7873927
Inviato: 18 Giu 2009 10:27
Oggetto: Sostituzione portatarga
So che è un'argomento trito e ritrito, ma magari qualcosa a livello legislativo è cambiato e sono sicuro che potrete darmi un'aiuto sicuramente non condizionato dal vendere a tutti i costi come fanno molto negozianti
Appena portata a casa la moto arrivando di sera, mi sono accorto dandole un'occhiata, che la targa (su un portatarga non originale, fisso, mai sentito) sporge troppo verso l'esterno in direzione dell'estremità del codone, e così facendo la luce incorporata sul faro che dovrebbe illuminarlo, la fa in realtà rimanere totalmente al buio.
Avevo pensato di mettermelo apposto da me, ma ho letto in internet che il portatarga non può essere autocostruito e deve essere omologato. Andando alla ricerca ho constatato che praticamente nessuno (correggetemi se sbaglio) sui portatarga aftermarket pone la scritta dell'omologazione.
Ora, siccome mi sta un pò sullo stomaco spendere 50 euro per un portatarga anodizzato, quello che viene meno è quello della Lightech, non vorrei che oltre a sborsare i soldi per un oggetto che a mio modesto parere non vale quei soldi (indipendentemente dalla marca) potessi avere anche grane se qualche tutore dell'ordine con le @@ girate mi ferma.
Cosa mi consigliate di fare? avevo pensato anche ad aggiungerci i led al mio, ma devo tirarmi fuori i fili per alimentarlo, e poi, ho pure letto che da legge ci vorrebbe il catadiottro rosso, quindi se vado ad aggiungere pure quello mi prendo un portatarga nuovo mi sa.
Chiedo lumi a voi, a me non interessa averlo regolabile, con vari luci e lucette, leggero o cose del genere, mi basta essere in regola in modo da poter viaggiare tranquillo.