esse999 ha scritto:
Io ho avuto il Versys 650 MY12 e ora ho il 1000, a vibrazioni il 650 era una motozappa il 1000 è praticamente l'opposto. La mia ex Hornet del 2003 vibrava molto di più rispetto al 1000.
Il 1000 consuma di più essendo un 4 cilindri, ma è più lineare ed ha più schiena ai bassi, monta lo stesso motore del Z1000 ma ha più coppia ai medio-bassi e qualche cavallo in meno. Considera che io sono un amante del 4 cilindri, li va a gusti motociclistici.
Considera anche il fatto che il 1000 è una moto più "ingombrante" e pesa di più del 650, io sono 1.76 e lavoro tanto di punte con i piedi, però secondo me è progettato meglio da punto di vista dei pesi, sei leggermente più avanti col busto del 650.
Sono 2 moto diverse con costi diversi e tecnologia diversa (il 1000 ha parecchia roba elettronica su), ti conviene provarle entrambe e poi valuti. Dimenticavo... il 1000 non è per off-road, il terreno migliore sono le strade asfaltate montagna o autostrada che sia. Io lo uso spesso per casa-lavoro, in mezzo al traffico, ma se trovi la colonna compatta difficilmente sgusci via, col 650 magari ci passavo.
Di certo, personalmente parlando, non tornerei mai al 650 e ricomprerei subito il 1000. Entrambe le moto sono comodissime per i viaggi fuori porta anche per fare più di 400 KM
Spero di esserti stato d'aiuto, ovviamente sono considerazioni personali
Ciao. Grazie dei consigli.
Addirittura una motozappa???? Mi metti paura. Non che la z750 non vibri ma come mi descrivi le vibrazioni della versys mi metti apprensione.
No il mille è da escludere per due motivi. Primo: se passo al versys lo faccio per la comodità del passeggero e non certo per potenza e/o cavalli. Secondo: il mille costa di più , consuma di piu, paghi piu bollo ecc. E io non voglio spendere piu di 3500 euri.