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R 125 - Tappare iniezione aria secondaria
7918663
7918663 Inviato: 23 Giu 2009 14:46
 



la mia domanda ke volevo fare da un pò su l'aria secondaria e la seguente icon_asd.gif icon_asd.gif

se si cambia scarico è la stessa cosa?
 
7918791
7918791 Inviato: 23 Giu 2009 15:00
 

no però è meglio... icon_asd.gif
 
7919254
7919254 Inviato: 23 Giu 2009 15:41
 

JackTheTuner_92 ha scritto:
bella ragazzi.
sono giack13 e sto scrivendo al posto di the tuner.
ho fatto lo stesso lavoro sul mio caballero casa.per fare un lavoro fatto bene,bisogna staccare tutto il tubo di gomma, compreso il collegamento alla cassa filtro.rimarrete così con il ricircolo fumi aperto (non andateci in giro,fa troppo casino così...).a questo punto col calibro misurate il diametro del tubo,andate da un ferramenta,prendete un tubo di gomma resistente al calore della lunghezza di circa 15 cm,del diametro del tubo,due fascette di alluminio (non arrugginiscono) e un dado per tappare il foro si uscita (il dado fa stretto con una fascetta;l'altra serve a fissare il tubo di gomma al condotto).in questo modo,se dovrete fare revisioni,ci metterete due secondi a ripristinare tutto come prima.(la carburazione non va toccata;la centralina fa tutto da sola e l'iniettore la segue a ruota).
saluti,giack13
parli dell' erre...? non hai iniettori sul caba icon_rolleyes.gif
 
7919765
7919765 Inviato: 23 Giu 2009 16:39
 

Sanchezcross ha scritto:
la mia domanda ke volevo fare da un pò su l'aria secondaria e la seguente icon_asd.gif icon_asd.gif

se si cambia scarico è la stessa cosa?


Bah dal quel che so io....se cambi scarico quel tubo di gomma rimane "appeso" li...perchè altrimenti dove metterlo??? icon_xd_2.gif E comunque la moto dovrebbe guardagnare di più con lo scarico che non con questa "modifica" da 0.05cent di bullone 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
7919904
7919904 Inviato: 23 Giu 2009 16:53
 

Gli scarichi omologati hanno il tubicino.... gli altri no!!
 
7919970
7919970 Inviato: 23 Giu 2009 17:00
 

Ma Marat con La Leo, Marko e Ricky con la Gianna, tutte e tre omologate..non hanno per niente sto tubicino icon_eek.gif
 
7920040
7920040 Inviato: 23 Giu 2009 17:09
 

Sicuro? Sono la versione con catalizzatore? Se è cosi è strano che abbiano avuto l'omologazione.... Però se è cosi capisco perchè lo scarico fa qualcosa.... icon_biggrin.gif
 
7920421
7920421 Inviato: 23 Giu 2009 17:45
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif dovresti perdere ai bassi ma guadagnare tantissimo agli alti...(standoci sopra sembra di guidare un due tempi icon_xd_2.gif ) Comunque basta OT eheh! doppio_lamp.gif
 
7923407
7923407 Inviato: 23 Giu 2009 22:51
 

mica è OT

fatemi sapere ke sn molto interessato su questo argomento
 
7923474
7923474 Inviato: 23 Giu 2009 22:57
 

personalmente ho la gianna gx one, e il tubicino c'è! l'ho tappato con un bullone e il risultato è di avere più spinta ai bassi... quasi invariata agli alti icon_wink.gif
 
7923491
7923491 Inviato: 23 Giu 2009 22:59
 

grazie!

qualcun'altro? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7923592
7923592 Inviato: 23 Giu 2009 23:12
 
 
7923691
7923691 Inviato: 23 Giu 2009 23:24
 

NardosR125 ha scritto:
personalmente ho la gianna gx one, e il tubicino c'è! l'ho tappato con un bullone e il risultato è di avere più spinta ai bassi... quasi invariata agli alti icon_wink.gif
ao, ma uno dice guadagna molto ai bassi e niente agl' alti, l' altro che perde ai bassi ma diventa na bomba agl' alti... icon_confused.gif

non è che sono solo sensazioni?
 
7923792
7923792 Inviato: 23 Giu 2009 23:37
 

quello che perde hai bassi sta parlando d'altro 0509_up.gif icon_asd.gif

@ jack: miglioramenti riscontrati? icon_mrgreen.gif
[inizio OT] io quella parte della moto ce l'ho sempre, costantemente ricoperta di fango e polveri varie! come fai a tenerci così pulito? icon_asd.gif [/fine OT]
 
7923812
7923812 Inviato: 23 Giu 2009 23:40
 

di miglioramenti non so dire... forse nell'erogazione, leggermente più lineare e un pelino in più di accellerazione 0509_up.gif
rispondo all'OT: forse tu la moto ce l'hai da più tempo di me icon_asd.gif e poi io vado a pulire lì con l'acqua a pressione degli autolavaggi 0509_up.gif
 
7923836
7923836 Inviato: 23 Giu 2009 23:45
 

Husky1992 ha scritto:
ao, ma uno dice guadagna molto ai bassi e niente agl' alti, l' altro che perde ai bassi ma diventa na bomba agl' alti... icon_confused.gif

non è che sono solo sensazioni?


aspetta vedi che ti stai confondendo eh..con lo scarico guardagni agli alti...con il tiro dell'aria...guardagni ai bassi e ai medi eheh! 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7923839
7923839 Inviato: 23 Giu 2009 23:45
 

vorrei solo dire a quell'ignurant di Chry che la gianna ha l'attacco per quel tubo icon_wink.gif
 
7923860
7923860 Inviato: 23 Giu 2009 23:49
 

ehi zitto te icon_xd_2.gif Io comunque sto tubiconi non lo ricordo proprio e Ne marko ne ricky me ne hanno mai parlato..! eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
7923972
7923972 Inviato: 24 Giu 2009 0:12
 

JackTheTuner_92 ha scritto:
e poi io vado a pulire lì con l'acqua a pressione degli autolavaggi 0509_up.gif

ah no... io non mi fido a lavarla così a fondo all'autolavaggio eusa_think.gif
 
7925597
7925597 Inviato: 24 Giu 2009 9:47
 

Io anche possiedo un caballero che monta il vostro stesso blocco solo con un carburatore. L'immissione forzata secondaria dell'aria serve ad immettere aria fresca e ricca di ossigeno nello scarico e dunque a far lavorare meglio il catalizzatore che si ripulisce di continuo in quanto avviene una seconda combustione che rende le polveri ancora più fini. Ovviamente l'immissione è regolata da una pompa altrimenti non si chiamerebbe "forzata". Nel caballero il tubo e la pompa di dimenisoni irrisorie sono posizionate sotto la sella nella scatola filtro. Ora l'altro giorno mentre andavo il tubo di gomma mi si è sfilato. Apparte il rumore prodotto, il motore aveva completamente perso spinta agli alti, dal momento che si era staccato il tubicino. Dunque se quella marmitta ha l'immissione secondaraia dell'aria che lavora in combinazione con un catalizzatore ed addirittura lo rende più efficiente prestazionalmente di quanto sia generalmente visto che su un quattrotempi i gas di scarico contano relativamente, e visto che l'iniezione (o nel mio caso la carburazione) mediante la centralina è studiata per un certo tipo di scarico che andrà a samgrire più o meno la carburazione: PERCHE' TOCCARE LO SCARICO? se volete fare le cose fatte bene prendete uno scarico sportivo, magari anche con il catalizzatore e lo accompagnate con un modulo aggiuntivo, altrimenti le prestazioni non cambiano, magari con uno scarico le prestazioni aumentano in alcuni frangenti e solo in alcune condizioni, ma siate sicuri che lo scarcio non sta rendendo al massimo 0509_up.gif
 
7926687
7926687 Inviato: 24 Giu 2009 11:24
 

mi dispiace per te ma a noi cambia il tappare quel tubo , e cambia in modo positivo icon_wink.gif
ora non sò dirti tecnicamente come , magari perchè i gas escono più velocemente in quanto non c'è l'aggiunta di ossigeno , ma si nota anche a occhio/polso un miglioramento icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_asd.gif
 
7927093
7927093 Inviato: 24 Giu 2009 12:00
 

SCARABO ha scritto:
Io anche possiedo un caballero che monta il vostro stesso blocco solo con un carburatore. L'immissione forzata secondaria dell'aria serve ad immettere aria fresca e ricca di ossigeno nello scarico e dunque a far lavorare meglio il catalizzatore che si ripulisce di continuo in quanto avviene una seconda combustione che rende le polveri ancora più fini. Ovviamente l'immissione è regolata da una pompa altrimenti non si chiamerebbe "forzata". Nel caballero il tubo e la pompa di dimenisoni irrisorie sono posizionate sotto la sella nella scatola filtro. Ora l'altro giorno mentre andavo il tubo di gomma mi si è sfilato. Apparte il rumore prodotto, il motore aveva completamente perso spinta agli alti, dal momento che si era staccato il tubicino. Dunque se quella marmitta ha l'immissione secondaraia dell'aria che lavora in combinazione con un catalizzatore ed addirittura lo rende più efficiente prestazionalmente di quanto sia generalmente visto che su un quattrotempi i gas di scarico contano relativamente, e visto che l'iniezione (o nel mio caso la carburazione) mediante la centralina è studiata per un certo tipo di scarico che andrà a samgrire più o meno la carburazione: PERCHE' TOCCARE LO SCARICO? se volete fare le cose fatte bene prendete uno scarico sportivo, magari anche con il catalizzatore e lo accompagnate con un modulo aggiuntivo, altrimenti le prestazioni non cambiano, magari con uno scarico le prestazioni aumentano in alcuni frangenti e solo in alcune condizioni, ma siate sicuri che lo scarcio non sta rendendo al massimo 0509_up.gif
e grazie che hai perso prestazioni, te avevi un buco sullo scarico... icon_rolleyes.gif qui si parla di tapparlo
 
7927502
7927502 Inviato: 24 Giu 2009 12:40
 

thetruth92 ha scritto:

ah no... io non mi fido a lavarla così a fondo all'autolavaggio eusa_think.gif



Non mi parlate di quei cosi maledetti icon_evil.gif IO solo olio di gomito giu in garage....acqua, spugna, sapone per i piatti, mentr eper i cerchi spugnetta e sgrassatore icon_asd.gif .....esce un Bigù..(non so come si scrive icon_xd_2.gif )

rimanendo in Topic..Lucià non è che potresti fare un on board con la R cosi da farci vedere un po come è migliorata?? 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
7928513
7928513 Inviato: 24 Giu 2009 13:58
 

SCARABO ha scritto:
Io anche possiedo un caballero che monta il vostro stesso blocco solo con un carburatore. L'immissione forzata secondaria dell'aria serve ad immettere aria fresca e ricca di ossigeno nello scarico e dunque a far lavorare meglio il catalizzatore che si ripulisce di continuo in quanto avviene una seconda combustione che rende le polveri ancora più fini. Ovviamente l'immissione è regolata da una pompa altrimenti non si chiamerebbe "forzata". Nel caballero il tubo e la pompa di dimenisoni irrisorie sono posizionate sotto la sella nella scatola filtro. Ora l'altro giorno mentre andavo il tubo di gomma mi si è sfilato. Apparte il rumore prodotto, il motore aveva completamente perso spinta agli alti, dal momento che si era staccato il tubicino. Dunque se quella marmitta ha l'immissione secondaraia dell'aria che lavora in combinazione con un catalizzatore ed addirittura lo rende più efficiente prestazionalmente di quanto sia generalmente visto che su un quattrotempi i gas di scarico contano relativamente, e visto che l'iniezione (o nel mio caso la carburazione) mediante la centralina è studiata per un certo tipo di scarico che andrà a samgrire più o meno la carburazione: PERCHE' TOCCARE LO SCARICO? se volete fare le cose fatte bene prendete uno scarico sportivo, magari anche con il catalizzatore e lo accompagnate con un modulo aggiuntivo, altrimenti le prestazioni non cambiano, magari con uno scarico le prestazioni aumentano in alcuni frangenti e solo in alcune condizioni, ma siate sicuri che lo scarcio non sta rendendo al massimo 0509_up.gif


io sul casa ho eliminato sia catalizzatore che ricircolo fumi,e sono a posto...
puntualizzo:il caba è a carburo;parlando di iniezione,parlavo dell'errina.
 
7929170
7929170 Inviato: 24 Giu 2009 14:55
 

Ho appena rivisto il video di niko cereghini sul tubo..della pova della R e diceva che proprio ha 2catalizzatori e aria forzata per inquinare meno.... icon_asd.gif quindi serve solo per inquinare meno eheh...altra cosa che non capirò mai e come fa ad aumentare prestazioni? alla fine e solo nello scarico che si verificano tutte ste cose...bah...e poi piu aria compressa ci sta dentro piu dovrebbe andar meglio...non peggio...da quel chesso io eh..! icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
7929478
7929478 Inviato: 24 Giu 2009 15:19
 

Chry44 ha scritto:
Ho appena rivisto il video di niko cereghini sul tubo..della pova della R e diceva che proprio ha 2catalizzatori e aria forzata per inquinare meno.... icon_asd.gif quindi serve solo per inquinare meno eheh...altra cosa che non capirò mai e come fa ad aumentare prestazioni? alla fine e solo nello scarico che si verificano tutte ste cose...bah...e poi piu aria compressa ci sta dentro piu dovrebbe andar meglio...non peggio...da quel chesso io eh..! icon_asd.gif doppio_lamp.gif
scusa piu aria c'è piu si crea un effetto imbuto e quindi ne esce di meno
 
7929614
7929614 Inviato: 24 Giu 2009 15:30
 

Chry44 ha scritto:
Ho appena rivisto il video di niko cereghini sul tubo..della pova della R e diceva che proprio ha 2catalizzatori e aria forzata per inquinare meno.... icon_asd.gif quindi serve solo per inquinare meno eheh...altra cosa che non capirò mai e come fa ad aumentare prestazioni? alla fine e solo nello scarico che si verificano tutte ste cose...bah...e poi piu aria compressa ci sta dentro piu dovrebbe andar meglio...non peggio...da quel chesso io eh..! icon_asd.gif doppio_lamp.gif


a parte l'ironia sull'inquinare meno 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif le prestazioni vi aumentano perchè il fenomeno coinvolge non solo lo scarico ma anche la presa d'aria nella scatola filtro. Ai bassi regimi si crea una depressione verso lo scarico. E' su questo principio che si basa il sistema AIS Yamaha (vedasi discussioni originarie ybr 125). E' chiaro, da quanto spiegato da 3emezzo, che questo compete con il flusso d'aria diretto al carburatore od all'iniezione creando delle perturbazioni pressorie (il termine è appropriato 3emezzo? icon_biggrin.gif ).

Salamps doppio_lamp_naked.gif
 
7929760
7929760 Inviato: 24 Giu 2009 15:45
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ho capitooo.sisisi ce l'ho fatta ecco perchè... maledetta depressione che non capivo eusa_wall.gif icon_xd_2.gif Grazie doppio_lamp.gif
 
7931360
7931360 Inviato: 24 Giu 2009 18:52
 

vi faccio l'on board , non ho di questi problemi , magari con tanto di cronometro sul semimanubrio sinistro , però dovrete aspettare che ci sia un pò di buon tempo icon_wink.gif icon_evil.gif icon_asd.gif
 
7932009
7932009 Inviato: 24 Giu 2009 20:12
 

devi anche dimostrare che la strada non è in pendenza icon_wink.gif
 
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