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R 125 - Tappare iniezione aria secondaria
8229013
8229013 Inviato: 1 Ago 2009 14:54
 

alogeno ha scritto:
direi che non ho fatto un solo test e poi cosa ti aspettavi , uno space shuttle? icon_confused.gif

faccio quello che posso nel limite delle mie capacità e strumenti , quindi o ti stà bene così , o compri la moto , lo provi e poi vieni a darmi ragione icon_wink.gif

la moto cel'ho tranquillo anche se solo da 2 mesi.. anche io ho fatto dei test ed è tutto uguale... comunque sto girando con il tubo tappato su fiducia delle vostre affermazioni... bhà 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
8229262
8229262 Inviato: 1 Ago 2009 16:29
 

se non ci credi ritappalo , intanto cambia , e se cerchi trà i messaggi prima c'è anche la spiegazione scentifica icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8229655
8229655 Inviato: 1 Ago 2009 18:34
 

alogeno ha scritto:
se non ci credi ritappalo , intanto cambia , e se cerchi trà i messaggi prima c'è anche la spiegazione scentifica icon_wink.gif icon_asd.gif
no, l'AIS per il suo funzionamento, scientificamente può dare ben pochi miglioramenti rimuovendolo.... anzi, è persino possibile una perdita, anche se è assurda, è forse di 0,00000001 cavallo....

l'ais immette aria, non la estrae dalla marmitta.... quindi non peggiora per niente, anzi, se proprio è ben fatto fino ad un certo e ben determinato punto aumenta.... ma si può dire che lasci la moto completamente indifferente 0509_up.gif

la cosa che ridurrebbe le prestazioni sarebbe un sistema tipo l'EGR dei diesel.... quello si, ridurrebbe a lasciarlo su.... e neanche poco!
 
8229817
8229817 Inviato: 1 Ago 2009 19:09
 

Yuzzooooo!! Ma guarda che l'aria la prende dalla scatola filtro, quindi toglie aria all'aspirazione!!! Ecco perchè va meglio.... Comunque l'ho provata per bene e la moto risponde decisamente meglio al gas, oltre ad avere nettamente più ripresa e accelerazione! 0509_pernacchia.gif
 
8229869
8229869 Inviato: 1 Ago 2009 19:20
 

yuzzo , quel che hai detto è giusto (penso) , ma nel nostro caso , beh , te l'ha spiegato 3emezzo icon_wink.gif

l'iniettore , ricevendo più aria , si ritrova una carburazione o miscela aria benzina sbagliata , quindi la centralina è obbligata a dare più benzina , quindi aria + benzia = più potenza icon_wink.gif
 
8235840
8235840 Inviato: 3 Ago 2009 10:22
 

La spiegazione giusta l'avevo fatta io nella pagina prima icon_asd.gif

Ma comunque i vantaggi ci sono solo quando il sistema teoricamente entrava in funzione, cioè al minimo a tra 5k e 6k giri dove magari se c'era un vuoto di erogazione tappando il sistema sparisce icon_wink.gif
 
8244870
8244870 Inviato: 4 Ago 2009 13:26
 

in teoria quell'aria in più nello scarico serve per far bruciare l'eventuale benzina incombusta nello scarico prima che arrivi al catalizzatore DANNEGGIANDOLO.
 
8245085
8245085 Inviato: 4 Ago 2009 13:51
 

Avevo letto la spiegazione chimica del sistema e mi sembrava servisse a trasformare il monossido di carbonio in diossido o qualcosa del genere... eusa_think.gif

ma comunque è vero anche che la benzina incombusta danneggia il catalizzatore, anche se non vedo come dell'aria fresca possa farla bruciare eusa_think.gif
 
8245440
8245440 Inviato: 4 Ago 2009 14:40
 

nel 4t viene bruciato tutto icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8271906
8271906 Inviato: 8 Ago 2009 16:20
 

cosa mi dite dell'affidabilità?? e la LeoVince non ho ben capito se qst tubicino ce l'ha o no 0510_saluto.gif
 
8272654
8272654 Inviato: 8 Ago 2009 19:51
 

3emezzo ha scritto:
Yuzzooooo!! Ma guarda che l'aria la prende dalla scatola filtro, quindi toglie aria all'aspirazione!!! Ecco perchè va meglio.... Comunque l'ho provata per bene e la moto risponde decisamente meglio al gas, oltre ad avere nettamente più ripresa e accelerazione! 0509_pernacchia.gif
si, se il riflusso fosse forte allora si icon_asd.gif icon_asd.gif

hai idea di quanto è potente il risuccio, specie su un 4t?

è azionato da una valvola lamellare che permette l'afflusso di pochissima aria....

si guadagna semplicemente perchè nello scarico c'è meno compressione.... che renderebbe difficoltosa l'estinzione dei gas, rendendo più lenta la risalita del pistone...

ma l'aumento è del? 0,00000001%?
 
8272726
8272726 Inviato: 8 Ago 2009 20:17
 

non mi risulta che 4T abbiano la valvola lamellare eusa_think.gif eusa_think.gif hanno i corpi farfallati ecc...
 
8274377
8274377 Inviato: 9 Ago 2009 12:31
 

frank_r125 ha scritto:
non mi risulta che 4T abbiano la valvola lamellare eusa_think.gif eusa_think.gif hanno i corpi farfallati ecc...

Q8
 
8275332
8275332 Inviato: 9 Ago 2009 17:55
 

frank_r125 ha scritto:
non mi risulta che 4T abbiano la valvola lamellare eusa_think.gif eusa_think.gif hanno i corpi farfallati ecc...


cribbbioooooo nello scarico ce l'hanno 0509_up.gif


non ce l'hanno nell'alimentazione, è a dir poco ovvio....
 
8278476
8278476 Inviato: 10 Ago 2009 12:41
 

allora è un altro discorso io pensavo pe l'aspirazione.... icon_mrgreen.gif
allora sono daccordo comunque ripeto... per qnt riguarda l'affidabilità??

doppio_lamp.gif
 
8278904
8278904 Inviato: 10 Ago 2009 13:44
 

Mi spiegate tutt'e 2 quali "lamelle" avreste nello scarico?

p.s. per l'affidabilità non c'è nessunissimo problema. Potrebbe, dico potrebbe, acccorciarsi un pò la vita del catalizzatore!
 
8279160
8279160 Inviato: 10 Ago 2009 14:27
 

quindi se io ho il collettore senza catalizzatore non ho problemi? icon_asd.gif
 
8279261
8279261 Inviato: 10 Ago 2009 14:47
 

Lamelle nello scarico? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8279379
8279379 Inviato: 10 Ago 2009 15:06
 

quindi sei io ci metto il leovince che non ha quel tubicino (giusto??) e poi tappo quello di gomma dovrebbe essere la cosa migliore dato che il leovince non è catalizzato!!! 0509_up.gif
 
8279426
8279426 Inviato: 10 Ago 2009 15:15
 

In questo caso se il tubo di gomma lo tappi o no è indifferente...... icon_biggrin.gif
 
8280771
8280771 Inviato: 10 Ago 2009 20:10
 

forse sarebbe meglio tapparlo per sicurezza eusa_think.gif
 
8280836
8280836 Inviato: 10 Ago 2009 20:22
 

frank_r125 ha scritto:
quindi sei io ci metto il leovince che non ha quel tubicino (giusto??) e poi tappo quello di gomma dovrebbe essere la cosa migliore dato che il leovince non è catalizzato!!! 0509_up.gif

da quanto so la leovinci ha il catalizzatore e anche quel tubo infatti e passa l'omologazione yamaha per rientrare in garanzia icon_neutral.gif
 
8280976
8280976 Inviato: 10 Ago 2009 20:45
 

Ci sono due versioni che si differenziano per un condotto alla fine del collettore poco prima del silenziatore, uno è libero e l'altro ocntiene un catalizzatore per passare l'omologazione per le emissioni icon_wink.gif
 
8281205
8281205 Inviato: 10 Ago 2009 21:38
 

matte_honda mi hi detto una cosa bellissima erano giorni che volevo sapere se cn la Leo decade la garanzia!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif uau... icon_xd_2.gif


allora io con la Leo ci tappo il tubo ed è fatta 0509_up.gif
 
8283753
8283753 Inviato: 11 Ago 2009 13:15
 

frank_r125 ha scritto:
matte_honda mi hi detto una cosa bellissima erano giorni che volevo sapere se cn la Leo decade la garanzia!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif uau... icon_xd_2.gif


allora io con la Leo ci tappo il tubo ed è fatta 0509_up.gif

tutto quello che e della leovince dovrebbe rientrare in garanzia infatti il mio concessionario mi propone sempre la centralina leovince.. comunque se rientra in garazia ed e omologata alla fine non serve a niente però vabbe rotfl.gif
se vuoi un consiglio da me ti conviene prendere l'arrow con il coollettore non omologato perche cosi tu hai dei certificati di omologazione per il silenziatore e la polizia la beve e in mentre prendi qualche cosa in più. icon_twisted.gif
per la garanzia se ti metti in una mezzoretta la monti tu quindi se la devi portare per il tagliando o problemi smonti e rimonti l'originale 0509_banana.gif
 
8283772
8283772 Inviato: 11 Ago 2009 13:17
 

-ciccio92- ha scritto:
Ci sono due versioni che si differenziano per un condotto alla fine del collettore poco prima del silenziatore, uno è libero e l'altro ocntiene un catalizzatore per passare l'omologazione per le emissioni icon_wink.gif

la leovinci da quello che sò fa solo la verisione tappata icon_confused.gif
 
8284418
8284418 Inviato: 11 Ago 2009 15:07
 

3emezzo ha scritto:
Mi spiegate tutt'e 2 quali "lamelle" avreste nello scarico?

p.s. per l'affidabilità non c'è nessunissimo problema. Potrebbe, dico potrebbe, acccorciarsi un pò la vita del catalizzatore!


mamma mia sembra di essere in un manicomio a volte, non su un forum....


la LAMELLA, visto che in genere è una sola, è nel tubo che porta aria dal filtro allo scarico....
 
8284428
8284428 Inviato: 11 Ago 2009 15:08
 

Citazione:
per la garanzia se ti metti in una mezzoretta la monti tu quindi se la devi portare per il tagliando o problemi smonti e rimonti l'originale 0509_banana.gif





si mi sa che è quello che farò...la Leovince è omologanta e non volgio rischiare per un collettore!!!
poi l'arrow pesa anche di più
io metto leovince e tappo il tubo!!!

accelerazioni brucianti garantite 0509_si_picchiano.gif
 
8284563
8284563 Inviato: 11 Ago 2009 15:36
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

pensala come vuoi.. il collettore non lo possono controllare a 1 posto di blocco quindi avresti problemi solo per la revisione.. quindi rischio 0 0509_down.gif
per l'accellerazione bruiante non illuderti troppo perchè i cambiamenti sono quasi del tutto insignificanti non ti puoi accorgere di un misero cavallo scarso 0510_sad.gif
se non ti piace l'arrow ce ne sono molte altre pensaci su icon_cool.gif
 
8284640
8284640 Inviato: 11 Ago 2009 15:55
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

l'errore icon_cool.gif

come mai mi accorgo di ogni singolo cavallo del mio ex 50ino? erano 3 cavalli e sentivo più potenza dopo la retifica , quanto dà , 0,2 cv? eppure ho sentito l'incremento icon_wink.gif
 
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