 2plus c***o.
allora adesso stò rifacendo tutta la moto e l'idea fino ad oggi era questa [2 plus, carburatore del 19, filtro a cono malossi,variatore top, massette del 2,5,molla di contrato rossa, albero motore della top con le braccia rinforzate,malossi trofeo nn omologata] solo che oggi ho fatto due conti e ho notato che con queste cose ho un botto di allungo però mi sà che da 0 a 30 (se mi dice bene) la coppia non la beco a meno di non essere in pianura, allora avevo una mezza idea di montare il for race 2 omologato, cosi mettendo anche il filtro originale la moto non farà il rumore che faceva prima e perciò pure se mi fermo alla paletta non mela sequestrano però mi hanno detto che avendo il 2plus e l'albero top da corsa rinforzato la moto non si muove per niente secondo mi sà che hanno ragione voi che ne dite ?
se nel caso non andasse na sega allora stavo pensando di cambiare la malossi trofeo con il for race 3, solo ke sul sito di biollamotors non c'è scritto ke è compatibile con il mio nitro è vero ? se invece è compatibile con il mio nitro,da quanto ho capito il for race 3 è in pratica una copia recente del for race 1 e perciò è da corsa cosi in questo modo non avrò l'allungo che avrei con la malossi trofeo però in compenso dovrei prendere la coppia anche subito da 0km e avrei più ripresa di sicuro solo che però non vorei che con questa marmitta e il resto la moto non arrivi nemmeno hai 100km, voi che ne dite ? qualche consiglio su marmitta alternativa o motore alternativo al 2 plus sempre in ghisa però quelli in alluminio non credo che mi durino molto XD, grazie per aver letto il papiro, ciao icon_smile.gif

Link Sito BiollaMotors dove c'è la for race 3 ke dovrei prendere così vede anche voi quale stò dicendo = Link a pagina di Biollamotors.it

Ultima modifica di EisVSGoldberg il 22 Giu 2009 22:36, modificato 2 volte in totale
 
7912582
7912582 Inviato: 22 Giu 2009 22:02
 
 
7912633
7912633 Inviato: 22 Giu 2009 22:07
 

ark_tony91 ha scritto:
Stile sms vietato dal regolamento!
Ecco meglio che lo leggi: Regolamento del sito e del forum
CHIUDO!
Per info, mp!
Riapro l'utente modifica!
 
7912720
7912720 Inviato: 22 Giu 2009 22:16
 

fatto, ho riscritto le varie scritte da sms, grazie per avermi riaperto il topic icon_smile.gif
 
7912764
7912764 Inviato: 22 Giu 2009 22:19
 

EisVSGoldberg ha scritto:
fatto, ho riscritto le varie scritte da sms, grazie per avermi riaperto il topic icon_smile.gif
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7913059
7913059 Inviato: 22 Giu 2009 22:46
 

Se vuoi più ripresa monta un 2+ con una PWS o una City16 che vanno bene. Se prediligi l'allungo senza rapporti Evo o R1200 rotfl.gif
 
7913233
7913233 Inviato: 22 Giu 2009 23:02
 

Hapen ha scritto:
Se vuoi più ripresa monta un 2+ con una PWS o una City16 che vanno bene. Se prediligi l'allungo senza rapporti Evo o R1200 rotfl.gif


non sono molto pratico di marmitte, la pinasco PWS con il 2 + mi beccherebbe la coppia subito da 0km ? però in allungo come sarei messo ? c'è io vorrei una via di mezzo, per capirci prima che mi si rompesse l'albero mi andava bene perchè a 20 beccavo subito la coppia mentre con questo nuovo diventa più dura, per quello ero indeciso se il for race 3 o la mia, comunque questa in allungo comè messa ?
 
7913842
7913842 Inviato: 23 Giu 2009 1:28
 

gente alla fine ho 3 scelete secondo voi qualè la migliore considerato il rapporto qualità prezzo ?

Scelta

1] Gruppo Termico Malossi MHR TEAM Alluminio E Malossi Mhr Scooter Racing Team = 300€ + [200€ Albero motore e mano dopera] (solo il motore visto ke la marmitta è quella ke ho)

2] Gruppo Termico Top Due Plus E Malossi Mhr Scooter Racing Team = 200€ + [200€ Albero motore e mano dopera] (solo il motore visto ke la marmitta è quella ke ho)

3]
Gruppo Termico Top Due Plus E Polini For Race 1 = Da 300€ A 400€ + [200€ Albero motore e mano dopera]

Dubbi

1] il motere essendo in alluminio è molto delicato e non vorrei ke mi durasse meno di 1 anno emmezzo però sono uno che di raro và sopra i 90km

2] avendo l'albero della top con le braccia rinforzate la mota da 0km a 30km è morta e se parto da una salita è un ipresa arrivare a 30km però il motore è in ghisa e perciò credo che mi duri di minimo 1 anno emmezzo visto che come detto è raro che vado oltre i 90km

3]
è la via di mezzo migliore in quanto qualità visto ke fatta bene la coppia la faccio beccare da 0 a 10km se non subito però qui il costo è di 400€
 
7918171
7918171 Inviato: 23 Giu 2009 13:57
 

l'albero non centra niente...

comunque la migliore scelta è la terza con un altro scarico visto che la for race tapperebbe...
quindi ti consiglio di prenderti il 2+ visto che vuoi che ti duri molto e questo è un gt affidabile con uno scarico tipo pinasco powersound o gianelli shot che sono ottime con questo gt....

lasciare la malossi team sarebbe un azzardo visto che è troppo aperta e che prediligi la ripresta rispetto all'allungo e poi il gt ti durerebbe di meno
 
7918317
7918317 Inviato: 23 Giu 2009 14:08
 

l'alluminio è affidabile quanto la ghisa se non di piu, l'unico problema è che non si puo rettificare.
 
7918392
7918392 Inviato: 23 Giu 2009 14:15
 

annunziatoco ha scritto:
l'alluminio è affidabile quanto la ghisa se non di piu, l'unico problema è che non si puo rettificare.


comunque un team dura 4 volte meno di un 2+ avendo luce, travasi, pistone e testa estremi

e poi vuole metterlo con un albero top.... quindi è meglio che lasci stare
 
7919658
7919658 Inviato: 23 Giu 2009 16:29
 

si gente alla fine ho deciso di lascir perdere il motore in alluminio, c'è la moto con quel motore mi a 110km escono le ali e decolla e l'idea mi attira molto, però visto che mi avete detto voi come altri che per la durata ke vorrei quel motore non ci arriva nemmeno se lo metto in bacheca, però faccio 2 plus + for race 1 o 3, sentite una cosa io prima avevo l'albero motore originale e la mia malossi scooter racing tem e i 100km li superava tranquillamente in rettilineo, adesso se la tolgo e metto il for race avrò più ripresa ma in quanto a velocità perderò molto ? c'è differenza tra for race 1 e 3 ? se visto il prezzo ke è li metto la evoluotion è meglio del for race ?
 
7924219
7924219 Inviato: 24 Giu 2009 2:15
 

Gente alla fine mi sono fatto cinvincere a predere il TPR visto ke cotsava solo 5€ in + del 2 plus, gli unici dubbi sono quanto può durare il motore tenuto bene,e se conviene mettere un 21 a sto punto ?


Moto =


Albero Motore =
Top Racing Rinforzato
Gruppo Termico = Top TPR
Marmitta = Polini For Race 1 o Malossi Scooter Racin Team
Carburatore = 19 o 21
Variatore = Top
Massette = 2,5 o 3,0
Molla DI Contrasto = Rosa o Verde Della Top O La Rossa Della Malossi
Mollette Frizione = Gialle Polini

Cosa mi consigliate montare tra questi pezzi ?
avete qualche buon consiglio su come curare il mio TPR in alluminio ?
 
7924540
7924540 Inviato: 24 Giu 2009 7:59
 

La For Race 1 è uguale alla 3...sul TPR tappano entrambe!
La Evo è molto meglio della For Race 3 (o 1).
Sul TPR l'ideale sarebbe proprio la MHR FRO ma va benissimo anche la Evo o un'altra marmitta per GT Trofeo. icon_wink.gif
Il 19 è troppo poco, il 21 va bene!
 
7924649
7924649 Inviato: 24 Giu 2009 8:14
 

Citazione:
La For Race 1 è uguale alla 3...sul TPR tappano entrambe!
La Evo è molto meglio della For Race 3 (o 1).
Sul TPR l'ideale sarebbe proprio la MHR FRO ma va benissimo anche la Evo o un'altra marmitta per GT Trofeo.
Il 19 è troppo poco, il 21 va bene!

quoto ci metti una bella for race only e andrebbe fortissimo
ps il tpr è un semi trofeo non trofeo icon_wink.gif
 
7924818
7924818 Inviato: 24 Giu 2009 8:34
 

ela incompleta... icon_wink.gif
 
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