7900540
Inviato: 21 Giu 2009 15:45
Rieccomi!!
...allora... io ho montato l'Interphone (Cellular Line) quello con il braccetto semirigido ed 1 auricolare, quando l'ho preso un paio di anni fa c'era solo quel modello, adesso se non erro hanno messo sul mercato la versione senza braccetto ma con il semplice filo e il microfono piccolo tipo bottone da attaccare con il velcro, tutto decisamente più comodo!!!
Ecco come ho fatto io...
E' fondamentale che il tuo casco abbia almeno i guanciali estraibili e sfoderabili, ora non ho presente nello specifico il tuo Arai, il Viper Gt ha gli interni completamente asportabili e sfoderabili.
E' stata un'impresa, in ogni modo lo mettessi mi grattava sulla faccia ogni volta che infilavo o sfilavo il casco, un inferno...Così dopo vari tentativi ho trovato la soluzione senza manomettere nulla per non invalidare la garanzia sul casco nuovo.
Ho inserito il dispositivo direttamente all'interno del guanciale di sinistra (sfoderato) passandolo tra i due strati di gommapiuma e lo strato di polistirolo facendo in modo che l'auricolare si trovasse all'altezza dell'orecchio e il microfono sbucasse più in basso nella parte frontale del guanciale in corrispondenza della parte nera. In quel punto anche la fodera del guanciale è tagliata perché esce il pezzo nero del guanciale che si aggancia sul casco. Poi ho riposizionato la fodera ed ho riagganciato il pezzo all'interno del casco.
Il filo che va alla centralina l'ho passato sotto l'imbottitura che è a contatto con il collo (se fai un pò di forza si sgancia quel tanto da sfilare leggermente la parte frontale) poi l'ho riposizionata così il filo passa tra l'imbottitura e la calotta del casco senza essere a contatto con la testa per evitare di strapparlo involontariamente nel mettere o togliere... In quel punto ho agganciato sul casco la staffa della centralina.
All'interno del casco il dispositivo non si vede (se non il microfono ) e nulla infastidisce durante la guida o quando metti/togli il casco.
Se la versione che hai tu è quella con il doppio auricolare credo sia sufficente far passare il secondo sotto l'imbottitura della calotta ed agganciarlo con il velcro sull'altro guanciale nella parte dove c'è l'incavo in corrispondenza dell'orecchio.
Non sò se mi sono spiegata bene...non è facile da descrivere a parole ... se mi confermi che il tuo casco ha le caratteristiche del mio ti faccio una serie di foto così è più facile capirsi
A prescindere da tutto posso comunque dirti che si tratta di un oggettino assolutamente MOLTO comodo quando viaggi in due su due moto!!
Se posso suggerirti...
a meno che con il nuovo modello non siano cambiate le caratteristiche, il Cellular Line si aggancia solo ad 1 dispositivo per volta (quindi funzionano a coppia), sul mercato adesso c'è un modello che si aggancia ad altri 2 dispositivi (interessante se vi muovete in tre) non ho avuto occasione di provarlo, ma informarsi prima dell'acquisto non costa nulla... si tratta del Cardo Scala Rider Team.
Scusa la lungaggine CIAO!!
Ultima modifica di Gabry71 il 21 Giu 2009 15:50, modificato 1 volta in totale