TIB ha scritto:
So che il topic è ormai vecchio, ma una cosa la direi. Se vi prendete una moto made in Japan per farla andare in pista 4000 di sospensioni e se volete l' allungo con il bicilindrico mettete un albero a camme dal profilo più sportivo ed una rimappatina di dovere; con più o meno gli stessi soldi (1000 euro circa per l'albero+699 di mappa) e, siccome ha un rdc di di circa 12:1, non c' è bisogno neanche della lavorazionedei pistoni; non sarà come avere un 4 cilindri, ma un po' di allungo lo si guadagna.
La fonte proviene dal mio meccanico il quale correva con un' aprilia rsv bicilindrica (quindi non Ducati) al quale ha fatto suddetti interventi (più lavorazione piatoni avendo un' alzata maggiore del ducati) e, parola sua, e mia, il divario era diminuito si un po'. Il fatto è che il mio meccanico ha speso dei soldi anche per la ciclistica. Poi è passato alla gsxr 1000 perchè ora è un concessionario Suzuki e Kawasaki, percui...
Ora potete crederci oppure no, ma questo è quello che è.
se uno vuole andare in pista va bene anche una hornet originale con le gomme in mescola, mi fanno ridere quelli superaccessoriati termocoperte ecc che sono frustrati perchè prenono 1 secondo dall'amico...
io ho una ninja completamente originale, non ho le gomme adatte per la pista (sportec m3) ma ci vado lo stesso e mi diverto moltissimo, questo sono io, mi sembra che le sospensioni originali funzionino lo stesso anche se non c'è scritto ohlins sopra Link a pagina di Img269.imageshack.us