Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Motom Codice 48 cc.[stenta a salire di giri]
7892296
7892296 Inviato: 20 Giu 2009 8:42
Oggetto: Motom Codice 48 cc.[stenta a salire di giri]
 

ho apprezzato molto le consulenze nei messaggi di MOTOMISTA e NORGE e vorrei aprofittarne.
Il mio codice - 18.05.1965 - ha funzionato stupendamente fino a due anni fà poi, notando una piccola perdita di potenza, ho cambiato il condensatore. Visto che durante la marcia più acceleravo meno rendeva, l'ho messo in mano ad un meccanico il quale dopo averlo tenuto 3 mesi ha risostituto il condensatore, posto una bobina esterna, ecc. il fatto stà che sí parte al primo colpo e va bene su di giri ma, appena ingrani la marcia (da fermo a frizione tirata9 si spegne immediatamente. Non capisco cosa possa essere successo. Lui, il meccanico, ha rinunciato e cosí non posso piú usarlo.
nell'attesa un cordiale saluto 0510_saluto.gif
 
7895128
7895128 Inviato: 20 Giu 2009 16:02
 

Così su due piedi, in base alla tua descrizione, mi verrebbe da ipotizzare che il meccanico ti ha anche registrato la frizione, allentandola, per cui quando inserisci la marcia il motore ti muore.
Verifica intanto se questa è a posto; a motore spento metti la prima, tira la frizione e muovi avanti ed indietro il motom: se la frizione è ben registrata dovresti incontrare solo una piccola (o nulla) resistenza alla manovra. Se invece senti troppa resistenza o senti addirittura che il pistone accenna a muoversi all'interno del cilindro vuol dire che la frizione è da registrare.
Puoi anche metterlo in moto a spinta in seconda così da renderti conto se è effettivamente la frizione che non va o c'è dell'altro: quando fatto qualche metro ti fermerai tirando la frizione se questa non è ben registrata il motore ti si spegnerà.
Un altro caso è che tirando la frizione un filo di corrente alimentazione male isolato ti vada con il movimento a massa; ma questa è una cosa molto più improbabile, considerando le caratteristiche, se non manomesse, di questo impianto elettrico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©