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In pista con bicilindrica o 4 cilindri?

Risultati del sondaggio

Bicilindrico
25% [ 8 ]
4Cilindri
74% [ 23 ]

Voti Totali : 31

7939269
7939269 Inviato: 25 Giu 2009 14:46
 

brusca ha scritto:
eh no... per confrontare un ducati con un 750 giapponese devi almeno avere un 1000...

l'848 corre coi seicento icon_smile.gif
esattto!quindi ducati polli! eusa_wall.gif
 
7942338
7942338 Inviato: 25 Giu 2009 19:54
 

brusca ha scritto:
eh no... per confrontare un ducati con un 750 giapponese devi almeno avere un 1000...

l'848 corre coi seicento icon_smile.gif

quello che avevo detto io in precedenza icon_asd.gif ci vuole un bel confronto tra 600 giapponesi contro un ducati 848.............
poi 1000 giapponesi contro la ducati 1098 o 1198, anche se io preferisco la 1098 icon_wink.gif tra le 2 ducati in questione................
 
7945713
7945713 Inviato: 26 Giu 2009 9:07
 

ma che confronto... lo hanno già fatto, il bicilindrico deve essere più grosso per competere con un quattro cilindri.
la deduzione logica è che il 4 cilindri va meglio.
 
7948107
7948107 Inviato: 26 Giu 2009 13:04
 

brusca ha scritto:
ma che confronto... lo hanno già fatto, il bicilindrico deve essere più grosso per competere con un quattro cilindri.
la deduzione logica è che il 4 cilindri va meglio.

dopo questa affermazione sono sicuro che capodeibriganti dica: ducati polli icon_asd.gif eusa_wall.gif
 
7948632
7948632 Inviato: 26 Giu 2009 13:43
 

perchè polli? la 1198 è molto bella
un gioiello...

però per le mie tasche è troppo, non potrei permettermi per primo l'acquisto e poi la manutenzione.
una che vada come la mia viene a costare tra i 40 e i 50 mila euro con aumento vertiginoso della frequenza nella manutenzione... non mi pare il caso.
 
7949058
7949058 Inviato: 26 Giu 2009 14:16
 

brusca ha scritto:
perchè polli? la 1198 è molto bella
un gioiello...

però per le mie tasche è troppo, non potrei permettermi per primo l'acquisto e poi la manutenzione.
una che vada come la mia viene a costare tra i 40 e i 50 mila euro con aumento vertiginoso della frequenza nella manutenzione... non mi pare il caso.

addirittura dicono anche i giornali che la 1198, come discorso di potenza e molto ma molto vicina a una 1000 giapp.
l'unico difetto della ducati a mio avviso e che effettivamente hanno bisogno di un casino di manutenzione e non puoi permetterti di portarla in pista che qualsiasi minchiata diventa un patrimonio per riparare..............
 
7950431
7950431 Inviato: 26 Giu 2009 16:19
 

brusca ha scritto:
perchè polli? la 1198 è molto bella
un gioiello...

però per le mie tasche è troppo, non potrei permettermi per primo l'acquisto e poi la manutenzione.
una che vada come la mia viene a costare tra i 40 e i 50 mila euro con aumento vertiginoso della frequenza nella manutenzione... non mi pare il caso.
vabbè lo dico lo steso! 0509_pernacchia.gif comunque no anch'io riconosco la ducati come 1 gran moto!anzi 1 cara moto,in tutti i sensi! icon_asd.gif
 
7952711
7952711 Inviato: 26 Giu 2009 20:43
 

io giro in pista con la mia R6, e non ho mai avuto problemi, il mio amico ha una 1098 R, moto da 35000 euro + varie modifiche... l'ultima volta a Rijeka ha perso la leva del cambio icon_eek.gif ... Le Ducati sono bellissime moto, ma troppa manutenzione, ogni volta c'è da dargli qualche giro a tutte le viti...
 
7956609
7956609 Inviato: 27 Giu 2009 14:09
 

Franzbs ha scritto:
io giro in pista con la mia R6, e non ho mai avuto problemi, il mio amico ha una 1098 R, moto da 35000 euro + varie modifiche... l'ultima volta a Rijeka ha perso la leva del cambio icon_eek.gif ... Le Ducati sono bellissime moto, ma troppa manutenzione, ogni volta c'è da dargli qualche giro a tutte le viti...

il tuo amico come gira con la 1098r???????????
 
8109574
8109574 Inviato: 16 Lug 2009 8:51
 

comunque io penso, avendo la possibilita di soldi, ma di soldi giusti.........
di comprare una ninja o una gsx 1000, farla pronto pista, con carene, forcelle, centraline e altre strumentazioni, e per uso stradale una bella 1098 che sulle mie strade con una bicilindrica ti ci diverti veramente icon_wink.gif
come ho detto prima, avendo i soldi
 
10604323
10604323 Inviato: 18 Set 2010 17:56
 

So che il topic è ormai vecchio, ma una cosa la direi. Se vi prendete una moto made in Japan per farla andare in pista 4000 di sospensioni e se volete l' allungo con il bicilindrico mettete un albero a camme dal profilo più sportivo ed una rimappatina di dovere; con più o meno gli stessi soldi (1000 euro circa per l'albero+699 di mappa) e, siccome ha un rdc di di circa 12:1, non c' è bisogno neanche della lavorazionedei pistoni; non sarà come avere un 4 cilindri, ma un po' di allungo lo si guadagna.
La fonte proviene dal mio meccanico il quale correva con un' aprilia rsv bicilindrica (quindi non Ducati) al quale ha fatto suddetti interventi (più lavorazione piatoni avendo un' alzata maggiore del ducati) e, parola sua, e mia, il divario era diminuito si un po'. Il fatto è che il mio meccanico ha speso dei soldi anche per la ciclistica. Poi è passato alla gsxr 1000 perchè ora è un concessionario Suzuki e Kawasaki, percui...
Ora potete crederci oppure no, ma questo è quello che è.
 
10672032
10672032 Inviato: 29 Set 2010 13:22
 

io preferisco il 4 jap 0509_up.gif
 
10677301
10677301 Inviato: 30 Set 2010 9:03
 

TIB ha scritto:
Se vi prendete una moto made in Japan per farla andare in pista 4000 di sospensioni


me ne avanzano almeno 3000... tutti nelle termassss!!!
 
10729645
10729645 Inviato: 8 Ott 2010 12:44
 

TIB ha scritto:
So che il topic è ormai vecchio, ma una cosa la direi. Se vi prendete una moto made in Japan per farla andare in pista 4000 di sospensioni e se volete l' allungo con il bicilindrico mettete un albero a camme dal profilo più sportivo ed una rimappatina di dovere; con più o meno gli stessi soldi (1000 euro circa per l'albero+699 di mappa) e, siccome ha un rdc di di circa 12:1, non c' è bisogno neanche della lavorazionedei pistoni; non sarà come avere un 4 cilindri, ma un po' di allungo lo si guadagna.
La fonte proviene dal mio meccanico il quale correva con un' aprilia rsv bicilindrica (quindi non Ducati) al quale ha fatto suddetti interventi (più lavorazione piatoni avendo un' alzata maggiore del ducati) e, parola sua, e mia, il divario era diminuito si un po'. Il fatto è che il mio meccanico ha speso dei soldi anche per la ciclistica. Poi è passato alla gsxr 1000 perchè ora è un concessionario Suzuki e Kawasaki, percui...
Ora potete crederci oppure no, ma questo è quello che è.



se uno vuole andare in pista va bene anche una hornet originale con le gomme in mescola, mi fanno ridere quelli superaccessoriati termocoperte ecc che sono frustrati perchè prenono 1 secondo dall'amico...
io ho una ninja completamente originale, non ho le gomme adatte per la pista (sportec m3) ma ci vado lo stesso e mi diverto moltissimo, questo sono io, mi sembra che le sospensioni originali funzionino lo stesso anche se non c'è scritto ohlins sopra Link a pagina di Img269.imageshack.us
 
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