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Dubbi su preparazione cbr 600 rr 07 per pista
7875832
7875832 Inviato: 18 Giu 2009 13:06
Oggetto: Dubbi su preparazione cbr 600 rr 07 per pista
 



ciao a tutti!
sto preparando la moto per la sua prima uscita in pista e sono in fibrillazione da un po di giorni!!
volevo chiedervi..
1- come gomme ho delle racetek k3 con 500 km fatti da me su strada e pensavo di andare con quelle.. che mi dite? possono andare?

2- impianto frenante composto da tubi treccia, dischi braking a margherita, pastiglie braking cm55 (quelle sinterizzate strada pista).. possono andare? o dopo un po quel tipo di pastiglie cedono? meglio montare cm66 o comunque pastiglie tipo dualcarbon?

3- al momento sono sprovvisto di tamponi.. valutando marche, prezzi ma soprattutto funzionalità, quale mi consigliate? ho visto le varie marche ma mi sorgono dei dubbi.. intanto preferivo prendere quelli senza forare le carene, così da utilizzarli sia su strada che su pista.. il dubbio è che ho visto le foto dei vari tamponi montati ma sono tutti, come altezza, piutosto bassi.. mi spiego.. guardando la moto di profilo vedo che non arrivano in altezza nemmeno a metà moto! non è che in caso di scivolata questi, essendo bassi, rischiano di farmi da perno o da "trampolino di lancio" per eventuali cappottamenti della moto?

ciao e grazie
Luca
 
7875848
7875848 Inviato: 18 Giu 2009 13:07
 

Utilizzando la funzione "CERCA" ne trovi di topic che trattano gli argomenti dei quali parli tu...
 
7875860
7875860 Inviato: 18 Giu 2009 13:08
Oggetto: Re: dubbi su preparazione cbr 600 rr 07 per pista
 

jeuthy85 ha scritto:
ciao a tutti!
sto preparando la moto per la sua prima uscita in pista e sono in fibrillazione da un po di giorni!!
volevo chiedervi..
1- come gomme ho delle racetek k3 con 500 km fatti da me su strada e pensavo di andare con quelle.. che mi dite? possono andare?

2- impianto frenante composto da tubi treccia, dischi braking a margherita, pastiglie braking cm55 (quelle sinterizzate strada pista).. possono andare? o dopo un po quel tipo di pastiglie cedono? meglio montare cm66 o comunque pastiglie tipo dualcarbon?

3- al momento sono sprovvisto di tamponi.. valutando marche, prezzi ma soprattutto funzionalità, quale mi consigliate? ho visto le varie marche ma mi sorgono dei dubbi.. intanto preferivo prendere quelli senza forare le carene, così da utilizzarli sia su strada che su pista.. il dubbio è che ho visto le foto dei vari tamponi montati ma sono tutti, come altezza, piutosto bassi.. mi spiego.. guardando la moto di profilo vedo che non arrivano in altezza nemmeno a metà moto! non è che in caso di scivolata questi, essendo bassi, rischiano di farmi da perno o da "trampolino di lancio" per eventuali cappottamenti della moto?

ciao e grazie
Luca


1 sì, secondo me van bene!

2 io mi trovo benissimo con quelle sinterizzate, anche perchè le dual secondo me rendono solo se sottoposte ad elevate prestazioni

3 io non li ho mai presi per quella paura icon_wink.gif
 
7876006
7876006 Inviato: 18 Giu 2009 13:20
 

Jeanne ha scritto:
Utilizzando la funzione "CERCA" ne trovi di topic che trattano gli argomenti dei quali parli tu...


ho fatto delle ricerche e avevo ancora un po di confusione; volevo delle risposte chiare da chi magari aveva una moto come la mia e aveva già provato..

GaiaMetallicA grazie mille per le risposte! ma le sinterizzate come le senti? ti allungano la frenata dopo un po? vorrei mettermi il cuore in pace perchè in fondo al rettilineo voglio essere sicuro che rispondano perfettamente, sai com'è icon_wink.gif
 
7876032
7876032 Inviato: 18 Giu 2009 13:23
 

io sono ferma, quindi per me vanno più che bene..

se sei neofita te le consiglio, se sei esperto vai di dual carbon, se non sei soddosfatto cambia la pompa, una brembo 19*20 dovrebbe essere perfetta!! icon_wink.gif
 
7876183
7876183 Inviato: 18 Giu 2009 13:33
 

jeuthy85 ha scritto:

ho fatto delle ricerche e avevo ancora un po di confusione; volevo delle risposte chiare da chi magari aveva una moto come la mia e aveva già provato..



Se non si trovano risposte nei topic già aperti si continua comunque lì.... a meno che l'argomento non sia nuovo e mai trattato.... icon_rolleyes.gif
Ad ogni modo lascio aperto, per questa volta.


Tornando al tuo argomento. Su quale pista vai a girare?

Io utilizzo le sinterizzate perchè faccio un uso "misto" della moto, ovvero sia pista che strada e mi trovo bene, tra l'altro io ho l'impianto frenante originale ed ho sostituito solo i tubi.

Io ho montato i tamponi della Rizoma sulle carene in vtr; per quanto riguarda il rischio di cappottamenti credo siano reali ma tutto dipende dalla sfiga e da come si cade... purtroppo!
 
7876385
7876385 Inviato: 18 Giu 2009 13:46
 

Jeanne ha scritto:



Se non si trovano risposte nei topic già aperti si continua comunque lì.... a meno che l'argomento non sia nuovo e mai trattato.... icon_rolleyes.gif
Ad ogni modo lascio aperto, per questa volta.


Tornando al tuo argomento. Su quale pista vai a girare?

Io utilizzo le sinterizzate perchè faccio un uso "misto" della moto, ovvero sia pista che strada e mi trovo bene, tra l'altro io ho l'impianto frenante originale ed ho sostituito solo i tubi.

Io ho montato i tamponi della Rizoma sulle carene in vtr; per quanto riguarda il rischio di cappottamenti credo siano reali ma tutto dipende dalla sfiga e da come si cade... purtroppo!


hai ragione, le prossime volte continuo sui topic già aperti..

vado a girare a misano.. forse come prima pistata è un po da incoscente.. mi da piu fiducia anche se più difficile e veloce di altre piste.. piuttosto che trovarmi a girare ad adria con 30 moto in pista preferisco misano con 40 moto! è piu larga e lunga e secondo me potrei beccare meno casino e sopprattutto rischio che mi sorpassino senza farmi cosi tanto il pelo.. considerazioni a parte, penso di restare con le sinterizzate, ho ancora piu di metà pastiglia e le conosco.. se mi dite che tengono vado con quelle.. tanto come prima volta non penso di arrivare a fare staccate al limite o a giocarmi i 5metri per fare il tempo! per i tamponi.. ti dirò che di sfiga, toccandomi, ne ho avuta sulla moto.. strumentazione cambiata in garanzia dopo 6 mesi, scivolata su strada a causa di un grosso sasso in mezzo ad una curva cieca, dischi dei freni cambiati perchè un set si sbs sinterizzate mi ha completamente graffiato i dischi (alcuni sogni andavano sotto il livello che arrivavo con la retifica)... speriamo sia finita! ripensando a tutto ciò non li metto.. di sicuro la mia farebbe una cosa tipo melandri a misano 3 anni fa icon_asd.gif
 
7876419
7876419 Inviato: 18 Giu 2009 13:48
 

dai vieni nel bar (OT) dei cibierristi che roccoliamo un po'...
 
7876719
7876719 Inviato: 18 Giu 2009 14:14
 

GaiaMetallicA ha scritto:
dai vieni nel bar (OT) dei cibierristi che roccoliamo un po'...



Ma che proposte sono??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif
 
7876790
7876790 Inviato: 18 Giu 2009 14:19
 

matte, lui ha l'RR 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7876834
7876834 Inviato: 18 Giu 2009 14:22
 
 
7876842
7876842 Inviato: 18 Giu 2009 14:23
 

GaiaMetallicA ha scritto:
matte, lui ha l'RR 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Ma cavalcare in due sulla mia è molto più comodo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif tie.gif


Non è possibile che io e te spammiamo ovunque! Basta OT o prima o poi ci uccidono... icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_redface.gif


EDIT: ecco appunto...scusa Gianna. 0510_inchino.gif
 
7876851
7876851 Inviato: 18 Giu 2009 14:24
 
 
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