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che ne pensate di questa elaborazione?
7897055
7897055 Inviato: 20 Giu 2009 22:05
Oggetto: che ne pensate di questa elaborazione?
 

ciao a tutti ho fatto questa elborazione sul mi oerox.. e volevo sapere che ne pensavate voi.. e se mi potevate cnsigliare qualcosa.. comunque ecco la ela..

-gt 50cc dr travasi e luce allargati
-marmitta stage 6 pro
-carburatore 19 dell'orto black edition
-variatore stage 6 rulli da 5g
-frizione malossi automatica molla stage 6 intermedia e mollette bianche
-filtro spugna polini evolution
-campana allegerita
-centralina top rossa a anticipo fisso

aloora che ne pensate? rispondete in tanti.. ciao e razie a tutti..
 
7897085
7897085 Inviato: 20 Giu 2009 22:10
 

Mi pare che vada bene come elaborazione...ti mancherebbe solo il pacco lamellare con collettore dritto...ma con quel filtro non ti passa troppa aria???
 
7897091
7897091 Inviato: 20 Giu 2009 22:11
 

al posto del 50 metti un 70 per il resto hai un ottima elaborazione base
comunque la top rossa è ad anticipo variabile e al posto della pro metti la pro replica

Ultima modifica di Alby_F12 il 20 Giu 2009 22:12, modificato 1 volta in totale
 
7897096
7897096 Inviato: 20 Giu 2009 22:12
 

non credo a mè sembra vadi bene.. come dovrei fare a capire se passa troppa aria??
 
7897113
7897113 Inviato: 20 Giu 2009 22:13
 

cosa cambia la pro dalla pro replica?? e poi se metto il 70 la pro non dovrebbe essere meglio??
 
7897123
7897123 Inviato: 20 Giu 2009 22:14
 

ilpiko ha scritto:
non credo a mè sembra vadi bene.. come dovrei fare a capire se passa troppa aria??
ah non so... Perché di solito quei filtri si mettono su elaborazioni più spinte come semitrofei ecc....però se ti trovi bene e lo scooter non ha vuoti tienilo pure...però mi sa che ogni tanto dovrai ricarburare...
 
7897131
7897131 Inviato: 20 Giu 2009 22:16
 

Pasianos ha scritto:
ah non so... Perché di solito quei filtri si mettono su elaborazioni più spinte come semitrofei ecc....però se ti trovi bene e lo scooter non ha vuoti tienilo pure...però mi sa che ogni tanto dovrai ricarburare...

perchè ogni tanto devo ricarburare?? la carburazione non si fà una volta sola di solito??
 
7897134
7897134 Inviato: 20 Giu 2009 22:16
 

se metti il 70 dipende se intermedio metti la pro se base pro replica tu hai scritto che metti un 50 quindi ti ho consigliato la pro replica
 
7897141
7897141 Inviato: 20 Giu 2009 22:17
 

la pro e la versione non omologata ed è quella più spinta la pro replicà invece è omologata e meno spinta quindi se metti un 70 base la pro replicà lavora bene ugualmente...e con l ela sei apposto 0509_up.gif
 
7897147
7897147 Inviato: 20 Giu 2009 22:18
 

Alby_F12 ha scritto:
se metti il 70 dipende se intermedio metti la pro se base pro replica tu hai scritto che metti un 50 quindi ti ho consigliato la pro replica

no questa ela è come celo adesso.. e volevo qualche consiglio per migliorarla..
 
7897164
7897164 Inviato: 20 Giu 2009 22:20
 

ilpiko ha scritto:

perchè ogni tanto devo ricarburare?? la carburazione non si fà una volta sola di solito??
si, però devi sapere che la carburazione varia a seconda dell'umidità della temperatura ecc...con un filtro normale non si hanno troppi problemi, si fa una carburazione ogni cambio di stagione...però un carburatore con quel filtro sente molto di più i cambiamenti climatici, quindi dovrai carburare più spesso...e poi attento alla pioggia...
 
7897165
7897165 Inviato: 20 Giu 2009 22:20
 

Allora metti la pro replica che svuota meno su un 50
 
7897176
7897176 Inviato: 20 Giu 2009 22:21
 

Pasianos ha scritto:
si, però devi sapere che la carburazione varia a seconda dell'umidità della temperatura ecc...con un filtro normale non si hanno troppi problemi, si fa una carburazione ogni cambio di stagione...però un carburatore con quel filtro sente molto di più i cambiamenti climatici, quindi dovrai carburare più spesso...e poi attento alla pioggia...

ah.. ok grazie ho capito.. però che sbatti.. se lo sapevo ne prndevo un altro meno impegnativo..
 
7897185
7897185 Inviato: 20 Giu 2009 22:22
 

ilpiko ha scritto:

ah.. ok grazie ho capito.. però che sbatti.. se lo sapevo ne prndevo un altro meno impegnativo..
icon_asd.gif
 
7897204
7897204 Inviato: 20 Giu 2009 22:25
 

va bè ci farò l'abitudine.. tanto è divertente carburare il mio motorino.. comunque io non lo uso con la pioggia.. con l'estetica che gli ho fatto non gli faccio prendere neanche un goccio di acqua..
 
7898411
7898411 Inviato: 21 Giu 2009 9:23
 

mmm..... la marmitta mi sembra troppo aperta, io ti consiglio la pro replica, con al posto del variatore della stage quello della malossi il multivar 2000.... poi del resto va bene.... forse il carbruatore... prendi un 19 normale !!
 
7898894
7898894 Inviato: 21 Giu 2009 10:56
 

se già hai questa ela cambia solo il gt e prendi un base spinto o un intermedio senò la tua marmita svuota troppo
 
7899063
7899063 Inviato: 21 Giu 2009 11:24
 

teoliberty ha scritto:
se già hai questa ela cambia solo il gt e prendi un base spinto o un intermedio senò la tua marmita svuota troppo

un base spinto, che tipo??
 
7899111
7899111 Inviato: 21 Giu 2009 11:30
 

se vuoi un base spinto il malossi base se invece vuoi un intermedio il top viola va benone...se vuoi esagerare metti il top nero... dovresti utilizzare al meglio la marmitta... però devi cambiare un casino di cose
 
7899121
7899121 Inviato: 21 Giu 2009 11:33
 

teoliberty ha scritto:
se vuoi un base spinto il malossi base se invece vuoi un intermedio il top viola va benone...se vuoi esagerare metti il top nero... dovresti utilizzare al meglio la marmitta... però devi cambiare un casino di cose

il top vila sarebbe il 2 plus?? e il top nero sarebbe il trophy?? e comunque se è cosi il 2 plus è meglio del tropyhy..
 
7899141
7899141 Inviato: 21 Giu 2009 11:37
 

ma quando mai io so che il top nero è quello con il pistone monofascia e povrebbe essere un semi trofeo
 
7899151
7899151 Inviato: 21 Giu 2009 11:40
 

tutti i motori della top sono monofascia.. e la top ha fatto tre motori.. il top trophy base(nero), il top 2 plus intermedio(viola o blu), e il top tpr trofeo(grigio)...
 
7900420
7900420 Inviato: 21 Giu 2009 15:11
 

ma sia per piaggio che per minarelli?comunque non è vero il trophy e ul viola sono bifascia almeno il nero è sicuro
 
7903085
7903085 Inviato: 21 Giu 2009 22:27
 

Sbagiato.
Il trophy è un base bifascia
il top 2+ (viola) è monofascia è intermedio ed è in ghisa e può essere testa scomponibile solo per minarelli per piaggio c'è solo la testa monopezzo e viene chiamato testa azzurra
il tpr è monofascia semitrofeo il + spinto di casa top.
Se vuoi un base spinto l'unica alternativa è il polini corsa che è un bifascia che sviluppa 11cv
 
7903320
7903320 Inviato: 21 Giu 2009 23:01
 

mi ero confuso hai ragione
 
7903899
7903899 Inviato: 22 Giu 2009 2:02
 

Alby_F12 ha scritto:
Sbagiato.
Il trophy è un base bifascia
il top 2+ (viola) è monofascia è intermedio ed è in ghisa e può essere testa scomponibile solo per minarelli per piaggio c'è solo la testa monopezzo e viene chiamato testa azzurra
il tpr è monofascia semitrofeo il + spinto di casa top.
[bSe] vuoi un base spinto l'unica alternativa è il polini corsa che è un bifascia che sviluppa 11cv[/b]

c'è anche il t force della pinasco che spinge abbastanza...
 
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