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Centraline €2 e TPS
7927495
7927495 Inviato: 24 Giu 2009 12:40
 

ma morre io non ho visto da nessuna parte che per la centra del f12 2.3 bisogna regolare l'anticipo...cioè io ho visto solo le altre centraline che hanno anche la chiavetta in dotazione...
 
7928069
7928069 Inviato: 24 Giu 2009 13:27
 

Scusa ma se tu hai preso la top rossa anticipo variabile per euro 2.3 è ovvio che è fatta per regolare l'anticipo, lo dice il nome stesso...Probabilmente non ti hanno dato la chiavetta in dotazione o c'è un altro sistema...

La certezza che ho è che gli impianti euro 2.3 sono i peggiori (nel senso che sono bloccati da far schifo)
 
7930409
7930409 Inviato: 24 Giu 2009 16:47
 

gabriaerox93 ha scritto:
Morre_92 ha scritto:


Per romperci le balle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

mi è venuta in mente una cosa non si potrebbe mettere al posto dell'aria automatica l'aria manuale? secondo me risolve il problema dell'anticipo così si può cambiare lo stesso il carburatore senza cambiare anche la centalina
secondo potrebbe funzionare perchè decidi te quando aprire l'aria e quando toglierla.
tu che ne pensi?

allora sai qualcosa te?
 
7930460
7930460 Inviato: 24 Giu 2009 16:52
 

gabriaerox93 ha scritto:

mi è venuta in mente una cosa non si potrebbe mettere al posto dell'aria automatica l'aria manuale? secondo me risolve il problema dell'anticipo così si può cambiare lo stesso il carburatore senza cambiare anche la centalina
secondo potrebbe funzionare perchè decidi te quando aprire l'aria e quando toglierla.
tu che ne pensi?


No!, non è questione di aria, ma di valvola gas icon_exclaim.gif
 
7930491
7930491 Inviato: 24 Giu 2009 16:56
 

Quoto, l'aria è una cosa, l'apertura del gas un altra icon_wink.gif
 
7931009
7931009 Inviato: 24 Giu 2009 18:09
 

Morre_92 ha scritto:
gabriaerox93 ha scritto:

ma qual'è lo scopo del tps perchè lo hanno messo?


Per romperci le balle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


in realtà sulle iniezioni elettroniche il tps è di importanza vitale su alcuni motori icon_asd.gif
 
7931387
7931387 Inviato: 24 Giu 2009 18:57
 

carbonfiberRS ha scritto:


in realtà sulle iniezioni elettroniche il tps è di importanza vitale su alcuni motori icon_asd.gif


Che non c'azzecca una mazza...I piaggio son lì belli tranquilli senza nessuna rottura sulla centralina icon_lol.gif
 
7932197
7932197 Inviato: 24 Giu 2009 20:33
 

Morre_92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


in realtà sulle iniezioni elettroniche il tps è di importanza vitale su alcuni motori icon_asd.gif


Che non c'azzecca una mazza...I piaggio son lì belli tranquilli senza nessuna rottura sulla centralina icon_lol.gif


dettagli icon_mrgreen.gif
 
7959703
7959703 Inviato: 28 Giu 2009 3:13
 

Morre_92 ha scritto:


Regolare l'anticipo..

io fra poco monterò questa elaborazione sul mio aerox del 2007 (quindi euro 2):
gt: top trophy 70cc
marmitta: top nardò non omologata
carburatore: dell'orto 19 PHBN
frizione: top performance alleggerita
variatore: top tpr
albero: top performance spalle piene
pacco lamellare: top tpr 8 petali
fitro: air box originale + red sponge
gli metto anche la centralina rossa della top. però ho visto su castiglione racing parts che per il mio aerox hanno solo la centralina rossa digitale ad anticipo variabile. cosa vuol dire digitale ad anticipo variabile? come si fa a regolare l'anticipo? come lo dovrei regolare? scusate per tutte le domande ma di elettronica sono veramente ignorante!!
 
7960512
7960512 Inviato: 28 Giu 2009 10:59
 

Per regolare l'anticipo di danno la chiavetta apposta, dovresti spostarlo sui 3 gradi
 
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