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Cerco istruzioni per abbassare la moto
8875275
8875275 Inviato: 19 Nov 2009 13:20
 

Ciao Steve,come va' tutto bene? guarda il kit della Motowerk che mi hai consigliato a suo tempo e' stato per i tre mesi che l'ho' installato una meraviglia sia per me' ,come hai detto tu e sicuramente tutti i Versysti della nostra statura che hanno il problema : tocco o non tocco ,scivolo ecc,ecc, e anche per mia moglie nel salire e scendere,e' piu'morbida e rilassante durante il cammino,come ho gia' scritto qualche giorno fa' ho cambiato la Versys con un'altra marca ,ma solo per provare altre emozioni,comunque staro' sempre nel forum Versys ,ciao'
 
8875299
8875299 Inviato: 19 Nov 2009 13:26
 

Scusa Steve,scivendo non ho specificato per il cavalletto laterale,allora io non l'ho' tagliato e ti assicuro che non c'e' il pericolo che la moto cada nemmeno se la lasci al vento ,certo devi stare attento dove appoggi il cavalletto ciao
 
8876151
8876151 Inviato: 19 Nov 2009 15:55
 

Ciao gzambe, Va benone grazie, tu? icon_smile.gif
Riguardo il cavalletto:
Quando ho istallato il kit e ho sfilato l'anteriore l'inclinazione della moto era ancora sufficiente per poter stare in piedi, però ogni volta (come hai già accennato tu) dovevo cercare parcheggi "ottimali" per non correre il rischio di trovarmela in terra... Ho dovuto quindi operare di "seghetto" per poter essere tranquillo. icon_wink.gif (d'altronde anche nelle istruzioni di istallazione consigliano vivamente "l'operazione").
Ho visto che vendi il kit !!
Per chiunque sia interessato: Compratelo da gzambe perchè almeno vi risparmiate le pallose operazioni di sdoganamento che, per quanto riguarda me, sono state un po' complicate. icon_confused.gif

CIAO icon_smile.gif
 
8877452
8877452 Inviato: 19 Nov 2009 19:21
 

Ciao Steve ,ma guarda se non fosse per il lavoro cosi' cosi' ,con questa calma la gente qui da noi ( io abito nella zona del mobile d'arte dove moltissime famiglie lavorano con i mobili e ora non hanno lavoro)spende pochissimo di rispecchio anche noi, (io sono capo officina e collaudo le auto ) abbiamo meno lavoro e quindi meno ore da lavorare e tutto quello che ci gira attorno,si starebbe molto meglio,comunque lo stesso sono riuscito a cambiare la moto nonostante mia moglie mi voglia uccidere,quest'anno e' la quarta,ti ringrazio per il consiglio che hai lanciato agli amici Versysti riguardo il mio kit,per caso sei andato in fiera a Milano? non sai se il kit puo' andar bene anche sulla nuova Versys? Comunque al 15 gennaio apre quella a Verona al limite do' una sbirciatina quando ci vado, ciao Giorgio 0509_up.gif
 
8878337
8878337 Inviato: 19 Nov 2009 20:56
 

gzambe ha scritto:
Comunque al 15 gennaio apre quella a Verona al limite do' una sbirciatina quando ci vado, ciao Giorgio 0509_up.gif


Questa fiera a Verona ,dovrebbe riguardare molto gli accessori moto ,vero????? eusa_think.gif eusa_think.gif
Se si.....ci andrò sicuramente .....l'EICMA ,non ce l'ho fatta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

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8879521
8879521 Inviato: 19 Nov 2009 23:20
 

Si, sono stato all'EICMA, però non ho fatto caso se è cambiata la forcella e l'ammortizzatore posteriore.
Io credo (ma non ne sono sicuro) che dovrebbe andare bene anche sul nuovo modello in quanto il telaio e annessi sono pressoché identici, i cambiamenti riguardano soprattutto l'estetica e il nuovo sistema antivibrazione.
Anzi se scopri qualcosa tu fammi sapere.
CIAO icon_smile.gif
 
8879575
8879575 Inviato: 19 Nov 2009 23:34
 

Ciao Scarf a Milano c'e' andato mio cognato e ne e' rimasto ( a suo dire) molto deluso ,nel senso che essendo a Milano non c'era quello che si aspettava, allora facendo un confronto con l'edizione scorsa a Verona c'era molto di piu',ho letto propio in questi giorni sul giornale locale che la prossima edizione a Verona e' ancora piu' ricca di stend. Ti posso assicurare che di moto-caston -moto strane -accessori -modifiche e chi piu' ne ha piu' ne metta ne ho visto un casino,purtroppo quando vai in queste fiere perdi la testa,attenzione pero' alle imitazioni perche' a Milano hanno sequestrato un casino di roba taroccata alla fiera ,io sicuramente vado il 15 Gennaio anche perche' essendo il primo giorno c'e' meno gente,se dici di venire quel giorno ti offro da bere cosi facciamo conoscenza. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8879608
8879608 Inviato: 19 Nov 2009 23:42
 

Guarda Steve sono stato al concessionario Kawasaki i giorni scorsi e parlando con un rappresentante ha detto che appunto la meccanica post,dovrebbe essere uguale ,mentre la sospensione ant e' modificata ,comunque sono informazioni sempre da verificare per quanto riguarda la parte posteriore,comunque sicuramente appena viene commercializzatavediamo subito,anzi puo' essere un occasione perche' cosi' vieni a Verona anche tu che ne pensi?
 
8879766
8879766 Inviato: 20 Nov 2009 0:59
 

gzambe ha scritto:
Ciao Scarf a Milano c'e' andato mio cognato e ne e' rimasto ( a suo dire) molto deluso ,nel senso che essendo a Milano non c'era quello che si aspettava, allora facendo un confronto con l'edizione scorsa a Verona c'era molto di piu',ho letto propio in questi giorni sul giornale locale che la prossima edizione a Verona e' ancora piu' ricca di stend. Ti posso assicurare che di moto-caston -moto strane -accessori -modifiche e chi piu' ne ha piu' ne metta ne ho visto un casino,purtroppo quando vai in queste fiere perdi la testa,attenzione pero' alle imitazioni perche' a Milano hanno sequestrato un casino di roba taroccata alla fiera ,io sicuramente vado il 15 Gennaio anche perche' essendo il primo giorno c'e' meno gente,se dici di venire quel giorno ti offro da bere cosi facciamo conoscenza. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .......Verona non la perderò icon_lol.gif
è lontano il 15 di gennaio ,però cercherò di ricordarmi ..... 0510_five.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8879774
8879774 Inviato: 20 Nov 2009 1:04
 

Spero di poter venire...
Cosi conoscerò sia te che scarf icon_wink.gif

CIAO icon_smile.gif
 
8879879
8879879 Inviato: 20 Nov 2009 7:35
 

Ciao Scarf,attenzione lo sfondo che hai messo e' la fiera quella di Padova che viene svolta in contemporanea a quella di Verona ,la differenza e' che a Padova ci sono soppratutto custom e accessori,mentre a Verona c'e' tutto in generale ,le due fiere le fanno i stessi giorni per farsi concorrenza i due enti fiera,comunque spero che possiamo ritrovarci all'interno della fiera per fare conoscenza.l'invito ovviamente e' valido per tutti gli amici del tinga,comunque avremmo occasione di riparlarne ciao 0509_doppio_ok.gif
 
8881199
8881199 Inviato: 20 Nov 2009 13:51
 

gzambe ha scritto:
Ciao Scarf,attenzione lo sfondo che hai messo e' la fiera quella di Padova che viene svolta in contemporanea a quella di Verona ,la differenza e' che a Padova ci sono soppratutto custom e accessori,mentre a Verona c'e' tutto in generale ,le due fiere le fanno i stessi giorni per farsi concorrenza i due enti fiera,comunque spero che possiamo ritrovarci all'interno della fiera per fare conoscenza.l'invito ovviamente e' valido per tutti gli amici del tinga,comunque avremmo occasione di riparlarne ciao 0509_doppio_ok.gif


eusa_doh.gif eusa_doh.gif ..azz ,non sapevo che le due fiere erano lo stesso periodo ,a me interessa ,quella specifica per accessori in generale ,che dovrebbe essere a Verona.......
Poi mi informo meglio ,tanto dalle nostre parti ,sò che fanno proprio dei pulman 0509_up.gif
ci si aggiorna in seguito icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8884548
8884548 Inviato: 20 Nov 2009 21:43
 

Purtroppo non so' dirti come' quella di Padova perche' non ci sono mai andato ciao
 
8885359
8885359 Inviato: 21 Nov 2009 6:44
 

meserthim ha scritto:
Soprattutto grazie a Falcostellare che invece di stabilire un contatto ha battibeccato con un moderatore 0509_down.gif

Cos'è che ho fatto? Rinfrescami la memoria... eusa_think.gif
 
8894149
8894149 Inviato: 23 Nov 2009 11:17
 

FalcoStellare ha scritto:

Cos'è che ho fatto? Rinfrescami la memoria... eusa_think.gif


è passato del tempo comunque il post è questo .....

Link a pagina di Kawasakiversys.com

il nostro senso dell'umorismo spesso non coincide con quello anglosassone icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8905985
8905985 Inviato: 25 Nov 2009 10:47
 

meserthim ha scritto:
il nostro senso dell'umorismo spesso non coincide con quello anglosassone icon_wink.gif icon_wink.gif

Uhm... Non mi sembra di aver causato un "incidente diplomatico", il mio è stato un intervento garbato che ha ricevuto risposte pacate... Da come scrivevi mi ero preoccupato, di solito non sono un tipo litigioso, e nessuno ha scambiato il mio intervento per un tentativo di far rissa.

Il tipo che ha scritto usando l'espressione "pig-latin" ha invece fatto un intervento non troppo carino, forse un po' sciovinista; ecco il perché della mia risposta: nonostante tutti i problemi sono sempre orgoglione di essere italiano; aggiungici che i luoghi comuni sugli italiani in america si sprecano ed ecco che scatta il mio amor patrio icon_asd.gif

L'espressione "pig-latin", per chi non lo sapesse, indica una specie di gioco linguistico che assomiglia al nostro "parlare farfallino" (lafa mafammafa hafa cufucifinafatofo lafa tofortafa); alcune volte è usato in senso vagamente dispregiativo per indicare il modo di parlare di una persona confusa e poco comprensibile.

Sono bilingue (per via di mamma), ho vissuto sette anni negli Stati Uniti, e un pochettino riesco a districarmi nelle situazioni interlinguistiche icon_smile.gif Almeno, finora non mi ha mai ammazzato nessuno icon_mrgreen.gif
 
8907477
8907477 Inviato: 25 Nov 2009 15:14
 

Se non ancora postato da nessuno, provate qui:
Link a pagina di Windtrading.it

dove è possibile trovare il kit sia per innalzare che per abbassare la moto

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8908433
8908433 Inviato: 25 Nov 2009 17:56
 

giomi61 ha scritto:
dove è possibile trovare il kit sia per innalzare che per abbassare la moto

Innalzare la Versys? Cos'è, una nuova tipologia di sistema antifurto? icon_mrgreen.gif

Un centimetro più alta, e mi servirebbe la scaletta tipo aereo da caccia... icon_asd.gif
 
8909204
8909204 Inviato: 25 Nov 2009 19:51
 

Beh a me personalmente non mi farebbe certo schifo avere 30-40 mm di aumento di distanza tra seduta e pedane...... de gustibus.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8910532
8910532 Inviato: 25 Nov 2009 22:58
 

Ciao Giomi se vai sul sito della Motowerk mi sembra di aver visto dei distanziali come quelli che cerchi . 0510_saluto.gif
 
8911189
8911189 Inviato: 26 Nov 2009 8:23
 

Beh meglio il sito che ho indicato 2 post fa visto che è a 60 km da casa mia..... comunque al momento non mi va di spendere soldi per questo tipo di intervento..... sto "lavorando" su altro.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8912519
8912519 Inviato: 26 Nov 2009 13:58
Oggetto: Alzare / Abbassare
 

Be' mo' ve lo dico:
La ho abbassata 1,5 cm.
Ora vorrei rialzarla un poco , ma non so decidermi circa il sistema migliore ( e piu' sicuro ) per procedere . Ho un jack a carrello con ruote con due sbarre e pedalino idraulico, dovrei mettere dei ciocchetti di legno e tentare di arrivare sotto gli attacchi delle pedane e alzare da li'.
Mi sa che si deve comunque frenare la ruota di dietro per evitare che si muova .
O altre opzioni ?
Resta il fatto che una volta sollevata la ruota anteriore, che s' ha da fa' ? Alzare da sopra ? Spingere da sotto ?
Help agli esperti
PS Ho trovato su un sito in inglese una descrizione che parla per la nostra moto di possibilita' di variare l'altezza forcelle di 8 mm. ( forse sul 2010 ? ) . Che sistema avranno adottato ?
 
8913022
8913022 Inviato: 26 Nov 2009 15:05
 

Esistono mono aftermarket che permetto di regolare l’interasse fino a 15-16 mm per modificare l’assetto (ad esempio FG, WP, Wilbers, sua maestà Ohlins), ma normalmente in aumento e non in diminuzione….. come postato c’è questo sito Link a pagina di Windtrading.it dove puoi trovare, credo, ciò che fa al caso tuo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


P.S. se dovessi “operare” io sulla moto, preferirei tenerla sollevata dall’alto (la appendi ad una carrucola multipla o taglia Link a pagina di Shop.quotalavoro.it ) in modo tale che di sicuro non si ribalta….poi lavorerei sulla ruota posteriore alzandola autonomamente con un tirfor tipo questo Link a pagina di Tractel.com

P.S. 1 Variare l'altezza delle forcelle credo sia piuttosto difficile, molto più facile l'altezza del mono.......
 
8913404
8913404 Inviato: 26 Nov 2009 15:58
Oggetto: Re: Alzare / Abbassare
 

vn800art ha scritto:

PS Ho trovato su un sito in inglese una descrizione che parla per la nostra moto di possibilita' di variare l'altezza forcelle di 8 mm. ( forse sul 2010 ? ) . Che sistema avranno adottato ?


certo che si può fare ....

si sfilano le forcelle dalla piastra di sterzo .... forse anche più di 8 mm ....

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8913738
8913738 Inviato: 26 Nov 2009 17:00
 

Si, è vero che si possono sfilare le forcelle, ma non è poi così semplice e si corrono discreti rischi di compromissione della risposta della ciclistica se non si sa con precisione cosa si sta facendo........quindi occhio.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8913909
8913909 Inviato: 26 Nov 2009 17:27
Oggetto: Rialzare moto, sfilare forcelle
 

Appunto, Meser, con Giomi non credo ci siamo intesi ( troppo da larga officina , io sto in garage e pure piccolo ) , per abbassare la moto ho fatto in fretta, ora se la voglio rialzare, come devo procedere ?
Grazie dell'aiuto
Edit
quoto dal sito indicato piu' sotto :
Long-Travel Fork
- A 41mm long-travel inverted fork combines the best of dual sport and sportbike-type suspensions, to deliver excellent performance over a wide range of conditions
- Tapered, relatively short outer tubes help provide the ideal stiffness balance to complement frame stiffness and chassis settings
- Fork height, spring preload and rebound damping can be adjusted to fine-tune the suspension to specific conditions, riding styles and loads
cioe' da qui :
Link a pagina di Kawasakiworld.com

e ancora da un'altro sito :
Both the front fork and rear shock combine long travel with stiff springs. Standard off-road style long-travel suspension allows a bike to fly over bumps and ruts with ease, but this type of suspension was deemed to be too mushy for the kind of riding we wanted to offer. Likewise with sport bike suspension, road holding is superb, but performance is best on relatively smooth roads. Combining both long travel and stiff springs yields the benefits of both off-road-style and sportbike suspension, offering excellent road holding in a wide range of street riding conditions and superb feedback, enabling aggressive sport riding.

The outer tubes of the 41 mm inverted front fork are tapered and are relatively short (even at full compression, a large portion of the inner tubes remain visible) to provide the ideal stiffness balance to complement chassis settings.

The fork is adjustable for rebound damping and spring preload.
Fork height is 8mm adjustable within the fork clamps, allowing the rider to tailor the Versys for different riding styles.
cioe' da
Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za
 
9747858
9747858 Inviato: 26 Apr 2010 14:15
 

Riprendo questo post x risolvere il dubbio che avete alzato voi..

Il kit della Motowerk è utilizzabile anche sul modello 2010?
 
9748273
9748273 Inviato: 26 Apr 2010 15:16
Oggetto: Come salire su una moto alta senza modificare nulla
 

Hai provato a salire sulla moto mettendo il piede sulla pedalina e tenendo con la mano il manubrio; ti alzi in piedi e a qusto punto metti il piede sulla seconda pedalina e ti siedi? così eviti di fare modifiche sulla moto. Se noti lo fanno sempre quelli con la moto da cross. La stessa operazione di solito la fanno anche i passeggieri quando salgono in moto ma non tutti ci pensano hihihi 0509_doppio_ok.gif
 
9748345
9748345 Inviato: 26 Apr 2010 15:29
 

Il problema di salire sarebe il meno..

manovre da fermo,stabilità agli stop(soprattutto se zavorrato)etcc..
 
9748696
9748696 Inviato: 26 Apr 2010 16:26
 

niko83 ha scritto:
Riprendo questo post x risolvere il dubbio che avete alzato voi..

Il kit della Motowerk è utilizzabile anche sul modello 2010?



Io credo di sì ... i punti su cui agisce non sembrano cambiati 0509_up.gif

doppiolampgreen.gif
 
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