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devo cambiare l'albero motore?
7903453
7903453 Inviato: 21 Giu 2009 23:25
Oggetto: devo cambiare l'albero motore?
 

ciao ragazzi io ho un aerox del 2007 raffreddato a liquido, su cui a breve monterò il top trophy e la giannelli shot. quando l'elaborazione sarà completa avrò: top trophy,giannelli shot, carburatore 17,5 (o 19) dell'orto, multivar malossi, frizione top performance e airbox originale con red sponge. naturalmente sarà da tarare e carburare, però mi chiedo: dovrò anche cambiare albero motore? se si che albero motore mi consigliereste con un buon rapporto qualità/prezzo? grazie in anticipo!
 
7903468
7903468 Inviato: 21 Giu 2009 23:29
Oggetto: Re: devo cambiare l´albero motore?
 

BassMachine_34 ha scritto:
ciao ragazzi io ho un aerox del 2007 raffreddato a liquido, su cui a breve monterò il top trophy e la giannelli shot. quando l'elaborazione sarà completa avrò: top trophy,giannelli shot, carburatore 17,5 (o 19) dell'orto, multivar malossi, frizione top performance e airbox originale con red sponge. naturalmente sarà da tarare e carburare, però mi chiedo: dovrò anche cambiare albero motore? se si che albero motore mi consigliereste con un buon rapporto qualità/prezzo? grazie in anticipo!

quanti km hai??
 
7903471
7903471 Inviato: 21 Giu 2009 23:30
 

se il tuo ha pochi km lascialo...in caso contrario monta i soliti rms, carenzi ecc che vanno bene per i base e spendi poco
 
7903505
7903505 Inviato: 21 Giu 2009 23:38
 

non serve
 
7903547
7903547 Inviato: 21 Giu 2009 23:53
 

si prendi il carenzi che costa poco e va bene dovrebbe essere sui 60€.... poi sinceramete cambierei la gianelli shot con qualcosa d'altro.

questo link ti puo aiutare sono pezzi per minarelli oriz. scegliti la marca e decidi

Link a pagina di Biollamotors.it
 
7903602
7903602 Inviato: 22 Giu 2009 0:06
 

Nico_ove_ ha scritto:
non serve
bhè dipende dai 18000 in sù io lo cambierei metti l'rms super racing che costa poco ed è ottimo
 
7903671
7903671 Inviato: 22 Giu 2009 0:23
 

c***o hai un base io lo avevo a 18 000
 
7903704
7903704 Inviato: 22 Giu 2009 0:30
 

cambialo te lo consiglio ha un bel pò di km sulle spalle 0509_doppio_ok.gif
 
7905497
7905497 Inviato: 22 Giu 2009 10:38
 

il mio ragazzi ha quasi 12000 km, e prima che mi consigliaste questi ottimi ed economici alberi (grazie ancora), avevo visto su castiglione racing parts un albero motore top performance racing con spinotto 10mm, biella 80mm in bronzo, spalle piene con inserti blu in nylon e costa 75 euro. ecco il link Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
se vi apre la pagina iniziale cliccate su alberi motore,bielle & piastre, minarelli orizzontale e poi ci sono tutte le marche che mi avete detto. sapreste consigliarmi tra quelle marche quello che credete sia il più valido tra top performance, rms e carenzi? non essendo esperto di alberi motore non saprei decidere tra tutti quelli che propongono queste 3 case icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7905507
7905507 Inviato: 22 Giu 2009 10:40
 

tieni l' originale
 
7905584
7905584 Inviato: 22 Giu 2009 10:48
 

Nico_ove_ ha scritto:
tieni l' originale

quindi devo cambiarlo solo dopo 18000 km?
 
7905597
7905597 Inviato: 22 Giu 2009 10:49
 

lo cambi quando senti che i cuscinetti stanno andando, e poi il base non fa tanti piu giri del 50ino
 
7906286
7906286 Inviato: 22 Giu 2009 11:53
 

con un base puo tranquillamente lasciare l originale.. icon_wink.gif mentre con un intermedio rischi un po ma puo anche andare se ha pochi km..
 
7907162
7907162 Inviato: 22 Giu 2009 13:12
 

Nico_ove_ ha scritto:
lo cambi quando senti che i cuscinetti stanno andando, e poi il base non fa tanti piu giri del 50ino


infatti ne non lo tiri sempre a manetta dovrebbe tenere bene............. comunque non è che gli alberi originali sono di burro ....... diamoli un pò di fiducia....... icon_asd.gif
 
7907868
7907868 Inviato: 22 Giu 2009 14:14
 

andrew_93 ha scritto:


infatti ne non lo tiri sempre a manetta dovrebbe tenere bene............. comunque non è che gli alberi originali sono di burro ....... diamoli un pò di fiducia....... icon_asd.gif

perchè te non sai quanto sono ladri quà dalle mie parti! icon_xd_2.gif ormai io porto il motore dai meccanici della concessionaria yamaha solo per fare le revisioni, e per altre cose che non si riescono a fare "in casa", lo porto dal mio meccanico di fiducia (che è anche un mio amico). quà sono veramente dei bastardi te lo posso garantire, chissà l'albero com'è messo, boh io per sicurezza glielo cambio, tanto ho visto e non costano molto
 
7907894
7907894 Inviato: 22 Giu 2009 14:16
Oggetto: Re: devo cambiare l´albero motore?
 

BassMachine_34 ha scritto:
ciao ragazzi io ho un aerox del 2007 raffreddato a liquido, su cui a breve monterò il top trophy e la giannelli shot. quando l'elaborazione sarà completa avrò: top trophy,giannelli shot, carburatore 17,5 (o 19) dell'orto, multivar malossi, frizione top performance e airbox originale con red sponge. naturalmente sarà da tarare e carburare, però mi chiedo: dovrò anche cambiare albero motore? se si che albero motore mi consigliereste con un buon rapporto qualità/prezzo? grazie in anticipo!

se hai piu di 15000 km cambialo, altrimenti lascialo.Solitamente l albero si cambia con una ela intermedia
 
7907911
7907911 Inviato: 22 Giu 2009 14:17
 

asboy ha scritto:
bhè dipende dai 18000 in sù io lo cambierei metti l'rms super racing che costa poco ed è ottimo

si mi piace icon_xd_2.gif ho visto la "scheda tecnica" e sembra valido, tra l'altro è anche a un buon prezzo! comunque gli alberi migliori sono quelli a spalle piene giusto?
 
7908071
7908071 Inviato: 22 Giu 2009 14:32
 

BassMachine_34 ha scritto:
asboy ha scritto:
bhè dipende dai 18000 in sù io lo cambierei metti l'rms super racing che costa poco ed è ottimo

si mi piace icon_xd_2.gif ho visto la "scheda tecnica" e sembra valido, tra l'altro è anche a un buon prezzo! comunque gli alberi migliori sono quelli a spalle piene giusto?


non è per i costo dell'albero i sè ma quanto ti prende un mecca per montarlo........ tipo 150-200 euro t conviene farlo da tè se sei bravo....... icon_wink.gif
 
7908189
7908189 Inviato: 22 Giu 2009 14:41
 

andrew_93 ha scritto:


non è per i costo dell'albero i sè ma quanto ti prende un mecca per montarlo........ tipo 150-200 euro t conviene farlo da tè se sei bravo....... icon_wink.gif

di alberi non me ne intendo, ne di montaggio ne di caratteristiche, purtrp nn sn molto esperto (però me la cavo abbastanza) perchè non ho il tempo materiale per lavorarci attorno, comunque sto mio amico meccanico (si è fatto DA SOLO un f12 tutto malossi) è il mio meccanico di fiducia e montandomi tutto, ordinandomi i pezzi ecc vuole 70 euro di manodopera (perchè sono suo amico) poi quello che si spende per tutti i pezzi (inoltre lui ha il 25% di sconto su 1 negozio delle mie parti che è strarifornito e ha TUTTO per elaborare i motori). eheh a sto giro mi dovrebbe andare bene icon_xd_2.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
7937206
7937206 Inviato: 25 Giu 2009 12:09
 

non devi cambiare albero tranne che tu abbia molti chilometri sotto il motore. se proprio lo vuoi cambiare ti consiglio un RHQ ho uno stage 6 HPC. anche se sicuramente il secondo ha un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto al primo
 
7937269
7937269 Inviato: 25 Giu 2009 12:15
 

elduende ha scritto:
non devi cambiare albero tranne che tu abbia molti chilometri sotto il motore. se proprio lo vuoi cambiare ti consiglio un RHQ ho uno stage 6 HPC. anche se sicuramente il secondo ha un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto al primo


ma sei pazzo?? icon_eek.gif un rhq su un base?? sono minimo 300 euro di albero buttati al vento... metti un carenzi 0509_up.gif
 
9655905
9655905 Inviato: 11 Apr 2010 15:37
 

Nico_ove_ ha scritto:
lo cambi quando senti che i cuscinetti stanno andando, e poi il base non fa tanti piu giri del 50ino

ma cosa sarebbero i cuscinetti?
 
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