Ever-open ha scritto:
salve a tutti, oggi pomeriggio eravamo spensierati e ci stavamo divertendo un sacco ma....... io e un mio amico, lui con l'yz è rimasto a piedi di brutto ! se penso dov'è la moto mi viene male, abbiam dovuto ricorrere all'abbandono del mezzo nascosto con rami e foglie.. e io ho dovuto dare il meglio di me stesso con il passeggero tra sassaie e fango fino alle orecchie ! (per tornare a casa ad imprecare la giornata) ... bene veniamo al dunque.
dopo circa un'ora di carraie, sottoboschi e sassaie tutto bene... fino a quando non siamo arrivati a dover affrontare l'attraversamento di un fiume, dopo di chè la moto del mio amico muore senza più segno di vita
prova prova riprova e giù di pedale per due ore ma nulla di un bel niente ! .. allora mi viene il dubbio che fosse la guarnizione del coperchio accensione, che dopo aver attraversato si sia bagnata e addio... però avevo una chiave per la candela, allora metti la mia candela sulla sua solo per provare e lì... ci torna il sorriso per 20 minuti dopo di chè ancora nella M...
qualcuno gli è successo la stessa cosa?? se si cosa è successo? forse è davvero l'accensione?
vorremmo tornare sul posto con certezza di riportarci la moto a casa....(ammesso che ci sia ancora
) pensate a quella povera moto quanto si sente sola.. pure seppellita
grazie a tutti.
la sua candela nella tua moto andava?
se sì il problema è da ricercare altrove.
la pipetta se fosse danneggiata a livello isolamento, dopo 20 min.
si sarebbe asciugata
stesso ragionamento per l'accensione
in quanto al filtro bagnato........ bisognerbbe si fosse steso nel guado.
personalmente tornerei sul luogo,portando al seguito :
cacciavite a croce per coperchio accens.,una volta rimosso proverei
con un bunsen (scaldino a gas)a riscaldare la zona evitando di puntare la fiamma su captatore e volano(a moto verticale scalda il carter sotto,se cè condensa dovrebbe evaporare.
nastro isolante,potrebbe servire dopo ispezione cavi elettr.in caso di spellature.
controllerei anche il pulsante spegnimento, quello sì che se difettoso con poco fà ponte,in tal caso scollegatelo e nastrate i 2 fili in modo da impedire il contatto tra loro e con il manubrio.
portatevi una chiave, (del 17?)per rimuovere tappo scarico vaschetta carburatore
nel caso sia entrata acqua per il filtro.
per eventuali ladri in giro per boschi dico che suderebbero almeno quanto voi per far sù il bottino................
ma l'avete almeno lasciata senza candela