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Non ne Capisco una Ceppa! [chiedo info molto generali]
27063
27063 Inviato: 13 Lug 2005 20:41
 

Oggi ho fatto un giro sulla 749S ma l'ho trovata molto più comoda del Cbr.
è solo una mia impressione???
 
27068
27068 Inviato: 13 Lug 2005 20:46
 

Cmq lo sò che x l'uso stradale sono molto simili.
xò volevo sapere qual'era meno impegnativa e difficile da domare visto cmq lo svariato numero di cavalli.
 
27117
27117 Inviato: 13 Lug 2005 22:44
 

la comodità è molto personale
e poi cmq queste sn le differenze fra una ITALIANA e una giapponese
la cura dei dettagli
 
40582
40582 Inviato: 10 Ago 2005 13:55
 

Io ti sconsiglierei una ducati come prima moto (molto impegnativa in guida stradale e molto delicata e costosa in fatto di manutenzione).
Anche io la trovo un'ottima moto, ma per lunghi periodi di percorrenza all'inizio proverei moto meno stressate. Hai pensato al VTR 1000 F? HA un motore bicilindrico (lo stesso montato dalla 996) e la facilità di guida del CBR F. Ha un'ottima maneggevolezza e prezzo base moooolto contenuto (se prendi un usato di 3-4 anni con 4000 euro te la puoi cavare tranquillamente).La trovo una moto molto versatile e ben sfruttabile. Certo le ducati sono delle regine, ma come tali devono essere trattate (altrimenti preparati a grosse fermate dal meccanico).
Logicamente poi la scelta va presa in funzione anche di come intendi sfruttare le due ruote e dal tipo di guida che più ti si addice.
 
40761
40761 Inviato: 10 Ago 2005 18:27
 

Marek84 ha scritto:
una curiosità voi in città mettete la Seconda??
io quando porto quelle dei miei amici ci riesco pochissime volte.


sei amico di ligabue.. " tutti vogliono viaggiare in prima... "

umorismo pessimo, sorry, ma era + forte di me.. icon_redface.gif
 
40767
40767 Inviato: 10 Ago 2005 18:31
 

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40824
40824 Inviato: 10 Ago 2005 19:53
 

Il mio consiglio è sempre il solito:

vai nei concessionari, ci monti sopra, le guardi e segli quella che più ti piace...... io venivo da uno scooter 50 che non usavo da 2-3 anni, (ora ho una kawasaki zx6r 05) e non ho avuto nessun problema, ne di gestione della moto, ne fisico.....

E non sono ne un genio ne un fisicaccio... quindi icon_smile.gif

Vai e prendi quella che più ti piace fidati... basta avere cervello per dosare il polso, per il resto ci si abitua a tutto icon_smile.gif

Ciao
 
40826
40826 Inviato: 10 Ago 2005 19:56
 

Spiros ha scritto:
la comodità è molto personale
e poi cmq queste sn le differenze fra una ITALIANA e una giapponese
la cura dei dettagli


Non sono daccordo, attualmente la kawasaki fra tutte, è quella che cura di più i dettagli, vai a vedere una zx10r o meglio una zx6r 05...
Con le ultime moto uscite la kawasaki ha cambiato un pò il modo di pensare e ora cura molto di più l'estetica rispetto ad una volta icon_biggrin.gif

Ciao
 
41225
41225 Inviato: 11 Ago 2005 13:13
 

Concordo non RePSol, le kawasaki sono migliorate molto in fatto di dettagli curati, ma le italiane secondo me sono ancora in pole position (gusti personali).
Comunque se uno ha cervello, qualsiasi moto e cilindrata può risultare adatta alle proprie esigenze.
 
41233
41233 Inviato: 11 Ago 2005 13:18
 

Marek84 ha scritto:
una curiosità voi in città mettete la Seconda??
io quando porto quelle dei miei amici ci riesco pochissime volte.



icon_biggrin.gif Io col mio bicilindrico metto anche qualche marcia in più....il bello dei 2 cilindri è che non si devono aspettare gli 8000 giri per cambiare senza antipatici singhiozzi.
 
41471
41471 Inviato: 11 Ago 2005 21:20
 

gigulla ha scritto:
Marek84 ha scritto:
una curiosità voi in città mettete la Seconda??
io quando porto quelle dei miei amici ci riesco pochissime volte.



icon_biggrin.gif Io col mio bicilindrico metto anche qualche marcia in più....il bello dei 2 cilindri è che non si devono aspettare gli 8000 giri per cambiare senza antipatici singhiozzi.


Che singhiozzi?.... io con la mia kawasaki a volte mi ritrovo in 6° a 60km/h e gira fluida senza problemi intorno ai 3mila giri, certo a 3mila giri non ha una spinta enorme per girarci in pista in 6° fissi, ma per superare un auto o un camion va più che bene, anche perchè i 130 cavallucci si fanno sentire anche in sesta icon_biggrin.gif
 
41522
41522 Inviato: 12 Ago 2005 0:16
 

Sono convinto che se non si è troppo bruschi con l'acceleratore tutte le moto al minimo di sesta reggono un sorpasso a 60 all'ora. Il problema è che con le supersportive a 4 cil per sentire la "botta" bisogna tenere su i giri. Col bicilindrico invece a qualsiasi regime basta girare la manopola e si è sempre in palla anche se manca l'urlo meraviglioso dei 13-14000.
 
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